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1? Prova comparativa "IN MOTO"

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    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non credo che Aprilia abbia copiato alcunch?, sia perch? non ne ha bisogno sia perch? una centralina codificata come quella BMW ? del tutto inaccessibile...

    ... vero ? che devi conoscere bene il tuo miglior nemico per batterlo.

    Fidati...ci entrano ci entrano....non c'han mica quattro hacker da strapazzo.

    E comunque ? chiaro come il sole che Aprilia ha rivoltato come un calzino la BMW prendendola come riferimento,le foto al Muggio stavan dappertutto....io non ci vedo nulla di male,quanti lo fanno...ma affermare che abbia palesemente copiato..

    I crucchi,se permettete,da una casa con la LUUUUUUUUNGA esperienza nelle competizioni Mondiali come Aprilia han solo che da inchinarsi,star zitti ed imparare.

    BMW ha sfornato 'sta moto da un paio d'anni con esperienza ZERO riguardo le competizioni ad alto livello in pista prendendo sonori schiaffoni,in primis proprio dall'RSV4 ,e gi? si parla di Mondiale in tasca..

    Buon 2011 eh..

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      #32
      Originally posted by Luke#80 View Post
      Fidati...ci entrano ci entrano....non c'han mica quattro hacker da strapazzo.

      E comunque ? chiaro come il sole che Aprilia ha rivoltato come un calzino la BMW prendendola come riferimento,le foto al Muggio stavan dappertutto....io non ci vedo nulla di male,quanti lo fanno...ma affermare che abbia palesemente copiato..

      I crucchi,se permettete,da una casa con la LUUUUUUUUNGA esperienza nelle competizioni Mondiali come Aprilia han solo che da inchinarsi,star zitti ed imparare.

      BMW ha sfornato 'sta moto da un paio d'anni con esperienza ZERO riguardo le competizioni ad alto livello in pista prendendo sonori schiaffoni,in primis proprio dall'RSV4 ,e gi? si parla di Mondiale in tasca..

      Buon 2011 eh..
      Ti straquoto!!!

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        #33
        Copiare.....qualcuno ha copiato persino l'acronimo del controllo di trazione.

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          #34
          Il mondiale SBK riferito alle moto da strada conta "come il due di picche quando regna bastoni". L'unico riferimento ? sempre e solo SSTK, dove il regolamento impone rigidit? e conformit? alle moto stradali.

          Sul fattore estetico, tutte sono belle, ognuno ha la sua preferita.

          I dati per ora dicono che BMW ? il riferimento.
          Una comparativa per me non dice nulla, dipende dai tester, dall'assetto, dalle gomme, dalla preparazione. A gennaio poi...mah...lasciano il tempo che trovano.

          Una comparativa al Muggio col caldo...

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            #35
            per? bisognerebbe vedere anche aprilia in versione ufficiale in sstk.... avere bmw ufficiale con pilota da sbk, contro team privati... non dice molto a mio avviso...
            badovini vinse anche con la rsv4 a imola la prima volta che la prese in mano...

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              #36
              Le comparative sono serie...SOLO...se vince bmw!!!!

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                #37
                Originally posted by kadosh View Post
                Il mondiale SBK riferito alle moto da strada conta "come il due di picche quando regna bastoni". L'unico riferimento ? sempre e solo SSTK, dove il regolamento impone rigidit? e conformit? alle moto stradali.

                Sul fattore estetico, tutte sono belle, ognuno ha la sua preferita.

                I dati per ora dicono che BMW ? il riferimento.
                Una comparativa per me non dice nulla, dipende dai tester, dall'assetto, dalle gomme, dalla preparazione. A gennaio poi...mah...lasciano il tempo che trovano.

                Una comparativa al Muggio col caldo...
                si salvo poi provarle come hanno fatto quelli di Motociclismo sulla moto di Badovini e dire che rispetto a quella di serie ? un'altra moto e cambiata talmente tanto da farla sembrare un'altra moto....

                CMQ resta il fatto che la S1000RR sia una grandissima moto e molto veloce di serie nessuno dice che non ? buona, stavamo parlando che l'Aprilia sia pi? veloce nel test appena fatto, che sia attendibile o no il test ? un'altro discorso... vederemo pi? avanti.
                Inoltre non ? detto che un amatore riesca a sfruttare l'Aprilia, magari si trova meglio con la BMW.

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                  #38
                  Originally posted by Gabri44 View Post
                  si salvo poi provarle come hanno fatto quelli di Motociclismo sulla moto di Badovini e dire che rispetto a quella di serie ? un'altra moto e cambiata talmente tanto da farla sembrare un'altra moto....

                  CMQ resta il fatto che la S1000RR sia una grandissima moto e molto veloce di serie nessuno dice che non ? buona, stavamo parlando che l'Aprilia sia pi? veloce nel test appena fatto, che sia attendibile o no il test ? un'altro discorso... vederemo pi? avanti.
                  Inoltre non ? detto che un amatore riesca a sfruttare l'Aprilia, magari si trova meglio con la BMW.
                  non avrei saputo dire meglio!!!!

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                    #39
                    Il mio pensiero in sintesi:
                    - nessuno ha copiato nessuno: ? dalla notte dei tempi che per sviluppare un qualsiasi prodotto si "seziona" quello della migliore concorrenza;
                    - la Aprilia ha un controllo di trazione un po' pi? evoluto di quello della S1000RR poich? ha anche un inclinometro longitudinale;
                    - elettronica e TC non sono la stessa cosa, poich? la prima ricomprende anche il secondo: la elettronica complessiva della BMW non ? affatto inferiore a quella della Aprilia, anzi, potendo vantare anche l'ABS regolabile che si setta in funzione del TC e delle mappature motore e le mappature motore variabili in funzione dell'angolo di piaga;
                    - le comparative di InMoto sono generalmente serie, quindi 1-0 per Aprilia a gennaio ma la partita non finisce mai sull'1-0 dopo che ? iniziata da 5 minuti. Anche l'anno scorso alla prima prova di Motociclismo a Valencia la RSV4 aveva "vinto" con la S1000RR...poi si sa come ? finita la partita a fine stagione;
                    - comunque la APRC ? e rimarr? una sorta di moto celebrativa: partecipare alle comparative con una moto a tiratura limitata da € 22.000,00 ? un conto...partecipare con una da € 16.000,00 fatta per una larga scala ? un altro. La RSV4R in listino c'?, ? tra l'altro quella destinata "a fare i numeri" ma non ? stata minimamente aggiornata per il 2011...scelta di marketing rispettabilissima!
                    In definitiva: 1-0 con partita appena iniziata e tutta da giocare!
                    Last edited by stradivari; 16-01-11, 11:18.

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                      #40
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Il mio pensiero in sintesi:
                      - nessuno ha copiato nessuno: ? dalla notte dei tempi che per sviluppare un qualsiasi prodotto si "seziona" quello della migliore concorrenza;
                      - la Aprilia ha un controllo di trazione un po' pi? evoluto di quello della S1000RR poich? ha anche un inclinometro longitudinale;
                      - elettronica e TC non sono la stessa cosa, poich? la prima ricomprende anche il secondo: la elettronica complessiva della BMW non ? affatto inferiore a quella della Aprilia, anzi, potendo vantare anche l'ABS regolabile che si setta in funzione del TC e delle mappature motore e le mappature motore variabili in funzione dell'angolo di piaga;
                      - le comparative di InMoto sono generalmente serie, quindi 1-0 per Aprilia a gennaio ma la partita non finisce mai sull'1-0 dopo che ? iniziata da 5 minuti. Anche l'anno scorso alla prima prova di Motociclismo a Valencia la RSV4 aveva "vinto" con la S1000RR...poi si sa come ? finita la partita a fine stagione;
                      - comunque la APRC ? e rimarr? una sorta di moto celebrativa: partecipare alle comparative con una moto a tiratura limitata da ? 22.000,00 ? un conto...partecipare con una da ? 16.000,00 fatta per una larga scala ? un altro. La RSV4R in listino c'?, ? tra l'altro quella destinata "a fare i numeri" ma non ? stata minimamente aggiornata per il 2011...scelta di marketing rispettabilissima!
                      In definitiva: 1-0 con partita appena iniziata e tutta da giocare!
                      sul terzo punto non sono d' accordo, o meglio le due elettroniche sono diverse.....aprilia a un tc che puoi regolare anche in marcia a gas spalancato e ha piu livelli....in piu a il launch control e a sua volta ? settabile su piu livelli anch esso, la bmw ha 4 livelli di tc e abs ma l utente non li puo variare, non ha il launch control ma ha l abs!!! secondo me x l uso pista ? meglio quello della rsv4......
                      sul quarto punto aggiungerei che la prima prova l anno scorso venne fatta a valencia e con la factory, mentre ad almeria mi sembra usarono la r.
                      l ultimo punto io farei una bella comparativa tra rsv4 r e una bmw s1000rr senza abs e tc........peccato che anche la bmw pur avendo in catalogo la versione senza abbia sempre usato la versione con elettronica

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                        #41
                        Originally posted by stradivari View Post
                        Il mio pensiero in sintesi:
                        - nessuno ha copiato nessuno: ? dalla notte dei tempi che per sviluppare un qualsiasi prodotto si "seziona" quello della migliore concorrenza;
                        - la Aprilia ha un controllo di trazione un po' pi? evoluto di quello della S1000RR poich? ha anche un inclinometro longitudinale;
                        - elettronica e TC non sono la stessa cosa, poich? la prima ricomprende anche il secondo: la elettronica complessiva della BMW non ? affatto inferiore a quella della Aprilia, anzi, potendo vantare anche l'ABS regolabile che si setta in funzione del TC e delle mappature motore e le mappature motore variabili in funzione dell'angolo di piaga;
                        - le comparative di InMoto sono generalmente serie, quindi 1-0 per Aprilia a gennaio ma la partita non finisce mai sull'1-0 dopo che ? iniziata da 5 minuti. Anche l'anno scorso alla prima prova di Motociclismo a Valencia la RSV4 aveva "vinto" con la S1000RR...poi si sa come ? finita la partita a fine stagione;
                        - comunque la APRC ? e rimarr? una sorta di moto celebrativa: partecipare alle comparative con una moto a tiratura limitata da ? 22.000,00 ? un conto...partecipare con una da ? 16.000,00 fatta per una larga scala ? un altro. La RSV4R in listino c'?, ? tra l'altro quella destinata "a fare i numeri" ma non ? stata minimamente aggiornata per il 2011...scelta di marketing rispettabilissima!
                        In definitiva: 1-0 con partita appena iniziata e tutta da giocare!
                        Quoto!!!

                        Solo 2 piccole note, l'Abs regolabile era (o meglio ?, perch? il sistema ? predisposto) possibile inserirlo ma per scelta commerciale non lo hanno messo, in un futuro a seconda delle richieste potrebbe arrivare prima come opzione poi di serie...
                        L'Rsv4R e la F aggiornate come la SE arriveranno a breve con possibilit? di scegliere come opzione il sitema aPRC sulla R e di serie sulla F.
                        Poi visto la richiesta ? allo studio un kit per le "OLD" diverso dall'aPRC ma altrettanto funzionale e facilmente installabile

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                          #42
                          Originally posted by caicai View Post
                          sul terzo punto non sono d' accordo, o meglio le due elettroniche sono diverse.....aprilia a un tc che puoi regolare anche in marcia a gas spalancato e ha piu livelli....in piu a il launch control e a sua volta ? settabile su piu livelli anch esso, la bmw ha 4 livelli di tc e abs ma l utente non li puo variare, non ha il launch control ma ha l abs!!! secondo me x l uso pista ? meglio quello della rsv4......
                          sul quarto punto aggiungerei che la prima prova l anno scorso venne fatta a valencia e con la factory, mentre ad almeria mi sembra usarono la r.
                          l ultimo punto io farei una bella comparativa tra rsv4 r e una bmw s1000rr senza abs e tc........peccato che anche la bmw pur avendo in catalogo la versione senza abbia sempre usato la versione con elettronica
                          Non parlo di meglio o peggio ma di evoluto o meno...
                          Un sistema di elettronica con TC e ABS che interagiscono non mi sembra meno evoluto o complesso di uno che ha solo TC, seppur munito di pi? funzioni (anche quello della BMW pu? essere variato in marcia anche se non in "tempo" reale come quello Aprilia).
                          Non ? infatti un mistero che anche in Aprilia avessero intenzione di munire la RSV4 di ABS...evidentemente l'upgrade non era cos? immediato.
                          La S1000RR senza ABS e TC sostanzialmente non esiste...poich? lo stesso listino e la politica commerciale della BMW fanno s? che la S1000RR la si debba prendere con TC, ABS e cambio elettronico!
                          Dimenticavo una ultima notazione: di 100 supersportive vendute...95 vengono utilizzate in strada e vedono la pista o mai...o del tutto saltuariamente.
                          Questo ? uno dei motivi per cui la S1000RR vende cos? tanto...
                          Last edited by stradivari; 16-01-11, 11:39.

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                            #43
                            Originally posted by rich View Post
                            Quoto!!!

                            Solo 2 piccole note, l'Abs regolabile era (o meglio ?, perch? il sistema ? predisposto) possibile inserirlo ma per scelta commerciale non lo hanno messo, in un futuro a seconda delle richieste potrebbe arrivare prima come opzione poi di serie...
                            L'Rsv4R e la F aggiornate come la SE arriveranno a breve con possibilit? di scegliere come opzione il sitema aPRC sulla R e di serie sulla F.
                            Poi visto la richiesta ? allo studio un kit per le "OLD" diverso dall'aPRC ma altrettanto funzionale e facilmente installabile
                            Lo so...ma a mio avviso avrebbero dovuto farlo per questa stagione...per il 2012 tutte le case tireranno fuori i rispettivi loro nuovi modelli e magari l'APRC che oggi ? considerato lo stato dell'arte in fatto di TC tra un anno non lo sar? pi?.
                            Con le vendite che hanno conseguito io avrei fatto altro...ma, ripeto, ognuno fa le scelte di marketing che ritiene pi? giuste

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                              #44
                              Ok stradi.... Quello che voglio dire io e che come luogo comune non da te x carit? ma si vuol far passare la rsv4r come na mezza ciofeca... Io dico solo che visto che ce la BMW senza controlli a listino perch? q ce... In tutte le comparative che hanno fatto una volta avrebbero potuto metterlA... Perch? se il metro di paragone e quello detto da te cioe loro vogliono che si venda cos? non si deve recriminare se poi Ducati USA le vers R o aprilia USA moto da 22000 mila euro... Ripeto non e un attacco a te

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                                #45
                                Originally posted by caicai View Post
                                Ok stradi.... Quello che voglio dire io e che come luogo comune non da te x carit? ma si vuol far passare la rsv4r come na mezza ciofeca... Io dico solo che visto che ce la BMW senza controlli a listino perch? q ce... In tutte le comparative che hanno fatto una volta avrebbero potuto metterlA... Perch? se il metro di paragone e quello detto da te cioe loro vogliono che si venda cos? non si deve recriminare se poi Ducati USA le vers R o aprilia USA moto da 22000 mila euro... Ripeto non e un attacco a te
                                Che la RSV4 sia una ottima moto (come del resto non l'unica ottima moto) non credo si possa disquisire...
                                Sul fatto che oggi tutte le moto debbano vendere, altrimenti non serve una beata fata commercializzarle, ? altrettanto fuori discussione.
                                Persino la Ferrari quando commercializza un mezzo nuovo (che non sia la versione a tiratura limitata che produce ogni 10 anni) lo fa pensando ai volumi di vendita che il marketing si ? prefissato di conseguire...figuriamoci se a questa logica possono prescindere le case motociclistiche, per di pi? in questo periodo di crisi nera
                                Last edited by stradivari; 16-01-11, 11:47.

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