Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la verit? sulle pasticche della S RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Flaviano View Post
    Quindi, con le originali bmw, le misure interne aumentano di 2mm...che non ? poco....
    C'? una spiegazione tecnica per questa scelta? Spessore disco? ABS?
    veramente secondo le mie misurazioni sono 1 mm pi? alte

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      no
      come ho detto sopra ho messo qulle che ho travto
      e poi mi sono dimenticato del fatto........

adesso ho ordinato le SBS dual carbon (le mie preferite) specifiche per la S RR......
      io le ho usate.... ti dureranno sicuramente di pi?... ma in strada sono da evitare.. a freddo devi mettere gi? i piedi per fermarti..

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste1000RR View Post
        io le ho usate.... ti dureranno sicuramente di pi?... ma in strada sono da evitare.. a freddo devi mettere gi? i piedi per fermarti..
        io le ho sempre usate anche in strada
        il freddo con me dura poco

Comment

• Font Size
          no
          come ho detto sopra ho messo qulle che ho travto
          e poi mi sono dimenticato del fatto........

adesso ho ordinato le SBS dual carbon (le mie preferite) specifiche per la S RR......
          Finalmente qualcuno che usa le DC, pensavo di essere l'unico...
          Tutti con Zcoo e compagnia bella, ma le sbs dc sono spettacolari e non costano un caxxo

Comment

• Font Size
            Originally posted by facssss View Post
            Finalmente qualcuno che usa le DC, pensavo di essere l'unico...
            Tutti con Zcoo e compagnia bella, ma le sbs dc sono spettacolari e non costano un caxxo
            io sull'impianto breambo della gsxr ho usato tutto

CM 66
            ZCO0
            top carbon lorraine
            top EBC
            performanc friction

tutti i tipi di brembo
            comprese quelle sbk da 290 euro scontate

per me le sbs dual carbon non si battono

Comment

• Font Size
              io sull'impianto breambo della gsxr ho usato tutto

CM 66
              ZCO0
              top carbon lorraine
              top EBC
              performanc friction

tutti i tipi di brembo
              comprese quelle sbk da 290 euro scontate

per me le sbs dual carbon non si battono
              vallo a spieg? agli altri
              Last edited by facssss; 09-04-11, 18:07.

Comment

• Font Size
                le sbs dc sono ottime (a freddo non frenano nulla) solo che non durano un caxxo

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Sciamano View Post
                  le sbs dc sono ottime (a freddo non frenano nulla) solo che non durano un caxxo
                  Tradotto?
                  1000 km di pista?
                  Le altre quanto durano e quanto frenano?
                  Ma soprattutto, quanto costano?

Le Dc per pinze Brembo P4 le pago 38 ? a disco...

Comment

• Font Size
                    Le ho avute sul 600, e credo mi siano durate un 4000km su strada.
                    Ora, sempre uso strada, sul motard ho le zcoo e non ? che sia molto soddisfatto. Al prossimo cambio o torno alle brembo SC che non costano una mazza oppure riprovo le SBS mi sa

Comment

• Font Size
                      veramente secondo le mie misurazioni sono 1 mm pi? alte
                      Se ho capito bene, parliamo di 1mm a pasticca, quindi in totale 2 mm di materiale in pi? all'interno della pinza...secondo me c'entra l'ABS...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Flaviano View Post
                        Se ho capito bene, parliamo di 1mm a pasticca, quindi in totale 2 mm di materiale in pi? all'interno della pinza...secondo me c'entra l'ABS...
                        ...si verrebbe da dire "per l'abs", solo perche sono le uniche tb su cui ? stato montato l'abs.. ma sie ci pensi bene l'abs perch? dovrebbe richiedere piu spessore ? no la risposta, che non ho, ? un altra.. mi verrebbe da pensare i dischi e il montaggio sul cerchio degli stessi...

le sbs dc sono ottime pastiglie, le ho usate per diversi anni ma su moto solo pista, ma per uso stradale !!! ricordarsi di tenerle a temperatura ? troppo impegnativo per me.. rischi di usarle sempre ad un terzo della loro prestazione e se per caso fai qualche kilometro senza frenare e improvvisamente ti tocca pinzare.......

Economicamente parlando io posso dire che prima di cambiare le originali ho fatto il rodaggio in strada e 4 gg di pista... l'impianto frenava benissimo anche alla fine, perci? non mi sono posto ilproblema di cercare altro...
                        adesso leggo che un set di dc costa 38 ? ... boh io le ho sempre pagate molto di pi?...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by erre7r View Post
                          ...si verrebbe da dire "per l'abs", solo perche sono le uniche tb su cui ? stato montato l'abs.. ma sie ci pensi bene l'abs perch? dovrebbe richiedere piu spessore ? no la risposta, che non ho, ? un altra.. mi verrebbe da pensare i dischi e il montaggio sul cerchio degli stessi...

le sbs dc sono ottime pastiglie, le ho usate per diversi anni ma su moto solo pista, ma per uso stradale !!! ricordarsi di tenerle a temperatura ? troppo impegnativo per me.. rischi di usarle sempre ad un terzo della loro prestazione e se per caso fai qualche kilometro senza frenare e improvvisamente ti tocca pinzare.......

Economicamente parlando io posso dire che prima di cambiare le originali ho fatto il rodaggio in strada e 4 gg di pista... l'impianto frenava benissimo anche alla fine, perci? non mi sono posto ilproblema di cercare altro...
                          adesso leggo che un set di dc costa 38 ? ... boh io le ho sempre pagate molto di pi?...
                          Mi viene da pensare l'ABS perch?, nel momento in cui interviene, toglie pressione all'impianto e probabilmente lo spessore maggiore della pasticca aiuta a rimetterla a contatto col disco in meno tempo...pronto ad essere smentito...la mia ? solo una supposizione.

Comment

• Font Size
                            a valle in gara un pilota mi ha chiesto delle pastiglie per bmw, avevo solo pe zcoo, ma gli ho detto della cosa ecc. infatti zcoo dice esplicitamente che non sono per le bmw, ma mi ha detto che lo sapeva ecc...e alla fine le ha prese..
                            adesso ho preso le sbs d.c. e d.s. specifiche per bmw perch? dei miei clienti pistaioli vogliono solo quelle!
                            anche perch? sono specifiche per bmw..zcoo deve uscire a breve l'applicazione specifica
                            ciaooo

Comment

• Font Size
                              l'abs non c'entra nulla. ? una questione di spessore dischi e di montaggio.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by glady111 View Post
                                l'abs non c'entra nulla. ? una questione di spessore dischi e di montaggio.
                                Puoi spigarti meglio? che spessore hanno i dischi bmw?
                                Montando i Brembo da 5.5 non c'? bisogno di pasticche pi? spesse...i bmw sono ancora pi? sottili?

Comment

X
                                Working...
                                X