Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa BMW - Aprilia - MV - Kawa al Mugello: la S1000RR "legna" tutte quante!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Comparativa BMW - Aprilia - MV - Kawa al Mugello: la S1000RR "legna" tutte quante!!!

    Cambiando l'ordine delle piste...il risultato non cambia!!!
    La S1000RR, comparata al Mugello, con la RSV4 APRC, la F4 2010 e la nuova Kawa 2011 fa segnrare i migliori tempi sul giro (con il tester 1 che risponde al nome di Alessandro Polita e il tester 2 che risponde al nome di Stefano Cordara) e le migliori velocit? di punta...
    Comparativa particolarmente probante poich? gli assetti sono stati lasciati completamente di serie e le gomme sono state uguali per tutte (le supercorsa SP)...
    Distacchi...dagli 8 decimi ai 2 secondi...
    Particolarit?...al Mugello la MV con Polita ? riuscita ad andare meglio della RSV4
    Cose da segnalare...come sempre viene elogiato il fatto che la BMW ? quella che permette di andar forte nella maniera meno difficile e impegnativa

    Ecco il collegamento diretto... http://www.motorbox.com/moto/sbk-al-...tempi-sul-giro
    Last edited by stradivari; 22-04-11, 10:45.

  • Font Size
    #2
    E' sempre lei la Regina del Momento!!!

    complimenti ancora, anche se le concorrenti adesso sono molto pi? vicine!!!

    se siamo a parlare di decimi sul giro dopo entrano in campo altri fattori.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Dato significativo...Cordara riferisce che quelli della BMW gli hanno dato una moto senza "spinetta" per attivare la mappa slick (questo la dice lunga su quanto freghi 0 a BMW Italia delle moto "parco stampa") per cui tutti i tempi sono stati fatti con la meno performante mappa race...evidentemente basta anche quella per mettere dietro la concorrenza al Mugello

      Comment


      • Font Size
        #4
        Bmw motorrad italia :1:

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by stradivari View Post
          Dato significativo...Cordara riferisce che quelli della BMW gli hanno dato una moto senza "spinetta" per attivare la mappa slick (questo la dice lunga su quanto freghi 0 a BMW Italia delle moto "parco stampa") per cui tutti i tempi sono stati fatti con la meno performante mappa race...evidentemente basta anche quella per mettere dietro la concorrenza al Mugello
          ..................minchia..........addiruttura in mappa race.......

          incredibile

          c'? una bella differenza tra race e slick

          quindi in slick avrebbe stravinto ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ad onor del vero, Cordara spiega che in un circuito come il Mugello la differenza tra Race e Slick tende ad annullarsi, dato che al Mugello, circuito di "scorrimento" veloce e non certo da "stop&go", l'antispin non ? messo a dura prova (forse solo alla S. Donato).

            In ogni caso, race o slick che sia, S1000RR batte la concorrenza in questo test.

            Colpisce, casomai, il dato riscontrato sul banco relativamente alla potenza espressa alla ruota: Bmw e Kawa sostanzialmente appaiate, intorno ai 173 cv, e la RSV4 pochissimo indietro.
            Quindi, rispetto alle rilevazioni "solite" (ma teniamo presente che quelle operate su banchi diversi ed in momenti diversi non sono significative ), BMW un p? sottotono ed Aprilia che sembra un p? "rinforzata" rispetto al passato.
            Last edited by cosimo; 22-04-11, 12:26.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by livelegend View Post
              ..................minchia..........addiruttura in mappa race.......

              incredibile

              c'? una bella differenza tra race e slick

              quindi in slick avrebbe stravinto ?
              Non vorrei esagerare ma con Polita alla guida in Slick per me avrebbe tirato gi? ALMENO un altro secondo...



              Non mi piace invece il fatto che non abbian toccato gli assetti, la BMW esce gi? quasi perfetta le altre no, 2 click potevano darli eh...



              Kmq a cavalleria 'ste krukke stanno andando sempre pi? a calare...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Questa comparativa l'aspettavo.

                S1000rr ormai ? incoronata definitivamente.

                Dovremo postare "all Dax" in sezione Kawa..ma ci risparmiamo anche quest'anno...
                Last edited by JfK; 22-04-11, 12:49.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Non vorrei esagerare ma con Polita alla guida in Slick per me avrebbe tirato gi? ALMENO un altro secondo...



                  Non mi piace invece il fatto che non abbian toccato gli assetti, la BMW esce gi? quasi perfetta le altre no, 2 click potevano darli eh...



                  Kmq a cavalleria 'ste krukke stanno andando sempre pi? a calare...


                  se non hanno toccato manco un click allora ? la classica prova farlocca che non vale una cippa

                  cmq brava BMW, io tanto non ti comprer? mai

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by stradivari View Post
                    Cambiando l'ordine delle piste...il risultato non cambia!!!
                    La S1000RR, comparata al Mugello, con la RSV4 APRC, la F4 2010 e la nuova Kawa 2011 fa segnrare i migliori tempi sul giro (con il tester 1 che risponde al nome di Alessandro Polita e il tester 2 che risponde al nome di Stefano Cordara) e le migliori velocit? di punta...
                    Comparativa particolarmente probante poich? gli assetti sono stati lasciati completamente di serie e le gomme sono state uguali per tutte (le supercorsa SP)...
                    Distacchi...dagli 8 decimi ai 2 secondi...
                    Particolarit?...al Mugello la MV con Polita ? riuscita ad andare meglio della RSV4
                    Cose da segnalare...come sempre viene elogiato il fatto che la BMW ? quella che permette di andar forte nella maniera meno difficile e impegnativa

                    Ecco il collegamento diretto... http://www.motorbox.com/moto/sbk-al-...tempi-sul-giro
                    Noto ora che c'e' un qualche errore nelle rilevazioni delle potenze.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Per? senza assetto le Jap sono svantaggiate...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Non vorrei esagerare ma con Polita alla guida in Slick per me avrebbe tirato gi? ALMENO un altro secondo...



                        Non mi piace invece il fatto che non abbian toccato gli assetti, la BMW esce gi? quasi perfetta le altre no, 2 click potevano darli eh...



                        Kmq a cavalleria 'ste krukke stanno andando sempre pi? a calare...

                        A mio avviso non ? proprio cos?...sia l'Aprilia con le Ohlins, sia la MV escono di serie con tarature piuttosto orientate alla pista...la Kawa non so...la BMW, con tutte le "tacche" sul 5, ? morbidissima e non troppo adatta alla pista...
                        Il tutto, anche tenuto conto che Cordara non ? propriamente "anoressico".
                        Sul raffronto slick - race invece concordo...per uno normale credo che al Mugello le mappature si equivalgano...per un pilota proprio no: un secondino di differenza c'? sicuro...
                        Last edited by stradivari; 22-04-11, 13:21.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          si ma resta il fatto che ci sono tanti altri fattori

                          ad esempio, prendi la Kawa, ? lunghissima di rapporti...mettere i rapporti giusti significa poter scendere anche di 2 secondi...ragione per cui ste comparative sono una minchiata se le moto non vengono un minimo adattate alla pista...
                          servono solo ad alimentare discussioni da bar dove ci si scontra a chi ce l'ha pi? lungo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Oengus View Post
                            si ma resta il fatto che ci sono tanti altri fattori

                            ad esempio, prendi la Kawa, ? lunghissima di rapporti...mettere i rapporti giusti significa poter scendere anche di 2 secondi...ragione per cui ste comparative sono una minchiata se le moto non vengono un minimo adattate alla pista...
                            servono solo ad alimentare discussioni da bar dove ci si scontra a chi ce l'ha pi? lungo
                            secondo me servono solo a dire che al mugello in configurazione concessionario a parit? di gomme usate e pilota bmw bastona gli altri senza se e senza ma;

                            Se poi cominciamo a cambiare pezzi rimappare e quant'altro facciamo le comparative della superbike....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by ninolutt View Post
                              secondo me servono solo a dire che al mugello in configurazione concessionario a parit? di gomme usate e pilota bmw bastona gli altri senza se e senza ma;

                              Se poi cominciamo a cambiare pezzi rimappare e quant'altro facciamo le comparative della superbike....
                              perdonami, ma che senso ha sapere che la tua moto uscita dal concessionario bastona le altre ? Cio? a che serve ?

                              sai benissimo che andando in pista la prima cosa che cambi (oltre le gomme) sono i rapporti e rivedi il setup delle sosp, quindi mi pare alquanto superfluo quello che hai detto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X