Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quale prodotto per togliere il grasso dai cerchi??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    scusate... ma quindi io sono l'unico fesso che usa il pulitore per freni?
    uno spruzzino sul cencino e viene via tutto in una passata.
    sempre fatto su tutti i cerchi e (toccandomi) godono di ottima salute

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco10 View Post
      Si vabb?, ma dopo l'uso bisogna rimuoverlo 'sto wd-40 dalla parti che ho pulito o no?
      non necessariamente...in genere passo con il wd40 per pulire, pezzotta umida per sciacquare, asciugo con carta e poi ci passo il polish per lucidare (cerchi originali penso in acciaio o alluminio, lucidi). se hai i cerchi verniciati ti salti la parte del polish e forse anche della pezza umida

Comment

• Font Size
        Originally posted by france67 View Post
        No!! lo uso pure io il pulitore per freni.....oppure il Clean, ke ? un p? meno aggressive.....una passata e via

Il WD 40 x pulire non l'ho mai usato,ma solo x lubrificare

Comment

• Font Size
          ...............l'importante ? non usare prodotti troppo aggressivi............sul tmax usai una volta il pulitore per cerchi delle auto..........si scolorirono leggermente le viti della pinza freno posteriore.........probabilmente qualche acido contenuto in leggera percentuale nel pulitore intacc? il trattamento superficiale delle viti.........

Comment

• Font Size
            il pulitore per freni ? tanto aggressivo e puoi fare danni alla vernice

Comment

• Font Size
              Originally posted by teo.delux View Post
              non necessariamente...in genere passo con il wd40 per pulire, pezzotta umida per sciacquare, asciugo con carta e poi ci passo il polish per lucidare (cerchi originali penso in acciaio o alluminio, lucidi). se hai i cerchi verniciati ti salti la parte del polish e forse anche della pezza umida
              Ogghei, quindi una passata con un panno post wd-40 vedr? di darla

Comment

• Font Size
                secondo me state cercando inutili complicazioni. Perche' non usare lo chante clair? scioglie il grasso, ? semplicissimo da usare, lo devete solo asciugare con la carta, non ? aggressivo e potete usarlo anche sulla carena, si trova in ogni supermercato, inquina meno e sopratutto non costa na cippa! ho letto di pulitori freni, polish, prodotti nati per altri scopi etc... che sicuramente costano di piu', sono meno pratici e magari col tempo vi creano danni. Secondo me qualcuno ? sadomasochista...

Comment

• Font Size
                  @marco10 , si solo per lucidare. Il wd lascia una fantastica pellicola protettiva contro molti agenti esterni. Come ho gi? detto lo uso sulle armi , pulisce , protegge e non unge

Comment

• Font Size
                    Originally posted by elio View Post
                    10 anni ke lo uso e non ? mai successa una cosa del genere,nemmeno sui cerchi bianchi...
                    Poi ci vuole un p? di accortezza,invece di spruzzarlo direttamente meglio usare una pezza imbevuta x togliere lo sporco e una asciutta x asciugare

Comment

• Font Size
                      Originally posted by glady111 View Post
                      secondo me state cercando inutili complicazioni. Perche' non usare lo chante clair? scioglie il grasso, ? semplicissimo da usare, lo devete solo asciugare con la carta, non ? aggressivo e potete usarlo anche sulla carena, si trova in ogni supermercato, inquina meno e sopratutto non costa na cippa! ho letto di pulitori freni, polish, prodotti nati per altri scopi etc... che sicuramente costano di piu', sono meno pratici e magari col tempo vi creano danni. Secondo me qualcuno ? sadomasochista...

......io faccio fatica a levare il grasso della catena dal cerchio con lo chante clair........quindi a volte uso un p? di petrolio bianco e poi sgrasso i residui di petrolio con chante clair........

Comment

• Font Size
                        ecco... fulcron?
                        lo sciantecler fa schiumetta e mi devo stressare troppo per lavarla via...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by glady111 View Post
                          in effetti io adoro i tacchi...

Comment

• Font Size
                            in effetti io adoro i tacchi...
                            non l'avrei mai detto

Comment

• Font Size
                              non l'avrei mai detto
                              stamani e' venuto l'arredatore... avro' un nuovo armadio

Comment

• Font Size
                                stamani e' venuto l'arredatore... avro' un nuovo armadio
                                per i prossimi giorni la moto neanche saprai cosa sia
                                Last edited by elio; 28-05-11, 13:01.

Comment

X
                                Working...
                                X