Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Info hp e caratteristiche

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sparpi74 View Post
    Perche' tu sei abituato ad usare Photoshop
    Dai un occhiata in firma e nella sezione del mercatino
    grande perdita della sezione bmw

Comment

• Font Size
      [QUOTE=glady111;7076895]Mi sembra che qua stiamo divagando...
      Alla fine il 3d dovrebbe parlare di altro.
      Su sta centralina queli sono le info allora?[/QUOTE
      Ti rispondo io cos? capisci....
      La centralina fa parte di un kit denominato Hp...che prevede la stessa abbinata ad uno scarico akrapovic completo full titanio.
      Puoi anche acquistarla separatamente ad un costo di 600? circa + iva a cui devi aggiungerci altre 300? + iva per i codici d'attivazione.
      La centralina segue il numero di telaio della moto per cui viene richiesta...quindi nasce e muore per quella moto che non sara' pi? in garanzia.
      Non puoi acquistarla usata altrimenti occorrerebbe la centralina le chiavi e l'immobilizer di quella moto anche incidentata.
      Quindi decidi e fai la tua scelta.
      Se ti fidi dell'affidabilit? meccanica del mezzo per 2 anni...allora comprala
      Se sei un pilota e seguito da un team allora acquistala
      Se sei un amatore che frequenta la strada e la pista e temi qualche problema non la comprare.
      Con la centralina gestisci l'invasivita dell'abs e dtc....gli anticipi e l'iniezione con valori preimpostati dalla BMW per lavorare con quello scarico
      Se volessi modificare quei parametri avresti bisogno del calibrator kit non ancora commercializzato
      Attualmente quindi devi andare di aggiuntiva con funzioni riguardanti solo iniezione o tentare da qualche canale preferenziale di farti rimappare l'originale....anche se penso che a breve anche questa scorciatoia sara' controllata da qualche software

Comment

• Font Size
        [QUOTE=sparpi74;7076955]
        Originally posted by glady111 View Post
        Mi sembra che qua stiamo divagando...
        Alla fine il 3d dovrebbe parlare di altro.
        Su sta centralina queli sono le info allora?[/QUOTE
        Ti rispondo io cos? capisci....
        La centralina fa parte di un kit denominato Hp...che prevede la stessa abbinata ad uno scarico akrapovic completo full titanio.
        Puoi anche acquistarla separatamente ad un costo di 600? circa + iva a cui devi aggiungerci altre 300? + iva per i codici d'attivazione.
        La centralina segue il numero di telaio della moto per cui viene richiesta...quindi nasce e muore per quella moto che non sara' pi? in garanzia.
        Non puoi acquistarla usata altrimenti occorrerebbe la centralina le chiavi e l'immobilizer di quella moto anche incidentata.
        Quindi decidi e fai la tua scelta.
        Se ti fidi dell'affidabilit? meccanica del mezzo per 2 anni...allora comprala
        Se sei un pilota e seguito da un team allora acquistala
        Se sei un amatore che frequenta la strada e la pista e temi qualche problema non la comprare.
        Con la centralina gestisci l'invasivita dell'abs e dtc....gli anticipi e l'iniezione con valori preimpostati dalla BMW per lavorare con quello scarico
        Se volessi modificare quei parametri avresti bisogno del calibrator kit non ancora commercializzato
        Attualmente quindi devi andare di aggiuntiva con funzioni riguardanti solo iniezione o tentare da qualche canale preferenziale di farti rimappare l'originale....anche se penso che a breve anche questa scorciatoia sara' controllata da qualche software
        so' furbi sti krukki

Comment

• Font Size
          io ne s? poco ma l'unica cosa che mi viene in mente ? che st'elettronica ? bella gajarda nucleare e modernissima....ma m? stanno veramente a rompe er cazz0....praticamente f? un tagliando e se vogliono rimettono i parametri come dicono loro, se monto una centralina perdo la garanzia, i codici impostati non se possono tocc?......b? forse era meglio moto pi? semplici e abilit? di smanettoni e preparatori nel migliorarle senza tante pippe mentali....chiaramente lo estendo a tutte le marche non ? un'accusa alla bmw in particolare....ecco cos? nessuno mi lapida spero

Comment

• Font Size
            Originally posted by jack View Post
            io ne s? poco ma l'unica cosa che mi viene in mente ? che st'elettronica ? bella gajarda nucleare e modernissima....ma m? stanno veramente a rompe er cazz0....praticamente f? un tagliando e se vogliono rimettono i parametri come dicono loro, se monto una centralina perdo la garanzia, i codici impostati non se possono tocc?......b? forse era meglio moto pi? semplici e abilit? di smanettoni e preparatori nel migliorarle senza tante pippe mentali....chiaramente lo estendo a tutte le marche non ? un'accusa alla bmw in particolare....ecco cos? nessuno mi lapida spero
            Per non farti sentire in procinto di lapidazione...premetto che hai ragione, ma preciso: qualsiasi manomissione che uno compie su un mezzo fa decadere la garanzia, quindi anche il montare uno scarico completo (o una centralina aggiuntiva), se poi rompi il motore la garanzia in teoria non c'?...ed ? scritto bello chiaro su tutti i libretti.
            Il problema ? che con l'elettronica ti beccano...
            Un mio conoscente aveva una Carrera S 997 e, a causa di una scalata un po' alla garibaldina, pieg? un paio di valvole...port? la vettura in assistenza Porsche, venne aperta la procedura di garanzia e...sul pi? bello che successe? dalla autodiagnosi della Porsche venne fuori per filo e per segno (n. giri, marcia, tempo di esposizione etc.) il fuorigiri della vettura come causa dello "sfarfallamento" che caus? il danno al motore.
            Risultato...€ 6.000,00 addebitati e tanti saluti
            Last edited by stradivari; 03-02-11, 17:19.

Comment

• Font Size
              Originally posted by stradivari View Post
              Per non farti sentire in procinto di lapidazione...premetto che hai ragione, ma preciso: qualsiasi manomissione che uno compie su un mezzo fa decadere la garanzia, quindi anche il montare uno scarico completo (o una centralina aggiuntiva), se poi rompi il motore la garanzia in teoria non c'?...ed ? scritto bello chiaro su tutti i libretti.
              Il problema ? che con l'elettronica ti beccano...
              Un mio conoscente aveva una Carrera S 997 e, a causa di una scalata un po' alla garibaldina, pieg? un paio di valvole...port? la vettura in assistenza Porsche, venne aperta la procedura di garanzia e...sul pi? bello che successe? dalla autodiagnosi della Porsche venne fuori per filo e per segno (n. giri, marcia, tempo di esposizione etc.) il fuorigiri della vettura come causa dello "sfarfallamento" che caus? il danno al motore.
              Risultato...? 6.000,00 addebitati e tanti saluti
              hai ragione senza dubbio per? in questo caso si raggiungono appunto i livelli delle auto....insomma il progresso ok per? a me una delle cose che m'ha sempre fatto impazzire piacevolmente delle moto ? metterci le mani o farcele mettere da chi ? bravo.....l'elettronica ? decisamente una cosa buona ma porca miseria toglie un p? di quella passione che sporca le mani....vabb? mica possiamo rimanere trogloditi

Comment

• Font Size
                il calibrator kit si pu? usare anche con la centralina originale..

Comment

• Font Size
                  Originally posted by erre7r View Post
                  il calibrator kit si pu? usare anche con la centralina originale..
                  E dove attacchi la sonda?

Comment

• Font Size
                    SPARPI HAI RAGIONE E LO SAI CHE NON TI NASCONDO MAI NULLA!

CENTRALINA HP cosa fa?

Ti inseriscono una mappatura racing standard. Che ti puo dare con scarico completo e altre pippe circa +/- 8cv. In piu interviene sul dtc e sul sensore dell' inclinazione modifacando un po i paramentri.

CALIBRECTION KIT
                    Questo oggetto cosa serve ne piu e nemo a farti tu una calibrazine del traction control e altri paramentri della carburazione... (non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbero darti anche un mini pc tipo gameboy per fare il tutto lo sto aspettando ancora dovrebbe arrivarmi settimana prox in officina).... Insomma poi te la metti a posto come vuoi tu!
                    Non ? ancora disponibile o meglio dovrebbe uscire questa settimana il categorico per ordinarla MA...

IL CONCESSIONARIO DOVE ANDATE AD ACQUISTARLA DEVE AVERE I NUOVI SISTEMI DI DIAGNOSI PER ENTRARE IN CENTRALINA SENO' NON SI PUO FARE NULLA..
                    Il nuovo sistema cosa fa..
                    Comuncia ne piu e ne meno tra moto e diagnosi ma in tempo reale ? BMW AG che lo vede e da i vari ok per aggiornare e fare altre procedure.

Consiglio non fate cazzete a trasportare un centralina da una moto all' altra sen? pippa... e in piu sempre vi parte!

Con questa mia spiegazione terra terra torno al lavoro che palle! Un altra serata fino a tarda ora

Comment

• Font Size
                      Me fa' cApi' un po' de cosette sta robba .....

Comment

• Font Size
                        Originally posted by sparpi74 View Post
                        E dove attacchi la sonda?
                        da quello che ho capito alla fine il calibration kit ? solo il software e la chiave di decriptazione per intervenire sulla centralina sia originale che hp; permette di variare tutti i parametri in entrambe le centraline;

ho chiesto info a alpha racing e loro mi hanno risposto cos?:

Hi Guiseppe,

you can use the Callibration tool with both, ECU standard and ECU from HP Power Kit.
                        You can order it from your BMW dealer and need a connexion (attivatione) from your dealer.
                        The calibration kit will cost 990 ? incl. german tax and will be available from end of January on.

Best regards / Mit freundlichen Gr??en

Andreas Siemens
                        Vertrieb Merchandise / KIT-Teile

alpha Racing GmbH & Co. KG
                        BMW Superbike Projekt

Comment

• Font Size
                          Mi risulta invece che il calibrator utilizza una sonda che si avvita sullo scarico akra nel raccordo centrale.
                          Poi se fosse vero quello che ti hanno detto...per quale motivo dovrei acquistare una hp?
                          Interessante

Comment

• Font Size
                            per il motivo che ti ritrovi una centralina plug and play...monti quella con lo scarico e fine dello sbattimento, cosa che non puo? fare invece con il solo calibration kit; ovviamente non parlo della "carburatio" ma mi riferisco al controllo di trazione; quest'ultomo non puoi metterlo a punto sul banco prova... sicuramente la centralina hp avr? anche qualche gadget in pi?, ma il senso e quello li..

Comment

• Font Size
                              Se il calibrator kit agisse solo sul dtc e abs sarebbe senza perdere la garanzia sarebbe l'ideale per me. ? molto meglio lavorare di ciclistica ed elettronica che di motore secondo me...
                              Comunque grazie per le info.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by glady111 View Post
                                Se il calibrator kit agisse solo sul dtc e abs sarebbe senza perdere la garanzia sarebbe l'ideale per me. ? molto meglio lavorare di ciclistica ed elettronica che di motore secondo me...
                                Comunque grazie per le info.
                                Hai intenzione di girare con lo scarico originale?

Comment

X
                                Working...
                                X