Originally posted by sparpi74
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Info hp e caratteristiche
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[QUOTE=glady111;7076895]Mi sembra che qua stiamo divagando...
Alla fine il 3d dovrebbe parlare di altro.
Su sta centralina queli sono le info allora?[/QUOTE
Ti rispondo io cos? capisci....
La centralina fa parte di un kit denominato Hp...che prevede la stessa abbinata ad uno scarico akrapovic completo full titanio.
Puoi anche acquistarla separatamente ad un costo di 600? circa + iva a cui devi aggiungerci altre 300? + iva per i codici d'attivazione.
La centralina segue il numero di telaio della moto per cui viene richiesta...quindi nasce e muore per quella moto che non sara' pi? in garanzia.
Non puoi acquistarla usata altrimenti occorrerebbe la centralina le chiavi e l'immobilizer di quella moto anche incidentata.
Quindi decidi e fai la tua scelta.
Se ti fidi dell'affidabilit? meccanica del mezzo per 2 anni...allora comprala
Se sei un pilota e seguito da un team allora acquistala
Se sei un amatore che frequenta la strada e la pista e temi qualche problema non la comprare.
Con la centralina gestisci l'invasivita dell'abs e dtc....gli anticipi e l'iniezione con valori preimpostati dalla BMW per lavorare con quello scarico
Se volessi modificare quei parametri avresti bisogno del calibrator kit non ancora commercializzato
Attualmente quindi devi andare di aggiuntiva con funzioni riguardanti solo iniezione o tentare da qualche canale preferenziale di farti rimappare l'originale....anche se penso che a breve anche questa scorciatoia sara' controllata da qualche software
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[QUOTE=sparpi74;7076955]Originally posted by glady111 View PostMi sembra che qua stiamo divagando...
Alla fine il 3d dovrebbe parlare di altro.
Su sta centralina queli sono le info allora?[/QUOTE
Ti rispondo io cos? capisci....
La centralina fa parte di un kit denominato Hp...che prevede la stessa abbinata ad uno scarico akrapovic completo full titanio.
Puoi anche acquistarla separatamente ad un costo di 600? circa + iva a cui devi aggiungerci altre 300? + iva per i codici d'attivazione.
La centralina segue il numero di telaio della moto per cui viene richiesta...quindi nasce e muore per quella moto che non sara' pi? in garanzia.
Non puoi acquistarla usata altrimenti occorrerebbe la centralina le chiavi e l'immobilizer di quella moto anche incidentata.
Quindi decidi e fai la tua scelta.
Se ti fidi dell'affidabilit? meccanica del mezzo per 2 anni...allora comprala
Se sei un pilota e seguito da un team allora acquistala
Se sei un amatore che frequenta la strada e la pista e temi qualche problema non la comprare.
Con la centralina gestisci l'invasivita dell'abs e dtc....gli anticipi e l'iniezione con valori preimpostati dalla BMW per lavorare con quello scarico
Se volessi modificare quei parametri avresti bisogno del calibrator kit non ancora commercializzato
Attualmente quindi devi andare di aggiuntiva con funzioni riguardanti solo iniezione o tentare da qualche canale preferenziale di farti rimappare l'originale....anche se penso che a breve anche questa scorciatoia sara' controllata da qualche software
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io ne s? poco ma l'unica cosa che mi viene in mente ? che st'elettronica ? bella gajarda nucleare e modernissima....ma m? stanno veramente a rompe er cazz0....praticamente f? un tagliando e se vogliono rimettono i parametri come dicono loro, se monto una centralina perdo la garanzia, i codici impostati non se possono tocc?......b? forse era meglio moto pi? semplici e abilit? di smanettoni e preparatori nel migliorarle senza tante pippe mentali....chiaramente lo estendo a tutte le marche non ? un'accusa alla bmw in particolare....ecco cos? nessuno mi lapida spero
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Originally posted by jack View Postio ne s? poco ma l'unica cosa che mi viene in mente ? che st'elettronica ? bella gajarda nucleare e modernissima....ma m? stanno veramente a rompe er cazz0....praticamente f? un tagliando e se vogliono rimettono i parametri come dicono loro, se monto una centralina perdo la garanzia, i codici impostati non se possono tocc?......b? forse era meglio moto pi? semplici e abilit? di smanettoni e preparatori nel migliorarle senza tante pippe mentali....chiaramente lo estendo a tutte le marche non ? un'accusa alla bmw in particolare....ecco cos? nessuno mi lapida spero
Il problema ? che con l'elettronica ti beccano...
Un mio conoscente aveva una Carrera S 997 e, a causa di una scalata un po' alla garibaldina, pieg? un paio di valvole...port? la vettura in assistenza Porsche, venne aperta la procedura di garanzia e...sul pi? bello che successe? dalla autodiagnosi della Porsche venne fuori per filo e per segno (n. giri, marcia, tempo di esposizione etc.) il fuorigiri della vettura come causa dello "sfarfallamento" che caus? il danno al motore.
Risultato...€ 6.000,00 addebitati e tanti salutiLast edited by stradivari; 03-02-11, 17:19.
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Originally posted by stradivari View PostPer non farti sentire in procinto di lapidazione...premetto che hai ragione, ma preciso: qualsiasi manomissione che uno compie su un mezzo fa decadere la garanzia, quindi anche il montare uno scarico completo (o una centralina aggiuntiva), se poi rompi il motore la garanzia in teoria non c'?...ed ? scritto bello chiaro su tutti i libretti.
Il problema ? che con l'elettronica ti beccano...
Un mio conoscente aveva una Carrera S 997 e, a causa di una scalata un po' alla garibaldina, pieg? un paio di valvole...port? la vettura in assistenza Porsche, venne aperta la procedura di garanzia e...sul pi? bello che successe? dalla autodiagnosi della Porsche venne fuori per filo e per segno (n. giri, marcia, tempo di esposizione etc.) il fuorigiri della vettura come causa dello "sfarfallamento" che caus? il danno al motore.
Risultato...? 6.000,00 addebitati e tanti saluti
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SPARPI HAI RAGIONE E LO SAI CHE NON TI NASCONDO MAI NULLA!
CENTRALINA HP cosa fa?
Ti inseriscono una mappatura racing standard. Che ti puo dare con scarico completo e altre pippe circa +/- 8cv. In piu interviene sul dtc e sul sensore dell' inclinazione modifacando un po i paramentri.
CALIBRECTION KIT
Questo oggetto cosa serve ne piu e nemo a farti tu una calibrazine del traction control e altri paramentri della carburazione... (non ne sono sicuro al 100% ma dovrebbero darti anche un mini pc tipo gameboy per fare il tutto lo sto aspettando ancora dovrebbe arrivarmi settimana prox in officina).... Insomma poi te la metti a posto come vuoi tu!
Non ? ancora disponibile o meglio dovrebbe uscire questa settimana il categorico per ordinarla MA...
IL CONCESSIONARIO DOVE ANDATE AD ACQUISTARLA DEVE AVERE I NUOVI SISTEMI DI DIAGNOSI PER ENTRARE IN CENTRALINA SENO' NON SI PUO FARE NULLA..
Il nuovo sistema cosa fa..
Comuncia ne piu e ne meno tra moto e diagnosi ma in tempo reale ? BMW AG che lo vede e da i vari ok per aggiornare e fare altre procedure.
Consiglio non fate cazzete a trasportare un centralina da una moto all' altra sen? pippa... e in piu sempre vi parte!
Con questa mia spiegazione terra terra torno al lavoro che palle! Un altra serata fino a tarda ora
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Originally posted by sparpi74 View PostE dove attacchi la sonda?
ho chiesto info a alpha racing e loro mi hanno risposto cos?:
Hi Guiseppe,
you can use the Callibration tool with both, ECU standard and ECU from HP Power Kit.
You can order it from your BMW dealer and need a connexion (attivatione) from your dealer.
The calibration kit will cost 990 ? incl. german tax and will be available from end of January on.
Best regards / Mit freundlichen Gr??en
Andreas Siemens
Vertrieb Merchandise / KIT-Teile
alpha Racing GmbH & Co. KG
BMW Superbike Projekt
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Mi risulta invece che il calibrator utilizza una sonda che si avvita sullo scarico akra nel raccordo centrale.
Poi se fosse vero quello che ti hanno detto...per quale motivo dovrei acquistare una hp?
Interessante
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per il motivo che ti ritrovi una centralina plug and play...monti quella con lo scarico e fine dello sbattimento, cosa che non puo? fare invece con il solo calibration kit; ovviamente non parlo della "carburatio" ma mi riferisco al controllo di trazione; quest'ultomo non puoi metterlo a punto sul banco prova... sicuramente la centralina hp avr? anche qualche gadget in pi?, ma il senso e quello li..
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Se il calibrator kit agisse solo sul dtc e abs sarebbe senza perdere la garanzia sarebbe l'ideale per me. ? molto meglio lavorare di ciclistica ed elettronica che di motore secondo me...
Comunque grazie per le info.
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Originally posted by glady111 View PostSe il calibrator kit agisse solo sul dtc e abs sarebbe senza perdere la garanzia sarebbe l'ideale per me. ? molto meglio lavorare di ciclistica ed elettronica che di motore secondo me...
Comunque grazie per le info.
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