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chobo elevato al grado di "bersaglio mobile"

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    #31
    Originally posted by ChoBo View Post
    Io ero SICURAMENTE pi? adatto al turno C che al D, ? quella fava di Giampy che mi ha messo l? pensando che io facessi un salto di qualit? in breve tempo su una pista che non conosco, che non mi piace e che soprattutto non mi riesce (troppe curve lente).

    Per quanto riguarda la mia traiettoria, non c'era niente di sbagliato n? tantomeno di imprevedibile (Lorenzo se la pensava cos? poteva anche dirlo), visto che sono uscito dalla curva lenta a Destra e come TUTTI fanno ho allargato verso il cordolo esterno prima della Misano 2.

    In "quelle situazioni, quando ti trovi dietro ed arrivi molto pi? forte, ? difficile capire cosa fare", e invece mi sembra estremamente facile visto che l? il freno neanche si tocca... basta semplicemente rallentare ed accodarsi e rimandare il sorpasso, invece di entrare a cannone non appena mi ha sfilato di 20 cm (anche perch? se a quel punto non lo faceva mi sa che finiva fuori)!

    Io mi ricordo BENISSIMO dell'evento e SENZA ALCUNA OMBRA DI DUBBIO ti dico che se l? non frenavo lo prendevo pieno ma neanche sul posteriore, proprio a centro carena. Invece ho pinzato sperando la moto si rialzasse e di fare un innocuo drittone e invece mi si ? chiuso l'anteriore e sono andato gi?.

    Io a Misano faccio cagare, ma in altre piste (il Mugello) proprio piano non vado, e mi trovo mille volte a dover fare sorpassi in situazione analoga a quella in cui si ? trovato Lorenzo con me, eppure non ho mai buttato in terra nessuno, n? lasciando poche alternative (come ? avvenuto con me), n? perch? si ? spaventato (come potrebbe accadere ad un neofita).

    ...eppure un pilota non sono, e da uno che almeno il patentino piloti ce l'ha, ci si aspetta ancora pi? rispetto per gli altri e l'esperienza per superarli in totale sicurezza, soprattutto alle prove libere di una tre-giorni amatoriale, non trovi?

    Mi spiaece per l'accaduto. Non te la prendere con me... ...permettimi, volevo difendere un pochino anche il mio amico che, anche se probabilmente ha fatto una gran cazzata, non fa il fenomeno come potrebbe sembrare.
    Quando ? sceso ha detto subito che forse uno era caduto dietro di lui. Appena sei tornato ? venuto a scusarsi... ormai la "frittata era fatta".

    Ti auguro un apronta guarigione per il tuo dito...

    Adesso c'ho un aereo da prendere. Vado. A presto...

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      #32
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Almeno non mi sento solo
      ma no dai, lo sai che misano sta un po' indigesta a molti

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        #33
        Originally posted by mirs76 View Post
        Mi spiaece per l'accaduto. Non te la prendere con me... ...permettimi, volevo difendere un pochino anche il mio amico che, anche se probabilmente ha fatto una gran cazzata, non fa il fenomeno come potrebbe sembrare.
        Quando ? sceso ha detto subito che forse uno era caduto dietro di lui. Appena sei tornato ? venuto a scusarsi... ormai la "frittata era fatta".

        Ti auguro un apronta guarigione per il tuo dito...

        Adesso c'ho un aereo da prendere. Vado. A presto...
        Tranquillo, non me la stavo prendendo con te

        Avevo un "tono" deciso solo per chiarire bene le cose!

        Buon volo

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          #34
          Originally posted by ChoBo View Post
          Io ero SICURAMENTE pi? adatto al turno C che al D, ? quella fava di Giampy che mi ha messo l? pensando che io facessi un salto di qualit? in breve tempo su una pista che non conosco, che non mi piace e che soprattutto non mi riesce (troppe curve lente).

          Per quanto riguarda la mia traiettoria, non c'era niente di sbagliato n? tantomeno di imprevedibile (Lorenzo se la pensava cos? poteva anche dirlo), visto che sono uscito dalla curva lenta a Destra e come TUTTI fanno ho allargato verso il cordolo esterno prima della Misano 2.

          In "quelle situazioni, quando ti trovi dietro ed arrivi molto pi? forte, ? difficile capire cosa fare", e invece mi sembra estremamente facile visto che l? il freno neanche si tocca... basta semplicemente rallentare ed accodarsi e rimandare il sorpasso, invece di entrare a cannone non appena mi ha sfilato di 20 cm (anche perch? se a quel punto non lo faceva mi sa che finiva fuori)!

          Io mi ricordo BENISSIMO dell'evento e SENZA ALCUNA OMBRA DI DUBBIO ti dico che se l? non frenavo lo prendevo pieno ma neanche sul posteriore, proprio a centro carena. Invece ho pinzato sperando la moto si rialzasse e di fare un innocuo drittone e invece mi si ? chiuso l'anteriore e sono andato gi?.

          Io a Misano faccio cagare, ma in altre piste (il Mugello) proprio piano non vado, e mi trovo mille volte a dover fare sorpassi in situazione analoga a quella in cui si ? trovato Lorenzo con me, eppure non ho mai buttato in terra nessuno, n? lasciando poche alternative (come ? avvenuto con me), n? perch? si ? spaventato (come potrebbe accadere ad un neofita).

          ...eppure un pilota non sono, e da uno che almeno il patentino piloti ce l'ha, ci si aspetta ancora pi? rispetto per gli altri e l'esperienza per superarli in totale sicurezza, soprattutto alle prove libere di una tre-giorni amatoriale, non trovi?
          non ho capito la dinamica, ti ha passato all'esterno alla misano due , o tra il tramonto e la m.2, chiudendoti in ingresso? .... in ogni modo poteva aspettare la curva dopo...
          dici che a Misano fai cagare... sei sicuro ? sappi che c'? di peggio (io!), secondo me sei troppo autocritico.
          Se ti pu? consolare conosco diversi ragazzi che dopo una vita passata al Mugello dove girano davvero forte (pi? o meno come te, ma con moto di 10 anni f?), vanno a Misano e non riescono a scendere sotto il 50.... ? una pista davvero ostica per molti
          curiosit?, con che rapporti giravi ?

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            #35
            Originally posted by VIL 990 View Post
            non ho capito la dinamica, ti ha passato all'esterno alla misano due , o tra il tramonto e la m.2, chiudendoti in ingresso? .... in ogni modo poteva aspettare la curva dopo...
            dici che a Misano fai cagare... sei sicuro ? sappi che c'? di peggio (io!), secondo me sei troppo autocritico.
            Se ti pu? consolare conosco diversi ragazzi che dopo una vita passata al Mugello dove girano davvero forte (pi? o meno come te, ma con moto di 10 anni f?), vanno a Misano e non riescono a scendere sotto il 50.... ? una pista davvero ostica per molti
            curiosit?, con che rapporti giravi ?
            guarda che la misano 2 non ? il curvone
            la misano due (in realt? nel vecchio senso di marcia era quella successiva alla misano, ma non aveva nome se non sbaglio) ? la prima curva a sx dopo il carro (l'ultima delle curve a dx dopo il curvone, quella lenta per intenderci)

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              #36
              cmq se non ho capito male, tra il carro e la "misano 2" l'ha sorpassato a dx, ma praticamente all'ingresso della curva, che poi gli ha chiuso in faccia

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                #37
                anch'io facevo fatica a capire la dinamica ... visto che "misano 2" ? il nome vecchio, ora con la nuova pista mi veniva da pensare che x misano 2 si intendesse l'ultima curva del tracciato

                cmq. - posto che quindi si tratta della prima SX dopo i carri - un sorpasso esterno con chiusura della traiettoria non ? proprio il max

                imho l? se si entra, bisogna farlo interni... "constringendo" il sorpassato all'esterno, cos? poi da farlo mollare

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                  #38
                  Originally posted by nik74 View Post
                  anch'io facevo fatica a capire la dinamica ... visto che "misano 2" ? il nome vecchio, ora con la nuova pista mi veniva da pensare che x misano 2 si intendesse l'ultima curva del tracciato

                  cmq. - posto che quindi si tratta della prima SX dopo i carri - un sorpasso esterno con chiusura della traiettoria non ? proprio il max

                  imho l? se si entra, bisogna farlo interni... "constringendo" il sorpassato all'esterno, cos? poi da farlo mollare
                  io non c'ho capito una fava

                  NiG, tu che sei geometra, favorisci un disegnino al teNNigrafo, plis

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                    #39
                    Originally posted by feperis View Post
                    guarda che la misano 2 non ? il curvone
                    la misano due (in realt? nel vecchio senso di marcia era quella successiva alla misano, ma non aveva nome se non sbaglio) ? la prima curva a sx dopo il carro (l'ultima delle curve a dx dopo il curvone, quella lenta per intenderci)
                    eh infatti, la misano 2 ? la penultima prima del traguardo, mica ho detto che era dopo il curvone... ho detto solo che secondo me ? pi? facile superare in quella dopo (misano 1) anche perch? uscendo dalla 1^ del carro ? facile trovarsi su traiettorie un p? sfalsatero con velocit? di uscita non sempre omogenee, ma c'? troppo poco spazio tra il carro 1 e la misano 2 per fare manovre che consentano sorpassi cristallini, poi nella misano 2 non si frena, mentre tra la 2 e la 1 un p? si accellera e si frena, quindi intuisco che chi ne ha davvero di pi? abbia vita pi? facile.... poi ? chiaro, non c'? stato certo dolo... errore, a volte capita...

                    ....comunque se uno ? lento non ? detto che non sappia i nomi delle curve

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                      #40
                      azz... ecco perch? mi redarguivi, ho scritto tramonto invece di carro 1 ....
                      minghia che rincoglionito che sono

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                        #41
                        Originally posted by VIL 990 View Post
                        azz... ecco perch? mi redarguivi, ho scritto tramonto invece di carro 1 ....
                        minghia che rincoglionito che sono
                        fortuna che te ne sei accorto da solo

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                          #42
                          cmq quoto nik in linea di principio...non ? un bellissimo posto per sorpassare esterni...per? bisogna essere l? nel momento
                          magari chobo s'? lasciato portare molto fuori al carro e poi ha tagliato in pieno la pista quando ormai l'altro era gi? dentro magari avendo sfruttato meno la pista

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                            #43
                            Per superare esterni l? bisogna pensare di essere davvero molto molto molto superiori come velocit? anche nel drittino precedente e avendo una s1000rr davanti la vedo davvero difficile e se non bastasse essendo il sorpasso esterno hai piena visibilit? e se vedi che non ce la stai facendo rinunci e giri largo non vai a cordolo...

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                              #44
                              Originally posted by feperis View Post
                              cmq se non ho capito male, tra il carro e la "misano 2" l'ha sorpassato a dx, ma praticamente all'ingresso della curva, che poi gli ha chiuso in faccia
                              Originally posted by Docste View Post
                              io non c'ho capito una fava

                              NiG, tu che sei geometra, favorisci un disegnino al teNNigrafo, plis
                              Originally posted by feperis View Post
                              cmq quoto nik in linea di principio...non ? un bellissimo posto per sorpassare esterni...per? bisogna essere l? nel momento
                              magari chobo s'? lasciato portare molto fuori al carro e poi ha tagliato in pieno la pista quando ormai l'altro era gi? dentro magari avendo sfruttato meno la pista
                              Originally posted by MiKiFF View Post
                              Per superare esterni l? bisogna pensare di essere davvero molto molto molto superiori come velocit? anche nel drittino precedente e avendo una s1000rr davanti la vedo davvero difficile e se non bastasse essendo il sorpasso esterno hai piena visibilit? e se vedi che non ce la stai facendo rinunci e giri largo non vai a cordolo...

                              Capito fava anch'io, ma l'ha sorpassato a sx (esterno) a dx (interno) gli ? volato sopra (alto) o .....

                              Agevolo

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                                #45
                                Vai Conte piglia la mappa di Guru e agevola un photoshop con la dimanica... praticamente compila il CID

                                ps anche io fatico a capire la dinamica pur avendo girato a Misano l'altro giorno

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