Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema cambio elettronico S 1000 RR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kindly View Post
    "copripignone" come le bonamici
    hai una foto di come ? fatto?

Comment

• Font Size
      stesso problema....ogni tanto tra la 5 e la 6...sia con pedane originali che con pedane lightech....il micro della frizione ? ben schiacciato.....cercher? di andare dietro al problema guardando altre cose...x fortuna me lo f? ogni tanto....l'unica cosa che sono riuscito a vedere che quando lo f? mi sono accorto che: innesto la 5 ,che entra, ma nel cruscotto non indica nessuna marcia e poi vado a mettere la 6 ma niente...tiro la frizione e ci entra....boh! se qualcun'altro a pi? informazioni....magari ci si arriva a capo del problema...

Comment

• Font Size
        "copripignone" come le bonamici
        sul sito della Bonamici non c'? nulla

come siamo messi con le protezioni?

Comment

• Font Size
          Originally posted by massimou View Post
          sul sito della Bonamici non c'? nulla

come siamo messi con le protezioni?
          Scusa nn avevo letto
          Ti dico non e' proprio un copripignone, ma una flangia che e' avvitata su 3 viti di sotto del copripignone, e su di essa il leveraggio del cambio.
          Per le protezioni carter cosa ti serviva sapere? ( sono spettacolari, scivolato al mugello lato sx, ho cambiato puntalino e piggiapiede pedana e sono ripartito)

Comment

• Font Size
            Mi avevo scritto che erano in produzione...
            Hai una foto del carterino ?

Comment

• Font Size
              hai una foto di come ? fatto?
              lo vedi qui sotto la catena, quel pezzo di all nero, dove c'? incernierata la leva del cambio!

Comment

• Font Size
                Mi avevo scritto che erano in produzione...
                Hai una foto del carterino ?
                qui carterino scivolato(carena perfetta):

qui lo scorso anno:

qui lato dx dopo una scivolata, premetto che la carena non si ? fatta nulla!

Comment

• Font Size
                  a me serve la parte sopra che copra il pignone

Comment

• Font Size
                    Originally posted by fabiocane View Post
                    Consapevole del fatto che in passato gi? ? stato affrontato il problema in qualche post, mi sono indotto a scrivere ancora perch? sono pi? o meno ad un bivio.
                    Premesso che ho acquistato la moto direttamente con le padane HP, ho sempre avuto grossi problemi nell'inserimento della 5? e la 6? con il cambio elettronico (praticamente non entrano mai), quando la cambiata viene fatta agli alti regimi (pi? o meno dopo gli 11.000 giri). Il meccanico ha prima settato il cambio con una procedura particolare poi, visto che il problema non era stato risolto, ha sostituito il preselettore del cambio, sempre senza successo.
                    Sempre il mecca mi ha riferito che parlando con il reparto corse alcuni tester hanno effettivamente riscontrato questo problema ma sembra che l'abbiano risolto alzando la leva del cambio (in tal caso non capisco bene perch?), anche perch? sulla stessa moto qualcuno lo riscontrava e qualcun altro no.
                    Ora mi ha detto di provare a rimettere le padane originali per avere la conferma se si tratta delle HP o di un problema diverso, ma come immaginerete non ? una cosa semplice provare il cambio a quelle velocit?, se non tornando in pista.
                    Prima di fare questa prova (e perdere turni solo per provare con il cambio originale), volevo sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi o problemi simili e come li ha risolti. Preciso che la questione si pone solo su quelle marce e di prove ne ho fatte molte (vallelunga, mugello) sempre con lo stesso (pessimo) risultato.
                    Grazie a ciao a tutti.

p.s.
                    confermo che con questa moto i tempi scendono in media di almeno 2/3 secondi.
                    Ciao avevo il tuo stesso problema ma solo con la 5?, l'ho risolto montando le pedane Ligthtec, ( non puoi immaginare quante prove, tentativi, di ogni tipo abbiamo fatto, poi tutto si ? sistemato montando le pedane Ligthtec, rigorosamente con tutto il leveraggio originale, l'importante ? usare quello. Con quelle pedane ti si apre un mondo nuovo.
                    Ciao e in bocca al lupo.
                    ( tieni presente che la nostra moto, almeno la mia visto che altre non lo fanno, non cambia con un regime molto alto e la moto inclinata ).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Frasca67 View Post
                      Ciao avevo il tuo stesso problema ma solo con la 5?, l'ho risolto montando le pedane Ligthtec, ( non puoi immaginare quante prove, tentativi, di ogni tipo abbiamo fatto, poi tutto si ? sistemato montando le pedane Ligthtec, rigorosamente con tutto il leveraggio originale, l'importante ? usare quello. Con quelle pedane ti si apre un mondo nuovo.
                      Ciao e in bocca al lupo.
                      ( tieni presente che la nostra moto, almeno la mia visto che altre non lo fanno, non cambia con un regime molto alto e la moto inclinata ).
                      Mi sa che hai altri problemi, visto che la tua moto non cambia a regimi alti ed inlinata!

Comment

• Font Size
                        Mi sa che hai altri problemi, visto che la tua moto non cambia a regimi alti ed inlinata!
                        Pu? essere, non avendo provato le altre BMW mi regolo sulla mia, dopo aver cambiato pedane la cambiata ? migliorata immensamente, in meglio, anche se purtroppo, e questop mi innervosisce leggermente, ogni tanto si impunta e da piegata, con motore alto di giri non ne vuole sapere di cambiare. Mi sono dovuto adattare. Ma la cosa infastidisce non poco, a Misano in gara ho perso una posizione per una cambiata ( anzi una non cambiata ) all'ultimo giro al tramonto, tra seconda e terza, quando si impunta, per poter cambiare devo tirare la frizione, nell'ultima gara me lo ha fatto due volte all'ultima del carro e una volta al tramonto sempre tra seconda e terza. A Imola me lo fa nel rettilineo quando piego leggermente a sinistra tra 5? e 6?, mi sono abituato a mettere la 6? prima di inclinare la moto, e stessa cosa anche a Valle prima del curvone. Comunque ? un p? snervante.
                        Secondo te cosa pu? essere.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Frasca67 View Post
                          Pu? essere, non avendo provato le altre BMW mi regolo sulla mia, dopo aver cambiato pedane la cambiata ? migliorata immensamente, in meglio, anche se purtroppo, e questop mi innervosisce leggermente, ogni tanto si impunta e da piegata, con motore alto di giri non ne vuole sapere di cambiare. Mi sono dovuto adattare. Ma la cosa infastidisce non poco, a Misano in gara ho perso una posizione per una cambiata ( anzi una non cambiata ) all'ultimo giro al tramonto, tra seconda e terza, quando si impunta, per poter cambiare devo tirare la frizione, nell'ultima gara me lo ha fatto due volte all'ultima del carro e una volta al tramonto sempre tra seconda e terza. A Imola me lo fa nel rettilineo quando piego leggermente a sinistra tra 5? e 6?, mi sono abituato a mettere la 6? prima di inclinare la moto, e stessa cosa anche a Valle prima del curvone. Comunque ? un p? snervante.
                          Secondo te cosa pu? essere.
                          non so, ma io proveri prima a cambiare l'olio se non usi un olio top ma il castrol consigliato dalla casa.

Comment

• Font Size
                            A me capitava in scalata, tantissime folli a met? strada tra le marce

Poi a Imola non funzionava pi? l'elettronico tant? che l'uscita successiva a Rijeka s'? rotto il cambio.
                            La colpa ? da imputare allo switch della leva frizione, si era allentato ed io avevo insistito finendolo per rompere.

Prova a regolare anche il gioco della frizione, molti hanno problemi proprio l?.

Comment

• Font Size
                              non so, ma io proveri prima a cambiare l'olio se non usi un olio top ma il castrol consigliato dalla casa.
                              No, uso il Sylcolene, ma la moto da dritta o sotto i 13.200 cambia benissimo, ? quando ? inclinata o quando ? oltre i 13.500 che mi sbaglia le cambiate. E l'olio ? il medesimo.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by robb?rsm View Post
                                A me capitava in scalata, tantissime folli a met? strada tra le marce

Poi a Imola non funzionava pi? l'elettronico tant? che l'uscita successiva a Rijeka s'? rotto il cambio.
                                La colpa ? da imputare allo switch della leva frizione, si era allentato ed io avevo insistito finendolo per rompere.

Prova a regolare anche il gioco della frizione, molti hanno problemi proprio l?.
                                Questa cosa la devo verificare. Dove ? lo switch della frizione??
                                Io ho la leva snodata e tutto il supporto leva della Lightech e non ci sono sensori o fili.

Comment

X
                                Working...
                                X