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Fotografaro ufficiale
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Originally posted by benjofactory View Postdiglielo che passi al kevlar............
barbone
hanno tipo na soovvenzione statale,un finanziamento a fondo perduto,robe cos?
d'altronde a dar via il culo si ottiene sempre quello che si vuole :gaen:
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Originally posted by gixxerato View Postma loro a san marino lo importano meglio il carbonio
hanno tipo na soovvenzione statale,un finanziamento a fondo perduto,robe cos?
d'altronde a dar via il culo si ottiene sempre quello che si vuole :gaen:
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Campione Orientamento su strada
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La Tedesca con le Ohlins va decisamente meglio, ora ha il giusto sostegno del posteriore
e con l'ammo di sterzo della stessa marca sopra si ? rivelato pi? facile aprire il gas.
Ho avanzato un p? le pedane per spostare meno peso sul posteriore,
prover? a portarle ancora pi? avanti.
La scheda Ohlins con la quale mi ? stata tarata la Bmw a Rijeka non va assolutamente bene per me,
ho passato 2 giorni a sistemarla:
in sostanza ho aperto la compressione fino a 6 click,l'estensione di 1 e ho aumentato il precarico;
il mono ha visto l'apertura di 3 click di compressione e 1 aggiunto all'estensione.
Ho tolto pure precarico molla al posteriore, mantenendo per? le altezze che mi hanno messo.
Per la gara di oggi avevo aperto ancora un p? la compressione del mono e avevo corretto qualche prova alla forcella....
peccato la pioggia e la bora del mattino che hanno fatto annullare le garette
Ora devo ritrovare confidenza e tornare sui miei tempi
anche perch? man mano che abbasser? la moto si comporter? inevitabilmente in modo differente
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Originally posted by robb?rsm View Postpeccato la pioggia e la bora del mattino che hanno fatto annullare le garette
Ora devo ritrovare confidenza e tornare sui miei tempi
anche perch? man mano che abbasser? la moto si comporter? inevitabilmente in modo differente
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Originally posted by xsandrox View Post? si, ora la cosa che ti conviene fare ? mantenere una configurazione base e correggere solo eventuali "macro-problemi" che comunque non credo avrai... l'importante ora ? che pensi solo a guidare e ritornare sui tuoi livelli, poi comincerai a lavorare "di fino" per la definitiva delibera del setup!
Per lo meno questa moto ha senso se si riesce a dare gas,
altrimenti sfuma la sua reale forza....il motore
E' difficile come moto per?, la ciclistica non aiuta e va tenuta alta davanti
per darle trazione dietro con il risultato che ? dura da far curvare.
Dovr? fare un p? di pesi per resistere alla stanchezza
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Originally posted by robb?rsm View PostCerco almeno di sentirmela come piace a me, ovvero stabile.
Per lo meno questa moto ha senso se si riesce a dare gas,
altrimenti sfuma la sua reale forza....il motore
E' difficile come moto per?, la ciclistica non aiuta e va tenuta alta davanti
per darle trazione dietro con il risultato che ? dura da far curvare.
Dovr? fare un p? di pesi per resistere alla stanchezza
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Originally posted by xsandrox View PostTi posso chiedere in base a quali sensazioni hai deciso di aprire in modo abbastanza consistente la compressione alla forka e poi al mono?
la fascetta non affondava e la moto in curva mi allargava....
praticamente non scendeva in piega.
La compressione al mono ho iniziato ad aprirla fin da subito ma in maniera minore rispetto alla forca.
Volevo capire se era pi? un problema di anteriore o di posteriore....
era di entrambi.
Rijeka ha molte sconnessioni e la prassi ? aprire l'idraulica.
Io per? tendo ad aprire la compressione e meno l'estensione
in quanto quando prendo il gas voglio che stia l? e non che venga subito.
Gioco poi con il precarico e con la pressione della gomma posteriore.
Comunque provando le temperature delle gomme ho notato che non lavoravano bene
quindi ecco perch? ho continuato ad aprire la compressione
Consigli?
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Originally posted by robb?rsm View PostLa forca l'ho aperta perch? nonostante le buche di Rijeka
la fascetta non affondava e la moto in curva mi allargava....
praticamente non scendeva in piega.
La compressione al mono ho iniziato ad aprirla fin da subito ma in maniera minore rispetto alla forca.
Volevo capire se era pi? un problema di anteriore o di posteriore....
era di entrambi.
Rijeka ha molte sconnessioni e la prassi ? aprire l'idraulica.
Io per? tendo ad aprire la compressione e meno l'estensione
in quanto quando prendo il gas voglio che stia l? e non che venga subito.
Gioco poi con il precarico e con la pressione della gomma posteriore.
Comunque provando le temperature delle gomme ho notato che non lavoravano bene
quindi ecco perch? ho continuato ad aprire la compressione
Consigli?
Di solito, il metodo di lavoro che si adopera ? quello di lasciare l'idraulica "standard", cio? come da scheda e posto che le altezze siano consolidate (cio? sono quelle che si sa, devono essere usate), si gioca su molle, livello olio e precarico.
Probabilmente (parlo sempre per esperienza "vista" con quel tipo di materiale), la solulzione potrebbe essere di togliere qualche giro di precarico all'anteriore (se sei carico, altrimenti no)... poi se vedi che siamo ancora lontani dall'equilibrio (e la forca non lavora tutta), l'avresti togliendo qualche cc di olio dalla forcella e vedere se puoi spingerti a precaricare di pi? il mono senza perdere grip. E rimettendo la compressione standard alla forca (che aiuta l'inserimento).Last edited by xsandrox; 19-06-11, 22:27.
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Smanettonazzo
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