Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problemi di cambio e di marce che non entrano con s rr

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by livelegend View Post
    ci sono varie discussioni
    e io per primo ho detto di aver avuto problemi
    in un paio di occasioni pensavo di aver rotto il cambio, dato che ero rimasto a folle mentre mettevo la quartadopo aver scannato la terza

al mugello 2 giorni fa sono arrivato alla s. donato e non mi ha scalato ? rimasto in sesta................provato pi? svolte a scalare le tre marce ma niente.........sono riuscito a non uscire e ad alzare una mano per non farmi travolgere da qualcuno

alla fine ho capito quale fosse il problema

sopratutto quando si usano pedane after bisogna fare in modo che i leveraggi funzionino perfettamente
    bisogna spenderci molto tempo con le regolazioni
    bastano 4 mm in pi? o in meno o un inclinazione dell'asta rispetto al rinvio non adeguata e il cambio NON funziona a dovere

io finalmente dopo aver messo bonamici e sopratutto dovo averle settate per bene sono riuscito a farlo funzionare a dovere
    adesso le marce entrano sempre anche scannandole al muggio e sopratutto scala a dovere senza esitazioni

inoltre penso che usandolo non a dovere, quindi con leveraggi settati male, alla fine si possa anche rompere.......come ? successo a qualcuno
    hai preso le bonamici..ma non da me??!! allora non ti funzioner? mai il cambio al 100%
    scherzo scherzo
    anche "noi" stesse pedane, vermente sono le fisse(Badovini) e olio motore royal purple

Comment

• Font Size
      Originally posted by kadosh View Post
      Io ho montato le leve Alpharacing e non ho avuto nessun problema fino ad ora (per? mi gratto), vuol dire solo che son montate bene o che bisognerebbe anche fare una casistica tra le after market???

Io uso pedane standard, e mi trovo bene con queste.

In tutti i Km fatti annoto 2 stranezze.
      Una volta, inserite prima e secondo a semaforo, parto e dopo poco non vedo pi? la marcia a cruscotto, e dopo qualche secondo mi salta la 2? senza motivo.
      Altro giorno, la 4? non ne voleva sapere di diventare 3?, scalavo ma nada, cos? son tornato in 5? per poi riscendere ed ? andata.

Null'altro da segnalare.

con il cambio normale (non girato) il discorso delle after dovrebbe essere ridotto al minimo
      perch? in realt? l'insieme leva-cambio.el e levetta su millerighe rimane lo stesso

Comment

• Font Size
        Originally posted by kindly View Post
        hai preso le bonamici..ma non da me??!! allora non ti funzioner? mai il cambio al 100%
        scherzo scherzo
        anche "noi" stesse pedane, vermente sono le fisse(Badovini) e olio motore royal purple

che vuol dire fisse ??

Comment

• Font Size
          se non ricordo male anche roby ebbe qualche problemino pur avendo pedane e rapporti originali

Comment

• Font Size
            con il cambio normale (non girato) il discorso delle after dovrebbe essere ridotto al minimo
            perch? in realt? l'insieme leva-cambio.el e levetta su millerighe rimane lo stesso
            In teoria dovrebbe, ma chi ha avuto problemi qui non ha girato il cambio per? ha cambiato le leve...

Preciso anche che non ho mai toccato catena, corona e pignone, giro con i rapporti standard.

Comment

• Font Size
              mi aggiungo alla lista di quelli che hanno avuto qualche problema, ma non in 5^/6^ anche 3^ e 4^ .
              pedane originali e leve aftermarket (ma secondo me non c'entrano)
              ...
              secondo me siamo un bel p?

Comment

• Font Size
                al mugello 2 giorni fa sono arrivato alla s. donato e non mi ha scalato ? rimasto in sesta................provato pi? svolte a scalare le tre marce ma niente.........sono riuscito a non uscire e ad alzare una mano per non farmi travolgere da qualcuno

alla fine ho capito quale fosse il problema ....

Stessa cosa successa ieri a me, in fondo alla San Donato il cambio quando cominci a scalare dalla sesta alla quinta si impianta e resta in folle, in effetti non ? il massimo della felicit? . Adesso la porto in concessionaria; ho le pedane della HP (con cambio dritto) montate da loro.

Comment

• Font Size
                  che vuol dire fisse ??
                  fisse..non regolabili
                  ma lo faceva pre a noi, poi abbiamo messo il royal e non lo fa pi?.
                  ieri mugello prove libere del dunlopcup..0 problemi, credo che a questo punto abbiamo risolto.

Comment

• Font Size
                    hola!
                    anche io ho riscontrato problemi con il cambio della s1000 rr.
                    ho costruito delle pedane per un team che corre nel bridgeston cup e nella gara che si e' svolta al mugello, al pilota non entrava la sesta marcia.

il primo prototipo che ho realizzato, aveva la leva del cambio come la honda cbr 1000 rr 0\10 e per via del non perfetto allineamento dell' asta cambio, l'attuatore elettronico andava in leggerissima flessione e proprio nella sesta marcia puntava.
                    ecco le foto del kit che ho realizzato:

alla fine con questo sistema il cambio funziona molto meglio, in quanto l'asta rimane dentro il telaio come in origine e lavora senza flessioni.
                    l'importane e' che il leveraggi lavorino con un angolo prossimo ai 90? cosi' da evitare la flessione del braccietto dell' attuatore.
                    come dice livelegend e' abbastanza complicato regolare bene le pedane in quanto se non si rispetta l'angolo di lavoro dei leveraggi, il cambio potrebbe non funzionare.
                    la chicca di questo sistema e' che il cambio puo' funzionare sia in modalita' normale che rovesciato, in quanto basta spostare il leveraggio nascosto dietro la pedana.
                    cmq alla fine di tutto, se si potrebbe eliminare questo attuatore e montare un kit tipo transogic o dinojet, che lavorano senza questa corsa eccessiva,( ben 10 mm)non ci penserei 2 volte.(parere prettamente personale).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by rbtmoto View Post
                      hola!
                      anche io ho riscontrato problemi con il cambio della s1000 rr.
                      ho costruito delle pedane per un team che corre nel bridgeston cup e nella gara che si e' svolta al mugello, al pilota non entrava la sesta marcia.

il primo prototipo che ho realizzato, aveva la leva del cambio come la honda cbr 1000 rr 0\10 e per via del non perfetto allineamento dell' asta cambio, l'attuatore elettronico andava in leggerissima flessione e proprio nella sesta marcia puntava.
                      ecco le foto del kit che ho realizzato:

alla fine con questo sistema il cambio funziona molto meglio, in quanto l'asta rimane dentro il telaio come in origine e lavora senza flessioni.
                      l'importane e' che il leveraggi lavorino con un angolo prossimo ai 90? cosi' da evitare la flessione del braccietto dell' attuatore.
                      come dice livelegend e' abbastanza complicato regolare bene le pedane in quanto se non si rispetta l'angolo di lavoro dei leveraggi, il cambio potrebbe non funzionare.
                      la chicca di questo sistema e' che il cambio puo' funzionare sia in modalita' normale che rovesciato, in quanto basta spostare il leveraggio nascosto dietro la pedana.
                      cmq alla fine di tutto, se si potrebbe eliminare questo attuatore e montare un kit tipo transogic o dinojet, che lavorano senza questa corsa eccessiva,( ben 10 mm)non ci penserei 2 volte.(parere prettamente personale).
                      non le ho viste per? sul sito, sono gi? in produzione ? nel caso, prezzo (anche in pm).

Comment

• Font Size
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        non le ho viste per? sul sito, sono gi? in produzione ? nel caso, prezzo (anche in pm).
                        ciao
                        il pilota le ha provate lunedi' a magione e il meccanico del team mi ha detto che funzionano bene e non ci sono state sfollate ne impuntamenti.
                        quindi quelle in foto sono il modello definitivo.
                        il prezzo e' il medesimo che gia' c'e' sul mio sito internet.
                        il coperchio del pignone in foto, non ha piu' la funzione di supporto leva cambio, quindi e ' da considerarsi un pezzo a parte.( il prezzo e' lo stesso perche' c'e' tutto il sistema di leveraggio cosrtuito in piu' che si trova dietro la pedana del cambio).
                        cmq se ci sentiamo in mp ti spiego meglio.

Comment

X
                        Working...
                        X