Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
differenze se ce ne sono non lo so non avendo questa moto...so solo che ho provato a fare un giro su una strada delle zone mie dietro uno con la S1000rr che girava in mappa slick e col cavolo che gli stavo dietro...senza contare che aveva anche il polso leggermente pi? pesante!
le differenze ci sono, oltre che per il tc anche per il motore... prende i giri molto pi? velocemente... come se la corsa della manopola fosse pi? corta..
come detto sopra.. il ride by wire fa aprire pi? velocemente le farfalle...
tra la sport o ancora meglio con la rain, lo senti anche da fermo ad orecchio la differenza...
Si fino qui ci arrivo......ma tra la rain e la sport ci passano minimo 40 cv di differenza
Tra la race e la slick.....che differenza abbiamo?
Se le farfalle o valvole secondiarie si aprono prima.....avr? una prontezza maggiore a salire di giri gi? dai medi?
Ricordo che su una rivista del settore......fu indicato una valore di potenza massima a vantaggio della race con 150 giri di rotazione in meno rispetto alla slick
in slick la moto ? pi? pronta e prende i giri pi? velocemente,poi se c'? differenza di cavalleria occorre il banco per saperlo,ma guidando l'aggressivita della slick ti da l'impressione che sia pi? potente.
...si ok i quaranta cavalli mq non ora a quello che volevo dire... da fermo in folle 40 on piu o on meno....
Io volevo dire che a me sembra che a parita di gradi di rotazione dell acceleratore piu vai Su si mappa piu sei aperto di farfalle . Altro discorso e' o lanci al banco .. io ricordo di aver letto che la Potenza Max ad. Un numero do giro inferiori la raggiumgevano on 5 ......
sport, race e slick hanno la stessa potenza. un paio di cavalli di differenza nelle prove di motoclismo a favore della sport li reputo dovuti a lanci al banco diversi e a condizioni di temperatura acqua e olio differenti a seconda del lancio.
Cio' che cambia, a parte i controlli, sono la velocit? e il grado di apertura delle farfalle. ovvio che aperto tutto il gas, anche le farfalle sono aperte al 100% tranne che in mappa rain.
..mah tra rain sport e race il cambiamento si nota parecchio... Personalmente uso quasi sempre la mappa slik senza disinserire dtc e abs ma di differenze con la race in ordine di risposta al comando del gas non ne ho notate molte... l'unica cosa che cambia davvero tanto ? l'intervento dell' elettronica che per quanto mi riguarda rende la mappa race inutilizzabile in pista...
So che Stradi tempo fa aveva fatto un disamina esaustiva in ordine alle differenze fra le varie mappature. Chi ha la possibilit? di usare il tasto cerca pu? riesumarla
Comment