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In quinta e sesta cambio elettronico non funziona

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    #121
    sono sempre piu' convinto che ci sia qualcosa che non torna correttamente al punto 0 come detto da glock. e li vallo a spiegare alle officine bmw...
    in effetti, gl iafter che non tengono conto di che marcia inserita sei, questo problema non dovrebbero darlo. loro se ne infischiano di che marcia stai usando, se sei in fuorigiri. loro tagliano e basta e la amrcia entra. magari poi viene pregiudicata l'affidabilita' del cambio, ma di certo dovrebbero avere meno rogne se qualche cosa non torna al 100%.

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      #122
      Sulla qualit? di questo cambio cmq non c'? molto da recriminare. Lo sbaglio ? sicuramente nel modo in cui si muove. Ho avuto lo stesso cambio sul k1300s e le marce entravano pure se sulla pedivella ci sbattevi per sbaglio dai 2000 giri al limitatore. Quello che ricordo ? che la leva faceva molta meno strada. Adesso il piede lo alzo di pi?

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        #123
        Ho trovato (per me) una possibile soluzione.
        Ho avuto anche io il problema sia tra la terza e la quarta ( a misano) che tra la quinta e la sesta (al mugello).
        Ho voluto fare la prova di tirare maggiormente la catena allontanando leggermente la ruota posteriore con i registri. Io la catena l'ho sempre tenuta abbastanza molle per evitare strappie e problemi. ora ho provato a tirarla di pi? (chiaro che non ? impiccata...) e ho risolto il problema. probabilmente l'ingranaggio in rilascio rimane pi? dritto e cambia meglio. provate, magari si risolve anche a voi....
        ciao

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          #124
          Mi inserisco nella discussione per fare presente che anche a me tra la 5? e la 6? il cambio elettronico non funziona. Io ho la centralina hp e gli interventi di riposizionamento dell?asta di rinvio del cambio (che uso non rovesciato), dell?utilizzo di pedane o leve frizione originali o lightech, non hanno dato esito positivo. Il problema non si ? risolto neanche mettendo una piccola fascetta di plastica sull'interruttore presente sotto la leva della frizione, cos? da impedire l'apertura del contatto.

          Ad oggi il mio concessionario mi informa che formalmente la BMW non ? al corrente del problema, in quanto a loro dire la mia ? la 1? segnalazione. Il mio concessionario, pur se molto disponibile, non sa che pesci prendere.

          Per cercare di ovviare al problema prover? a contattare la feelracing di Bologna, impegnata in diversi campionati, tra cui la Superbike.

          Ora vorrei capire se sono effettivamente l'unico ad avere inoltrato la problematica e formalizzato la stessa al concessionario o meno. Se cos? non fosse sarebbe un?idea, tramite messaggi privati, quella di redigere una lista dei proprietari delle moto che manifestano tale problema, e dei relativi n. di telaio, cos? da inviare una lettera o una mail alla BMW di Monaco per cercare di ottenere maggiore attenzione. Il passo successivo, nel caso di un non riscontro, potrebbe essere quello di manifestare la problematica tramite le riviste di settore.

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            #125
            ho chiesto per bene l'olio che abbiamo usato, olio royal purple XPR Racing 10W40 , non dico che ? la soluzione, so per certo e lo garantisco, che da quando l'abbiamo usato il cambio va bene, gara a valle e 3 turni il weekend dopo.

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              #126
              Lascia stare quello che la BMW ti dice "ufficialmente" loro tendono sempre a dire che non sanno, invece la realt? ? che non dicono nulla finche non hanno una soluzione certa. Quando avevo il k1300s ci fu una fornitura fallata di blocchetti elettrici. In tantissimi siamo tornati a spinta o col carro attrezzi. Te li sostituivano rimborsandoti di tutto e dicevano che non c'erano altri casi. Sui forum invece ci contavamo a dozzine. Poi arriv? a tutti, pure a chi lo aveva gi? dovuto fare, una bella letterina per andare a sostituirli. Quindi la mia opinione ? che sanno..

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                #127
                Scusate se m'intrometto...
                io ne ho avute 2 senza nessun tipo di problema...nemmeno sulle altre 6 o 7 dei miei amici.....altrimenti lo avrei saputo...
                detto ci?.....mi chiedo per quale motivo non lasciate le moto in officina e fate aprire una commessa dove si mette in evidenza il problema?
                Il concessionario dopo i dovuti controlli e vs insistenze ha il dovere di avvisare l'ispettore di zona.....in attesa vi fate avere una moto sostitutiva.
                Non passer? qualche giorno che il concessionario incomincier? a reclamare la moto e l'ispettore sar? costretto ad intervenire tempestivamente

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                  #128
                  Grande Sparpi hai azzeccatto la procedura corretta!! Se nessuno porta ste ***** di moto in concessionario per dire che sto **** di cambio non funziona bmw monaco non puo fare nulla!!
                  Al posto di stare qui a sparare cazzete datevi una mossa..

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                    #129
                    Grazie Alberto....
                    e aggiungerei pure che cos? facendo non perdi tempo e denaro a cambiare olio o effettuare modifiche di cui non si conoscono gli esiti.
                    Stai tranquillo che se fosse successo a me.....pur di togliermi davanti....avrebbero fatto scendere no 1 ma 2 ispettori.....
                    Per finire.....chi meglio di casa madre s? dove metterci le mani?
                    Mi risulta anche che con il software che hanno i conce si possono effettuare modifiche anche sul sensore....? vero?

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                      #130
                      credo che quest'inverno le concessionarie bmw saranno invase da s1000rr

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                        #131
                        con il nuovo softwar che abbiamo in uso, comunica direttamente a monaco e c? una eventuale pach di aggiornamento lo dice subito.

                        Ora l'importante avere le moto inconcessionario e eseguire la procedura descritta prima con la richiesta dell' ispettore bmw di zona!

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                          #132
                          e chi ti dice che non ce l'abbiamo portata? a me ? li che hanno fatto tutti i controlli e le prove. In settimana prossima si far? un altra prova se da esiti ve lo dico

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                            #133
                            Ma hai richiesto l' incontro con un ispettore di zona????
                            Ti sei fatto aprire una scheda??
                            Hai chiesto se hanno aperto un caso "puma" (procedura per eventuali anomalie solo per la rete interna tra concessionari)????
                            La moto l' hanno attaccata al knos?

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                              #134
                              Si. Non so se tutti i passaggi che dici tu, ma sta facendo tutto per me il conce. Anzi siamo in due. Luned? la moto verr? messa su un banco a rulli anche perch? ispettori e meccanici non ? che sono poi cosi entusiasti di andare a provare su strada un difetto che si manifesta oltre i 260kmh. E sinceramente li capisco.

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                                #135
                                io ti ho dato le indicazioni giuste (da meccanico bmw)

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