Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prova s1000rr al mugello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    cmq ieri ho visto anche tanti rischi in rettilineo di gente che arriva da dietro e invece di preparsi a rallentare per fare il cambio arrivavano davanti e inchiodavano a rischio tamponamenti...

    ...per non parlare poi di uno davanti a me che ha affrontato le arrabbiate interne per poi fiondarsi in uscita su per scarperia..... LoL non ? caduto ma ha dovuto rallentare tantissimo insomma che avesse azzeccato una traiettoria diciamo plausibile... eppure davanti aveva l'istruttore.... si vede che lui sapeva come fare il tempone!!! Asso nella manica.

    Comment


    • Font Size
      #257
      imbucato stamattina...
      nonostante fossi nel gruppo verde ( non un fulmine ma cmq neanche fermo) c'era gente che si ostinava a fare il figo e poi rallentava tutti... mha!
      cmq ho delle foto del turno delle 10.40.... le tribune erano tutte chiuse... inquadravo qualcosa sul correntaio e alla bucine!!

      Comment


      • Font Size
        #258
        quest' anno sono riuscito a entrare con il gruppo verde
        apparte uno lentino, che in un paio di occasioni ha rischiato di essere tamponato io mi sono diveritito ed ho gitrato sicuramente pi? veloce del solito....
        avere davanti uno che va poco pi? di te, vuol dire molto

        Comment


        • Font Size
          #259
          Io ho girato ieri e penso di essere stato il pi? fortunato di questi giorni di prove.

          Primo turno ore 9.40. Soltanto 8 persone iscritte al turno, ero l'unico nel gruppo rosso. Mi sono divertito, sempre irmanendo nella pi? completa sicurezza e con ben 3 giri per scaldare le gomme prima di aumentare il passo. Quando sono rientrato uno dei ragazzi con la maglia BMW mi ha detto: ' vi siete divertiti ? ... Avete girato in 2.09!! '

          Unica cosa che mi ha un p? poco convinto sono state le gomme, mi davano la senzazione di scivolare in entrata di curva (strano) al posteriore. E francamente i freni ... troppo pronti appena li tocchi, e dopo 3 frenate decise sono stato costretto ad allontanare la leva dalla manopola perch? mi si era molto allungata la frenata.

          Comment


          • Font Size
            #260
            Girato ieri nel turno delle 15:20.
            Briefing di 15 minuti molto carino, spiegazione dettagliata di moto, gomme e comportamento in pista.
            Divisione dei gruppi: nonostante tutte le raccomandazioni dell'apripista, ci siamo ritrovati lo stesso in 5 nel gruppo rosso.
            Partiamo, primo giro il tester comincia a tiricchiare da subito, alla Poggiosecco gi? siamo col ginocchio a terra.
            Finito il primo giro rimaniamo in tre, due del gruppo sono rimasti qualche curva indietro.
            Secondo giro, passo leggermente pi? alto, accenniamo una staccata alla san donato, mi colpisce favorevolmente l'impianto frenante: un minimo sforzo alla leva determina un elevato potere decelerante.
            In uscita di curva sento gli effetti della mappa sport: poco tiro a moto inclinata, il motore ? pacioso nel salire di giri.
            In uscita dall' Arrabbiata 1 sento l'intervento del Tc: abbastanza invasivo, complici le gomme stradali (ovviamente non a livello di gomme in mescola, ma comunque un ottimo compromesso) che non regalano un grande grip.
            Finisce il giro, mi metto in scia all'apripista, tiriamo leggermente di pi?, entro decisamente troppo forte alla San Donato, impunto lo stivale in terra con violenza
            Nelle varianti successive noto che l'agilit? della moto ? discreta, ma nulla pi?.
            Arriviamo al rettilineo principale, con discreto margine sugli altri partecipanti, il tester continua a tirare senza farci fare il cambio posizioni, quarta, quinta sesta, appena prima di staccare do un'occhiata al contakm... non male

            Tirando le somme: gran motore, mi aspettavo una gran botta di potenza, in realt? complice anche la rapportatura lunga (e forse la mappa sport, che alla minima inclinazione diluisce la potenza), sale molto molto velocemente di giri, ma in maniera lineare.
            Ho preso un paio di limitatori, perch? non mi aspettavo il finire di quel crescendo
            Grande frenata, ottima per un impianto completamente di serie.
            Bella guida, da molta confidenza fin da subito.
            Non mi ha entusiasmato il cambio elettronico, ma probabilmente il problema stava nel mio piede, abituato al cambio rovesciato ed a tenere molto alta la leva.
            Organizzazione ottima.
            Last edited by facssss; 21-04-11, 17:32.

            Comment


            • Font Size
              #261
              gran divertimento e la moto ? una bomba, ero nel gruppo verde insieme ad altre 8 persone poi dopo il secondo giro eravamo solo in 3 dietro all'istruttore.... bah... rettilineo fermo ma nelle altre zone si andava! mi sono proprio divertito... anche io dico che i freni sono paurosi e confermo l'ingresso in curva non troppo stabile

              Comment


              • Font Size
                #262
                ma sono stato io l'unico sfigato a girare in 2.30 nel miglior giro? moto agile gomme orrende freni molto bruschi nell'intervento iniziale ma poi non li ho praticamente usati motore carino sopra ma molto fiacco sotto..e facevo tutto in seconda..insomma non ho potuto giudicare molto..cercavo di entrare allegro ma l'anteriore si muoveva molto cercavo di uscire e spalancare il gas ma andavamo troppo piano freno alla fine mi ha chiesto se mi era piaciuto l'asfalto nuovo e io non c'avevo neanche fatto caso

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Appena arrivato dal muggio turno delle 11....mi hanno anticipato perche tra incidenti vari in autostrada tutti turni un po cambiati...che dire la moto ? uno spettacolo gia mi piaceva prima adesso non ci dormiro la notte.....per il turno ho fatto rossi e verdi insieme...ma a parte io e altri 2 che stavamo perennemente dietro all'istruttore perch? era impossibile mettersi in coda al gruppo...in pratica in tutti i giri sul dritto si chiudeva il gas per aspettare.....e il problema era che in pratica si arrivava quasi alla staccata della s donato a velocita codice.....quindi per la velocita pura mi ? un po rimasta di traverso visto che non ho potuto vprovarla....nel resto della pista credo che giravamo discretamente....anche se ogni tanto cercavo di stuzzicare istruttore ma questo era incorrompibile peccato .....comunque nonostante tutto credo che abbiamo girato sopra ai ai 2.10 - 2.13 di molto sicuramente........mi ? piaciuta tantissimo anche se come diceva qualcuno tendeva a chiudere davanti.....forse anzi sicuramente a causa delle gomme raceteck stradali.....tutto sommato ? come esse stato con una gran **** senza scoxxxxssela ahahahahhaha ho provato a chiedere un secondo turno.....ma non c'? stato niente da fare

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by baldas View Post
                    gran divertimento e la moto ? una bomba, ero nel gruppo verde insieme ad altre 8 persone poi dopo il secondo giro eravamo solo in 3 dietro all'istruttore.... bah... rettilineo fermo ma nelle altre zone si andava! mi sono proprio divertito... anche io dico che i freni sono paurosi e confermo l'ingresso in curva non troppo stabile
                    ma che stavi al turno delle 11 ? mi sembra un film gia visto ahahahahhaha

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      ho foto del turno delle 10.40 di oggi... chi fosse interessato mi dica tuta e casco che guardo se le ho immortalate

                      Comment


                      • Font Size
                        #266
                        Originally posted by feperis View Post
                        ma sono stato io l'unico sfigato a girare in 2.30 nel miglior giro? moto agile gomme orrende freni molto bruschi nell'intervento iniziale ma poi non li ho praticamente usati motore carino sopra ma molto fiacco sotto..e facevo tutto in seconda..insomma non ho potuto giudicare molto..cercavo di entrare allegro ma l'anteriore si muoveva molto cercavo di uscire e spalancare il gas ma andavamo troppo piano freno alla fine mi ha chiesto se mi era piaciuto l'asfalto nuovo e io non c'avevo neanche fatto caso
                        ? vero, l'anteriore non dava per niente sicurezza in ingresso

                        Comment


                        • Font Size
                          #267
                          anticipato alle 14.40 ed ero appena arrivato da roma!
                          mi metto nel verde perche' non avendo mai girato al muggio il rosso avevo davvero paura di rallentare,risultato rettilineo fisso a velocita' codice gente che non arrivava mai.....mai girato dietro l'istruttore perche nel cambio si soprassavano in continuazione....
                          na merda........
                          ho rosicato! la moto la conoscevo
                          il muggio e qualcosa di imbarazzante per quanto spettacolare!
                          in 20 min ci si capisce poco e nulla......e il margine di miglioramento prat e un abisso!
                          CHE PISTA........MAMMA MIA!

                          Comment


                          • Font Size
                            #268
                            io ho girato ieri nel turno delle 14.20...nel gruppo rosso eravamo in due...poi poco prima di entrare anche un altro ragazzo si ? inserito per bilanciare un po' il verde che era quello tendenzialmente pi? numeroso...
                            confermo quanto detto da tutti sui freni...ci ho messo un paio di giri per prendere sensibilit? e riferimento con quella leva e quelle pinze (anche perch? l'ultima volta che sono stato al mugello risale a luglio dello scorso anno e con una moto non certo dotata di quell'impianto frenante)...infatti i primi giri ho quasi rischiato di perdere l'istruttore (anche perch? la mia legnata di stagione l'ho gi? data due settimane fa a misano...e non volevo certo ripetermi con una s1000rr non mia...)...poi appena ho portato bene in temperatura le gomme, visto che erano ferme da almeno un oretta per la pausa pranzo, lo sono andato a riprendere ed abbiamo girato con il gruppetto compatto per 6-7 giri...passo discreto...cos? a occhio direi sul 2.15 considerando il leggero rallentamento sul dritto per consentire la manovra dello scambio...
                            ad ogni modo sono stato fortunato perch? gli altri due componenti del gruppo rosso fortunatamente non erano lenti e l'istruttore poteva "spingere" per tutto il turno...
                            la ciclistica mi ? piaciuta molto e l'eltrronica di pi?...bello spalancare violentemente il gas in terza senza il problema del monoruota...effettivamente l'avantreno non mi ha dato fiducia subito, ma credo fosse sostanzialmente per le gomme, ottime per un uso stradale, ma in pista sarebbe meglio avere un qualcosina in mescola ovviamente...
                            gran moto...peccato solo i 20.000€...

                            Comment


                            • Font Size
                              #269
                              Originally posted by teskio View Post
                              ma che stavi al turno delle 11 ? mi sembra un film gia visto ahahahahhaha
                              ahaha no no 12.20! non sono andato nel rosso proprio perch? avevo paura di rallentare troppo gli altri e allora mi sono messo nel verde, peccato che non tutti abbiano fatto il mio stesso ragionamento... dai se ti dicono che nel rosso ci vanno solo quelli con molta molta esperienza, vuol dire che anche nel verde c'? gente che bene o male un po' va e quindi non ho capito quelli che si sono messi con noi per poi perdersi dopo un giro...

                              Comment


                              • Font Size
                                #270
                                Originally posted by baldas View Post
                                ahaha no no 12.20! non sono andato nel rosso proprio perch? avevo paura di rallentare troppo gli altri e allora mi sono messo nel verde, peccato che non tutti abbiano fatto il mio stesso ragionamento... dai se ti dicono che nel rosso ci vanno solo quelli con molta molta esperienza, vuol dire che anche nel verde c'? gente che bene o male un po' va e quindi non ho capito quelli che si sono messi con noi per poi perdersi dopo un giro...
                                guarda...sono le solite auto-sopravvalutazioni...
                                succede spesso anche quando vai a girare con le prove libere con divisione in categorie...dove ti dividono in base al tempo in cui dichiri di girare...
                                c'? sempre qualcuno che fa il fenomeno...solo che li hai 5 turni da fare e dopo il primo, se vedono che giri lento ti spostano nel turno dei pi? lenti...invece al test hai un turno solo di 20 min e se c'? il fenomeno che poi si pianta tra le curve, danneggia gli altri del gruppo che hanno un passo pi? veloce...tanto l'istruttore tende a fare il passo del pi? lento...o meglio, quando arriva sul dritto se il gruppo non ? compatto lo percorre a 100 all'ora...
                                mio nonno diceva che "dei fenomeni son pieni i fossi"...ed "i cimiteri pieni di persone indispensabili"...
                                devo dire comunque che nel mio turno ci stati molti responsabili che hanno scelto giustamente il gruppo bianco o giallo per fortuna...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X