Originally posted by xsandrox
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
S1000RR...il catalizzatore la "castra"
Collapse
X
-
-
Originally posted by stradivari View PostQuesto ? per rendere l'idea...sono dei giri di riscaldamento fatti la mattina, quindi con traffico molto pi? contenuto rispetto al pomeriggio...
PS: chi mi filma ? Torcolacci...con la moto rotta (max 200 Km/h sul rettilineo)
[YOUTUBE]MDXjkqXsyCE[/YOUTUBE]
Comment
-
Originally posted by xsandrox View Postvero per? boh... io non capisco perch? ancora si continuano a permettere queste cose... io ogni volta che vado a girare, se c'? molto traffico e tanta differenza di prestazioni tra i partecipanti, regolarmente ci sono incidenti...
Poi i superstiti si fermano con la bandiera rossa, aspettano e tutti dentro...
Ma dietro ogni bandiera rossa spesso ci sono infortuni, a volte seri... non riesco a capire come tutte queste situazioni, potenzialmente rischiose anche a livello di strascichi legali, non portino gli organizzatori ad una maggiore disciplina...
Come se ci fosse una sorta di impunit? o di non responsabilit?... si pensa solo a buttar dentro la gente e poi quello che succede, succede...
Servirebbe una crociata per la sicurezza, una regolamentazione ferrea con una sorta di patentino o licenza amatoriale, da poter ritirare in caso di condotta pericolosa e che garantisca un minimo di separazione tra i partecipanti...
Ma vabb?, questo ? il mondo dei sogni....
Io da tempo, sono "incattivito" con chi non rispetta regola di buona condotta di guida... prima rispettavo di pi? tutti (che ? poi il mio modo di pensare)... ora meno e con molti meno scrupoli... perch? se la pista ? una giungla, allora mi comporto di conseguenza...
Serve maggiore disciplina, anzi autodisciplina... che si pu? fare in concreto ?
Comment
-
tornando in tema vorrei dire due cose,la prima ? che smontando i collettori di serie e prendendo in mano quel barilotto fa veramente impressione per dimensioni e peso e diventa molto difficile digerire di rimontarlo sotto la moto per secondo vorrei dire che non tanto in pista in quanto li sotto i 6000 difficilmente si scende e sopra la moto non ? che abbia bisogno di qualcosa ma usandola anche per qualche giro su strada be qui la differenza si nota non avendo pi? quel buco dai 4500 ai 6000 dove propio si usa su strada e acquisisce quella forza dai 6 ai 10000 e con pi? prontezza di risposta per gustarsela un p? di pi?.
Comment
-
Originally posted by stradivari View PostNel pomeriggio...moltiplica per due o quasi...
Ci vuole tanta tanta passione a girare in quelle condizioni, sembra la Milano / Laghi domenica mattina...
Comment
-
Effettivamente Carlo ha ragione,il cata non e' che su questa moto si toglie per averne ancora di piu' su pista, ma perche' oltre a limare altri kg "preziosi" si rende l'erogazione un po' piu' fluida e piu' piena su pista ma anche in special modo in strada.
292 km/h,comunque, per una moto completamente di serie...............ragazzi,ma stiamo scherzando?Mi ricordo che il Polita quando fece un test con bmw di serie al Muggio giro' in 58 alto.....e mi sembra di ricordare anche che la velocita' fu' +o- quella che ha raggiunto Stradi.
BMW=tomahawk
Comment
-
in effetti l'eliminazione del cat (+pc5+autotune, nel mio caso) produce un tale miglioramento ai medi medio-alti da renderla meno cattiva in alto. Originale aveva un erogazione che ad un certo punto pareva strappare le braccia dal manubrio, ora pare un motore elettrico, non ha n? picchi n? buchi.
Mi ? capitato a Misano di passare un paio di k7-8 un 1198 in uscita da curve lente (tramonto- quercia-rio). con grande (loro) stupore (e anche mio, devo dire) li passavo dove originale non avrei mai pensato, ancora "sottocoppia"e perdipi? ho pure i rapporti originali ed in curva non sono certo un fulmine...... io indietro non ci torno, anzi il cat non s? pi? nemmeno dove l'ho messo !
Comment
-
Originally posted by VIL 990 View Postin effetti l'eliminazione del cat (+pc5+autotune, nel mio caso) produce un tale miglioramento ai medi medio-alti da renderla meno cattiva in alto. Originale aveva un erogazione che ad un certo punto pareva strappare le braccia dal manubrio, ora pare un motore elettrico, non ha n? picchi n? buchi.
Mi ? capitato a Misano di passare un paio di k7-8 un 1198 in uscita da curve lente (tramonto- quercia-rio). con grande (loro) stupore (e anche mio, devo dire) li passavo dove originale non avrei mai pensato, ancora "sottocoppia"e perdipi? ho pure i rapporti originali ed in curva non sono certo un fulmine...... io indietro non ci torno, anzi il cat non s? pi? nemmeno dove l'ho messo !
Comment
-
Originally posted by DAXENOX View Postvai in autostrada a velocita' costante di 120 kmh , dovresti coprire un km in un minuto
L'unica verifica che potrei fare ? installare un altro apparecchio...troppo complicato per un dato che mi interessa davvero relativamente...
Con la MV lo stesso apparecchio non ha mai superato i 276 Km/h e con la BMW in versione "corta", ossia con il pignone da 16, ha segnato i 286 Km/h (o 284 non mi ricordo neppure)...
Questo ?Last edited by stradivari; 23-06-11, 16:27.
Comment
X
Comment