Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

problema cambio elettronico S 1000 RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    problema cambio elettronico S 1000 RR

    Consapevole del fatto che in passato gi? ? stato affrontato il problema in qualche post, mi sono indotto a scrivere ancora perch? sono pi? o meno ad un bivio.
    Premesso che ho acquistato la moto direttamente con le padane HP, ho sempre avuto grossi problemi nell'inserimento della 5? e la 6? con il cambio elettronico (praticamente non entrano mai), quando la cambiata viene fatta agli alti regimi (pi? o meno dopo gli 11.000 giri). Il meccanico ha prima settato il cambio con una procedura particolare poi, visto che il problema non era stato risolto, ha sostituito il preselettore del cambio, sempre senza successo.
    Sempre il mecca mi ha riferito che parlando con il reparto corse alcuni tester hanno effettivamente riscontrato questo problema ma sembra che l'abbiano risolto alzando la leva del cambio (in tal caso non capisco bene perch?), anche perch? sulla stessa moto qualcuno lo riscontrava e qualcun altro no.
    Ora mi ha detto di provare a rimettere le padane originali per avere la conferma se si tratta delle HP o di un problema diverso, ma come immaginerete non ? una cosa semplice provare il cambio a quelle velocit?, se non tornando in pista.
    Prima di fare questa prova (e perdere turni solo per provare con il cambio originale), volevo sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi o problemi simili e come li ha risolti. Preciso che la questione si pone solo su quelle marce e di prove ne ho fatte molte (vallelunga, mugello) sempre con lo stesso (pessimo) risultato.
    Grazie a ciao a tutti.


    p.s.
    confermo che con questa moto i tempi scendono in media di almeno 2/3 secondi.
    Last edited by fabiocane; 28-02-11, 14:10.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by fabiocane View Post
    Consapevole del fatto che in passato gi? ? stato affrontato il problema in qualche post, mi sono indotto a scrivere ancora perch? sono pi? o meno ad un bivio.
    Premesso che ho acquistato la moto direttamente con le padane HP, ho sempre avuto grossi problemi nell'inserimento della 5? e la 6? con il cambio elettronico (praticamente non entrano mai), quando la cambiata viene fatta agli alti regimi (pi? o meno dopo gli 11.000 giri). Il meccanico ha prima settato il cambio con una procedura particolare poi, visto che il problema non era stato risolto, ha sostituito il preselettore del cambio, sempre senza successo.
    Sempre il mecca mi ha riferito che parlando con il reparto corse alcuni tester hanno effettivamente riscontrato questo problema ma sembra che l'abbiano risolto alzando la leva del cambio (in tal caso non capisco bene perch?), anche perch? sulla stessa moto qualcuno lo riscontrava e qualcun altro no.
    Ora mi ha detto di provare a rimettere le padane originali per avere la conferma se si tratta delle HP o di un problema diverso, ma come immaginerete non ? una cosa semplice provare il cambio a quelle velocit?, se non tornando in pista.
    Prima di fare questa prova (e perdere turni solo per provare con il cambio originale), volevo sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi o problemi simili e come li ha risolti. Preciso che la questione si pone solo su quelle marce e di prove ne ho fatte molte (vallelunga, mugello) sempre con lo stesso (pessimo) risultato.
    Grazie a ciao a tutti.


    p.s.
    confermo che con questa moto i tempi scendono in media di almeno 2/3 secondi.
    Io non ho mai avuto di questi problemi ma altri s?, soprattutto, come dici tu, nel cambio 5^-6^.
    Chobo credo abbia tribolato un po'.
    Questi problemi a volte so che possono capitare per un errata "calibratura" dei rinvii del cambio a seguito del montaggio di pedane aftermarket.
    Considera, in proposito, che anche le pedane HP (che io ho) non vengono montate in fabbrica ma dalla concessionaria nella fase di pre-vendita.
    Credo che la prova del 9 sia proprio quella di montare le originali e verificare se il problema persiste...

    Comment


    • Font Size
      #3
      avuto anch'io gli stessi identici problemi al cambio ma io avevo le pedane originali,ora vado di pedane aftermarket sperando di risolvere in qualche modo ciao.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non ho mai avuto problemi sul cambio.....in entrambi le moto possedute.
        Ma posso garantirti che quando montai le lightech e regolate in base alle mie necessit?.....trovai il paradiso......
        Le ho tenute poco...e non ho mai capito perch? sia con le pedane che con le leve al manubrio....la moto era completamente diversa...
        Chi l'ha provata ? rimasto stupito.....forse il cuscinetto?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Uso pedane originali, e agli altissimi regimi a Valle non ho mai riscontrato nessun problema nel cambiare.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Uso pedane HP, mai avuto problemi n? a mettere la 5? a Misano, n? la 6? sul rettilineo del Muggio

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Io non ho mai avuto problemi sul cambio.....in entrambi le moto possedute.
              Ma posso garantirti che quando montai le lightech e regolate in base alle mie necessit?.....trovai il paradiso......
              Le ho tenute poco...e non ho mai capito perch? sia con le pedane che con le leve al manubrio....la moto era completamente diversa...
              Chi l'ha provata ? rimasto stupito.....forse il cuscinetto?!
              far? le prove del caso, e poi se non riesco a risolvere prover? le pedane lightech......
              Mi rode veramente aver pagato il cambio elettronico e non poterlo usare....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by CARLOPICONI View Post
                avuto anch'io gli stessi identici problemi al cambio ma io avevo le pedane originali,ora vado di pedane aftermarket sperando di risolvere in qualche modo ciao.
                Hai avuto spiegazioni al riguardo da bmw?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Io non ho mai avuto di questi problemi ma altri s?, soprattutto, come dici tu, nel cambio 5^-6^.
                  Chobo credo abbia tribolato un po'.
                  Questi problemi a volte so che possono capitare per un errata "calibratura" dei rinvii del cambio a seguito del montaggio di pedane aftermarket.
                  Considera, in proposito, che anche le pedane HP (che io ho) non vengono montate in fabbrica ma dalla concessionaria nella fase di pre-vendita.
                  Credo che la prova del 9 sia proprio quella di montare le originali e verificare se il problema persiste...
                  provveder? in tal senso al + presto!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    il mio concessionario voleva provarmela in pista in occasione di qualche pistata insieme ma che per una causa o un'altra non si ? mai verificata.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fabiocane View Post
                      Consapevole del fatto che in passato gi? ? stato affrontato il problema in qualche post, mi sono indotto a scrivere ancora perch? sono pi? o meno ad un bivio.
                      Premesso che ho acquistato la moto direttamente con le padane HP, ho sempre avuto grossi problemi nell'inserimento della 5? e la 6? con il cambio elettronico (praticamente non entrano mai), quando la cambiata viene fatta agli alti regimi (pi? o meno dopo gli 11.000 giri). Il meccanico ha prima settato il cambio con una procedura particolare poi, visto che il problema non era stato risolto, ha sostituito il preselettore del cambio, sempre senza successo.
                      Sempre il mecca mi ha riferito che parlando con il reparto corse alcuni tester hanno effettivamente riscontrato questo problema ma sembra che l'abbiano risolto alzando la leva del cambio (in tal caso non capisco bene perch?), anche perch? sulla stessa moto qualcuno lo riscontrava e qualcun altro no.
                      Ora mi ha detto di provare a rimettere le padane originali per avere la conferma se si tratta delle HP o di un problema diverso, ma come immaginerete non ? una cosa semplice provare il cambio a quelle velocit?, se non tornando in pista.
                      Prima di fare questa prova (e perdere turni solo per provare con il cambio originale), volevo sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi o problemi simili e come li ha risolti. Preciso che la questione si pone solo su quelle marce e di prove ne ho fatte molte (vallelunga, mugello) sempre con lo stesso (pessimo) risultato.
                      Grazie a ciao a tutti.


                      p.s.
                      confermo che con questa moto i tempi scendono in media di almeno 2/3 secondi.
                      basta che nn metti scuse quando ti passero' al curvone di valle

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        mai avuto nessun problema, ne con le pedane originali, ne con le lightec che ho montato ora.
                        Secondo me ? questione di taratura elettronica,m se non hai risolto neppure con la sostituizione del selettore....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by lf_636 View Post
                          mai avuto nessun problema, ne con le pedane originali, ne con le lightec che ho montato ora.
                          Secondo me ? questione di taratura elettronica,m se non hai risolto neppure con la sostituizione del selettore....
                          lf hai montato le lightech col rovesciato o normale?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ...provata per la prima volta a cartagena con pedane Robby Moto.

                            Stesso problema, ma io lo riscontro gi? dalla 4^ marcia.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by mirs76 View Post
                              ...provata per la prima volta a cartagena con pedane Robby Moto.

                              Stesso problema, ma io lo riscontro gi? dalla 4^ marcia.
                              Hai risolto poi? Oppure ti hanno dato suggerimenti per la soluzione?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X