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    #856
    Finora ne ho avute 4 di catene, solo 1a si ? rotta....
    adesso le cambio un p? prima

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      #857
      Originally posted by robb?rsm View Post
      Tanto non sono capace.

      Prima ho porttao la moto dal team/meccanico,
      nei prossimi giorni si monta il passo 520
      giusto per completare il tutto :gaen:

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        #858
        Originally posted by marco_vicenza View Post
        giusto per completare il tutto :gaen:
        Aspetto che arrivino anche le pasticche, cos? monter?
        pompa nuova e pinze usate

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          #859
          Originally posted by robb?rsm View Post
          Finora ne ho avute 4 di catene, solo 1a si ? rotta....
          adesso le cambio un p? prima
          Potrei sapere quanti km aveva sulle spalle la catena che si e' rotta e se la manutenzione e' stata scrupolosa o magari non troppo?

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            #860
            Originally posted by mich73 View Post
            Potrei sapere quanti km aveva sulle spalle la catena che si e' rotta e se la manutenzione e' stata scrupolosa o magari non troppo?
            Circa 2000 km, vado a memoria

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              #861
              Originally posted by robb?rsm View Post
              Circa 2000 km, vado a memoria
              Un po' pochino,ne dovrebbe fare molti di piu',non e' che si e' aperta dal giunto di chiusura perche' non chiusa bene?

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                #862
                anche a me ? successo per fortuna non mi sono fatto nulla, ma mi ? costato 400€ di danni sulla moto.
                Da allora ogni anno la cambio o 1500-2000km di pista.

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                  #863
                  preferisco sacrificare 1cv e dormire tranquillo con quella originale!!!

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                    #864
                    Originally posted by paolo25 View Post
                    preferisco sacrificare 1cv e dormire tranquillo con quella originale!!!
                    sicuramente non ? un cavallo ma molto di pi? se tieni presente solo il peso enorme di quella originale, il peso della corona e del pignone....e comunque non ? facile fare 2000km di pista
                    Last edited by kindly; 01-02-12, 17:25.

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                      #865
                      Originally posted by paolo25 View Post
                      preferisco sacrificare 1cv e dormire tranquillo con quella originale!!!
                      Stesso partito...catena, corona e pignone del tutto originali
                      Meno scorrevolezza (e meno potenza, comunque una goccia nel mare su una moto da oltre 180 cv alla ruota) ma molta pi? serenit? in sella
                      Last edited by stradivari; 01-02-12, 17:46.

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                        #866
                        Originally posted by mich73 View Post
                        Un po' pochino,ne dovrebbe fare molti di piu',non e' che si e' aperta dal giunto di chiusura perche' non chiusa bene?
                        Probabile, di fatto l'aveva notata un utente del forum il week end prima al Mugello...
                        la cosa strana ? che si era allungata tanto
                        Quella che avevo prima c'ho fatto 1800 km e in teoria sarebbe anche da vendere
                        L'avevo cambiata per mettere una corona pi? grande

                        Originally posted by kindly View Post
                        sicuramente non ? un cavallo ma molto di pi? se tieni presente solo il peso enorme di quella originale, il peso della corona e del pignone....e comunque non ? facile fare 2000km di pista
                        Infatti adesio la cambio un p? prima, senza rischiare...
                        a me ? andata bene, ? saltata via dopo aver sbattuto nel codone
                        e nel carter ha lasciato solo un p? di ferraglia e qualche O-Ring.
                        Probabilmente ha ceduto il giunto

                        La catena la curo bene

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                          #867
                          La mia catena did erv3 520 ha ora circa 12000 km,di cui solamente un 300 fatti in pista,il resto guida sportiva stradale.Ho cambiato a circa meta' dei km corona e pignone perche' dovevo accorciare i rapporti e fin'ora non ho avuto nessun sintomo di cedimento.Premesso che ci faccio una manutenzione scrupolosa ed uso il grasso did specifico,che per quanto mi riguarda e' uno dei migliori in commercio per lubrificarla e petrolio bianco per pulirla e si e' allungata poco e niente,gli ingranaggi appaiono perfetti e nessun perno e' girato.Poco tempo fa chiamai pure il distributore Ognibene,chiedendo se era il caso di sostituirla visto il chilometraggio per sicurezza,ma mi rispose che non c'e' un tempo definito per la sua sostituzione e che se non avevo i sintomi che ho citato e non si era allungata a dismisura potevo tenerla su' tranquillamente,anzi mi disse che se era stata chiusa bene,poteva solo allungarsi fin oltre i registri e quindi inutilizzabile per questo,ma che non si sarebbe mai spezzata.Ora pero' sentendo che ad alcuni di voi e' successo,la cosa mi preoccupa un po'.Capisco che i km fatti in pista non sono paragonabili a quelli di una pur guida sportiva stradale,ma sono sempre 12000 km, secondo voi dovrei cambiarla a prescindere?

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                            #868
                            B?, l'usura in pista ? decisamente pi? veloce.
                            Io comunque le dedico lo stesso trattamento, lavaggio con petrolio bianco e cura ogni uscita con grasso spray DID

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                              #869
                              Originally posted by mich73 View Post
                              La mia catena did erv3 520 ha ora circa 12000 km,di cui solamente un 300 fatti in pista,il resto guida sportiva stradale.Ho cambiato a circa meta' dei km corona e pignone perche' dovevo accorciare i rapporti e fin'ora non ho avuto nessun sintomo di cedimento.Premesso che ci faccio una manutenzione scrupolosa ed uso il grasso did specifico,che per quanto mi riguarda e' uno dei migliori in commercio per lubrificarla e petrolio bianco per pulirla e si e' allungata poco e niente,gli ingranaggi appaiono perfetti e nessun perno e' girato.Poco tempo fa chiamai pure il distributore Ognibene,chiedendo se era il caso di sostituirla visto il chilometraggio per sicurezza,ma mi rispose che non c'e' un tempo definito per la sua sostituzione e che se non avevo i sintomi che ho citato e non si era allungata a dismisura potevo tenerla su' tranquillamente,anzi mi disse che se era stata chiusa bene,poteva solo allungarsi fin oltre i registri e quindi inutilizzabile per questo,ma che non si sarebbe mai spezzata.Ora pero' sentendo che ad alcuni di voi e' successo,la cosa mi preoccupa un po'.Capisco che i km fatti in pista non sono paragonabili a quelli di una pur guida sportiva stradale,ma sono sempre 12000 km, secondo voi dovrei cambiarla a prescindere?
                              su 1000 o su 600? anche la guida influenza l'usura...

                              cmq 12k sono bei kmaggi anche per una originale...io la cambierei sinceramente

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                                #870
                                Originally posted by feperis View Post
                                su 1000 o su 600? anche la guida influenza l'usura...

                                cmq 12k sono bei kmaggi anche per una originale...io la cambierei sinceramente
                                Moto 1000 k7,ho sentito alcuni utenti del forum che con una rk sempre 520 ne hanno fatto 18000 per strada e una parte in pista.Comunque,se tenuta come si deve,quella originale ne fa molti di piu',io su una hayabusa 1300 ne feci 30000 ed era ancora messa bene,infatti fu venduta ancora con la sua catena originale.Per un uso solo pista,ovviamente il discorso cambia,perche' innanzitutto i km vengono fatti tutti a manetta e con accelerazioni violente,quindi l'usura e' molto piu' precoce.Comunque per fare 2000 km di pista bisogna andarci spesso e girare molto,quindi dopo si puo' anche cambiarla,anche se ho sentito sempre qui' sul forum che alcuni hanno fatto circa 5000 km di pista prima della sostituzione.

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