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problema cambio elettronico S 1000 RR

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    #46
    Io ho la leva TWM che ha una sua predisposizione.
    Lo switch ? sulla parte fissa della leva (supporto), devi verificare se la tua leva comprimendola va ad aprire il contatto,
    altrimenti il cambio elettronico non funziona

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      #47
      Avevo grossi problemi soprattuto in scalata 6^5^ 4^ fatta vedere in BMW il BUIO TOTALE controlli elettronici , meccanici ,tutto fatto e nessun risultato.
      Nel frattempo notavo che le pedane originali segnavano lo stivaletto su di un punto diverso dal solito , mi sono deciso di cambiare pedane e ho montato le BONAMICI , scomparsi i problemi di cambio le marce entrano ed escono come non era prima ed non ho pi? avuto alcun problema.
      La mia ? una 2012 presa nuova e la sostituzione l'ho fatta ormai + di 8 mesi f?. Se questo pu? essere di aiuto ne sono contento

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        #48
        Originally posted by robb?rsm View Post
        Io ho la leva TWM che ha una sua predisposizione.
        Lo switch ? sulla parte fissa della leva (supporto), devi verificare se la tua leva comprimendola va ad aprire il contatto,
        altrimenti il cambio elettronico non funziona
        Allora, ho controllato attentamente, Io non ho solo la leva Lightech, ho tutto il blocco frizione completo, dal semimanubio in poi, non vi ? niente, nessun contatto elettrico, nessun filo elettrico. Ho visto un filo che ? sicuramente quello di cui parli che ? stato isolato e fascettato ( tenuto fermo tramite fascette ) al filo che parte dal blocchetto sx. ma ? ripiegato su se stesso e isolato. Nella parte alta ha un cappuccetto, secondo me lo hanno fatto a circuito chiuso e a questo punto di fatto legge sempre la frizione in rilascio.

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          #49
          Originally posted by Cascorosso View Post
          Avevo grossi problemi soprattuto in scalata 6^5^ 4^ fatta vedere in BMW il BUIO TOTALE controlli elettronici , meccanici ,tutto fatto e nessun risultato.
          Nel frattempo notavo che le pedane originali segnavano lo stivaletto su di un punto diverso dal solito , mi sono deciso di cambiare pedane e ho montato le BONAMICI , scomparsi i problemi di cambio le marce entrano ed escono come non era prima ed non ho pi? avuto alcun problema.
          La mia ? una 2012 presa nuova e la sostituzione l'ho fatta ormai + di 8 mesi f?. Se questo pu? essere di aiuto ne sono contento
          Gi? fatto, sono passato dalle 4R alle Lightech con immensi benefici, ma resta il problema che oltre i 13.500 ma soprattutto a moto inclinata non ne vuoole sapere di cambiare. Finora mi sono adattato io a Lei, ma se riuscissi a sistemare anche questo punto non sarebbe male.

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            #50
            io fin'ora ho usato pochissimo la moto, ma anch'io confermo l'immenso beneficio passando dalle pedane originali alle (nel mio caso) Lightech: un altro mondo...
            controindicazioni nessuna, ma come dicevo non ho ancora messo bene alla frusta la moto.

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              #51
              Originally posted by Frasca67 View Post
              Allora, ho controllato attentamente, Io non ho solo la leva Lightech, ho tutto il blocco frizione completo, dal semimanubio in poi, non vi ? niente, nessun contatto elettrico, nessun filo elettrico. Ho visto un filo che ? sicuramente quello di cui parli che ? stato isolato e fascettato ( tenuto fermo tramite fascette ) al filo che parte dal blocchetto sx. ma ? ripiegato su se stesso e isolato. Nella parte alta ha un cappuccetto, secondo me lo hanno fatto a circuito chiuso e a questo punto di fatto legge sempre la frizione in rilascio.
              Ok, allora so perfettamente qual ? il tuo problema: IL TRACTION

              La nostra moto ha delle priorit? e la centralina in primis gestisce il traction, poi il cambio:
              quindi se sei in piega e il traction sta tagliando anche se premi sulla pedana la marcia non entra, mi capita anche a me

              Per risolvere bisogna smontare il sensore originale del cambio e metterne un altro con la sua centralina in aggiunta

              Oppure usi una mappa meno invasiva

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                #52
                Originally posted by robb?rsm View Post
                Ok, allora so perfettamente qual ? il tuo problema: IL TRACTION

                La nostra moto ha delle priorit? e la centralina in primis gestisce il traction, poi il cambio:
                quindi se sei in piega e il traction sta tagliando anche se premi sulla pedana la marcia non entra, mi capita anche a me

                Per risolvere bisogna smontare il sensore originale del cambio e metterne un altro con la sua centralina in aggiunta

                Oppure usi una mappa meno invasiva
                E' esattamente quello che pensavo, pur non essendone sicuro ho notato che questa cosa, ora tu me lo confermi. Avevo gi? provato a cambiare il sensore, poi ho lasciato stare perch? bisognava aggiungere una centralina. Allora o calo l'invasivit?, credo che far? cos?, o proceder? con il cambio della cella di carico e aggiunger? la centralina. Grazie della conferma.
                Ho notato che anche quando prendo il limitatore non cambia, penso sia lo stesso problema.
                Thank's....

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                  #53
                  Originally posted by robb?rsm View Post
                  Ok, allora so perfettamente qual ? il tuo problema: IL TRACTION

                  La nostra moto ha delle priorit? e la centralina in primis gestisce il traction, poi il cambio:
                  quindi se sei in piega e il traction sta tagliando anche se premi sulla pedana la marcia non entra, mi capita anche a me

                  Per risolvere bisogna smontare il sensore originale del cambio e metterne un altro con la sua centralina in aggiunta

                  Oppure usi una mappa meno invasiva
                  E' esattamente quello che pensavo, pur non essendone sicuro ho notato che questa cosa, ora tu me lo confermi. Avevo gi? provato a cambiare il sensore, poi ho lasciato stare perch? bisognava aggiungere una centralina. Allora o calo l'invasivit?, credo che far? cos?, o proceder? con il cambio della cella di carico e aggiunger? la centralina. Grazie della conferma.
                  Ho notato che anche quando prendo il limitatore non cambia, penso sia lo stesso problema.
                  Thank's....

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                    #54
                    Esatto!!! Purtroppo la Bmw ? stata concepita cos?, la centralina prima di tutto segue il TC, poi il cambio elettronico.

                    Personalmente cerco di adattare il cambio marcia a seconda del regime di giri,
                    a Rijeka ad esempio l'immissione sul rettilineo avviene in una mezza curva dove io cambio marcia:
                    o metto la 5a un p? prima oppure dopo, dipende se sono uscito bene

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                      #55
                      Originally posted by robb?rsm View Post
                      Esatto!!! Purtroppo la Bmw ? stata concepita cos?, la centralina prima di tutto segue il TC, poi il cambio elettronico.

                      Personalmente cerco di adattare il cambio marcia a seconda del regime di giri,
                      a Rijeka ad esempio l'immissione sul rettilineo avviene in una mezza curva dove io cambio marcia:
                      o metto la 5a un p? prima oppure dopo, dipende se sono uscito bene
                      Si, anche io cerco di adattarmi, per? quando sei all'ultimo giro, al tramonto stai cercando di tenerti dietro uno, sei in seconda e cercando di infilare la terza, questa non entra, Lui ti passa....... qualche bestemmia la tiri... Poi ? vero che ci giocavamo la 15? posizione, quindi cambia poco, ma avevo lottato tutta la gara per quella posizione e perderla cos?... mi ha rugato non poco.... ? vero anche, appunto che avevo il gass tutto aperto e il traction che sembrava un'albero di natale, avrei dovuto giocarla diversamente, ma penso anche che BMW avrebbe dovuto fare un cambio che cambi sempre, tutte le volte che il pilota lo vuole, traction o non traction limitatore o non limitatore, volendo non penso fosse impossibile.

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                        #56
                        Forse dico una cazzata, non ? che ? una sicurezza?

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                          #57
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Si, anche io cerco di adattarmi, per? quando sei all'ultimo giro, al tramonto stai cercando di tenerti dietro uno, sei in seconda e cercando di infilare la terza, questa non entra, Lui ti passa....... qualche bestemmia la tiri... Poi ? vero che ci giocavamo la 15? posizione, quindi cambia poco, ma avevo lottato tutta la gara per quella posizione e perderla cos?... mi ha rugato non poco.... ? vero anche, appunto che avevo il gass tutto aperto e il traction che sembrava un'albero di natale, avrei dovuto giocarla diversamente, ma penso anche che BMW avrebbe dovuto fare un cambio che cambi sempre, tutte le volte che il pilota lo vuole, traction o non traction limitatore o non limitatore, volendo non penso fosse impossibile.
                          Pensa che io ho perso la 4a posizione a Rijeka finendo per essere passato proprio prima del traguardo...
                          meno male che le coppe erano fino al 5? posto

                          x Massimo: ? questione di gestione, Bmw vuole cos?

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