Per il "burlone" che ha inteso modificare "unilateralmente" il titolo della discussione...ho ripristinato tutto anche perch? va bene scherzare ma qui non c'? bisogno di aggiungere elementi di provocazione...
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Originally posted by stradivari View PostLa 1098R l'ho avuta...bielle in titanio, albero motore alleggerito, doppio iniettore e carter fusi in terra di serie non sono bazzecole.
Tu hai una Ducati e lo sai bene...che non ? un discorso di soldi in s? ma di componenti di pregio presenti di solito sulle R di Borgo Panigale...
Carissimo Ivan...come "provocatore", a differenza di quando sei tra i cordoli, ti manca ancora qualche decimo al giro per essere competitivo...
Sai bene di quali categorie di campionato stavo parlando...ovverosia del CIV stk (6 BMW nelle prime 10, giro pi? veloce della gara, 1^ aprilia 14^ a 31 secondi di distacco, seconda aprilia 20^ con 45 secondi di distacco e 3^ Aprilia 21^) e della coppa del mondo stk (prima BMW 3^ dopo partenza dalla pole)...strano che a distanza di un anno non ti ricordi di che si tratta
In Germania le KTM sono campionesse in carica...quindi nulla di strano che vadano forte anche quest'anno...sar? l'aria di casa, visto che vanno forte solo l?...
Nell'amatori base...tra il primo e l'ultimo ci sono 10 secondi...e non dipendono dalla moto!
Del resto, se nel CIV stk 1/3 delle moto iscritte sono BMW, 1/3 sono Kawasaki e poi ci sono 2 Aprilia, 1 Ducati e un'altra manciata di moto sono Yamaha, Honda, Suzuki e KTM un motivo ci sar? pure...o tutti i team sono gestiti da idioti?
so di cosa parli
io per? mi riferivo che anche una bmw stk x vincere nn costa 3000 euri + del prezzo di acquisto : servon vari motori da ruotare x tenerli freschi + cure ciclistiche ecc nn proprio a buon mercato...alla fine la differenza di prezzo ovviamente rimane ma nn ? cos? marcata come sembra
rimane il fatto che passando alla categoria sbk nn rende come in stk...fin ora
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ho fatto il primo trofeo amatori 2005, quello veramente amatori
e poi ho fatto anche tutte le alte edizioni, anche se negli ultimi anni sono riuscito solo a fare qualche gara
parlo quindi a livello veramente amatoriale, quello in cui penso avere un p? di competenza
la S RR aiuta tantissimo i nuovi amatori, cio? quei ragazzi dotati di discreto manico a livello amatoriale.
tutti questi hanni migliorato moltissimo i tempi sul giro
motivi principali motore e TC tarato.........appunto a livello amatoriale a prova di stupido
in anni passati era diverso
quando io ero un discreto amatore che si affacciava a fare qualcosa di meglio, c'era la R1 05 e le gp racer 209
sbagliare col gas voleva dire volare in aria
e dopo che ti sei schiantato ci pensi 2 volte a ridare gas e ti rimane quel limite in testa (parlo dell'amatore vero..........il tendente al pilota supera tutto)
magari se a quell'epoca avessi avuto una S RR gommata bene........oggi farei 2 al muggio...
ecco direi che oggi avere un treno di Gp e una S RR aiuta parecchio
per questo dico che la S RR rispetto ad altre ha il vantaggio di disintegrare quasi tutte le altre in rettilineo curva bene e in maniera neutra e in uscita ha il TC (l'unico esistente sul mercato che funziona davvero) che ammette anche mancanza di esperienza nel saper dare gas
per quel che riguarda la stock la sbk..........direi che entriamo in un mondo diverso
basti vedere che in germania vince la RC8 che prende sganassoni dappertutto.......
e direi anche che lo scorso anno la bmw in stock ha fatto stradominato
...........e............. ma li era Badovini che faceva la differenza.......
e ma allora quest'anno in sbk Badovini che fine ha fatto ??
cio? se uno ? talmente forte da vincere 9 gare su 10 arrivando secondo alla decima, malgrado guidi un cesso (perch? adesso la bmw ? diventata un cesso a quanto pare) ................adesso in sbk perch? non entra nemmeno in superpole
Scassa guidava una moto non vincente eppure spesso stava tra i 10.......anche con una Kawa
ricordo il gp negli USA
insomma lasciamo stare sbk e stk..........che di cose da dire ce ne sarebbero troppe e alcune scomode
mi limito a tifare con tutto me stesso Giugliano...........anche se non guida una BMW
tanto anche se BMW arrivasse stra ultima
so che per il mio livello ? quella che mi permette di passare di motore senza troppe preoccupazioni e di salvarmi da qualche mese di letto (quando va bene) per high side meglio di altre
inoltre ? sufficentemente facile e maneggevole
Forza Giugliano
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Originally posted by arabykola View Postso di cosa parli
io per? mi riferivo che anche una bmw stk x vincere nn costa 3000 euri + del prezzo di acquisto : servon vari motori da ruotare x tenerli freschi + cure ciclistiche ecc nn proprio a buon mercato...alla fine la differenza di prezzo ovviamente rimane ma nn ? cos? marcata come sembra
rimane il fatto che passando alla categoria sbk nn rende come in stk...fin ora
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Originally posted by arabykola View Postso di cosa parli
io per? mi riferivo che anche una bmw stk x vincere nn costa 3000 euri + del prezzo di acquisto : servon vari motori da ruotare x tenerli freschi + cure ciclistiche ecc nn proprio a buon mercato...alla fine la differenza di prezzo ovviamente rimane ma nn ? cos? marcata come sembra
rimane il fatto che passando alla categoria sbk nn rende come in stk...fin ora
Se un team vuole vincere deve avere un budget "consono"...
Ma con le modifiche permesse dalla STK se la Ducati corresse con la 1198S e non con la R, pur investendo i medesimi soldi per la preparazione del mezzo, non sarebbe egualmente competitiva...
Le bielle in titanio, se non le hai di serie, non le puoi mettere in un secondo momento...idem per l'albero motore, per le valvole e per l'impianto di alimentazione...
Ricordo che la la cosa pi? impressionante della R non era tanto la potenza che riusciva ad erogare ma la facilit? con cui saliva di giri, impressionante per essere un bicilindrico da 1200 cc...
Tale caratteristica era dovuta alla leggerezza generale "degli imbiellaggi"...insomma, una R non ? una S elaborata
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lo so...ma siam daccapo
un bicilindrico x esser competitivo deve esser esaperato
diventa il discorso della s1000 e dei suzuki...ad esempio
un suzu costa 6-8000 euri in meno e nn ha tc ne 190 cv...eppure corrono assieme
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Originally posted by livelegend View Postho fatto il primo trofeo amatori 2005, quello veramente amatori
e poi ho fatto anche tutte le alte edizioni, anche se negli ultimi anni sono riuscito solo a fare qualche gara
parlo quindi a livello veramente amatoriale, quello in cui penso avere un p? di competenza
la S RR aiuta tantissimo i nuovi amatori, cio? quei ragazzi dotati di discreto manico a livello amatoriale.
tutti questi hanni migliorato moltissimo i tempi sul giro
motivi principali motore e TC tarato.........appunto a livello amatoriale a prova di stupido
in anni passati era diverso
quando io ero un discreto amatore che si affacciava a fare qualcosa di meglio, c'era la R1 05 e le gp racer 209
sbagliare col gas voleva dire volare in aria
e dopo che ti sei schiantato ci pensi 2 volte a ridare gas e ti rimane quel limite in testa (parlo dell'amatore vero..........il tendente al pilota supera tutto)
magari se a quell'epoca avessi avuto una S RR gommata bene........oggi farei 2 al muggio...
ecco direi che oggi avere un treno di Gp e una S RR aiuta parecchio
per questo dico che la S RR rispetto ad altre ha il vantaggio di disintegrare quasi tutte le altre in rettilineo curva bene e in maniera neutra e in uscita ha il TC (l'unico esistente sul mercato che funziona davvero) che ammette anche mancanza di esperienza nel saper dare gas
per quel che riguarda la stock la sbk..........direi che entriamo in un mondo diverso
basti vedere che in germania vince la RC8 che prende sganassoni dappertutto.......
e direi anche che lo scorso anno la bmw in stock ha fatto stradominato
...........e............. ma li era Badovini che faceva la differenza.......
e ma allora quest'anno in sbk Badovini che fine ha fatto ??
cio? se uno ? talmente forte da vincere 9 gare su 10 arrivando secondo alla decima, malgrado guidi un cesso (perch? adesso la bmw ? diventata un cesso a quanto pare) ................adesso in sbk perch? non entra nemmeno in superpole
Scassa guidava una moto non vincente eppure spesso stava tra i 10.......anche con una Kawa
ricordo il gp negli USA
insomma lasciamo stare sbk e stk..........che di cose da dire ce ne sarebbero troppe e alcune scomode
mi limito a tifare con tutto me stesso Giugliano...........anche se non guida una BMW
tanto anche se BMW arrivasse stra ultima
so che per il mio livello ? quella che mi permette di passare di motore senza troppe preoccupazioni e di salvarmi da qualche mese di letto (quando va bene) per high side meglio di altre
inoltre ? sufficentemente facile e maneggevole
Forza Giugliano
Ricordo ancora i commenti di Fabrizio all'indomani della sua esperienza nel Mondiale a Monza...letteralmente "quelli s? seriamente matti....alieni e completamente su un'altro pianeta..."
E correva con una ZX7RR ex Bertocchi,quindi non con una moto propriamente ferma...ma all'epoca,'97 se non ricordo male,c'erano tali Fogarty,Hodgson,Chili,Kocinsky,Edwards,Crafar,Slig ht,Russell,Yanagawa,ecc,ecc,ecc...insomma dei gran fermoni. :1:
Scusate se mi ripeto..
Originally posted by Luke#80 View PostChe poi...scusate la domanda idiota....ma tr? base e base avanzata le differenze sono che la prima dovrebbe essere STK e la seconda Open o cosa?
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Originally posted by McRae (Lo Straniero) View PostOddio.. di listino il suzu viene 14980, il BMW 15850...
se vuoi pagarlo 14 e rotti k quando pagine intere su motosprint lo spacciano a 10.9 con yoshi penso proprio che i conce suzu siano molto felici di vederti entrare da loro
x nn dire che con abs e tc il bmw nn costa 16 kLast edited by arabykola; 26-04-11, 21:53.
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