Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

In quinta e sesta cambio elettronico non funziona

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    comunque non riesco a capire perch? questa moto quando ? fredda ha la frizione in un modo e quando si scalda gli si ammolla da far paura prendendo pi? di 2 mm di gioco

    Comment


    • Font Size
      #167
      Fabio ti fermi anche sabato?
      Io ho il turno B, ma le previsioni per ore non aiutano...

      Comment


      • Font Size
        #168
        Vedo che siamo messi tutti bene... io ho fatto la gara lo scorso week end e ho girato solo con la quinta.... la sesta non entra a meno che non cambi, al mugello, 100 metri prima del traguardo dove i giri della quinta non superano ancora il regime critico.
        Ma ? possibile???? secondo me ? un problema interno dove il galoppino non fa scollinare la marcia tra la 5 e la 6... Io ero in box con Zetasassi e lui dice che con le sue pedane il problema non si pone. a me non entra neanche se do un colpetto di chiusura di gas. ho accorciato leva, cambiato leveraggi... ma niente.
        help!!!!

        Comment


        • Font Size
          #169
          Salve, scusate se mi inserisco nella discussione.

          Ho letto tutte (e dico tutte) le paginone del thread... vorrei elencarvi anche le mie impressioni/problemi ...

          Sono ancora in rodaggio, 800km ed ormai vedo ogni tanto gli 8/9000.
          Il problema della 5^>6^ me l'ha dato anche il primo giorno... 40km all'attivo, max 5000 giri a 100/120 km/h. Ho pensato "vab? dovr? rodarsi".

          Dopo qualche gg e parecchi km percorsi ho notato quanto segue:
          1. Tra la 1^ e la 2^ ogni tanto mi entra il folle...
          2. Tra la 5^ e la 6^ a volte ho problemi, la marcia non entra e nemmeno taglia.
          3. Tra la 5^ e la 6^ capita che non entra, mi sparisce il numero sulla strumentazione per qualche secondo (forse un paio), dopodich? tirando la leva ed ingranando entra.
          4. Tra la 3^ e la 4^ ogni tanto fa un taglio, depotenzia e dopo 1 secondo circa torna la potenza.

          Sono ovviamente in rodaggio quindi si parla di giri inferiori ai 9000.

          Sabato mattina ho il tagliando al conce Roma Prenestina ... ovviamente gli illustrer? il tutto, ma so gi? che faranno poco/niente e diranno che:
          1. Tutto risolto.
          2. Andava ritarato.
          3. Con l'olio nuovo vedrai che non accadr? pi?.
          4. E' un problema che si verifica spesso con l'olio da rodaggio (... mah ...)

          Vi far? sapere.

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by kadosh View Post
            Fabio ti fermi anche sabato?
            Io ho il turno B, ma le previsioni per ore non aiutano...
            No perch? noi facciamo solo domani la giornata intera senza turni. Tra l'altro faremo il corso con vinicio bogani e nello russo.
            ciao

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by kwork View Post
              Salve, scusate se mi inserisco nella discussione.

              Ho letto tutte (e dico tutte) le paginone del thread... vorrei elencarvi anche le mie impressioni/problemi ...

              Sono ancora in rodaggio, 800km ed ormai vedo ogni tanto gli 8/9000.
              Il problema della 5^>6^ me l'ha dato anche il primo giorno... 40km all'attivo, max 5000 giri a 100/120 km/h. Ho pensato "vab? dovr? rodarsi".

              Dopo qualche gg e parecchi km percorsi ho notato quanto segue:
              1. Tra la 1^ e la 2^ ogni tanto mi entra il folle...
              2. Tra la 5^ e la 6^ a volte ho problemi, la marcia non entra e nemmeno taglia.
              3. Tra la 5^ e la 6^ capita che non entra, mi sparisce il numero sulla strumentazione per qualche secondo (forse un paio), dopodich? tirando la leva ed ingranando entra.
              4. Tra la 3^ e la 4^ ogni tanto fa un taglio, depotenzia e dopo 1 secondo circa torna la potenza.

              Sono ovviamente in rodaggio quindi si parla di giri inferiori ai 9000.

              Sabato mattina ho il tagliando al conce Roma Prenestina ... ovviamente gli illustrer? il tutto, ma so gi? che faranno poco/niente e diranno che:
              1. Tutto risolto.
              2. Andava ritarato.
              3. Con l'olio nuovo vedrai che non accadr? pi?.
              4. E' un problema che si verifica spesso con l'olio da rodaggio (... mah ...)

              Vi far? sapere.

              Esattamente quello che ti diranno. Tieni conto che subito dopo il rodaggio la feci provare per un giorno intero ad un amico che fa l'istruttore federale e mi disse che la moto aveva dei problemi al cambio (analoghi a quelli da te indicati). Purtroppo occorre prendere atto che alcuni esemplari presentano questi problemi e spero che mamma bmw li risolva prima possibile.

              p.s.
              A parte i tagliandi ti consiglio di lasciar stare i conce romani e di rivolgerti a Perugia da Palma. Cosa che faccio io (ed altri anche di Roma) seppur con fatica vista la notevole distanza da Roma.

              Comment


              • Font Size
                #172
                senn? vieni a grosseto da bmw motofabbris dove l'ho presa io ? un ora e mezzo da roma ti ci posso anche accompagnare ti fermi a capalbio e si va insieme

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Ti confermo la buona indicazione di Palma. A Roma attaccheranno lo spinotto il computer non rilever? errori , di conseguenza non faranno nulla se non un giro in parcheggio dove ovviamente le marce entreranno tutte. Poi per tenerti buono ti diranno di qualche fantomatico aggiornamento software io non ci metto pi? piede! Calcola che dopo un incidente non si sono accorti che avevo un semimanubrio storto...ma questa ? un'altra storia.
                  Cmq non vorrei tirarmela ma dopo aver sistemato la leva frizione con una semplice fascetta sullo switch che ne ritarda l'intervento ...? quasi un mese che tutto ingrana liscio! (mi sto grattando mentre scrivo)

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by Glock1975 View Post
                    Ti confermo la buona indicazione di Palma. A Roma attaccheranno lo spinotto il computer non rilever? errori , di conseguenza non faranno nulla se non un giro in parcheggio dove ovviamente le marce entreranno tutte. Poi per tenerti buono ti diranno di qualche fantomatico aggiornamento software io non ci metto pi? piede! Calcola che dopo un incidente non si sono accorti che avevo un semimanubrio storto...ma questa ? un'altra storia.
                    Cmq non vorrei tirarmela ma dopo aver sistemato la leva frizione con una semplice fascetta sullo switch che ne ritarda l'intervento ...? quasi un mese che tutto ingrana liscio! (mi sto grattando mentre scrivo)
                    cio? cos'? che hai fatto?

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Allora avevo notato che al minimo distaccamento della leva dalla sua sede si sentiva immediatamente il click dello switch che ? posto sotto la stessa. Qusta situazione mi costringeva a girare con il cavo della frizione tiratissimo perch? bastava anche solo la pressione dell'aria sulla leva a far scattare lo switch con conseguente interruzione di funzionamento del cambio elettroassistito. Ho applicato sul pirulino di plastica che gestisce lo switch una piccola fascetta da elettricista , ora il click lo sento a leva pi? tirata. Non ho pi? avuto problemi.

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Glock1975 View Post
                        Allora avevo notato che al minimo distaccamento della leva dalla sua sede si sentiva immediatamente il click dello switch che ? posto sotto la stessa. Qusta situazione mi costringeva a girare con il cavo della frizione tiratissimo perch? bastava anche solo la pressione dell'aria sulla leva a far scattare lo switch con conseguente interruzione di funzionamento del cambio elettroassistito. Ho applicato sul pirulino di plastica che gestisce lo switch una piccola fascetta da elettricista , ora il click lo sento a leva pi? tirata. Non ho pi? avuto problemi.

                        Ciao Glock. Venerd? abbiamo girato la Mugello e CONFERMO CHE IL CAMBIO ELETTRONICO PER LA PRIMA VOLTA HA FUNZIONATO PERFETTAMENTE TENENDO BEN TIRATO IL CAVO DELLA FRIZIONE!!!! Appena si allentava ricominciavo ad avere problemi nell'inserimento della 5? e della 6?....
                        Ora, scusa ma sono veramente tardo a capire e non sarei in grado di fare la modifica che hai fatto tu per evitare di tirare troppo il cavo.
                        Mi mandi un pm per favore con il tuo numero di tel. oppure mi chiami quando vuoi al 3477536466?
                        grazie, fabio

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          la mia sullo swich ha di serie un affare metallico fatto a v non vorrei che lo hanno cambiato con una versione aggiornata! la mia il click lo fa a un p? meno di met? corsa della leva! anche troppo tardi secondo me perch? penalizza nella scalata

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Non so dirti. La mia il click lo faceva appena toccavi la leva e credo che la colpa fosse delle leve aftermarket.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              a ecco ci sta io ho le originali

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Ora vado a controllare la leva... vi far? sapere.
                                Comunque come sospettavamo, mi ? stato detto esattamente come si pensava.
                                "Il cambio funziona!".

                                Fatto sta che ieri sono uscito, dalla prima alla seconda mi ? entrato un bel folle per 2 o 3 volte... ogni tanto depotenziamenti vari... insomma stessi problemi.

                                IN PIU', sempre per la regola del "NON MI FACCIO MANCARE NULLA", questa mattina una novit? che nessuno ha ancora lamentato
                                Parto, decido di riprovare la seconda con il cambio elettronico... la ingrano, entra, continuo a tirare, mollo il gas causa traffico... e BAM, FOLLE......

                                Oggi sentir? l'assistenza e vi aggiorno.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X