Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comparativa Motociclismo: la rivista in edicola

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by il capo View Post
    Scusa, come non ? questione di bene o male???
    La aprc ha sistemi elettronici che sino a ieri a detta di chi la ha provata (tester pi? o meno esperti, pi? o meno veloci) erano il massimo che la tecnologia poteva offrire sulla grande serie.
    Evidentemete se un amatore gira uguale con moto che non li montano ci hanno preso per il culo ...
    Oppure ...
    oppure la gente rimane ammagliata dai video di presentazione dove vedono un pilota che esce in derapata controllata!!!!! peccato che in giro di gente che gira forte per fare quelle cose ce ne poca!!!!! e soprattutto quella poca gente lo farebbe anche con la moto senza tc!!!!! poi ovvio averlo aiuta, ma chi crede che uno solo x il tc gira 4-5 secondi piu forte non ha capito proprio niente!!!!!
    per girare forte serve prima di tutto, sempre e cmq la manetta!!!! avere una moto che ti permetta di guidare come sai e come ti piace anche perch? te la cuci addosso col tempo......questo l amatore veloce
    per il professionista e tutta un altra storia!!!!

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by stradivari View Post
      Dai 1.57 a Monza con targa, fanali, specchi e tutto il resto di una moto al 100% stradale...con sole le gomme in mescola...poi cos? cacca non ?
      stradi crtedimi non intendevo questo.......forse mi sono spiegato male

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by caicai View Post
        stradi crtedimi non intendevo questo.......forse mi sono spiegato male
        Meno male...mi stavano montando dei sensi di inferiorit? pazzeschi

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by jack View Post
          scusate la domanda.....ma che comprate motociclismo??
          Che ti salta in mente? nessuno vero motociclista compra Motociclismo.
          Tutte le prove, il sito internet, i vari tester, i piloti blasonati coinvolti (vedi Torcolacci) sono costi finanziati dalle donazioni delle vecchine che la domenica mattina vanno in chiesa a Messa e non su Futa e passi vari, non certo dai motociclisti che aspettano che la rivista esca ogni mese per fiondarsi in edicola e leggere i "responsi del banco".


          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by stradivari View Post
            Meno male...mi stavano montando dei sensi di inferiorit? pazzeschi
            ma no dai......dico solo che il tc non ? la panacea di tutti i mali.......
            per farti capire se io prendo l aprc non ? che poi vado a battagliare con marietto ehhhh!!!!! migliorero quel secondino ok.....ma mica di 4 secondi!!!! soprattutto a monza che l unico vero punto dove il tc ti puo aiutare ? all uscita della roggia.....

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by caicai View Post
              ma no dai......dico solo che il tc non ? la panacea di tutti i mali.......
              per farti capire se io prendo l aprc non ? che poi vado a battagliare con marietto ehhhh!!!!! migliorero quel secondino ok.....ma mica di 4 secondi!!!! soprattutto a monza che l unico vero punto dove il tc ti puo aiutare ? all uscita della roggia.....
              Per come la vedo io...
              Per l'amatore medio il TC in pista al 70% serve ad eviatare di sfasciare la moto con inaspettati high side...e al 30% per migliorarsi un po', non tanto per il sistema in s? ma per l'alleggerimento psicologico che offre il sistema!
              L'ABS ? fondamentale (per i piloti o per i neofiti non fa differenza) per l'uso su strada...in pista ? sostanzialmente ininfluente se non se si gira sul bagnato...
              Ci? che serve in pista ? una moto facile...agile ma non nervosa, stabile ma non legnosa.
              Una via di mezzo su tutto insomma...

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by stradivari View Post
                Per come la vedo io...
                Per l'amatore medio il TC in pista al 70% serve ad eviatare di sfasciare la moto con inaspettati high side...e al 30% per migliorarsi un po', non tanto per il sistema in s? ma per l'alleggerimento psicologico che offre il sistema!
                L'ABS ? fondamentale (per i piloti o per i neofiti non fa differenza) per l'uso su strada...in pista ? sostanzialmente ininfluente se non se si gira sul bagnato...
                Ci? che serve in pista ? una moto facile...agile ma non nervosa, stabile ma non legnosa.
                Una via di mezzo su tutto insomma...
                un quad?

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by dj crush View Post
                  un quad?
                  Per molti potrebbe rappresentare una opzione non da poco

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by caicai View Post
                    soprattutto a monza che l unico vero punto dove il tc ti puo aiutare ? all uscita della roggia.....
                    Aggiungerei anche la parabolica (c'? quella buca maledetta proprio un attimo dopo il punto dove aprivo)
                    P.S. piccolo OT... ho visto nei video che usano la variante "vecchia".. ma quella nuova non si usa mai? Solo nel CIV?

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                      Aggiungerei anche la parabolica (c'? quella buca maledetta proprio un attimo dopo il punto dove aprivo)
                      P.S. piccolo OT... ho visto nei video che usano la variante "vecchia".. ma quella nuova non si usa mai? Solo nel CIV?
                      E in SBK...per le gare di moto serie insomma!
                      A proposito di parabolica...indovinate quale moto ha registrato la velocit? di percorrenza pi? alta in quella curva

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by stradivari View Post
                        E in SBK...per le gare di moto serie insomma!
                        A proposito di parabolica...indovinate quale moto ha registrato la velocit? di percorrenza pi? alta in quella curva



                        La Kawa ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by ala70 View Post



                          La Kawa ?

                          Bene, molto bene...ma non cos? molto bene

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by stradivari View Post
                            E in SBK...per le gare di moto serie insomma!
                            A proposito di parabolica...indovinate quale moto ha registrato la velocit? di percorrenza pi? alta in quella curva
                            da meta del 2010 anche nelle giornate di prove libere quella vecchia non ? piu omologata x le moto......

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                              Aggiungerei anche la parabolica (c'? quella buca maledetta proprio un attimo dopo il punto dove aprivo)
                              P.S. piccolo OT... ho visto nei video che usano la variante "vecchia".. ma quella nuova non si usa mai? Solo nel CIV?
                              ma ti dico io passo tra la riga bianca e la prima crepa nell asfalto e non l ho mai sentita........

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                A Monza per andar forte servono buoni medi per ripartire dalle chicane e tanti cavalli per i rettilinei.
                                La Bmw in quel contesto ? risultata la migliore.

                                Non credo che una pista come Monza possa essere rappresentativa per giudicare la facilit? di guida, n? quantificare l'efficacia, in secondi, degli ausili elettronici: non ha abbastanza curve !

                                Toglietemi una curiosit? ma uno di noi (o meglio voi visto che io non ho avuto l'occasione) che ha provato entrambe, non c'? ?

                                Io francamente non capisco la ragione per cui la Rsv4 dovrebbe essere difficile da guidare, sarebbe interessante leggere delle esperienze dirette.
                                Last edited by gluca; 28-02-11, 18:07.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X