Consapevole del fatto che in passato gi? ? stato affrontato il problema in qualche post, mi sono indotto a scrivere ancora perch? sono pi? o meno ad un bivio.
Premesso che ho acquistato la moto direttamente con le padane HP, ho sempre avuto grossi problemi nell'inserimento della 5? e la 6? con il cambio elettronico (praticamente non entrano mai), quando la cambiata viene fatta agli alti regimi (pi? o meno dopo gli 11.000 giri). Il meccanico ha prima settato il cambio con una procedura particolare poi, visto che il problema non era stato risolto, ha sostituito il preselettore del cambio, sempre senza successo.
Sempre il mecca mi ha riferito che parlando con il reparto corse alcuni tester hanno effettivamente riscontrato questo problema ma sembra che l'abbiano risolto alzando la leva del cambio (in tal caso non capisco bene perch?), anche perch? sulla stessa moto qualcuno lo riscontrava e qualcun altro no.
Ora mi ha detto di provare a rimettere le padane originali per avere la conferma se si tratta delle HP o di un problema diverso, ma come immaginerete non ? una cosa semplice provare il cambio a quelle velocit?, se non tornando in pista.
Prima di fare questa prova (e perdere turni solo per provare con il cambio originale), volevo sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi o problemi simili e come li ha risolti. Preciso che la questione si pone solo su quelle marce e di prove ne ho fatte molte (vallelunga, mugello) sempre con lo stesso (pessimo) risultato.
Grazie a ciao a tutti.
p.s.
confermo che con questa moto i tempi scendono in media di almeno 2/3 secondi.
Premesso che ho acquistato la moto direttamente con le padane HP, ho sempre avuto grossi problemi nell'inserimento della 5? e la 6? con il cambio elettronico (praticamente non entrano mai), quando la cambiata viene fatta agli alti regimi (pi? o meno dopo gli 11.000 giri). Il meccanico ha prima settato il cambio con una procedura particolare poi, visto che il problema non era stato risolto, ha sostituito il preselettore del cambio, sempre senza successo.
Sempre il mecca mi ha riferito che parlando con il reparto corse alcuni tester hanno effettivamente riscontrato questo problema ma sembra che l'abbiano risolto alzando la leva del cambio (in tal caso non capisco bene perch?), anche perch? sulla stessa moto qualcuno lo riscontrava e qualcun altro no.
Ora mi ha detto di provare a rimettere le padane originali per avere la conferma se si tratta delle HP o di un problema diverso, ma come immaginerete non ? una cosa semplice provare il cambio a quelle velocit?, se non tornando in pista.
Prima di fare questa prova (e perdere turni solo per provare con il cambio originale), volevo sapere se qualcuno ha avuto gli stessi problemi o problemi simili e come li ha risolti. Preciso che la questione si pone solo su quelle marce e di prove ne ho fatte molte (vallelunga, mugello) sempre con lo stesso (pessimo) risultato.
Grazie a ciao a tutti.
p.s.
confermo che con questa moto i tempi scendono in media di almeno 2/3 secondi.
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