Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1? Prova comparativa "IN MOTO"

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by erre7r View Post
    ....come sempre si divaga...
    tuttavia volevo farvi ragionare sul discorso "problema s 1000 rr" evidenziato dalla prova in questione..

in pratica dicono che davanti e troppo alta ok ci sta...
    poi vai a vedere le regolazioni (sempre della prova) dove consigliano di sfilare la forcella di una tacca...

ora mi chiedo, se in origine la forcella ? sfilata di 4.5 tacche, e dopo tutti le discussioni qui fatte sull'altezza dell'anteriore dove tutti dicevano che la moto andava alzata davanti, non ? che sfilare di una sola tacca e' troppo ?
    ok torniamo IT

chiunque dica che la S RR deve essere abbassata davanti
    e che ? troppo alta
    ? un vero incompetente
    perch? ? l'esatto contrario
    quindi se tanto mi da tanto abbiamo una valida spiegazione del brutto risultato

la S RR va da 1 a 3 tacche
    4,5.................o 5,5 come avrebbero voluto metterla ? improponibile
    inguidabile

complimenti a chi scrive certe cose

Comment

• Font Size
      Bisigna anche vedere le altezze dei pneumatici montati rispetto agli standard

Comment

• Font Size
        e cmq noi abbiamo la moto stock pi? valida e potente del mondo
        gli altri stiano sottoposti e remissivi

Comment

• Font Size
          Originally posted by TarTaRo View Post
          Bisigna anche vedere le altezze dei pneumatici montati rispetto agli standard
          no
          ? uguale
          va alzata sempre e cmq

io lo guidata con le Kr.........e va cmq alzata

Comment

• Font Size
            a b?, se hai provato..
            strano che abbiano cannato cosi per?..

Comment

• Font Size
              Originally posted by TarTaRo View Post
              a b?, se hai provato..
              strano che abbiano cannato cosi per?..
              a me quella moto da la sensazione che pi? alzi e pi? va bene

al di l? delle gomme (io l'ho usata con dunlop gp racer dunlop kr e metzler racetech)
              la moto di serie ? sfilata 5 tacche (se volete posto foto)
              uno sproposito

quindi IN OGNI CASO si deve alzare
              poi nell'alzare si pu? cosiderare i vari tipi di gomma
              quindi da 3 a 1 si considera la preparazione della fork e le gomme

Comment

• Font Size
                Originally posted by fabiostro View Post
                ma cosa stai dicendo?
                allora anche bmw doveva utilizzare la versione senza abs, senza controlli trazione ecc!!!
                se la aprilia viene venduta con il 200 perche non dovrebbe usarlo nella comparativa??? allora aprilia deve usare le pinze freno del garelli solo perche la bmw non monta le brembo di serie ???
                sto intervento non ha proprio senso....
                Non hai capito una beata mazza.
                Se la RSV4 ? omologata con i 200, ? giusto usare quelli, ma se BMW ? omologata con i 190, devono usare i 190, e non forzarla con i 200.

La BMW non ha una versione Factory o APRC come Aprilia, ne ha una sola di versione. La fascia di quella versione prende i modelli RSV4 e 1198S, non gli altri. La comparativa andava fatta con quei modelli. Perch? per KTM allora non hanno presso la versione superiore alla RC8R?

Solito talebanesimo delle riviste, o delle case che danno la migliore che hanno anche se costa millemila eur in pi? per dotazioni di serie diverse.

Comment

• Font Size
                  pie scusa mi sono spiegato male...
                  la moto esce (almeno la mia ) con 4,5 tacche fuori..; io stesso l'ho alzata di una tacca e mezzo, quindi con la terza tacca a filo piastra ma non l'ho ancora provata...
                  nessuno ha detto o scritto che la moto va abbassata anzi; quindi la mia osservazione ? se la moto esce con 4,5 tacche fuori e loro (i giornalisti) l'hanno provata con solo una tacca, perch? scrivi che la moto ? troppo alta ?

Comment

• Font Size
                    Raga, nella prova la forcella BMW era sfilata ad 1 tacca...non a caso ho aperto questo post per capire il comportamento ciclistico, dato che questo sfilamento ? stato sempre indicato come "Best Setting" all'anteriore.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by livelegend View Post
                      ora ti dico svelo la regola AUREA delle prove motociclistiche

se vuoi sapere davvero come va una moto, non devi leggere la prova quando esce
                      devi leggere la prova un anno dopo quando la paragonano alle nuove uscite
                      li come per magia usciranno tutti i difetti che nella prova precedente non c'erano
                      straquoto

2 secondi al giro diventeranno 1.5 , poi 1, poi 4 decimi e a Settembre saranno l? a giocarsela a seconda del circuito di riferimento

i test pi? attendibili sono quelli del mezzo che sta per uscire di produzione, dove non c'? la censura del produttore, anzi ? un modo per parlare bene del nuovo modello in arrivo

qu? non si discute la bont? dell'aprilia, si discutono 2 secondi che al limite sono la differenza tra l'iniziare l'ultima curva e intravedere il rettilineo box davanti....

poi se aprilia ha mandato una settimana i tester a fare il set up sul circuito in cui hanno tenuto la prova e bmw ha mandato la moto nella cassa allora i numeri possono anche tornare, forse....

Comment

• Font Size
                        senza nulla voler togliere alla Bmw ( sono stato indeciso fino all' ultimo minuto sull' acquisto), il discorso ? che secondo me la prova pi? giusta sarebbe tra una RSV4R e una S1000RR senza controlli!!! senza contare che comunque l'anno scorso tutte le comparative sono state fatte con il BMW con ogni ben di ***!!!! x? ripeto secondo me 2 secondi sono tantini...

Comment

• Font Size
                          [QUOTE=lupaster;7019772]Forse in passato...
                          ma ora...farei una volentieri una comparativa...
                          Gi? Parti dal presupposto ke il Biaggi su una Moto come quella di Smrz nemmeno ci salirebbe....
                          figurati se arriverebbe agli stessi risultati...[/QUOT

Magari riuscirebbe a metterla come si deve....Biaggi ha fatto un anno con Ducati sterilgarda e quando non si rompeva non ? andato malaccio...scusate l'ot poi magari se ne riparler? in un'altro topic

Comment

• Font Size
                            La mia opinione ? che le moto oramai hanno raggiunto un equilibrio ciclistico che un utente medio anche in pista non ? in grado di sfruttare...trovo pi? fruibile, in termini di tempi sul giro, la potenza del motore soprattutto se gestita dall'elettronica...ecco perch? rimango dell'idea che per una persona che f? qualche pistata all'anno con moto Stock la differenza la senti per i cavalli che ha il motore piuttosto che una ciclistica raffinata che solo un pilota ? in grado di sfruttare.

Comment

• Font Size
                              Lo diceva Flaviano che le comparative serie sono solo quelle dove vince bmw ...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by il capo View Post
                                Lo diceva Flaviano che le comparative serie sono solo quelle dove vince bmw ...

Comment

X
                                Working...
                                X