dopo alcuni problemi al cambio(quando la moto e' calda faccio fatica a mettere in folle da fermo)e l'incopempetenza totale dell assistenza BMW,dopo aver letto quache forum ho deciso di cambiare l'olio con del motul v300.il problema e' che ho trovato dei residui ferrosi nell olio "vecchio"e capitato a qualcuno questo problema??????????
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cambio olio motul v300
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Originally posted by the gobbo View Postdopo alcuni problemi al cambio(quando la moto e' calda faccio fatica a mettere in folle da fermo)e l'incopempetenza totale dell assistenza BMW,dopo aver letto quache forum ho deciso di cambiare l'olio con del motul v300.il problema e' che ho trovato dei residui ferrosi nell olio "vecchio"e capitato a qualcuno questo problema??????????
io identico ,stessi residui .....messo il v300 15w50 sembra un altro cambio!!!!
poi per i residui verificher? al prossimo cambio
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Carissimi io sono sempre stato un fan del Motul v300, poi ho scoperto Silkolene lavorandoci e vi assicuro che ? fantastico, ? tedesco e guarda caso sulla nuova etichetta ha proprio un BMW come la vostra.
Su una moto da corsa, si ? provato lo 0-20 miscelato con il pro4 (puro costa troppo durando una gara e basta e non si ? voluto correre rischi) e a banco sono usciti anche dei cavalli.
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Originally posted by ABCPhoto View PostCarissimi io sono sempre stato un fan del Motul v300, poi ho scoperto Silkolene lavorandoci e vi assicuro che ? fantastico, ? tedesco e guarda caso sulla nuova etichetta ha proprio un BMW come la vostra.
Su una moto da corsa, si ? provato lo 0-20 miscelato con il pro4 (puro costa troppo durando una gara e basta e non si ? voluto correre rischi) e a banco sono usciti anche dei cavalli.
se non ricordo male tipo un 0-30 protegge bene in un clima freddo mentre nel caldo consigliano un 5-40 o 10-50
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Originally posted by morisuper View Postma un 0-20 riesce lo stesso a lubrificare alle alte temperature ?
se non ricordo male tipo un 0-30 protegge bene in un clima freddo mentre nel caldo consigliano un 5-40 o 10-50
In pista un motore deve essere il pi? fresco possibile per evitare perdite di potenza e questo avviene con l'uso di un radiatore maggiorato e eliminando gli attriti (olio e trattamenti vari), di solito si viaggia senza la valvola termostatica.
Il concetto dell'oliio invernale o estivo che io sappia non viene tenuto in considerazione dovendo il motore lavorare sempre a temperatura costante, o il pi? costante possibile.
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