Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Velocit? Media Pistone, non ? la bmw la pi? tirata...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
    Aggiungerei il fatto che TUTTI ,compreso te MikiFF, che te ne scordi solo perch? ti fa comodo per tener alta la bandiera dei trattori (dai che ti voglio bene ), vi scordate che nelle prove di ripresa, vanno considerati i rapporti, e di conseguenza il regime di "attacco" della prova.
    La BMW girando "alta", ha dei rapporti molto corti (inteso come valore numerico di demoltiplicazione) rispetto alle altre moto.

Tra l'altro questo va considerato anche il fatto che un confronto "apriamo a 7000 giri in sesta" non ha senso proprio per la diversit? di rapporti: Se in uscita dalla Poggio Secco (per dirne una) sono in terza a 9000 giri con una S1000RR, con la ducati, a parit? di velocit?, sar? a 6500 giri (?). Per cui per valutare l'accelerazione disponibile in quel momento delle moto, bisogna vedere la potenza disponibile a quel regime.

Ipotizzando quindi che il rapporto di sesta sia quello che ci consente la massima velocit?, e parlando di moto di potenza "simile", i grafici andrebbero sovrapposti "stirandoli" in modo da far corrispondere i regimi di potenza massima, e da qui valutare i due motori.
    Hai ragionissima ma manco io ho il coraggio di mettermi contro l'eccellenza della gestione elettronica by BMW che influenza fortemente la risposta al gas a bassi giri e dunque la ripresa...

... kaxxo, ho fatto il rodaggio di ChoBo salendo il Muraglione di sesta.

Comment

• Font Size
      Dai su.. tirate fuori il grafico di Dany e sovrapponetelo a quello del Live

Comment

• Font Size
        Originally posted by JfK View Post
        m/s

Mv___ 23,83
        Kawa___ 23,38
        KTM___ 23
        GSXR___ 22,44
        RSV___ 22,23
        Ducati___ 22,07
        BMW___ 21,54
        R1___ 21,32
        La BMW ? mi pare l'unica con pistoni da 80.
        E' normale che la velocit? lineare del pistone sia "abbastanza" contenuta.
        Ricordiamo che la soglia critica ? 25 m/sec.
        E MV e Kawa sono direi molto elevate.

Comment

• Font Size
          Originally posted by albtuono View Post
          Il dato ?...se per il futuro si vorranno "spremere" ulteriori prestazioni da quei motori...a parte BMW e Yamaha, molti dovranno pensare di rivedere seriamente i progetti fatti

Comment

• Font Size
            Originally posted by stradivari View Post
            Il dato ?...se per il futuro si vorranno "spremere" ulteriori prestazioni da quei motori...a parte BMW e Yamaha, molti dovranno pensare di rivedere seriamente i progetti fatti
            Questo ? logico e tra poco pi? di 6 mesi sapremo se i Jappy per il 2012 avranno fatto il salto fino a 80 o pi? o invece si saran fermati prima...

Comment

• Font Size
              ? senza ombra di dubbio che i prossimi motori "mille" dovranno avere misure di alesaggio e corsa uguali se non pi? estreme di BMW
              ( gia si sa che Aprilia sta lavorando ad un evoluzione con un alesaggio di 80 mm o forse oltre) tant'? che mi aspettavo gia il nuovo Kawa con un alesaggio da record, cos? non ? stato, infatti quel motore ha si superato il valore di potenza di BMW ma a quale costo?!
              il vantaggio di coppia ed erogazione che avrebbe dovuto possedere vista la corsa lunga, si ? persa proprio in virt? di una fasatura estrema che per? tira fuori i cavalli.
              anche se non sono un estimatore del prodotto BMW( anzi direi proprio che non la posso vedere....) essendo un laureando in ingegneria meccanica, ho svolto un tirocinio presso la Bimota e da buon appassionato riconosco la supremazia motoristica di BMW.
              per provare a batterla bisogna almeno eguagliare il rapporto C/A di quest'ultima, possibilmente andare anche oltre( il regolamento Motogp per le future "mille" prevede un alesaggio max di 81 mm)

Comment

• Font Size
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Scusa sono ciecato...

Ma facsss non aveva la sua tabellina maggica a riguardo della velocit? media, torna tutto?

Beh tra i 4 e gli 8000 il 1198 ? davvero una bestia senza paragoni...quando sgomma ai cambi marcia ? semplicemente sublime!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Bielletta View Post
                  beh viste le misure di alesaggio e corsa del BMW, era il minimo che avesse sotto questo aspetto un vantaggio rispetto alle altre 4 cilindri.
                  le altre hanno tutte una corsa maggiore.

Originally posted by albtuono View Post
                  Esatto.

Comment

• Font Size
                    ? senza ombra di dubbio che i prossimi motori "mille" dovranno avere misure di alesaggio e corsa uguali se non pi? estreme di BMW
                    ( gia si sa che Aprilia sta lavorando ad un evoluzione con un alesaggio di 80 mm o forse oltre) tant'? che mi aspettavo gia il nuovo Kawa con un alesaggio da record, cos? non ? stato, infatti quel motore ha si superato il valore di potenza di BMW ma a quale costo?!
                    il vantaggio di coppia ed erogazione che avrebbe dovuto possedere vista la corsa lunga, si ? persa proprio in virt? di una fasatura estrema che per? tira fuori i cavalli.
                    anche se non sono un estimatore del prodotto BMW( anzi direi proprio che non la posso vedere....) essendo un laureando in ingegneria meccanica, ho svolto un tirocinio presso la Bimota e da buon appassionato riconosco la supremazia motoristica di BMW.
                    per provare a batterla bisogna almeno eguagliare il rapporto C/A di quest'ultima, possibilmente andare anche oltre( il regolamento Motogp per le future "mille" prevede un alesaggio max di 81 mm)
                    Quoto...salvo la frase in grassetto...poich? non ? corretta (Motocilismo ha rettificato il dato iniziale secondo cui la Kawasaki aveva 1,5 cv in pi? della S1000RR...rendendo il tutto "conforme" ai grafici che aveva pubblicato da tempo)
                    Il dato conta pochissimo perch? non muta i termini del tuo discorso (che ? corretto)...ma per amor di precisone...
                    Last edited by stradivari; 03-03-11, 14:49.

Comment

• Font Size
                      Non solo non l'ha superato ma ha meno cv e coppia a qualsiasi regime Bisogna essere precisi ohhh A parit? di gomme i valori aumentato sempre pro bmw...

Devo rettificarti anche che il valore di 80mm non ? superabile per regolamento SBK
                      Last edited by JfK; 03-03-11, 15:04.

Comment

• Font Size
                        Azz...va forte e pure con calma

Comment

• Font Size
                          Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                          Azz...va forte e pure con calma
                          Mi non mancate alla super data incontro

Comment

• Font Size
                            Quoto...salvo la frase in grassetto...poich? non ? corretta (Motocilismo ha rettificato il dato iniziale secondo cui la Kawasaki aveva 1,5 cv in pi? della S1000RR...rendendo il tutto "conforme" ai grafici che aveva pubblicato da tempo)
                            Il dato conta pochissimo perch? non muta i termini del tuo discorso (che ? corretto)...ma per amor di precisone...
                            ah scusate ,ma non sapevo di questo fatto!

vedremo tra qulache mese quando tutte le altre case (jap in testa) tireranno fuori i nuovi bolidi
                            ormai non ? pi? un segreto che la nuova Ducati avr? un alessaggio da record con relative prestazioni sbalorditive.
                            per il momento BMW rimane davanti.

Comment

• Font Size
                              ah scusate ,ma non sapevo di questo fatto!

vedremo tra qulache mese quando tutte le altre case (jap in testa) tireranno fuori i nuovi bolidi
                              ormai non ? pi? un segreto che la nuova Ducati avr? un alessaggio da record con relative prestazioni sbalorditive.
                              per il momento BMW rimane davanti.
                              Lo si diceva anche l'anno scorso...
                              La concorrenza, a parte gli scherzi, sar? salutare per tutti...e a beneficio di noi utenti.
                              Non dimentichiamoci per? che anche BMW, per il 2012, offrir? un upgrade per la S1000RR, allo sato ancora ben al di sotto del suo limite di sviluppo
                              La moto con cui le nuove arrivate dovranno confrontarsi, quindi, verosimilmente non sar? la attuale S1000RR ma la nuova S1000RR in versione 2012

Comment

• Font Size
                                Lo si diceva anche l'anno scorso...
                                La concorrenza, a parte gli scherzi, sar? salutare per tutti...e a beneficio di noi utenti.
                                Non dimentichiamoci per? che anche BMW, per il 2012, offrir? un upgrade per la S1000RR, allo sato ancora ben al di sotto del suo limite di sviluppo
                                La moto con cui le nuove arrivate dovranno confrontarsi, quindi, verosimilmente non sar? la attuale S1000RR ma la nuova S1000RR in versione 2012
                                E secondo te in cosa consiste questo upgrade per il modello 2012?

Comment

X
                                Working...
                                X