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S1000RR...il catalizzatore la "castra"

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    #16
    Riassumendo vi ringrazio per avermi fatto capire che:

    1. freno di merd@;
    2. so dove togliere almeno un secondo;

    A proposito di lancio sul rettilineo (leggasi BUCINE).... qual'? la linea giusta?
    SI spigola? secondo me no ? troppo lunga...
    Si sta cuciti al cordolo?
    Si lascia scorrere in uscita verso il cordolo di dx? Oppure si resta stretti per fare meno strada??

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      #17
      Originally posted by xsandrox View Post
      si, si... ma tendenzialmente ogni 1000 moderna arriva oltre i 280 al Muggio anche girando "demmedda", il discorso ? che se poi "non quadra" con la velocit? letta dalla fotocellula, il motivo ? che si toglie il gas un p? prima...

      Sempre per confrontare quanto da te rilevato, quando vedevo i 270 di fotocellula (e giravo male), il gps mi segnava oltre i 280, appunto perch? magari li prendevo prima dei 300 metri dalla san donato...

      E dunque ad onor di ci?, il tuo rilevamento ? assolutamente inquietante
      Perch? significa che magari in quel giro toglievi il gas ben prima dei 300 metri e facevi la stessa velocit? che un pilota prende quasi 200 metri dopo, girando 15/16 secondi pi? forte con altra moto (tipo Suzuki), preparata stock

      Cio?... BMW = Potenza pura!!
      Il primo ad essere stato inquietato sono stato io...cio? da quando ho la S1000RR non ho preso una sverniciata che fosse una sul dritto...dalla Bucine esco piuttosto bene e alla S. Donato stacco pochissimo prima dei 200...ma non immaginavo un dato oggettivo cos? rilevante!
      Devo migliorare nelle curve lente...quello ? attualmente il mio problema pi? grosso...
      Bella manetta (per un amatore ovviamente) sul veloce...da migliorare nei tratti lenti e pi? guidati...
      Piano piano si migliorer?...spero
      Last edited by stradivari; 21-06-11, 22:33.

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        #18
        Originally posted by Deru View Post
        Riassumendo vi ringrazio per avermi fatto capire che:

        1. freno di merd@;
        2. so dove togliere almeno un secondo;

        A proposito di lancio sul rettilineo (leggasi BUCINE).... qual'? la linea giusta?
        SI spigola? secondo me no ? troppo lunga...
        Si sta cuciti al cordolo?
        Si lascia scorrere in uscita verso il cordolo di dx? Oppure si resta stretti per fare meno strada??
        Dal "verbo" di Torcolacci...
        Si entra aggressivi spigolando un po'...si rimane poi cuciti al cordolo nella seconda parte della curva e poi si spalanca facendo scorrere la moto scavallando oltre la linea tratteggiata dell'ingresso box

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          #19
          Originally posted by Deru View Post
          Riassumendo vi ringrazio per avermi fatto capire che:

          1. freno di merd@;
          2. so dove togliere almeno un secondo;

          A proposito di lancio sul rettilineo (leggasi BUCINE).... qual'? la linea giusta?
          SI spigola? secondo me no ? troppo lunga...
          Si sta cuciti al cordolo?
          Si lascia scorrere in uscita verso il cordolo di dx? Oppure si resta stretti per fare meno strada??
          Ma cosa vuoi percorrere con una 1000 con 47.000 cavalli???

          Devi solo pensare a fare velocit? sul dritto, la Bucine ? un ostacolo... ti dico solo che i pilotoni entrano in 2?, a volte se non spesso, neanche arrivano al cordolo a sx e semplicemente spigolano in modo raccapricciante, spalancano prima di subito, andando quasi oltre l'ingresso box... ? cos? che si fa velocit?! Almeno ci riescono loro!
          Last edited by xsandrox; 21-06-11, 22:35.

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            #20
            Originally posted by stradivari View Post
            Se fosse solo uso pista la mia, per pura libidine (cio? a dire con la consapevolezza che non serve a una mazza) forse lo metterei anche io...
            Detto ci?, con la centralina HP la moto diventa da pista...quindi le mappature sono funzionali alla guida in circuio...mappa rain compresa, che equivale alla nostra race
            Per farla diventare "da porto d'armi" la nostra moto si deve "upgradare" di sospensioni...quelle di serie vanno bene ma possono diventare al top con i prodotti aftermarket delle note marche...
            Io la penso cos?...prima si modifica ci? che non ? eccellente e poi, eventualmente, il resto...
            Sostanzialmente sono d'accordo... aspetto che cambi moto cosi mi vendi un po di "roba gialla" a buon prezzo

            Tornando seri, cambiare le sospensioni un po' mi disorienta, ossia ho paura di perdermi tra le innumerevoli regolazioni dato che, ovviamente, non ho n? la sensibilit? ne la competenza per saperele sfruttare...

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              #21
              Originally posted by xsandrox View Post
              ma cosa vuoi percorrere con una 1000 con 47.000 cavalli??? :d

              devi solo pensare a fare velocit? sul dritto, la bucine ? un ostacolo... Ti dico solo che i pilotoni entrano in 2?, a volte se non spesso, neanche arrivano al cordolo a sx e semplicemente spigolano in modo raccapricciante, spalancano prima di subito, andando quasi oltre l'ingresso box... ? cos? che si fa velocit?! Almeno ci riescono loro!
              ................:1:

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                #22
                Originally posted by stradivari View Post
                Dal "verbo" di Torcolacci...
                Si entra aggressivi spigolando un po'...si rimane poi cuciti al cordolo nella seconda parte della curva e poi si spalanca facendo scorrere la moto scavallando oltre la linea tratteggiata dell'ingresso box
                Originally posted by xsandrox View Post
                Ma cosa vuoi percorrere con una 1000 con 47.000 cavalli???

                Devi solo pensare a fare velocit? sul dritto, la Bucine ? un ostacolo... ti dico solo che i pilotoni entrano in 2?, a volte se non spesso, neanche arrivano al cordolo a sx e semplicemente spigolano in modo raccapricciante, spalancano prima di subito, andando quasi oltre l'ingresso box... ? cos? che si fa velocit?! Almeno ci riescono loro!
                Minchia anche qui c'? ciccia da togliere.... se facciamo tutto il giro " in retro" come stiamo facendo ci esce un 54 basso

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                  #23
                  Originally posted by Deru View Post
                  Sostanzialmente sono d'accordo... aspetto che cambi moto cosi mi vendi un po di "roba gialla" a buon prezzo

                  Tornando seri, cambiare le sospensioni un po' mi disorienta, ossia ho paura di perdermi tra le innumerevoli regolazioni dato che, ovviamente, non ho n? la sensibilit? ne la competenza per saperele sfruttare...
                  Rischio pi? che fondato...
                  Se regolate male...ma anche solo malino...sono 100 volte peggio delle originali.
                  Quindi in caso di upgrade delle sospensioni ? fondamentale la scelta del tecnico che eseguir? il lavoro...
                  Guarda un po' le mie gomme a fine giornata...sul tanto temuto nuovo asfalto del Mugello...



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                    #24
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Rischio pi? che fondato...
                    Se regolate male...ma anche solo malino...sono 100 volte peggio delle originali.
                    Quindi in caso di upgrade delle sospensioni ? fondamentale la scelta del tecnico che eseguir? il lavoro...
                    Guarda un po' le mie gomme a fine giornata...sul tanto temuto nuovo asfalto del Mugello...



                    Le ho viste nell'altro post.... very belle !

                    Non vorrei portarti OT ma apro una parentesi su Dunlop GP...
                    ho un problemino sul davanti, ossia la moto mi sembra sottosterzante, prende sotto come.... ed infatti la gomma anteriore inizia a strappare nella zona di "mezza piega", non alla massima inclinazione.

                    Ho alzato il "muso" fino a 1,5 tacche.... devo alzare ancora? O ? un problema di pressioni? (2.1 a caldo)

                    La posteriore invece ? bella bellissima come la tua nonostante le sospensioni di serie...

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                      #25
                      Originally posted by Deru View Post
                      Le ho viste nell'altro post.... very belle !

                      Non vorrei portarti OT ma apro una parentesi su Dunlop GP...
                      ho un problemino sul davanti, ossia la moto mi sembra sottosterzante, prende sotto come.... ed infatti la gomma anteriore inizia a strappare nella zona di "mezza piega", non alla massima inclinazione.

                      Ho alzato il "muso" fino a 1,5 tacche.... devo alzare ancora? O ? un problema di pressioni? (2.1 a caldo)

                      La posteriore invece ? bella bellissima come la tua nonostante le sospensioni di serie...
                      le gp, come da prescrizione Dunlop racing, vanno a 2,3/2,4 a caldo ant e 1.3/1.4 post!

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                        #26
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        le gp, come da prescrizione Dunlop racing, vanno a 2,3/2,4 a caldo ant e 1.3/1.4 post!
                        Se basta una "pompatina" sono a posto!
                        Grazie XsandroX

                        Era la mia prima volta con Dunlop in un box di Pirelloni

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                          #27
                          IXS, reputi di motore cosi tanto + scarso il cbr anche rispetto al k7 ???

                          onestamente a me col cbr il k7 un pelo mi va via,ma solo in piena,e molto poco.....preparazioni sorvapponibili....
                          Last edited by bosco_RR; 21-06-11, 22:51.

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                            #28
                            Originally posted by bosco_RR View Post
                            IXS, reputi di motore cosi tanto + scarso il cbr anche rispetto al k7 ???

                            onestamente a me col cbr il k7 un pelo mi va via,ma solo in piena,e molto poco.....preparazioni sorvapponibili....
                            Il mio primo riscontro "reale" (no chiacchere da bar ma velocit? in pista! ), ha parlato di 244 km/h a Vallelunga (di GPS prima della frenata della Campagnano), contro i 254 fatti col K7 e i 250 fatti con la mia vecchia R1 04. Tempi analoghi tra tutte, cio? tra il 46 e il 48.
                            Il mio caro amichetto Gianluca78 con il K9 standard di motore mi "pettinava" letteralmente sul dritto... anche se poi a conti fatti qualcosa al giro la guadagnavo!

                            La Suzuki era preparata superstock (scarico, guarnizione testa, tutte le scorrevolezze, elettronica Yoshi), revisionata, rodata e mappata al banco (172 cv alla ruota).

                            L'R1 04 era un p? sgangherata, per? aveva la testa fatta con le cammes Yec, elettronica Yec scarico e mappa standard...

                            La CBR ? completamente originale (motore mai aperto), con scarico, centralina HRC, mappa standard (spero, devo vedere se il precedente prop ha fatto casini) e stop.


                            Insomma i margini ci sono e probabilmente con una buona messa a punto, magari una guarnizione testa Hrc e una buona mappa, potrei stare pi? o meno l?, diciamo sui 250 kmh nello stesso punto... e sarebbe un successone, considerata l'erogazione magnifica e la facilit? di guida, il vantaggio sarebbe "centuplicato"...

                            Ultima nota... come ho frenato col CBR mai avevo fatto col Suzuki... altrimenti le velocit? erano di 238/240... col Suzuki, avevo passaggi medi sopra i 250 con facilt?... e Vallelunga non ? certo il Mugello!
                            Last edited by xsandrox; 21-06-11, 23:07.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Il mio primo riscontro "reale" (no chiacchere da bar ma velocit? in pista! ), ha parlato di 244 km/h a Vallelunga (di GPS prima della frenata della Campagnano), contro i 254 fatti col K7 e i 250 fatti con la mia vecchia R1 04. Tempi analoghi tra tutte, cio? tra il 46 e il 48.
                              Il mio caro amichetto Gianluca78 con il K9 standard di motore mi "pettinava" letteralmente sul dritto... anche se poi a conti fatti qualcosa al giro la guadagnavo!

                              La Suzuki era preparata superstock (scarico, guarnizione testa, tutte le scorrevolezze, elettronica Yoshi), revisionata, rodata e mappata al banco (172 cv alla ruota).

                              L'R1 04 era un p? sgangherata, per? aveva la testa fatta con le cammes Yec, elettronica Yec scarico e mappa standard...

                              La CBR ? completamente originale (motore mai aperto), con scarico, centralina HRC, mappa standard (spero, devo vedere se il precedente prop ha fatto casini) e stop.


                              Insomma i margini ci sono e probabilmente con una buona messa a punto, magari una guarnizione testa Hrc e una buona mappa, potrei stare pi? o meno l?, diciamo sui 250 kmh nello stesso punto... e sarebbe un successone, considerata l'erogazione magnifica e la facilit? di guida, il vantaggio sarebbe "centuplicato"...

                              ehh allora ancora non sei alla pari brutto mattacchione

                              ne riparliamo + avanti

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                                #30
                                Originally posted by bosco_RR View Post
                                ehh allora ancora non sei alla pari brutto mattacchione

                                ne riparliamo + avanti
                                diciamo che ho visto un palese svantaggio contro il K9 e contro l'R1 07 dell'altro socio, entrambe come la mia (motore non aperto)... non che la cosa mi dispiaccia troppo (la CBR si fa amare per altro), per? ? evidente che la dote principale del Cbr non sia il motore, almeno in alto... intanto ho ordinato una guarizione testa HRC... spero di buttarla subito sotto con una bella mappatina!
                                Last edited by xsandrox; 21-06-11, 23:10.

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