Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Presa!!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #571
    Originally posted by gixxerato View Post
    Roby diciamoci la verit?,sei sfogato col carbonio
    diglielo che passi al kevlar............


    barbone

    Comment


    • Font Size
      #572
      Originally posted by benjofactory View Post
      diglielo che passi al kevlar............


      barbone
      ma loro a san marino lo importano meglio il carbonio
      hanno tipo na soovvenzione statale,un finanziamento a fondo perduto,robe cos?

      d'altronde a dar via il culo si ottiene sempre quello che si vuole :gaen:

      Comment


      • Font Size
        #573
        Originally posted by gixxerato View Post
        ma loro a san marino lo importano meglio il carbonio
        hanno tipo na soovvenzione statale,un finanziamento a fondo perduto,robe cos?

        d'altronde a dar via il culo si ottiene sempre quello che si vuole :gaen:
        comincia anche tu....per domenica sera ho tutte le tue gomme

        Comment


        • Font Size
          #574
          ok..visto che ci hai messo le meglio sospensioni attendo un report post rekkia...

          Comment


          • Font Size
            #575
            L ho vista Venerdi!!!!!!!! GRAN BELLA BESTIA!!!!!!!!!!!!!!!

            Comment


            • Font Size
              #576
              Originally posted by lorisbatacchi View Post
              L ho vista Venerdi!!!!!!!! GRAN BELLA BESTIA!!!!!!!!!!!!!!!
              Scusa Miky se non ti ho risposto all'sms, ma ero di fretta dato che sono passato a ritirare la tuta alle 20 meno 5

              PS: era gioved?

              Comment


              • Font Size
                #577
                La Tedesca con le Ohlins va decisamente meglio, ora ha il giusto sostegno del posteriore
                e con l'ammo di sterzo della stessa marca sopra si ? rivelato pi? facile aprire il gas.
                Ho avanzato un p? le pedane per spostare meno peso sul posteriore,
                prover? a portarle ancora pi? avanti.
                La scheda Ohlins con la quale mi ? stata tarata la Bmw a Rijeka non va assolutamente bene per me,
                ho passato 2 giorni a sistemarla:
                in sostanza ho aperto la compressione fino a 6 click,l'estensione di 1 e ho aumentato il precarico;
                il mono ha visto l'apertura di 3 click di compressione e 1 aggiunto all'estensione.
                Ho tolto pure precarico molla al posteriore, mantenendo per? le altezze che mi hanno messo.
                Per la gara di oggi avevo aperto ancora un p? la compressione del mono e avevo corretto qualche prova alla forcella....
                peccato la pioggia e la bora del mattino che hanno fatto annullare le garette

                Ora devo ritrovare confidenza e tornare sui miei tempi
                anche perch? man mano che abbasser? la moto si comporter? inevitabilmente in modo differente

                Comment


                • Font Size
                  #578
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  peccato la pioggia e la bora del mattino che hanno fatto annullare le garette

                  Ora devo ritrovare confidenza e tornare sui miei tempi
                  anche perch? man mano che abbasser? la moto si comporter? inevitabilmente in modo differente
                  ? si, ora la cosa che ti conviene fare ? mantenere una configurazione base e correggere solo eventuali "macro-problemi" che comunque non credo avrai... l'importante ora ? che pensi solo a guidare e ritornare sui tuoi livelli, poi comincerai a lavorare "di fino" per la definitiva delibera del setup!

                  Comment


                  • Font Size
                    #579
                    Originally posted by xsandrox View Post
                    ? si, ora la cosa che ti conviene fare ? mantenere una configurazione base e correggere solo eventuali "macro-problemi" che comunque non credo avrai... l'importante ora ? che pensi solo a guidare e ritornare sui tuoi livelli, poi comincerai a lavorare "di fino" per la definitiva delibera del setup!
                    Cerco almeno di sentirmela come piace a me, ovvero stabile.
                    Per lo meno questa moto ha senso se si riesce a dare gas,
                    altrimenti sfuma la sua reale forza....il motore

                    E' difficile come moto per?, la ciclistica non aiuta e va tenuta alta davanti
                    per darle trazione dietro con il risultato che ? dura da far curvare.
                    Dovr? fare un p? di pesi per resistere alla stanchezza

                    Comment


                    • Font Size
                      #580
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Cerco almeno di sentirmela come piace a me, ovvero stabile.
                      Per lo meno questa moto ha senso se si riesce a dare gas,
                      altrimenti sfuma la sua reale forza....il motore

                      E' difficile come moto per?, la ciclistica non aiuta e va tenuta alta davanti
                      per darle trazione dietro con il risultato che ? dura da far curvare.
                      Dovr? fare un p? di pesi per resistere alla stanchezza
                      Ti posso chiedere in base a quali sensazioni hai deciso di aprire in modo abbastanza consistente la compressione alla forka e poi al mono?

                      Comment


                      • Font Size
                        #581
                        Originally posted by xsandrox View Post
                        Ti posso chiedere in base a quali sensazioni hai deciso di aprire in modo abbastanza consistente la compressione alla forka e poi al mono?
                        La forca l'ho aperta perch? nonostante le buche di Rijeka
                        la fascetta non affondava e la moto in curva mi allargava....
                        praticamente non scendeva in piega.
                        La compressione al mono ho iniziato ad aprirla fin da subito ma in maniera minore rispetto alla forca.

                        Volevo capire se era pi? un problema di anteriore o di posteriore....
                        era di entrambi.
                        Rijeka ha molte sconnessioni e la prassi ? aprire l'idraulica.
                        Io per? tendo ad aprire la compressione e meno l'estensione
                        in quanto quando prendo il gas voglio che stia l? e non che venga subito.

                        Gioco poi con il precarico e con la pressione della gomma posteriore.
                        Comunque provando le temperature delle gomme ho notato che non lavoravano bene
                        quindi ecco perch? ho continuato ad aprire la compressione

                        Consigli?

                        Comment


                        • Font Size
                          #582
                          Insomma Ferrara-altivole in un oretta ce la si fa?fortuna che hai chiamato...
                          La crucca va meglio...ora vado di la a leggere

                          Comment


                          • Font Size
                            #583
                            sei una pippaaaaaaaaaaaaaaaaa

                            Comment


                            • Font Size
                              #584
                              Originally posted by robb?rsm View Post
                              La forca l'ho aperta perch? nonostante le buche di Rijeka
                              la fascetta non affondava e la moto in curva mi allargava....
                              praticamente non scendeva in piega.
                              La compressione al mono ho iniziato ad aprirla fin da subito ma in maniera minore rispetto alla forca.

                              Volevo capire se era pi? un problema di anteriore o di posteriore....
                              era di entrambi.
                              Rijeka ha molte sconnessioni e la prassi ? aprire l'idraulica.
                              Io per? tendo ad aprire la compressione e meno l'estensione
                              in quanto quando prendo il gas voglio che stia l? e non che venga subito.

                              Gioco poi con il precarico e con la pressione della gomma posteriore.
                              Comunque provando le temperature delle gomme ho notato che non lavoravano bene
                              quindi ecco perch? ho continuato ad aprire la compressione

                              Consigli?
                              Il consiglio che posso darti ? quello che da a me il sospensionista del mio team: Ohlins ha una filosofia che "costruisce" la dinamica della moto principalmente sui parametri geometrici: altezze, scelta molle, precarichi. L'idraulica ? messa in secondo piano, ha il compito di una rifinitura dell'assetto trovato. Quindi quello che ti consiglio ? di lavorare principalmente su quei parametri, senza avventurarti in modifiche troppo estreme dell'idraulica (cosa che invece ha pi? senso con altri produttori di sospensioni).

                              Di solito, il metodo di lavoro che si adopera ? quello di lasciare l'idraulica "standard", cio? come da scheda e posto che le altezze siano consolidate (cio? sono quelle che si sa, devono essere usate), si gioca su molle, livello olio e precarico.

                              Probabilmente (parlo sempre per esperienza "vista" con quel tipo di materiale), la solulzione potrebbe essere di togliere qualche giro di precarico all'anteriore (se sei carico, altrimenti no)... poi se vedi che siamo ancora lontani dall'equilibrio (e la forca non lavora tutta), l'avresti togliendo qualche cc di olio dalla forcella e vedere se puoi spingerti a precaricare di pi? il mono senza perdere grip. E rimettendo la compressione standard alla forca (che aiuta l'inserimento).
                              Last edited by xsandrox; 19-06-11, 22:27.

                              Comment


                              • Font Size
                                #585
                                Originally posted by benjofactory View Post
                                sei una pippaaaaaaaaaaaaaaaaa
                                sei sempre il solito...lui l? che smadonna con le ohlins e tu a dirgli che ? una pippa!!!!!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X