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    #121
    Originally posted by erre7r View Post
    immagino (stessa cosa successa a me passando alla slick)... ma dovendo scegliere tra arrivare lungo o arrivare con il post alzato....
    Sarebbe successo anche con mappa race...che disattiva sia la frenata semintegrale, sia l'antistoppies
    Faccio un piccolo riassunto di come si comporta l'impianto frenante in funzione delle mappature per la moto di serie (non HP munite dunque), tenuto conto che la elettronica della S1000RR gestisce anche l'idraulica dell'impianto frenante:
    - rain --> ABS tarato sulla massima sensibilit?; s? alla frenata semintegrale (se si frena davanti si frena anche dietro...ma se si frena dietro non si attiva il freno anteriore); s? all'antistoppies (se la ruota posteriore si alza...automaticamente l'impianto "molla" un pochino il freno anteriore e la rimette gi?);
    - sport --> come rain ma con ABS tarato in modo meno sensibile;
    - race --> ABS tarato ancora meno sensibile che in sport; frenata semintegrale disattivata; antistoppies disattivato;
    - slick --> come in race ma ABS funzionante solo sulla ruota anteriore.

    Con la centralina HP, da quello che ho capito, l'ABS in mappa rain funziona come in mappa race della versione "stradale" (dunque s? ABS su entrambe le ruote ma antistoppies e frenata semintegrale disattivati)...mentre nelle altre mappe funziona come in mappa slick della versione stradale (dunque s? ABS ma solo sulla ruota anteriore).
    Tutto ci? per dire: nella versione "stradale" la ruota posteriore si pu? sollevare in frenata solo nelle mappe race e slick...nella versione HP in tutte le mappature
    Last edited by stradivari; 24-07-11, 19:04.

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      #122
      ..la race penso di averla provata solo instrada e anche per poco... epr? il libretto uso e manutenzione l'ho letto bene..

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        #123
        Originally posted by kindly View Post
        alla fine raga, se mettete una HP dovete stare li a carburarle per farla rendere, o co si fanno tutti quindi poi le soluzioni sono 2 o si mette una wideband e si rivede la mappa quando ci si ferma o si mette pcv+ autotune e si risolve tutto...io cosi ho fatto e i risultati ci sono
        ciao

        ohh...finalmente uno che dice le cose come stanno

        tutte le lettroniche di tutte le moto,se nn hanno la possibilit? di monitorare il rapporto lambda IN MOVIMENTO servono a poco
        quando mappate a banco nn avete l'aria che entra nell'airbox in pressione,la temperatura,l'umidit? ecc di quando girate

        e finch? nn usate un qualsiasi aquisitore di dati di lambda nn capirete mai quanto incide correggere la vs centralina da 2 k coi dati veri rilevati 10 minuti prima mentre girate in pista

        tra una hp mappata al banco e una pc5 o rapid mappata in pista scommetto che nn cambia nulla...la hp sicuramente ha + possibilit? di intervento ma se nn avete i dati di quando siete in pista serve il giusto

        discorsi del tc e abs ovviamente son a parte,io parlo solo di carburazione

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          #124
          Originally posted by arabykola View Post
          ohh...finalmente uno che dice le cose come stanno

          tutte le lettroniche di tutte le moto,se nn hanno la possibilit? di monitorare il rapporto lambda IN MOVIMENTO servono a poco
          quando mappate a banco nn avete l'aria che entra nell'airbox in pressione,la temperatura,l'umidit? ecc di quando girate

          e finch? nn usate un qualsiasi aquisitore di dati di lambda nn capirete mai quanto incide correggere la vs centralina da 2 k coi dati veri rilevati 10 minuti prima mentre girate in pista

          tra una hp mappata al banco e una pc5 o rapid mappata in pista scommetto che nn cambia nulla...la hp sicuramente ha + possibilit? di intervento ma se nn avete i dati di quando siete in pista serve il giusto

          discorsi del tc e abs ovviamente son a parte,io parlo solo di carburazione

          beh sul discorso di mappare al banco siamo tutti d'accordo (io te kindly e qualche altro)...
          ma l'alternativa se vuoi togliere il cat e avere, come la centralina di serie, una carburazione che sia una, ? quella di averne una standard.. poi certo per ottenere l'eccellenza devi lavorare in pista intanto che giri.. quindi alla fine sta benedetta centralian hp (che ? perfettamente uguale a quella di serie) ? una seconda centralina con le carburazioni (e ovviamento tutto il resto) per lo scarico akra pronta all'uso o meglio plug-and play .. poi certo ripeto, per perfezionare ....
          cmq le cose pi? interessanti sono la possibilit? di intervenire per es sulla misura delle gomme per il dtc o sul tempo di cambiata.. ma anche su un altro milione di cose che i comuni mortali non useranno e varieranno mai...

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            #125
            Originally posted by erre7r View Post
            immagino (stessa cosa successa a me passando alla slick)... ma dovendo scegliere tra arrivare lungo o arrivare con il post alzato....
            B?...io preferisco fermarmi a costo di entrare con il culo sollevato
            Che poi basta alleggerire un p? il freno ant e spingere un p? pi? sulle pedane

            Originally posted by stradivari View Post
            Sarebbe successo anche con mappa race...che disattiva sia la frenata semintegrale, sia l'antistoppies
            Faccio un piccolo riassunto di come si comporta l'impianto frenante in funzione delle mappature per la moto di serie (non HP munite dunque), tenuto conto che la elettronica della S1000RR gestisce anche l'idraulica dell'impianto frenante:
            - rain --> ABS tarato sulla massima sensibilit?; s? alla frenata semintegrale (se si frena davanti si frena anche dietro...ma se si frena dietro non si attiva il freno anteriore); s? all'antistoppies (se la ruota posteriore si alza...automaticamente l'impianto "molla" un pochino il freno anteriore e la rimette gi?);
            - sport --> come rain ma con ABS tarato in modo meno sensibile;
            - race --> ABS tarato ancora meno sensibile che in sport; frenata semintegrale disattivata; antistoppies disattivato;
            - slick --> come in race ma ABS funzionante solo sulla ruota anteriore.

            Con la centralina HP, da quello che ho capito, l'ABS in mappa rain funziona come in mappa race della versione "stradale" (dunque s? ABS su entrambe le ruote ma antistoppies e frenata semintegrale disattivati)...mentre nelle altre mappe funziona come in mappa slick della versione stradale (dunque s? ABS ma solo sulla ruota anteriore).
            Tutto ci? per dire: nella versione "stradale" la ruota posteriore si pu? sollevare in frenata solo nelle mappe race e slick...nella versione HP in tutte le mappature
            No Roby, con la RAIN con l'HP non si alza

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