Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Slick o race

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Slick o race

    Qualcuno mi spiega se c'? una differenza prestazionale tra le 2 mappe?
    Perch? solitamente con la centralina aggiuntiva si mappa con la race?

  • Font Size
    #2
    differenze se ce ne sono non lo so non avendo questa moto...so solo che ho provato a fare un giro su una strada delle zone mie dietro uno con la S1000rr che girava in mappa slick e col cavolo che gli stavo dietro...senza contare che aveva anche il polso leggermente pi? pesante!

    Comment


    • Font Size
      #3
      le differenze ci sono, oltre che per il tc anche per il motore... prende i giri molto pi? velocemente... come se la corsa della manopola fosse pi? corta..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Mi spiego meglio
        Disinserisco tutto....abs e dtc.....che differenza c'? tra le due?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by erre7r View Post
          prende i giri molto pi? velocemente... come se la corsa della manopola fosse pi? corta..
          funge da gas rapido anche quindi

          Comment


          • Font Size
            #6
            prende i giri molto pi? velocemente... come se la corsa della manopola fosse pi? corta..[/QUOTE]

            Con la slick?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by sparpi74 View Post
              Mi spiego meglio
              Disinserisco tutto....abs e dtc.....che differenza c'? tra le due?
              mi sa che diventa roba da professionisti guidarla con l'elettronica disinserita!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by marco_vicenza View Post
                mi sa che diventa roba da professionisti guidarla con l'elettronica disinserita!
                No stuntman.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Mi spiego meglio
                  Disinserisco tutto....abs e dtc.....che differenza c'? tra le due?

                  come detto sopra.. il ride by wire fa aprire pi? velocemente le farfalle...

                  tra la sport o ancora meglio con la rain, lo senti anche da fermo ad orecchio la differenza...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by erre7r View Post
                    come detto sopra.. il ride by wire fa aprire pi? velocemente le farfalle...

                    tra la sport o ancora meglio con la rain, lo senti anche da fermo ad orecchio la differenza...
                    Si fino qui ci arrivo......ma tra la rain e la sport ci passano minimo 40 cv di differenza
                    Tra la race e la slick.....che differenza abbiamo?
                    Se le farfalle o valvole secondiarie si aprono prima.....avr? una prontezza maggiore a salire di giri gi? dai medi?
                    Ricordo che su una rivista del settore......fu indicato una valore di potenza massima a vantaggio della race con 150 giri di rotazione in meno rispetto alla slick

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in slick la moto ? pi? pronta e prende i giri pi? velocemente,poi se c'? differenza di cavalleria occorre il banco per saperlo,ma guidando l'aggressivita della slick ti da l'impressione che sia pi? potente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ...si ok i quaranta cavalli mq non ora a quello che volevo dire... da fermo in folle 40 on piu o on meno....
                        Io volevo dire che a me sembra che a parita di gradi di rotazione dell acceleratore piu vai Su si mappa piu sei aperto di farfalle . Altro discorso e' o lanci al banco .. io ricordo di aver letto che la Potenza Max ad. Un numero do giro inferiori la raggiumgevano on 5 ......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          sport, race e slick hanno la stessa potenza. un paio di cavalli di differenza nelle prove di motoclismo a favore della sport li reputo dovuti a lanci al banco diversi e a condizioni di temperatura acqua e olio differenti a seconda del lancio.
                          Cio' che cambia, a parte i controlli, sono la velocit? e il grado di apertura delle farfalle. ovvio che aperto tutto il gas, anche le farfalle sono aperte al 100% tranne che in mappa rain.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ..mah tra rain sport e race il cambiamento si nota parecchio... Personalmente uso quasi sempre la mappa slik senza disinserire dtc e abs ma di differenze con la race in ordine di risposta al comando del gas non ne ho notate molte... l'unica cosa che cambia davvero tanto ? l'intervento dell' elettronica che per quanto mi riguarda rende la mappa race inutilizzabile in pista...
                            Last edited by Ste1000RR; 07-02-11, 10:58.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              So che Stradi tempo fa aveva fatto un disamina esaustiva in ordine alle differenze fra le varie mappature. Chi ha la possibilit? di usare il tasto cerca pu? riesumarla

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X