benjo e' un rompi palle
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Campione Orientamento su strada
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Originally posted by robb?rsm View PostLa forca l'ho aperta perch? nonostante le buche di Rijeka
la fascetta non affondava e la moto in curva mi allargava....
praticamente non scendeva in piega.
La compressione al mono ho iniziato ad aprirla fin da subito ma in maniera minore rispetto alla forca.
Volevo capire se era pi? un problema di anteriore o di posteriore....
era di entrambi.
Rijeka ha molte sconnessioni e la prassi ? aprire l'idraulica.
Io per? tendo ad aprire la compressione e meno l'estensione
in quanto quando prendo il gas voglio che stia l? e non che venga subito.
Gioco poi con il precarico e con la pressione della gomma posteriore.
Comunque provando le temperature delle gomme ho notato che non lavoravano bene
quindi ecco perch? ho continuato ad aprire la compressione
Consigli?
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Originally posted by gixxerato View PostInsomma Ferrara-altivole in un oretta ce la si fa?fortuna che hai chiamato...
La crucca va meglio...ora vado di la a leggere
Originally posted by xsandrox View PostIl consiglio che posso darti ? quello che da a me il sospensionista del mio team: Ohlins ha una filosofia che "costruisce" la dinamica della moto principalmente sui parametri geometrici: altezze, scelta molle, precarichi. L'idraulica ? messa in secondo piano, ha il compito di una rifinitura dell'assetto trovato. Quindi quello che ti consiglio ? di lavorare principalmente su quei parametri, senza avventurarti in modifiche troppo estreme dell'idraulica (cosa che invece ha pi? senso con altri produttori di sospensioni).
Di solito, il metodo di lavoro che si adopera ? quello di lasciare l'idraulica "standard", cio? come da scheda e posto che le altezze siano consolidate (cio? sono quelle che si sa, devono essere usate), si gioca su molle, livello olio e precarico.
Probabilmente (parlo sempre per esperienza "vista" con quel tipo di materiale), la solulzione potrebbe essere di togliere qualche giro di precarico all'anteriore (se sei carico, altrimenti no)... poi se vedi che siamo ancora lontani dall'equilibrio (e la forca non lavora tutta), l'avresti togliendo qualche cc di olio dalla forcella e vedere se puoi spingerti a precaricare di pi? il mono senza perdere grip. E rimettendo la compressione standard alla forca (che aiuta l'inserimento).
Ho provato a togliere precarico davanti ma peggiorava,
invece ? migliorata aumentandolo, quindi dovr? alzare ancora le forche.
Originally posted by alessandrotorrie View PostRobbe come sei piazzato con le altezze dietro? Interasse mono, eccentrico, e precarico molla?
Il precarico ora non ricordo,devo controllare gli appunti.
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Interasse mono 314 mm come da scheda, l'eccentrico non l'ho toccato.
Il precarico ora non ricordo,devo controllare gli appunti.[/QUOTE]
Interasse va da 311 a 314 ma con l eccentrico rivoloto verso il basso....se ce l avevi verso l alto si spiega il poco carico che avevi sull ant quindi il fatto che la moto non curvasse, sbacchettasse ecc.....la forca va a 450 da fondo piastra a centro foro del perno.....queste sono le quote di partenza
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La molla misurata dovrebbe essere una 160 mm (85 kg di k)di lunghezza.....devi portarla a mono montato a 145 147 mm....precarico 15 mm globale. se hai un ttx puoi stare a 10 compr e 12 ritorno....
Ora il 15 luglio provero' questo assetto di max a rijeka al endurance di bobo
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Originally posted by alessandrotorrie View PostInterasse va da 311 a 314 ma con l eccentrico rivoloto verso il basso....se ce l avevi verso l alto si spiega il poco carico che avevi sull ant quindi il fatto che la moto non curvasse, sbacchettasse ecc.....la forca va a 450 da fondo piastra a centro foro del perno.....queste sono le quote di partenza
La moto ? stata preparata come Ohlins consiglia,
ma Rijeka ? una pista diversa
Originally posted by alessandrotorrie View PostLa molla misurata dovrebbe essere una 160 mm (85 kg di k)di lunghezza.....devi portarla a mono montato a 145 147 mm....precarico 15 mm globale. se hai un ttx puoi stare a 10 compr e 12 ritorno....
Ora il 15 luglio provero' questo assetto di max a rijeka al endurance di bobo
Ho il TTX e da scheda ? stato regolato a 10 in compressione e 12 in estensione.
regolata cos? ? troppo dura per RijekaLast edited by robb?rsm; 20-06-11, 17:31.
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Originally posted by robb?rsm View PostL'eccentrico del mono non ? stato toccato, ? ancora come mamma BMW l'ha montato
La moto ? stata preparata come Ohlins consiglia,
ma Rijeka ? una pista diversa
La molla ? si una K85 e la sua lunghezza ? di 158mm - 13mm di precarico molla= 145mm molla montata.
Ho il TTX e da scheda ? stato regolato a 10 in compressione e 12 in estensione.
regolata cos? ? troppo dura per Rijeka
per momo e troppo molle!!!!
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Originally posted by @Sky@ View Postla penultima ? fantastica
Originally posted by simone30 View PostL'unica obiezione che ti pu? fare ?....abbassa le saponette
Per il resto PAURA!!!
Il problema ce l'ho solo a sinistra, a destra si consuma bene....
evidentemente mi muovo diversamente
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