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Ma è sempre meglio partecipare no?
Veramente intendevo la tua Mario mi aveva avvisato per?, e chiesto di passare. Ma a lavoro non mi lasciano. Nel primo post parlavo dei 2 casi di Palma. Piacere l'altro sono io
Allora ti terr? aggiornato! vediamo cosa succede stasera....
ciao
Allora ti terr? aggiornato! vediamo cosa succede stasera....
ciao
Allora, come preannunciato ieri sera (dalle 21,30 alle 23,30!) io e Glock1975 siamo stati dal (gentilissimo e disponibilissimo) Franco Lenci per provare il cambio della mia moto al banco frenato che si trova nel suo capannone, alla presenza di Alberto Palma (venuto da Perugia anche per altri motivi) e di altre persone che hanno fatto materialmente il test, oltre al mio amico Mario Sakamoto.
Vi dico subito che il responso ? stato: il cambio elettronico funziona perfettamente in tutte le marce e in tutti i regimi.
A questo punto, visto che anche Glock aveva riscontrato il problema sulla sua moto, mentre altri suoi amici che l'avevano provata non l'avevano riscontrato e che lui ha risolto togliendo ogni margine di gioco alla leva frizione, far? anch'io in questo modo (finore devo ammettere mi sono scordato di tentare lasciando un certo gioco sulla leva) e poi vi far? sapere.
A questo punto si spiegherebbe anche perch? il problema non si pone al banco: e cio? immagino perch? il vento sulla leva ? molto lieve visto che la "chiocciola" spara vento del banco arriva solo in minima parte ad ad altezza leve.
Ergo, se cos? fosse, l'ipotesi da tempo caldeggiata da Stradi sembra essere quella + azzeccata.
Resta la stranezza che alcuni miei amici (tipo Giangy) hanno provato in pista la mia moto nelle mie stesse condizioni e sono riusciti ad inserire (anche se con estrema difficolt?) anche la 5? e la 6?, mentre io dopo gli 11000 giri non ci riuscivo mai.
Per il resto devo ringraziare Alberto, Franco e gli altri (di cui non ricordo il nome) che c'erano ieri sera tutti gentili e disponibili.
p.s.
Con l'occasione ? stata fatta anche una prova potenza con un unico lancio (moto originale solo scarico akra) ed ? risultato che ha 197,1 cv all'albero!!! (alla ruota non lo so). Se qualcuno mi spiega come si fa posso allegare anche il grafico.
Scannerizza mandamelo via mail che poi lo posto io.... Famo prima
Incredibile che al banco non abbia dato alcun problema. Quando la provai io tra 5 e 6 era veramente duro da infilare......
A questo punto resta solo la tesi dell'aria sulla leva della frizione
Scannerizza mandamelo via mail che poi lo posto io.... Famo prima
Incredibile che al banco non abbia dato alcun problema. Quando la provai io tra 5 e 6 era veramente duro da infilare......
A questo punto resta solo la tesi dell'aria sulla leva della frizione
se se altro che infilare, manco le pedane after sapete montare
e mo vediamo se scendi sotto il 50 visto che il cambio elettronico funziona:1:
C'ero e confermo tutto. Come ti ho detto ieri Fabio, alla prossima Mugellata prova a tenere la leva avanti puntandoci dietro l'indice. Poi magari ti porti dietro pure la leva originale e riprovi pure con quella. Forse bisogna distinguere pure tra leve venute meglio o peggio. Mi spiego meglio: dato che sulle evo2 bisogna smontare il pirulino in plastica che aziona lo switch e rimontarlo sulla leva nuova, chi ci dice con quanta precisione venga realizzato tale foro? Basta poco per arretrarlo e rendere pi? invasivo il suo intervento. Stavo anche pensando di andare in BMW e prendere altri pirulini su cui fare delle modifiche per ritardare di poco l'azionamento dello switch in modo che se pur involontariamente la leva dovesse arretrarsi di pochi mm non inibisca il cambio
C'ero e confermo tutto. Come ti ho detto ieri Fabio, alla prossima Mugellata prova a tenere la leva avanti puntandoci dietro l'indice. Poi magari ti porti dietro pure la leva originale e riprovi pure con quella. Forse bisogna distinguere pure tra leve venute meglio o peggio. Mi spiego meglio: dato che sulle evo2 bisogna smontare il pirulino in plastica che aziona lo switch e rimontarlo sulla leva nuova, chi ci dice con quanta precisione venga realizzato tale foro? Basta poco per arretrarlo e rendere pi? invasivo il suo intervento. Stavo anche pensando di andare in BMW e prendere altri pirulini su cui fare delle modifiche per ritardare di poco l'azionamento dello switch in modo che se pur involontariamente la leva dovesse arretrarsi di pochi mm non inibisca il cambio
grazie, registro i tuoi consigli e operer? di conseguenza! Magari la prossima "vallata" ce la facciamo insieme.....
grazie, registro i tuoi consigli e operer? di conseguenza! Magari la prossima "vallata" ce la facciamo insieme.....
"Malissimo", quantomeno x me, dato che anche con una fascetta posizionata per tenere chiusa la famigerata linguetta, montando la leva originale ben tesa, il problema rimane.
Attendo con trepidazione altre novit?, ma vorrei precisare che nell'ultima mia pistata il mio compagno di box (privo di fascettatura) girava senza nessun problema con un gioco della frizione lightech di circa 1,5 cm.....
Io penserei anche alla diversit? di leve after che si montano, come scritto in un altro post.
Se fosse un problema noto e consumato, BMW stessa avrebbe una soluzione pronta, ma probabilmente accade solo in particolari configurazioni e con determinate parti after, almeno ? quel che mi viene da pensare.
Io monto leve Alpharacing, ma non ho cambiato rapporti di pignone e corona, e finora non ho problemi. Tra fine maggio e met? giugno mi far? un giro di circuiti (Valle, Muggio, Magione), e vedr? se continuer? su questa falsariga positiva come spero.
se se altro che infilare, manco le pedane after sapete montare
e mo vediamo se scendi sotto il 50 visto che il cambio elettronico funziona:1:
Ciao Gi?, grazie per la saponetta che poi con il mio lungone impolverato mi sono dimenticato di restituirti ... al prossimo incontro te la riporto lavata, profumata e infiocchettata!!
Grazie per la compagnia ... a presto!
Tony
Ciao Gi?, grazie per la saponetta che poi con il mio lungone impolverato mi sono dimenticato di restituirti ... al prossimo incontro te la riporto lavata, profumata e infiocchettata!!
Grazie per la compagnia ... a presto!
Tony
Scannerizza mandamelo via mail che poi lo posto io.... Famo prima
Incredibile che al banco non abbia dato alcun problema. Quando la provai io tra 5 e 6 era veramente duro da infilare......
A questo punto resta solo la tesi dell'aria sulla leva della frizione
Dopo l'ennesima uscita, e tutte le considerazioni emerse vorrei precisare che:
1) con la leva originale e delle fascette al contatto della frizione la mia 6? oltre gli 11.200 non entra;
2) togliendo il piede dalla pedana e rimettendolo prima di cambiare, cos? da essere certi che la leva del cambio faccia tutta la sua escursione sino al punto zero prima dell'ulteriore cambiata, la marcia non entra ;
3) tra 2? e 3? la marcia entra subito ma, a volte, la "spinta" del motore arriva dopo qualche attimo.
4) ho spostato il leveraggio una decina di volte, sia come geometria sia come lunghezza dell'asta (agendo sui registri originali), senza risultato;
5) non so pi? quali pesci prendere!
Dopo l'ennesima uscita, e tutte le considerazioni emerse vorrei precisare che:
1) con la leva originale e delle fascette al contatto della frizione la mia 6? oltre gli 11.200 non entra;
2) togliendo il piede dalla pedana e rimettendolo prima di cambiare, cos? da essere certi che la leva del cambio faccia tutta la sua escursione sino al punto zero prima dell'ulteriore cambiata, la marcia non entra ;
3) tra 2? e 3? la marcia entra subito ma, a volte, la "spinta" del motore arriva dopo qualche attimo.
4) ho spostato il leveraggio una decina di volte, sia come geometria sia come lunghezza dell'asta (agendo sui registri originali), senza risultato;
5) non so pi? quali pesci prendere!
Come ho gi? scritto ho gli stessi problemi tuoi (a me non entra anche al 5?) e l'unico tentativo che mi ? rimasto (visto che provata al banco dal meccanico le marce entrano perfettamente) ? quello di tenere il pi? possibile tesa la leva della frizione come ha fatto glock 1975. Venerd? sar? al muggio e la prover?.
ciao
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