Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

193,2 cv alla ruota.....parla il tecnico

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Io mi meraviglio che ci sia gente che ctritica l' operato di un tecnico che installa e mappa centraline per moto che fanno gare anche nel mondiale...

    Secondo me qui, ci sono troppe persone che tirano l' acqua al "proprio mulino", magari per tirare un po di merda all' operato degli altri...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by pialletto View Post
      Io mi meraviglio che ci sia gente che ctritica l' operato di un tecnico che installa e mappa centraline per moto che fanno gare anche nel mondiale...

      Secondo me qui, ci sono troppe persone che tirano l' acqua al "proprio mulino", magari per tirare un po di merda all' operato degli altri...
      Tralasciando alcuni interventi che si possono ritenere offensivi, sono invece d'accordo nel approfondire l'argomento che altro non far?, che aumentare la ns. conoscenza in merito.

      Sarebbe fantastico se il tecnico potesse rispondere a qualche altra ns. domanda, ma probabilmente per impegni, non riesce a scrivere.

      Comment


      • Font Size
        #18
        Live,perdonami,ma io rimango comunque scettico.Non per il lavoro/passione/competenza di Fabio,per carit?,ma per i risultati ottenuti con una semplice RBEVO e un Akra.....tutto qui.Poi sulla seriet? di chi ha fatto il lavoro nulla da eccepire sia ben chiaro!!
        Solo,non riesco a capire come si possa fisicamente avere un guadagno simile con cos? poco,e dico per esperienza personale e lo sai cosa mi ? costato il 999.....Guadagnare cavalli a profusione non ? semplice e sopratutto non ? economico affatto!

        Comment


        • Font Size
          #19
          vabb? le ducati sono gi? pi? al limite di motore rispetto alle 4 cilindri

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by livelegend View Post
            comunque la tua mappa ? stata provata mercoled? scorso a Misano su un BMW che sar? impegnato nel CIV di quest'anno.
            Interessante visto che volevo montare anche io rapid bike....... live hai p.m.

            Comment


            • Font Size
              #21
              addirittura insultato.......per una gara a chi ce l'ha pi? lungo
              grazie comunque della lettera ora ne so qualcosa in pi?
              x live
              ora devi venire il 28 marzo a valle per? che devo verificare ste fg che ho messo

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by livelegend View Post
                ...comunque la tua mappa ? stata provata mercoled? scorso a Misano su un BMW che sar? impegnato nel CIV di quest'anno...risultato?? 1:41 e 3 su pista bagnata e con 5? di temperatura, nemmeno il tempo di rientrare al box che tutti giravano intorno alla moto (l'unica differenza con la tua ? solo lo scarico arrow)...
                Cerco di sdrammatizzare...capisco che chi ha eseguito il lavoro a Live si sia un po' risentito per alcune critiche ricevute (non mi sembra insulti per?)...il suo intervento per cui ? ben accetto, anche perch? pi? dritte si hanno su questa moto meglio ? per noi possessori della medesima.
                Detto ci?, considerato che l'anno scorso Badovini a Misano, con 24? di temperatura e pista asciutta, girando come best lap in '39 e 2 ha stravinto la gara di coppa del mondo STK...questa BMW che gira sul bagnato e con 5? di temperatura solo due secondi al giro pi? lenta del best lap (che ? anche il record della pista per la categoria) della STK ufficiale campione del mondo ? da comprare qualsiasi cifra chiedano di prezzo
                Ragazzi...? un gioco nun ve la prendete
                Last edited by stradivari; 02-03-11, 19:06.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Cerco di sdrammatizzare...capisco che chi ha eseguito il lavoro a Live si sia un po' risentito per alcune critiche ricevute (non mi sembra insulti per?)...il suo intervento per cui ? ben accetto, anche perch? pi? dritte si hanno su questa moto meglio ? per noi possessori della medesima.
                  Detto ci?, considerato che l'anno scorso Badovini a Misano, con 24? di temperatura e pista asciutta, girando come best lap in '39 e 2 ha stravinto la gara di coppa del mondo STK...questa BMW che gira sul bagnato e con 5? di temperatura solo due secondi al giro pi? lenta del best lap (che ? anche il record della pista per la categoria) della STK ufficiale campione del mondo ? da comprare qualsiasi cifra chiedano di prezzo
                  Ragazzi...? un gioco nun ve la prendete
                  io mi comprerei il pilota
                  Last edited by stradivari; 02-03-11, 19:06.

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by GIANGY View Post
                    io mi comprerei il pilota
                    Sei sicuro?
                    Io avevo inteso che la BMW in questione stesse andando da sola...

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Sei sicuro?
                      Io avevo inteso che la BMW in questione stesse andando da sola...
                      perch? non guidava live

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by JfK View Post
                        Il tecnico parla di 10-15cv rispetto alla curva originale in quel range. Corrisponde (grafico akrapovic escluso)? Perch? tralasciando il grafico akra, 10cv su una moto euro4 a 5000 giri ci st?!
                        Non c'ho molta voglia di ripetere la stessa cosa mille volte ma visto che ? la prima in questo post mi ripeto, grafico alla mano ovviamente senn? nun se capisce una maxxa...



                        ... salendo in linea retta dalla scritta 7000 giri si intercettano le seguenti curve ai rispettivi valori di potenza:

                        - 81 CV moto originale su banco AKRA

                        - 89 CV akra completo senza mappa su banco AKRA

                        - 91 CV moto originale di Live su banco PAPAMOTO

                        - 102 CV akra completo con mappa su moto di Live su banco PAPAMOTO

                        - 110 CV akra completo senza mappa su banco RAPID

                        - 110 CV akra completo con mappa su banco RAPID




                        Da cui le seguenti anomalie:

                        - La moto originale di Live ha 10 CV in pi? ai 7000 di quella altrettanto originale del banco AKRA

                        - La moto con akra completo su banco AKRA ha 21 cavalli in meno di quella sempre senza mappa su banco RAPID

                        - La mappatura del completo su banco RAPID non da vantaggi a 7000 giri rispetto alla non mappatura

                        - La moto con akrra mappato su banco PAPAMOTO da 8 CV in meno della stessa configurazione su banco RAPID



                        Insomma ogni banco dice cose profondamente diverse ma la cosa strana ? che lo fa ai medi e non agli alti per i quali i 193 CV per il completo sono una costante...

                        ... quel che voglio capire ? se la variabilit? ? data dai banchi o dalle moto che a guardare i grafici non sembrano manco lo stesso modello.

                        Last edited by MiKiFF; 02-03-11, 19:34.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          prima amen.


                          poi mi segno :cero:

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Permettetemi una battuta, ripeto vuole essere solo e semplicemente una battuta e senza offesa. In merito allla lettera del preparatore di Livelegend leggo che e' stato tecnico elettronico del team kawasaki italia.......C'entra qualcosa con i 200cv dichiarati con l'airbox in pressione della kawasaki?
                            Mi scuso anticipatamente con il suddetto tecnico se ritiene offensiva tale battuta
                            Last edited by flaga; 02-03-11, 19:50.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Cerco di sdrammatizzare...capisco che chi ha eseguito il lavoro a Live si sia un po' risentito per alcune critiche ricevute (non mi sembra insulti per?)...il suo intervento per cui ? ben accetto, anche perch? pi? dritte si hanno su questa moto meglio ? per noi possessori della medesima.
                              Detto ci?, considerato che l'anno scorso Badovini a Misano, con 24? di temperatura e pista asciutta, girando come best lap in '39 e 2 ha stravinto la gara di coppa del mondo STK...questa BMW che gira sul bagnato e con 5? di temperatura solo due secondi al giro pi? lenta del best lap (che ? anche il record della pista per la categoria) della STK ufficiale campione del mondo ? da comprare qualsiasi cifra chiedano di prezzo
                              Ragazzi...? un gioco nun ve la prendete
                              io nn volevo dirlo...x fortuna l'hai fatto tu
                              magari ? un errore e il 41 ? un 44 o 47

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Non c'ho molta voglia di ripetere la stessa cosa mille volte ma visto che ? la prima in questo post mi ripeto, grafico alla mano ovviamente senn? nun se capisce una maxxa...



                                ... salendo in linea retta dalla scritta 7000 giri si intercettano le seguenti curve ai rispettivi valori di potenza:

                                - 81 CV moto originale su banco AKRA

                                - 89 CV akra completo senza mappa su banco AKRA

                                - 91 CV moto originale di Live su banco PAPAMOTO

                                - 102 CV akra completo con mappa su moto di Live su banco PAPAMOTO

                                - 110 CV akra completo senza mappa su banco RAPID

                                - 110 CV akra completo con mappa su banco RAPID




                                Da cui le seguenti anomalie:

                                - La moto originale di Live ha 10 CV in pi? ai 7000 di quella altrettanto originale del banco AKRA

                                - La moto con akra completo su banco AKRA ha 21 cavalli in meno di quella sempre senza mappa su banco RAPID

                                - La mappatura del completo su banco RAPID non da vantaggi a 7000 giri rispetto alla non mappatura

                                - La moto con akrra mappato su banco PAPAMOTO da 8 CV in meno della stessa configurazione su banco RAPID



                                Insomma ogni banco dice cose profondamente diverse ma la cosa strana ? che lo fa ai medi e non agli alti per i quali i 193 CV per il completo sono una costante...

                                ... quel che voglio capire ? se la variabilit? ? data dai banchi o dalle moto che a guardare i grafici non sembrano manco lo stesso modello.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X