Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1? Prova comparativa "IN MOTO"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by stradivari View Post
    Goi nel CIV il TC lo usava eccome...la RSV4 STK che poi ha vinto il campionato italiano era munita della centralina racing Aprilia che aveva, appunto, il TC.
    Proprio da quel TC ? derivata la versione APRC
    Come non detto

Questo cmq non toglie valore al resto del mio discorso sopra
    Un TC "stradale" in mano ad un ottimo pilota ? deleterio per quello che riguarda il tempo sul giro secco

Comment

• Font Size
      Chiaro che tutti i discorsi che qui si fanno, bisogna ottimizzarli a secnda che si parli di piloti professionisti o semplici amatori.

Quanto sarebbe bello poter avere una prova comparativa di moto base in primis fatta da piloti veri, e poi da amatori?
      Per? poi, quella degli amatori, quanto sarebbe considerata?

Tornando al tema del topic, non mi sembra affatto che BMW abbia problemi di ciclistica, io non li ho mai riscontrati, n? sono mai usciti in tutte le altre prove, basta settarla bene, come ogni altra moto.

Comment

• Font Size
        Originally posted by stradivari View Post
        Goi nel CIV il TC lo usava eccome...la RSV4 STK che poi ha vinto il campionato italiano era munita della centralina racing Aprilia che aveva, appunto, il TC.
        Proprio da quel TC ? derivata la versione APRC
        Esatto apx racing... E cmq la aprc non deriva da questa ma e un progetto parallelo ma completamente diverso!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by caicai View Post
          Kadosh (bmw aggiunge solo l' elettronica??????? Ahhhh poca roba insomma!!!!)......
          Io sarei curioso di vedere quanto c? di differenza tra una bmw con e una senza elettronica!!!!!
          ...secondo me cambia parecchio...

Comment

• Font Size
            e comunque io metterei accento sul fatto che la ktm e davanti alla ducati secondo me questo deve far riflettere piu dei 2 secondi tra bmw e aprilia ........

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bmwinowhite View Post
              e comunque io metterei accento sul fatto che la ktm e davanti alla ducati secondo me questo deve far riflettere piu dei 2 secondi tra bmw e aprilia ........

xk? credi anke a questo ?

inkia il post dell'iverno questo

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post

Comment

• Font Size

premesso che delle comparative mi fido poco perch? gli esiti dipendono molto da quanto la casa investe in pubblicit? nel giornale (a mio avviso) potrebbe anche essere comunque...non ? proprio scos? scontata la superiorit? della ducati sulla ktm in piste come almeria in cui l'agilit? conta molto...170 cv ci sono e quindi non penso manchi la spinta a questa moto.
                  vero ? anche che da quello che si legge DUCATI era l'unica senza la presenza di personale ufficiale (va a capire perch?) ma al massimo avrebbe limato quei due decimi e sarebbe stata terza secondo me

dei problemi di ciclistica riscontrati alla BMW in relazione all'anteriore non mi esprimo...non ho mai avuto occasione di provarne una se non al muggio per 5 giri (e quella volta, essendo la prima per me in pista, che allargasse o no non ci facevo caso...ero troppo preso dall'eccitazione per il posto)...confermano comunque tutte le lodi a livello motore...sarebbe bello ritrovare la comparativa dell'anno scorso per vedere se quella piccola tendenza ad allargare era gi? stata evidenziata
                  Last edited by marco_vicenza; 19-01-11, 07:35.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by marco_vicenza View Post
                    p.confermano comunque tutte le lodi a livello motore...sarebbe bello ritrovare la comparativa dell'anno scorso per vedere se quella piccola tendenza ad allargare era gi? stata evidenziata
                    non mi pare visto che nelle prove dell'anno scorso la moto e stata provata con le forcelle sfilate come da "fabbrica" ossia 4.5 tacche fuori..

la cercher? da qualche parte la trovo giusto per curiosit?...

Comment

• Font Size

So che le comparative lasciano il tempo che trovano ma mi pare strano che ducati abbia pagato meno di ktm perche pagano tutte nn solo chi vince ....e poi e moto italiana su rivista italiana hanno sempre un occhio di riguardo....

Comment

• Font Size
                        So che Motociclismo vuole fare una prova del genere, con le moto dotate di tc, inserendo per? anche il Kava... E l? che vincer????

Comment

• Font Size
                          Originally posted by livelegend View Post
                          se ci dici a che tacca stava e a che tacca sta capiamo meglio

in ogni caso per prendere agilit? si infilano gli steli.......non sfilano

come gi? detto 1 milione di volte, di deve infilare e cio? alzare l'anteriore portandolo da 5 tacche sfilate a 3

visto la critica.....

premesso che io faccio una modifica(tra l'altro da solo me le sono sfilate), poi esco in moto e la provo,e se non mi piace torno indietro di un passo, direi che non mi interessano le filosofie da bar, o le cose fatte per sentito dire! ti dico su cosa baso le mie regolazioni...

a parte che non vedo come aumentare l'agilita' di una moto facendo una scelta orientata a aumentarne ulteriormente la stabilita', quindi andando nella direzione opposta!!!(perche' cos? tieni il muso della moto piu' alto in tutte le condizioni di guida, e la moto si oppone maggiormente ai cambi di direzione per l'aumento dell'avancorsa, giust?) certo diventa piu' stabile in staccata...

forse vuoi solo copiare la moto superstock di Badovini che mi pare abbia fatto questa modifica,cos? andrai senz'altro bene a Monza Mugello e simili...ma credo che in strade collinari non andresti lontano e che si sia diffusso un falso mito su ste forcelle da infilare!!!

comunque,se hai letto bene, io lamentavo un anteriore che non stava dentro la curva e che invece di andare neutro alla corda, mi portava letteralmente fuori, brutta cosa in strada,
                          ora se vuoi te la metto in altro modo :
                          a me sembrava che il muso della moto rimanesse troppo alto, rendendo la moto sottosterzante (a gas puntato ) per i miei gusti, ora avendolo abbassato SFILANDO DI 1 TACCA LE CANNE DALLA PIASTRA RISPETTO ALLA IMPOSTAZIONE ORIGINALE BMW 2011 che e' nota a tutti, la moto scende immediatamente alla giusta inclinazione e gira stretta e veloce, anche in discesa nel classico e ostico tornate stretto destroso da prima, e tanto mi basta per quanto serve in strada....al Mugello non ci vado.

Infine io voto sempre per il poco freno in estensione sulla forcella.

Lamps

p.s. sono alto 1.81 cm per l'utente che me lo aveva chiesto!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by lupodilanga23 View Post
                            visto la critica.....

premesso che io faccio una modifica(tra l'altro da solo me le sono sfilate), poi esco in moto e la provo,e se non mi piace torno indietro di un passo, direi che non mi interessano le filosofie da bar, o le cose fatte per sentito dire! ti dico su cosa baso le mie regolazioni...

a parte che non vedo come aumentare l'agilita' di una moto facendo una scelta orientata a aumentarne ulteriormente la stabilita', quindi andando nella direzione opposta!!!(perche' cos? tieni il muso della moto piu' alto in tutte le condizioni di guida, e la moto si oppone maggiormente ai cambi di direzione per l'aumento dell'avancorsa, giust?) certo diventa piu' stabile in staccata...

forse vuoi solo copiare la moto superstock di Badovini che mi pare abbia fatto questa modifica,cos? andrai senz'altro bene a Monza Mugello e simili...ma credo che in strade collinari non andresti lontano e che si sia diffusso un falso mito su ste forcelle da infilare!!!

comunque,se hai letto bene, io lamentavo un anteriore che non stava dentro la curva e che invece di andare neutro alla corda, mi portava letteralmente fuori, brutta cosa in strada,
                            ora se vuoi te la metto in altro modo :
                            a me sembrava che il muso della moto rimanesse troppo alto, rendendo la moto sottosterzante (a gas puntato ) per i miei gusti, ora avendolo abbassato SFILANDO DI 1 TACCA LE CANNE DALLA PIASTRA RISPETTO ALLA IMPOSTAZIONE ORIGINALE BMW 2011 che e' nota a tutti, la moto scende immediatamente alla giusta inclinazione e gira stretta e veloce, anche in discesa nel classico e ostico tornate stretto destroso da prima, e tanto mi basta per quanto serve in strada....al Mugello non ci vado.

Infine io voto sempre per il poco freno in estensione sulla forcella.

Lamps

p.s. sono alto 1.81 cm per l'utente che me lo aveva chiesto!
                            Ha ragione Live.
                            Sulla S1000RR si deve alzare l'anteriore perch? in origine ? troppo caricato (consuma pi? la gomma anteriore di quella posteriore).
                            Non sono chiacchiere da bar ma quello che hanno fatto tutti quelli che con sta moto ci corrono, a qualsiasi livello (non solo Badovini quindi).
                            La "modifica" ? anche inserita tra i parametri forniti da Andreani ai suoi sospensionisti quando devono effettuare una qualsiasi modifica alle forcelle della S1000RR.
                            Vuoi montare molle-pompanti-lamelle modificate? le cartucce complete (pressurizzate e non)? vuoi cambiare le forcelle complete? bene, in tutti questi casi ti ritroverai "d'ufficio" una moto pi? alta davanti.
                            Questi sono i fatti...peraltro univoci, quindi le prove del singolo lasciano il tempo che trovano, anche se ci? non vuol dire che il singolo non ci si possa trovar bene (come nel tuo caso)
                            Last edited by stradivari; 21-01-11, 08:17.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by lupodilanga23 View Post
                              visto la critica.....

a parte che non vedo come aumentare l'agilita' di una moto facendo una scelta orientata a aumentarne ulteriormente la stabilita', quindi andando nella direzione opposta!
                              sin qui ti quoto a 1000!
                              poi x il resto....nn conoscendo la moto...
                              nn mi pronuncio...

cmq con la bella stagione sarei lieto di incrociarti

Comment

• Font Size
                                Comunque, comparative a parte, la verit? sull'effettiva competitivit? dei mezzi la vedremo a breve, alla ripresa dei campionati minori.
                                Dove la preparazione delle moto spesso riduce comunque il gap che esiste, magari, fra i modelli di serie. E non parlo ovviamente solo di motore.
                                Le variabili fondamentali che decretano poi il successo, sono a mio personalissimo avviso 4, le elenco in ordine sparso:
                                - pilota
                                - mezzo
                                - team
                                - c@ulo
                                Chi prevale nella maggior parte (3 su 4?) di questi campi ? gi? un pezzo avanti...

Comment

X
                                Working...
                                X