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In quinta e sesta cambio elettronico non funziona

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    #31
    vabb?...noi ci proviamo, abbiamo anche i sensori cambio a 3 fili a cella di carico, magari lo proviamo..
    grazie
    Fabiocane..questo week a valle proviamo a venire a capo

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      #32
      Originally posted by kindly View Post
      vabb?...noi ci proviamo, abbiamo anche i sensori cambio a 3 fili a cella di carico, magari lo proviamo..
      grazie
      Fabiocane..questo week a valle proviamo a venire a capo
      Kindly, magari coordinaimoci a valle per vedere come fare, due teste sono meglio di una!

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        #33
        Originally posted by fabiocane View Post
        Allora: ero io quello che aveva non molto tempo fa sollevato il problema.
        1) Non credo dipenda dal sensore della leva perch?, come giustamente ha fatto rilevare qualcuno, allora dovrebbe succedere almeno qualche volta anche nella cambiata tra 3? e 4?, visto che anche in questo caso l'operazione viene fatta a velocit? sostenuta (credo oltre i 220 km/h). Invece a me succede SOLO cambiando da 4? a 5? e da 5? a 6? e SOLO se cambio dopo gli 11000 giri circa in su, perch? se tento di cambiare sotto quel regime il cambio elettronico funziona.
        Io ho le pedane HP e ho provato a rimettere le originali e il problema persiste. Cos? come ho fatto sostituire invano il selettore del cambio.
        Lo stato dell'arte ? quello che vedete dal testo della lettera che allego qui sotto e che ho inviato qualche giorno fa alla bmw e alla quale non ho ancora ricevuto risposta.

        "Oggetto: segnalazione guasto cambio elettronico Bmw S 1000 RR, targato_______.

        Spett.le Bmw Motorrad,
        terminato il rodaggio della mia S 1000 RR ho potuto notare che, nell?utilizzare il cambio elettronico, superati gli 11.000 giri circa di motore non si riescono ad inserire la 5? e la 6? marcia, e che il problema invece non si pone per le precedenti restanti marce.
        Il Vostro concessionario di Roma Prenestino da me investito del problema ha preso la moto in consegna e me l?ha restituita affermando di averlo risolto; in particolare mi ha riferito che il problema dipendeva dalla necessit? di riconfigurare il cambio elettronico con un procedimento abbastanza semplice. Ritirata la moto sono andato a provarla e ho riscontrato che il guasto persisteva.
        A questo punto l?ho portata dal mio meccanico di fiducia il quale ha tentato di ovviarvi sostituendo il selettore del cambio, senza tuttavia che tale operazione sortisse alcun risultato.
        Sempre su consiglio di ____, ho provato a rimettere le pedane originali per vedere se potesse dipendere dalle Vostre pedane HP (fatte montare fin dall?acquisto del mezzo), ma ancora una volta il problema persiste.
        Per sicurezza ho fatto provare la moto ad un amico che ne possiede una uguale ed anche lui ha confermato la circostanza.
        Ora, tenuto conto che gi? in passato, come a Voi risulter? dagli archivi, il Concessionario ______aveva riscontrato la presenza di un corpo estraneo metallico all?interno della coppa dell?olio e che, a fronte della mia contestazione a Voi rivolta per lettera, di fatto non mi avete fornito alcuna spiegazione (a tutt?oggi non ? dato sapere come sia potuta accadere una cosa del genere), questo non irrilevante ulteriore problema mi sta cagionando un danno corrispondente al fatto che fin dall?acquisto della moto non ho potuto utilizzare un accessorio (cambio elettronico) che ho regolarmente pagato. Infatti ? evidente che il mancato funzionamento del cambio tra la 4? e la 5? marcia, mi costringe a non utilizzarlo anche per la altre marce.
        Vi prego pertanto di risolvere il problema nel pi? breve tempo possibile, eventualmente attraverso la sostituzione del cambio elettronico e/o dell?intero cambio ovvero, se ci? non fosse possibile, dell?intero blocco motore.
        Vi faccio presente che i primi di aprile dovr? effettuare il 2? tagliando e che quindi sarebbe opportuno un Vostro riscontro entro tale data.
        Nel riservare ogni iniziativa a mia tutela all?esito della Vostra risposta, invio cordiali saluti.

        avvocataccio!!!

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          #34
          Originally posted by kindly View Post
          vabb?...noi ci proviamo, abbiamo anche i sensori cambio a 3 fili a cella di carico, magari lo proviamo..
          grazie
          Fabiocane..questo week a valle proviamo a venire a capo
          Magari! Aspetto con fiducia i vostri test perch? la cosa comincia veramente a darmi fastidio. Non ? possibile pagare un accessorio, peraltro cos? utile in pista, e poi non poterlo usare!
          Per carit? non sono uno di quelli che prende spunto da un problema per criticare (la s 1000 rr resta una moto favolosa), ma se comincia ad essere cos? diffuso mi aspetto che mamma bmw prenda provvedimenti, mantenendo cos? la sua fama di azienda seria...

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            #35
            Novit??....

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              #36
              Attendo novita' anch 'io al piu' presto, anche questa uscita che ho fatto a monza( sabato 2) , la seconda di quest anno con bmw, moto per me nuova, e' andata male, il cambio oltre i 7/8000 giri non funzionava assolutamente, usando la moto solo in pista e' un handicap grave per me, ho provato di tutto con quell asta, ma niente. io do la colpa al sensore, ma chi ha notizie ci dica.........................Help!!!

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                #37
                Originally posted by DIEGO '77 View Post
                Attendo novita' anch 'io al piu' presto, anche questa uscita che ho fatto a monza( sabato 2) , la seconda di quest anno con bmw, moto per me nuova, e' andata male, il cambio oltre i 7/8000 giri non funzionava assolutamente, usando la moto solo in pista e' un handicap grave per me, ho provato di tutto con quell asta, ma niente. io do la colpa al sensore, ma chi ha notizie ci dica.........................Help!!!
                Sabato abbiamo provato a cambiare il sensore.

                Prima uno "aftermarket"....niente!
                Poi uno nuovo originale BMW...pippe uguale!

                Ci lavoreremo in settimana. In gara la cambiata senza taglio corrente ? TROPPO lenta!!!!! ...e poi il problema cha andava si...andava no... mi ha un po' deconcentrato. EKEKAZZ...

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                  #38
                  Sabato ero con Diego77 a Monza... al mattino il mio cambio funzionava perfettamente...come sempre... dalla 2 alla 6 senza nessun problema... magicamente nel pomeriggio ha deciso di non funzionare pi?... ma neanche a pedate con tutta la forza andava... eppure non ho toccato niente... Il problema che ora non funziona nemmeno a bassi giri... mille prove... mille regolazioni ma niente... URGONO SOLUZIONI....

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                    #39
                    potrebbe essere il sensore sotto la leva della frizione?
                    ha un asta che chiude il contatto e se il contatto non ? perfettamente chiuso non funziona....



                    io ho modificato l'originale delle leve originali....

                    ho montato sempre le originali hp ma non era previsto per il nuovo modello/tipo di sensore....

                    con un pezzo di alluminio pieno sagomando con carta vetro e lima.....

                    SE L'INTERUTTORE NON E' PERFETTAMENTE CHIUSO NON FUNZIONA IL CAMBIO ELETTRONICO...
                    Last edited by rickyfast; 04-04-11, 13:04.

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                      #40
                      Brutte novit?

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                      • Font Size
                        #41
                        se no risolvete ho in vendita questo modello di cambio elettronico della Starlane....

                        Power Shift.... cella di carico che taglia la corrente... si monta sull'asticella del cambio ed ha le varie regolazioni del tempo di taglio e della pressine necessaria....




                        ................
                        .......
                        ..
                        .

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                          #42
                          Originally posted by mirs76 View Post
                          Sabato abbiamo provato a cambiare il sensore.

                          Prima uno "aftermarket"....niente!
                          Poi uno nuovo originale BMW...pippe uguale!

                          Ci lavoreremo in settimana. In gara la cambiata senza taglio corrente ? TROPPO lenta!!!!! ...e poi il problema cha andava si...andava no... mi ha un po' deconcentrato. EKEKAZZ...
                          Guarda hai centrato in pieno il problema, non e' tanto il mezzo secondo sul giro, piu' o meno, che mi da fastidio, ma la mancanza di concentrazione che sto problema mi crea!!! Il fatto di pensare ad ogni cambiata "funzionera'?"!! Oggi mi sono informato e, se tutto va bene, penso di montare il translogic, che avevo gia' su r1, una favola!!! Aspetto conferma sul fatto che sia pluginplay, visto che bmw ha le sue particolarita'!!

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                            #43
                            ma ? possibile che un problema cos? diffuso,solo qu? ci sono 4-5 casi,non abbia soluzione che cambiare il cambio elettronico...
                            e in bmw nessuno ce capisce na mazza
                            dopo che uno a sborsato pure i soldi per averlo
                            ca@@o ma ? allucinante

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                              #44
                              ...ma succedde solo a chi ha il cambio rovescio ??

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                                #45
                                Originally posted by MaxX23 View Post
                                ...ma succedde solo a chi ha il cambio rovescio ??
                                no! anche a quelli con il normale

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