Originally posted by robb?rsm
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Originally posted by bananarama View Postma di quanto e' piu' grande il comando del gas? io sulla moto di un mio amico avevo ridolto con un giro di nastro americano sul semimanubrio, certo che se ci passa un metro ci fai poco!
siamo abituati a vedere i comandi con le classiche 2 viti a brugola che serrano il gas al manubrio bloccandolo.
Quello BMW invece ? semplicemente inserito nel semimanubrio e ha una vite passante che lo tiene fermo nella sua battuta
Na schifezza insomma
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Originally posted by robb?rsm View PostE' proprio il fissaggio ad essere strano,
siamo abituati a vedere i comandi con le classiche 2 viti a brugola che serrano il gas al manubrio bloccandolo.
Quello BMW invece ? semplicemente inserito nel semimanubrio e ha una vite passante che lo tiene fermo nella sua battuta
Na schifezza insomma
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Originally posted by robb?rsm View PostE' proprio il fissaggio ad essere strano,
siamo abituati a vedere i comandi con le classiche 2 viti a brugola che serrano il gas al manubrio bloccandolo.
Quello BMW invece ? semplicemente inserito nel semimanubrio e ha una vite passante che lo tiene fermo nella sua battuta
Na schifezza insommaLast edited by xsandrox; 26-06-11, 21:08.
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Originally posted by robb?rsm View PostE' proprio il fissaggio ad essere strano,
siamo abituati a vedere i comandi con le classiche 2 viti a brugola che serrano il gas al manubrio bloccandolo.
Quello BMW invece ? semplicemente inserito nel semimanubrio e ha una vite passante che lo tiene fermo nella sua battuta
Na schifezza insomma
metti il rapido e via, sta roba krauten lasciala a loro!
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Originally posted by arabykola View Postho capito...anche te cerchi il comando gas che spalanca da solo :gaen:
Originally posted by xsandrox View Postmi aveva parlato di questa cosa un meccanico del mio team che ha fatto un test con un pilota che aveva la Bmw Superstock di un altra squadra... mi ricordo che quando gli chiesi "beh, com'? sta bmw vista dagli occhi del tecnico in pista?" e lui mi risposte "tutto perfetto e ben ordinato, l'unica cosa ? il comando gas che va modificato per cambiare manubri." All'epoca mi disse che doveva essere segato per? non indagai pi? di tanto... per? ipotizzo che nella categoria stock, in cui si possono cambiare i semimanubri (e quasi sempre lo si fa) ma non il comando gas, il problema sia stato risolto in qualche modo...
Originally posted by bananarama View Poste dire che ci erano quasi riusciti a fare dei blocchetti normali...
metti il rapido e via, sta roba krauten lasciala a loro!
Ho chiesto quella cosa che mi avevi domandato, stasera magari ti mando un PM
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Smanettonazzo
- Dec 2007
- 14112
- 41
- Maschio
- 3
- terra veneta!!!
- valeri sport!
- garage vuoto al momento
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Originally posted by robb?rsm View PostMi ha consigliato di prendere un altro modello come base:
i colori saranno gli stessi, per? su come verr? ancora non mi sono fatto proprio un'idea reale...
anzi, adesso provo a fare qualcosa
Ciao Theo
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Sabato scorso ho montato i semimanubri Bonamici neri
stessa altezza degli originali ma pi? avanzati
griffati Feel Racing e oggi ? arrivato il gas rapido della RobbyMoto
La moto ? a verniciare :gaen:
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intervengo per dire che due giorni fa ho provato al volo una GSXR 750 K8 a Magione e sono rimasto molto colpito: ricorda in tutto e per tutto una 600 (a grandi linee sensazioni che ti da una R6), molto facile in modo assurdo, non stanca, leggera... io a dirla tutta credevo fosse il 600 (lo era poi ? stato cambiato il motore) per il tipo di erogazione e sensazioni (potevi aprire tutto in ogni dove)...
Insomma, confronto CBR 1000RR 08 vs GSX-R 750 sul profilo della facilit? ? impietoso... nonostante il CBR sia (credo), molto pi? facile della BMW...
Insomma, avoglia a dire "si guida come un 600"...
Per? mi piace di pi? il CBR, non lo cambierei mai!
Tutto questo intervento era per dire che ? normale se senti pi? "fatica" col BMW, io credevo che fosse meno il GAP con una Gsx-r 750 in termini di praticit? e immediatezza (la vedevo pi? una cicciona stile 1000 che una gazzella stile R6) ma credo proprio si possa parlare del salto tra una guida da 600 e una da 1000 con i suoi pro e contro...Last edited by xsandrox; 01-07-11, 15:02.
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Originally posted by xsandrox View Postintervengo per dire che due giorni fa ho provato al volo una GSXR 750 K8 a Magione e sono rimasto molto colpito: ricorda in tutto e per tutto una 600 (a grandi linee sensazioni che ti da una R6), molto facile in modo assurdo, non stanca, leggera... io a dirla tutta credevo fosse il 600 (lo era poi ? stato cambiato il motore) per il tipo di erogazione e sensazioni (potevi aprire tutto in ogni dove)...
Insomma, confronto CBR 1000RR 08 vs GSX-R 750 sul profilo della facilit? ? impietoso... nonostante il CBR sia (credo), molto pi? facile della BMW...
Insomma, avoglia a dire "si guida come un 600"...
Per? mi piace di pi? il CBR, non lo cambierei mai!
Tutto questo intervento era per dire che ? normale se senti pi? "fatica" col BMW, io credevo che fosse meno il GAP con una Gsx-r 750 in termini di praticit? e immediatezza (la vedevo pi? una cicciona stile 1000 che una gazzella stile R6) ma credo proprio si possa parlare del salto tra una guida da 600 e una da 1000 con i suoi pro e contro...
non ? che scendendo da una Gixxer 750 (che ? esattamente come una 600 SS sia come peso che prestazione)
e salendo su una Bmw S1000 credevo di non faticare
Ho provato qualche moto di alcuni amici e confrontandole con la Crucca
quest'ultima ? un p? pi? impegnativa.
Pi? che altro si sveglia dai 9000 in s? e lo fa con irruenza.
Gi? con le sospensioni buone ? migliorata tantissimo
e confido nella centralina HP per ammorbidire il suo comportamento
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Smanettonazzo
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