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Rimappare centralina originale s1000

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    #16
    V

    Originally posted by JfK View Post
    Io sono ad un bivio. Devo prendere una decisione....ti dico solo che se optassi per la seconda sicuramente rimapperei o acquisterei Hp.

    Adesso vediamo come mi si muove in testa...
    Se la devi usare su strada la moto allora ti conviene montare un' aggiuntiva pero' se vuoi il massimo monta hp o rimappa pero devi avere anche il calibrator per poter variare in tc perch? su strada deve essere invasivo ti ricordo che le nostre strade sono piene di buche e pietriccio quindi....
    E poi non sono sicuro se preparare la BMW per la pista o comprare una 600( nuova ninja) sono anche io a un bivio

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      #17
      Originally posted by luigi155 View Post
      Se la devi usare su strada la moto allora ti conviene montare un' aggiuntiva pero' se vuoi il massimo monta hp o rimappa pero devi avere anche il calibrator per poter variare in tc perch? su strada deve essere invasivo ti ricordo che le nostre strade sono piene di buche e pietriccio quindi....
      E poi non sono sicuro se preparare la BMW per la pista o comprare una 600( nuova ninja) sono anche io a un bivio
      Siamo difronte alla stessa scelta allora!!!!

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        #18
        Hi Guiseppe,



        you can use the Callibration tool with both, ECU standard and ECU from HP Power Kit.

        You can order it from your BMW dealer and need a connexion (attivatione) from your dealer.

        The calibration kit will cost 990 € incl. german tax and will be available from end of January on.



        Best regards / Mit freundlichen Gr??en

        Andreas Siemens
        Vertrieb Merchandise / KIT-Teile

        alpha Racing GmbH & Co. KG
        BMW Superbike Projekt

        Telefon: +49 8036 30313 156
        Telefax: +49 8036 30313 9156
        Mobil:
        E-Mail: andreas.siemens@alpharacing.com
        Web: http://www.alpharacing.com
        Kronstaudener Weg 1
        83071 Stephanskirchen
        Germany

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          #19
          quindi tradotto se zero sbattimenti prendi la HP ... senno prendi il calib. kit lo attivi e ci fai quello che vuoi...

          ora se il signor siemens di alpha racing racconta balle, ma non credo, non lo so...

          che poi il grande beppo far? ambarabaccicicocco, e ci credo che lo far?, ? un altro discorso... ma al momento i concessonari sanno un ca z zo, beppe ne sa poco... quindi non abbiate fretta ed aspettate...
          Last edited by erre7r; 21-04-11, 13:11.

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            #20
            Originally posted by erre7r View Post
            Hi Guiseppe,



            you can use the Callibration tool with both, ECU standard and ECU from HP Power Kit.

            You can order it from your BMW dealer and need a connexion (attivatione) from your dealer.

            The calibration kit will cost 990 € incl. german tax and will be available from end of January on.



            Best regards / Mit freundlichen Gr??en

            Andreas Siemens
            Vertrieb Merchandise / KIT-Teile

            alpha Racing GmbH & Co. KG
            BMW Superbike Projekt

            Telefon: +49 8036 30313 156
            Telefax: +49 8036 30313 9156
            Mobil:
            E-Mail: andreas.siemens@alpharacing.com
            Web: http://www.alpharacing.com
            Kronstaudener Weg 1
            83071 Stephanskirchen
            Germany
            Ma scusa che senso avrebbe comprare una Hp allora se con il calibrator puoi regolare tutto tu? Forse puoi regolare l'iniezione e nient'altro?
            Last edited by JfK; 21-04-11, 13:22.

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              #21
              a volte ci vorrebbe poco... basterebbe che la bmw fornisse un aggiornamento facoltativo per rendere meno invasico il dtc.

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                #22
                In realt? il cal kit e solo il software .. ti forniscono un interfaccia usb alla centralina e appunto il software.la centralina HP non w diversa dalla centralina che hai tu... la differenza e nella comodit? si avere un sistema pronto plug and play e uno programmabile ...

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                  #23
                  V

                  Originally posted by erre7r View Post
                  quindi tradotto se zero sbattimenti prendi la HP ... senno prendi il calib. kit lo attivi e ci fai quello che vuoi...

                  ora se il signor siemens di alpha racing racconta balle, ma non credo, non lo so...

                  che poi il grande beppo far? ambarabaccicicocco, e ci credo che lo far?, ? un altro discorso... ma al momento i concessonari sanno un ca z zo, beppe ne sa poco... quindi non abbiate fretta ed aspettate...
                  Scusami tanto se ti contraddico:
                  L' hp e la centralina originale sono due cose molto simili solo che quando le compri la differenza la fanno i codici di attivazione che il concessionario ti mette dentro col loro pc, il calibrator kit funziona solo sull' hp o rimappata quindi non confondiamoci su certi concetti e soprattutto i codici di attivazione sono una cosa che servono per attivare la centralina il calibrator serve per variare parametri tipo tc rapporto stechiometrico freno motore ecc

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                    #24
                    Originally posted by luigi155 View Post
                    Scusami tanto se ti contraddico:
                    L' hp e la centralina originale sono due cose molto simili solo che quando le compri la differenza la fanno i codici di attivazione che il concessionario ti mette dentro col loro pc, il calibrator kit funziona solo sull' hp o rimappata quindi non confondiamoci su certi concetti e soprattutto i codici di attivazione sono una cosa che servono per attivare la centralina il calibrator serve per variare parametri tipo tc rapporto stechiometrico freno motore ecc
                    luigi non mi contraddici, evidentemente non mi sono spiegato bene..
                    come la rimappi l'originale, o meglio cosa usi per rimappare l'originale ?
                    cosa vuol dire che i codici di attivazione fanno la differenza tra due centraline?

                    ribadisco
                    vai in concessionaria compri, monti e attivi la centralina hp, monti lo scarico e vai.
                    vai in concessionaria compri il calibration lo attivi in modo tale che riesca a dialogare con la centralina originale, poi vai da un preparatore che attacca la sonda e ti fa la carburazione e se vuoi anche dtc freno motore etc...
                    quindi quando scrivo (in realt? queste informazioni le ho avute da alpha racing ad inizio anno e poi ho anche avuto tra le mani sto benedetto calibratiion che un mio amico ha preso... e poi visto che di software qualcosa ci capisco tanto da farne la mia professione ) ti dico che non c?? nessuna differenza hardware tra la hp e l'originale... programmabile ? la prima e programmabikle e? la seconda, ma in quanto a capacit? di elaborazioni dati e parametri che riescono a gestire sono assolutamente la stessa cosa..
                    Last edited by erre7r; 22-04-11, 08:05.

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                      #25
                      Originally posted by erre7r View Post
                      come la rimappi l'originale, o meglio cosa usi per rimappare l'originale ?
                      cosa vuol dire che i codici di attivazione fanno la differenza tra due centraline?
                      i codici di attivazione sono dedicati solo alla centralina in tuo possesso......quindi non puoi usarli per altre

                      l'originale in teoria non si potrebbe rimappare ci vogliono dei codici per entrare che solo bmw ha.........poi fatta la legge e trovato l'inganno

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                        #26
                        giangy la mia domanda era retorica

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                          #27
                          Originally posted by erre7r View Post
                          giangy la mia domanda era retorica
                          non avevo letto sopra...

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                            #28
                            Originally posted by erre7r View Post
                            luigi non mi contraddici, evidentemente non mi sono spiegato bene..
                            come la rimappi l'originale, o meglio cosa usi per rimappare l'originale ?
                            cosa vuol dire che i codici di attivazione fanno la differenza tra due centraline?

                            ribadisco
                            vai in concessionaria compri, monti e attivi la centralina hp, monti lo scarico e vai.
                            vai in concessionaria compri il calibration lo attivi in modo tale che riesca a dialogare con la centralina originale, poi vai da un preparatore che attacca la sonda e ti fa la carburazione e se vuoi anche dtc freno motore etc...
                            quindi quando scrivo (in realt? queste informazioni le ho avute da alpha racing ad inizio anno e poi ho anche avuto tra le mani sto benedetto calibratiion che un mio amico ha preso... e poi visto che di software qualcosa ci capisco tanto da farne la mia professione ) ti dico che non c?? nessuna differenza hardware tra la hp e l'originale... programmabile ? la prima e programmabikle e? la seconda, ma in quanto a capacit? di elaborazioni dati e parametri che riescono a gestire sono assolutamente la stessa cosa..
                            Devo dire la verita... Non lo sapevo!!! Alpha racing non mi rispose la stessa cosa!!! Meglio cosi!!!

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                              #29
                              V

                              Originally posted by erre7r View Post
                              luigi non mi contraddici, evidentemente non mi sono spiegato bene..
                              come la rimappi l'originale, o meglio cosa usi per rimappare l'originale ?
                              cosa vuol dire che i codici di attivazione fanno la differenza tra due centraline?

                              ribadisco
                              vai in concessionaria compri, monti e attivi la centralina hp, monti lo scarico e vai.
                              vai in concessionaria compri il calibration lo attivi in modo tale che riesca a dialogare con la centralina originale, poi vai da un preparatore che attacca la sonda e ti fa la carburazione e se vuoi anche dtc freno motore etc...
                              quindi quando scrivo (in realt? queste informazioni le ho avute da alpha racing ad inizio anno e poi ho anche avuto tra le mani sto benedetto calibratiion che un mio seconda, ma in quanto a capacit? di elaborazioni dati e parametri che riescono a gestire sono assolutamente la stessa cosa..
                              Si Cmq i concetti sono chiari, per chi va solo in pista aspettate dopo Pasqua perch? San Giuseppe Russo ci far? un regalo e cioe' darci un suo Kalibrator kit ad un prezzo molto ma molto piu' economico di quello originale che pero' avr? le stesse caratteristiche

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                                ...mi piacciono le soluzione nostrane molto bene...

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