Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

S 1000 RR chi mi da qualche info?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

S 1000 RR chi mi da qualche info?

Allora ragazzi, ho alcuni dubbi.....Il primo ?:

Si pu? fare istallare facilmente il DTC su un modello che ne ? sprovvisto?
    L'operazione ? molto dispendiosa?

Altro dubbio, se la moto in questione ha la centralina HP ? gi? predisposta per il DTC? Basta procurarsi i due sensori e le ruote foniche o ci vuole altro?
    Cos'? la storia che con la mappa slick c'? da attaccare o staccare una spinetta...o cose del genere?

Grz in anticipo!!!

• Font Size
    Originally posted by Metal-74 View Post
    Allora ragazzi, ho alcuni dubbi.....Il primo ?:

Si pu? fare istallare facilmente il DTC su un modello che ne ? sprovvisto?
    L'operazione ? molto dispendiosa?

Altro dubbio, se la moto in questione ha la centralina HP ? gi? predisposta per il DTC? Basta procurarsi i due sensori e le ruote foniche o ci vuole altro?
    Cos'? la storia che con la mappa slick c'? da attaccare o staccare una spinetta...o cose del genere?

Grz in anticipo!!!
    Il DTC non pu? essere montato su un modello che ne ? sprovvisto...dato che il sistema "va in coppia" con l'ABS che, sulla S1000RR, comporta anche delle particolarit? al sistema idraulico (a seconda delle mappature selezionate la moto ha la frenata combinata o indipendente)...senza contare che il sottosella delle moto ABS/DTC munite ? diverso.
    Detto ci?, conseguentemente, con la sola centralina HP e i sensori per le ruote foniche non credo si possa ovviare al problema (ma su questo aspetto pareri tecnici pi? autorevoli del mio perch? non ne sono sicuro al 100%).
    Per attivare la mappatura slick si deve inserire una spinetta (che poi altro non ? che un "ponticello") in un apposito connettore posto sotto la sella...una volta "attivata" la mappatura quella spinetta non la si muove pi? e la mappatura la si pu? selezionare a piacimento, tra le altre tre disponibili, con l'apposito pulsante sul blocchetto elettrico...

Comment

• Font Size
      Il costo d'acquisto fissato in 1250? e' ridicolo in confronto a quello che ti danno
      E quando la rivendi ha un valore aggiunto
      Fatti passare la voglia di modificare

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Il DTC non pu? essere montato su un modello che ne ? sprovvisto...dato che il sistema "va in coppia" con l'ABS che, sulla S1000RR, comporta anche delle particolarit? al sistema idraulico (a seconda delle mappature selezionate la moto ha la frenata combinata o indipendente)...senza contare che il sottosella delle moto ABS/DTC munite ? diverso.
        Detto ci?, conseguentemente, con la sola centralina HP e i sensori per le ruote foniche non credo si possa ovviare al problema (ma su questo aspetto pareri tecnici pi? autorevoli del mio perch? non ne sono sicuro al 100%).
        Per attivare la mappatura slick si deve inserire una spinetta (che poi altro non ? che un "ponticello") in un apposito connettore posto sotto la sella...una volta "attivata" la mappatura quella spinetta non la si muove pi? e la mappatura la si pu? selezionare a piacimento, tra le altre tre disponibili, con l'apposito pulsante sul blocchetto elettrico...

Grazie 1000, sei stato chiarissimo

Comment

• Font Size
          Originally posted by sparpi74 View Post
          Il costo d'acquisto fissato in 1250? e' ridicolo in confronto a quello che ti danno
          E quando la rivendi ha un valore aggiunto
          Fatti passare la voglia di modificare

1250 ? x tutto ? un prezzaccio, ma da quel che leggo sopra devi prenderlo quando compri la moto, altrimenti non puoi comprarlo a parte, no?

Comment

• Font Size
            Esatto, non si puo montare come accessorio ..... le moto escono gia abs/dtc munite...

Comment

• Font Size
              ma perch? c'? qualcuno che ha comprato la RR SENZA elettronica?

Comment

• Font Size
                Originally posted by IcEMaN666 View Post
                ma perch? c'? qualcuno che ha comprato la RR SENZA elettronica?

.........io........non dirmi che sono un pirla

Comment

• Font Size
                  Originally posted by morisuper View Post

Avrai avuto le tue buone ragioni

Comment

• Font Size
                    pirla no...ma non ha senso la cosa, soprattutto su una moto simile che basa tutto il suo potenziale su di essa. poi con una spesa cos? contenuta

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Guru View Post
                      il prezzo era molto buono in piu mi davano molto della mia r1 del 2004(che nessuno voleva)
                      poi pensavo fosse piu gestibile la moto, non credevo ci fosse una differenza cosi abissale dalla r1 ,col bmw basta un piccolo avvallamento che di 3 mi ribalto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Guru View Post
                        il prezzo era molto buono in piu mi davano molto della mia r1 del 2004(che nessuno voleva)
                        poi pensavo fosse piu gestibile la moto, non credevo ci fosse una differenza cosi abissale dalla r1 ,col bmw basta un piccolo avvallamento che di 3 mi ribalto

Comment

• Font Size
                          Originally posted by IcEMaN666 View Post
                          pirla no...ma non ha senso la cosa, soprattutto su una moto simile che basa tutto il suo potenziale su di essa. poi con una spesa cos? contenuta
                          Il senso alla fine c'? sempre...certo che se uno acquista una S1000RR senza controlli ad ? 1250 in meno di una con i controlli...beh, non fa di certo un affare (per usare un eufemismo).
                          Ma se il risparmio raddoppia o pi? magari per alcuni l'operazione potrebbe avere un senso...
                          Molte delle prime S1000RR arrivate in Italia alle concessionarie, ad esempio, erano senza controlli elettronici e chi le ha comprate ha fatto buoni affari...
                          Insomma, la S1000RR senza elettronica ? un po' come uscire con Megan Fox con la cintura di castit?...per?, piuttosto che nulla, anche con la cintura di castit? un "giretto" potrebbe essere piacevole...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Il senso alla fine c'? sempre...certo che se uno acquista una S1000RR senza controlli ad ? 1250 in meno di una con i controlli...beh, non fa di certo un affare (per usare un eufemismo).
                            Ma se il risparmio raddoppia o pi? magari per alcuni l'operazione potrebbe avere un senso...
                            Molte delle prime S1000RR arrivate in Italia alle concessionarie, ad esempio, erano senza controlli elettronici e chi le ha comprate ha fatto buoni affari...
                            Insomma, la S1000RR senza elettronica ? un po' come uscire con Megan Fox con la cintura di castit?...per?, piuttosto che nulla, anche con la cintura di castit? un "giretto" potrebbe essere piacevole...
                            Secondo me non dovevano proprio venderle senza controlli...tanto per 1000? di differenza non ? che si venivano a creare due fasce di utenti come per le rsv4 factory/R e ducati base/R
                            Personalmente la bmw senza controlli non la comprerei MAI a qualsiasi cifra (nei limiti del ragionevole ovviamente)

Per il discorso Megan...la Fox con la cintura di castit? ha la stessa utilit? di un giaccone in piume d'oca nel sahara

Comment

• Font Size
                              quanto ti hanno dato per la R1 04?

a me per la f4 312 R 13 mila euro (quando vendevano le 312R 1078 a 15 nuove e 11 usate)
                              e mi hanno scontato la moto da 18500 (colorazione alpin white, abs TC e cambio el.) a 17 mila

p.s. anche io mi ribalto di terza.........dato che giro sempre in slick

Comment

X
                              Working...
                              X