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In quinta e sesta cambio elettronico non funziona

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    #16
    Originally posted by cypryenne View Post
    Ma parliamo solo di problema con pedane Aftmarket o anche con quelle di serie senza apportare correzioni all'asta (cioe' come esce dalla casa senza personalizzazioni)
    Con entrambe, ma a quanto pare ? un sistema talmente delicato e preciso che il minimo dettaglio non lo fa funzionare, quello che non capisco ? perch? solo quinta e sesta, o a volte solo quinta, o solo sesta e le altre marce no o funziona sempre o non funziona mai!!... e qui torna il discorso di stradivari della leva che alle alte velocit? fa scattare il sensore dello switch

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      #17
      Originally posted by caicai View Post
      non ? importante che sia perpendicolare guardandola da di fianco, ma lo ? guardandola da dietro....almeno nel caso del mio amico sistemandola cos? ora ? perfetto dalla 2 alla 6
      Si si ho capito bene, e l'avevo anche notato che guardandola da dietro rimaneva leggermente inclinata solo che non pensavo potesse dar problemi speriamo con questo di risolvere anche io

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        #18
        Originally posted by cristian13 View Post
        Con entrambe, ma a quanto pare ? un sistema talmente delicato e preciso che il minimo dettaglio non lo fa funzionare, quello che non capisco ? perch? solo quinta e sesta, o a volte solo quinta, o solo sesta e le altre marce no o funziona sempre o non funziona mai!!... e qui torna il discorso di stradivari della leva che alle alte velocit? fa scattare il sensore dello switch
        sinceramente il vento non sposta la leva a tal punto.......e il sensore non ? cos? sensibile........

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          #19
          anche noi sabato a valle, con la BMW stesso problema la 4? alle volte non ne voleva sapere e non ? una questione di pendane avevamo le bonamici ovviamente vendendole, ma abbiamo provato anche altre pedane dal rivio compeltamente diverso, ma non ? cambiato nulla, e parlando con altri molti hanno sto problema...bisogna andarci decisi..
          noi domanica in gara a valle, proveremo anche a cambiarre olio, useremo bardalh..visto mai!
          ciao

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            #20
            Originally posted by kindly View Post
            anche noi sabato a valle, con la BMW stesso problema la 4? alle volte non ne voleva sapere e non ? una questione di pendane avevamo le bonamici ovviamente vendendole, ma abbiamo provato anche altre pedane dal rivio compeltamente diverso, ma non ? cambiato nulla, e parlando con altri molti hanno sto problema...bisogna andarci decisi..
            noi domanica in gara a valle, proveremo anche a cambiarre olio, useremo bardalh..visto mai!
            ciao
            ...azz, m aallora perch? se do il colpo di gas la marcia entra???


            GRRRR!!! Che nervosooo!

            Oggi faccio l' "ignorantata" e gli monto un'altro sensore! Sia mai che va!!!!

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              #21
              stesso problema tra la terza e la quarta. secondo me ? il sensore, c'? poco da fare

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                #22
                certo che ? il sensore!!!! bisogna farlo lavorare perpendicolare.....
                kindly anche noi con la leva bonamici cosi come te la danno avevamo problemi.....modificate alcune cose ora va benissimo!!!!!

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                  #23
                  Originally posted by mirs76 View Post
                  ...azz, m aallora perch? se do il colpo di gas la marcia entra???


                  GRRRR!!! Che nervosooo!

                  Oggi faccio l' "ignorantata" e gli monto un'altro sensore! Sia mai che va!!!!
                  con il colpo di gas entra qualsdiasi marcia di qualsiasi moto senza cambio elettronico

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                    #24
                    Originally posted by caicai View Post
                    con il colpo di gas entra qualsdiasi marcia di qualsiasi moto senza cambio elettronico
                    Appunto. Allora non ? un problema...ne del cambio...ne della leva...ma del sensore.


                    Verifico quello che dici tu.
                    Poi la provo.


                    Intanto faccio anche il test con un'altro sensore.
                    Last edited by mirs76; 28-03-11, 14:12.

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                      #25
                      se riesci a montare un dinojet risolvi al 100% e la asta la puoi tenere come vuoi!!!

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                        #26
                        Originally posted by caicai View Post
                        se riesci a montare un dinojet risolvi al 100% e la asta la puoi tenere come vuoi!!!

                        Mi sa che ? un'autoalimentato a tre fili. Ci devo guardare.

                        Se non erro il Dynojet ? da due.
                        Ho in casa un sensore bazzaz. Devo provare solo che il segnale sia lo stesso!!


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                          #27
                          Originally posted by mirs76 View Post
                          Mi sa che ? un'autoalimentato a tre fili. Ci devo guardare.

                          Se non erro il Dynojet ? da due.
                          Ho in casa un sensore bazzaz. Devo provare solo che il segnale sia lo stesso!!


                          Tienimi informato Fabi?!

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                            #28
                            Originally posted by liberop01 View Post
                            Tienimi informato Fabi?!
                            ...vai tranquillo!

                            Tanto prima di valle non posso provarlo!

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by kindly View Post
                              anche noi sabato a valle, con la BMW stesso problema la 4? alle volte non ne voleva sapere e non ? una questione di pendane avevamo le bonamici ovviamente vendendole, ma abbiamo provato anche altre pedane dal rivio compeltamente diverso, ma non ? cambiato nulla, e parlando con altri molti hanno sto problema...bisogna andarci decisi..
                              noi domanica in gara a valle, proveremo anche a cambiarre olio, useremo bardalh..visto mai!
                              ciao
                              Allora: ero io quello che aveva non molto tempo fa sollevato il problema.
                              1) Non credo dipenda dal sensore della leva perch?, come giustamente ha fatto rilevare qualcuno, allora dovrebbe succedere almeno qualche volta anche nella cambiata tra 3? e 4?, visto che anche in questo caso l'operazione viene fatta a velocit? sostenuta (credo oltre i 220 km/h). Invece a me succede SOLO cambiando da 4? a 5? e da 5? a 6? e SOLO se cambio dopo gli 11000 giri circa in su, perch? se tento di cambiare sotto quel regime il cambio elettronico funziona.
                              Io ho le pedane HP e ho provato a rimettere le originali e il problema persiste. Cos? come ho fatto sostituire invano il selettore del cambio.
                              Lo stato dell'arte ? quello che vedete dal testo della lettera che allego qui sotto e che ho inviato qualche giorno fa alla bmw e alla quale non ho ancora ricevuto risposta.

                              "Oggetto: segnalazione guasto cambio elettronico Bmw S 1000 RR, targato_______.

                              Spett.le Bmw Motorrad,
                              terminato il rodaggio della mia S 1000 RR ho potuto notare che, nell’utilizzare il cambio elettronico, superati gli 11.000 giri circa di motore non si riescono ad inserire la 5? e la 6? marcia, e che il problema invece non si pone per le precedenti restanti marce.
                              Il Vostro concessionario di Roma Prenestino da me investito del problema ha preso la moto in consegna e me l’ha restituita affermando di averlo risolto; in particolare mi ha riferito che il problema dipendeva dalla necessit? di riconfigurare il cambio elettronico con un procedimento abbastanza semplice. Ritirata la moto sono andato a provarla e ho riscontrato che il guasto persisteva.
                              A questo punto l’ho portata dal mio meccanico di fiducia il quale ha tentato di ovviarvi sostituendo il selettore del cambio, senza tuttavia che tale operazione sortisse alcun risultato.
                              Sempre su consiglio di ____, ho provato a rimettere le pedane originali per vedere se potesse dipendere dalle Vostre pedane HP (fatte montare fin dall’acquisto del mezzo), ma ancora una volta il problema persiste.
                              Per sicurezza ho fatto provare la moto ad un amico che ne possiede una uguale ed anche lui ha confermato la circostanza.
                              Ora, tenuto conto che gi? in passato, come a Voi risulter? dagli archivi, il Concessionario ______aveva riscontrato la presenza di un corpo estraneo metallico all’interno della coppa dell’olio e che, a fronte della mia contestazione a Voi rivolta per lettera, di fatto non mi avete fornito alcuna spiegazione (a tutt’oggi non ? dato sapere come sia potuta accadere una cosa del genere), questo non irrilevante ulteriore problema mi sta cagionando un danno corrispondente al fatto che fin dall’acquisto della moto non ho potuto utilizzare un accessorio (cambio elettronico) che ho regolarmente pagato. Infatti ? evidente che il mancato funzionamento del cambio tra la 4? e la 5? marcia, mi costringe a non utilizzarlo anche per la altre marce.
                              Vi prego pertanto di risolvere il problema nel pi? breve tempo possibile, eventualmente attraverso la sostituzione del cambio elettronico e/o dell’intero cambio ovvero, se ci? non fosse possibile, dell’intero blocco motore.
                              Vi faccio presente che i primi di aprile dovr? effettuare il 2? tagliando e che quindi sarebbe opportuno un Vostro riscontro entro tale data.
                              Nel riservare ogni iniziativa a mia tutela all’esito della Vostra risposta, invio cordiali saluti.
                              Last edited by fabiocane; 30-03-11, 12:15.

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                                Originally posted by kindly View Post
                                anche noi sabato a valle, con la BMW stesso problema la 4? alle volte non ne voleva sapere e non ? una questione di pendane avevamo le bonamici ovviamente vendendole, ma abbiamo provato anche altre pedane dal rivio compeltamente diverso, ma non ? cambiato nulla, e parlando con altri molti hanno sto problema...bisogna andarci decisi..
                                noi domanica in gara a valle, proveremo anche a cambiarre olio, useremo bardalh..visto mai!
                                ciao
                                Dimenticavo! il cambio dell'olio ? stato il primo tentativo (fallito) che ho fatto: castrol, bardhal o motul...nulla cambia!

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