Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S1000RR...il catalizzatore la "castra"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by xsandrox View Post
    vero per? boh... io non capisco perch? ancora si continuano a permettere queste cose... io ogni volta che vado a girare, se c'? molto traffico e tanta differenza di prestazioni tra i partecipanti, regolarmente ci sono incidenti...
    Poi i superstiti si fermano con la bandiera rossa, aspettano e tutti dentro...

Ma dietro ogni bandiera rossa spesso ci sono infortuni, a volte seri... non riesco a capire come tutte queste situazioni, potenzialmente rischiose anche a livello di strascichi legali, non portino gli organizzatori ad una maggiore disciplina...

Come se ci fosse una sorta di impunit? o di non responsabilit?... si pensa solo a buttar dentro la gente e poi quello che succede, succede...

Servirebbe una crociata per la sicurezza, una regolamentazione ferrea con una sorta di patentino o licenza amatoriale, da poter ritirare in caso di condotta pericolosa e che garantisca un minimo di separazione tra i partecipanti...

Ma vabb?, questo ? il mondo dei sogni....

Io da tempo, sono "incattivito" con chi non rispetta regola di buona condotta di guida... prima rispettavo di pi? tutti (che ? poi il mio modo di pensare)... ora meno e con molti meno scrupoli... perch? se la pista ? una giungla, allora mi comporto di conseguenza...
    A proposito di infortuni...alle ore 17.30 circa di sabato uno ? stato portato via con l'elisoccorso...

Comment

• Font Size
      Originally posted by stradivari View Post
      Questo ? per rendere l'idea...sono dei giri di riscaldamento fatti la mattina, quindi con traffico molto pi? contenuto rispetto al pomeriggio...
      PS: chi mi filma ? Torcolacci...con la moto rotta (max 200 Km/h sul rettilineo)

[YOUTUBE]MDXjkqXsyCE[/YOUTUBE]
      che traffico

Comment

• Font Size
        Originally posted by xsandrox View Post
        vero per? boh... io non capisco perch? ancora si continuano a permettere queste cose... io ogni volta che vado a girare, se c'? molto traffico e tanta differenza di prestazioni tra i partecipanti, regolarmente ci sono incidenti...
        Poi i superstiti si fermano con la bandiera rossa, aspettano e tutti dentro...

Ma dietro ogni bandiera rossa spesso ci sono infortuni, a volte seri... non riesco a capire come tutte queste situazioni, potenzialmente rischiose anche a livello di strascichi legali, non portino gli organizzatori ad una maggiore disciplina...

Come se ci fosse una sorta di impunit? o di non responsabilit?... si pensa solo a buttar dentro la gente e poi quello che succede, succede...

Servirebbe una crociata per la sicurezza, una regolamentazione ferrea con una sorta di patentino o licenza amatoriale, da poter ritirare in caso di condotta pericolosa e che garantisca un minimo di separazione tra i partecipanti...

Ma vabb?, questo ? il mondo dei sogni....

Io da tempo, sono "incattivito" con chi non rispetta regola di buona condotta di guida... prima rispettavo di pi? tutti (che ? poi il mio modo di pensare)... ora meno e con molti meno scrupoli... perch? se la pista ? una giungla, allora mi comporto di conseguenza...
        firmi lo scarico di responsabilit? e chi si ? visto si ? visto, lo strascico legale non credo coinvolga l' organizzatore ... assurdo hai perfettamente ragione. Senti dire "vai in pista che l? giri in piena sicurezza", vero, ma un coglione non cambia natura, che sia in pista o in strada, coglione rimane ( a prescindere dalla velocit? e capacit?).
        Serve maggiore disciplina, anzi autodisciplina... che si pu? fare in concreto ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by DAXENOX View Post
          che traffico
          Nel pomeriggio...moltiplica per due o quasi...

Comment

• Font Size
            tornando in tema vorrei dire due cose,la prima ? che smontando i collettori di serie e prendendo in mano quel barilotto fa veramente impressione per dimensioni e peso e diventa molto difficile digerire di rimontarlo sotto la moto per secondo vorrei dire che non tanto in pista in quanto li sotto i 6000 difficilmente si scende e sopra la moto non ? che abbia bisogno di qualcosa ma usandola anche per qualche giro su strada be qui la differenza si nota non avendo pi? quel buco dai 4500 ai 6000 dove propio si usa su strada e acquisisce quella forza dai 6 ai 10000 e con pi? prontezza di risposta per gustarsela un p? di pi?.

Comment

• Font Size
              Nel pomeriggio...moltiplica per due o quasi...
              Della serie... se fai una giornata a turni differenziati per tempo sul giro (Rossocorsa ad esempio sono fantastici).... piangi dalla felicit? !!!!

Ci vuole tanta tanta passione a girare in quelle condizioni, sembra la Milano / Laghi domenica mattina...

Comment

• Font Size
                Effettivamente Carlo ha ragione,il cata non e' che su questa moto si toglie per averne ancora di piu' su pista, ma perche' oltre a limare altri kg "preziosi" si rende l'erogazione un po' piu' fluida e piu' piena su pista ma anche in special modo in strada.
                292 km/h,comunque, per una moto completamente di serie...............ragazzi,ma stiamo scherzando?Mi ricordo che il Polita quando fece un test con bmw di serie al Muggio giro' in 58 alto.....e mi sembra di ricordare anche che la velocita' fu' +o- quella che ha raggiunto Stradi.

BMW=tomahawk

Comment

• Font Size
                  in effetti l'eliminazione del cat (+pc5+autotune, nel mio caso) produce un tale miglioramento ai medi medio-alti da renderla meno cattiva in alto. Originale aveva un erogazione che ad un certo punto pareva strappare le braccia dal manubrio, ora pare un motore elettrico, non ha n? picchi n? buchi.
                  Mi ? capitato a Misano di passare un paio di k7-8 un 1198 in uscita da curve lente (tramonto- quercia-rio). con grande (loro) stupore (e anche mio, devo dire) li passavo dove originale non avrei mai pensato, ancora "sottocoppia"e perdipi? ho pure i rapporti originali ed in curva non sono certo un fulmine...... io indietro non ci torno, anzi il cat non s? pi? nemmeno dove l'ho messo !

Comment

• Font Size
                    Originally posted by VIL 990 View Post
                    in effetti l'eliminazione del cat (+pc5+autotune, nel mio caso) produce un tale miglioramento ai medi medio-alti da renderla meno cattiva in alto. Originale aveva un erogazione che ad un certo punto pareva strappare le braccia dal manubrio, ora pare un motore elettrico, non ha n? picchi n? buchi.
                    Mi ? capitato a Misano di passare un paio di k7-8 un 1198 in uscita da curve lente (tramonto- quercia-rio). con grande (loro) stupore (e anche mio, devo dire) li passavo dove originale non avrei mai pensato, ancora "sottocoppia"e perdipi? ho pure i rapporti originali ed in curva non sono certo un fulmine...... io indietro non ci torno, anzi il cat non s? pi? nemmeno dove l'ho messo !
                    Stessa identica cosa che ho sentito io quando ho provato (per bene) la moto del mio amico con akra completo rapid e filtro......un tiro da paura a qualsiasi regime e qualsiasi marcia......secondo me uno dei motori stock piu' "completi" che ci siano attualmente sul mercato dei 4cilindri.

Comment

• Font Size
                      Roberto hai verificato l'attendibilit? del minilap???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by JfK View Post
                        Roberto hai verificato l'attendibilit? del minilap???
                        Dimmi come ? possibile verificare, da solo, l'attendibilit? di un GPS e lo faccio

Comment

• Font Size
                          Dimmi come ? possibile verificare, da solo, l'attendibilit? di un GPS e lo faccio
                          vai in autostrada a velocita' costante di 120 kmh , dovresti coprire un km in un minuto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by DAXENOX View Post
                            vai in autostrada a velocita' costante di 120 kmh , dovresti coprire un km in un minuto
                            Va che il Minilap "registra" solo quando ? caricato un tracciato...
                            L'unica verifica che potrei fare ? installare un altro apparecchio...troppo complicato per un dato che mi interessa davvero relativamente...
                            Con la MV lo stesso apparecchio non ha mai superato i 276 Km/h e con la BMW in versione "corta", ossia con il pignone da 16, ha segnato i 286 Km/h (o 284 non mi ricordo neppure)...
                            Questo ?
                            Last edited by stradivari; 23-06-11, 16:27.

Comment

• Font Size
                              comunque a 120 i kilometri al minuto sono due....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by glady111 View Post
                                comunque a 120 i kilometri al minuto sono due....
                                e si !e' vero! che asino

lo starlane stealth lo accendi ti da ' subito la velocita' del gps , anche senza circuito .

pensavo fosse uguale

Comment

X
                                Working...
                                X