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1? Prova comparativa "IN MOTO"

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    #241
    Assolutamente no, parliamo di Metzeler di primo equipaggiamento.
    Il 200 non lo monter? mai, a meno che un giorno non capiti di andare a girare a Monza. Ma per mantenere agilit?, rapidit? e cmq un buon grip, il 190 ha tutto il mio supporto

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      #242
      Originally posted by kadosh View Post
      Assolutamente no, parliamo di Metzeler di primo equipaggiamento.
      Il 200 non lo monter? mai, a meno che un giorno non capiti di andare a girare a Monza. Ma per mantenere agilit?, rapidit? e cmq un buon grip, il 190 ha tutto il mio supporto
      Il 200 ? il futuro per le moderne supersportive...non c'? scampo viste le attuali potenze in gioco!
      A livello di agilit?, poi, non cambia nulla...
      Ovviamente, a patto che la ciclistica e il profilo della gomma anteriore siano state adeguatamente "accordate".
      Se provi la mia moto con il 200/55 e ciclistica rifatta e regolata ad hoc e poi una S1000RR standard a livello di agilit? non c'? paragone...a favore della mia ovviamente

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        #243
        Originally posted by kadosh View Post
        Assolutamente no, parliamo di Metzeler di primo equipaggiamento.
        Il 200 non lo monter? mai, a meno che un giorno non capiti di andare a girare a Monza. Ma per mantenere agilit?, rapidit? e cmq un buon grip, il 190 ha tutto il mio supporto

        1.5 con metzeler k3 all'ant mecoions non ? bassina io con l'sc2 all'ant metto 1.8-1.9 a caldo

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          #244
          Giangy lo pensavo anch'io, ma il meccanico ha insistito affinch? provassi, c'erano 18? pi? o meno all'epoca, e devo dire che tenerl? cos? in pista ha dato i suoi frutti, dopo per? aver mandato le gomme in temp.

          Stradi per ora non saprei dirti, non ho avuto ancora nessun tipo di rapporto con il signor 200, non sia mai che un giorno mi capiti di provarle e darti ragione.
          Per adesso continuo cos?, anche perch? al max le userei solo in pista, le terrei in box da Donati a Valle, perch? su strada non voglio rischiare nulla con i controlli...

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            #245
            Originally posted by stradivari View Post
            Il 200 ? il futuro per le moderne supersportive...non c'? scampo viste le attuali potenze in gioco!
            A livello di agilit?, poi, non cambia nulla...
            Ovviamente, a patto che la ciclistica e il profilo della gomma anteriore siano state adeguatamente "accordate".
            Se provi la mia moto con il 200/55 e ciclistica rifatta e regolata ad hoc e poi una S1000RR standard a livello di agilit? non c'? paragone...a favore della mia ovviamente

            sp?...raccontala bene
            il 200 nn sar? mai agile come un 190 uguale come carcassa ,poi se hai modificato le quote x aver cmq agilit? ? un conto,ma di sicuro hai dovuto alzare dietro o far modifiche alle tarature x render +agile la moto... perdendo un po' di trazione
            ke poi a te e al tuo stile barra passo nn noti ci? ? un conto,ma la gomma grossa a parit? di quote fa perdere agilit?
            il fatto ke al giorno d'oggi ,con le potenze in gioco,le gomme e moto attuali, sia + redditizio uno stile di guida ''spigoloso'' ke cio? sacrifica la percorrenza di curva a favore di frenata e gas in uscita renda vantaggioso l'utilizzo di un gommone enorme ke assicura appoggio e quindi trazione nn significa sia + agile...? solo + vantaggioso

            xk? se ora rimetti la 190 con i settaggi da 200 la moto ti sembra una libellula,se nn scorbutica e nervosa... ma hai poca trazione, nonostante i controlli
            se metti addirittura la 180 ti pare di guidare un ciao
            Last edited by arabykola; 25-01-11, 20:13.

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              #246
              1.5 una K3 anteriore.... poi ci credo che la moto va meglio alzandola davanti...

              ..certo che Mr.Molla di questi tempi ha vita facile per le sue teorie ahahahahahahah

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                #247
                Originally posted by arabykola View Post
                sp?...raccontala bene
                il 200 nn sar? mai agile come un 190 uguale come carcassa ,poi se hai modificato le quote x aver cmq agilit? ? un conto,ma di sicuro hai dovuto alzare dietro o far modifiche alle tarature x render +agile la moto... perdendo un po' di trazione
                ke poi a te e al tuo stile barra passo nn noti ci? ? un conto,ma la gomma grossa a parit? di quote fa perdere agilit?...

                xk? se ora rimetti la 190 con i settaggi da 200 la moto ti sembra una libellula,se nn scorbutica e nervosa... ma hai poca trazione, nonostante i controlli
                se metti addirittura la 180 ti pare di guidare un ciao
                Hai ragione al 100%...infatti ho premesso che l'agilit? non cambia a patto che quote e ciclistica siano accordate al gommone posteriore...
                Ci? non toglie che la strada sia tracciata per il futuro...non a caso gi? nel 2010 in STK hanno corso con le Pirelli SC con il posteriore da 200/55
                Last edited by stradivari; 25-01-11, 21:55.

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                  #248
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Vado un po' OT...ti ho dato retta sul discorso "pignone" da 16...sabato mattina l'ho montato e devo dire che ? stato un grande acquisto.
                  Poca spesa e tanta resa
                  Per me tra l'altro era abbastanza necessario visto che al posteriore ho una 200/55 e per adattarla ed accordarla perfettamente un po' c'? voluto...proprio per questo, avendo vissuto la cosa, non mi preoccupo minimamente di questa prima comparativa di InMoto.
                  Gomma 200/60 con forche sfilate invece che al contrario...miracolo che non abbia preso 4 secondi e non solo due!!!
                  con quell'arco di potenza uno in meno serve
                  per? ho provato S RR che non ne hanno bisogno.......
                  con lo scarico completo e una buona elettronica la moto ai medi cambia drasticamente e migliora in tutto
                  in quel caso bisogna riallungare, anche parecchio
                  non a caso le migliori S RR di questa sezione sono lunghe..........

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                    #249
                    Originally posted by kadosh View Post
                    Senza entrare nella discussione tecnica, che per me ? soggettiva, questa ? la config che io uso in pista a Vallelunga, e con la quale mi trovo bene anche in strada ora.


                    A Valle la gomma ant ? gonfiata a 1.5, mentre su strada la porto a 1.8.

                    La config l'ho fatta con il meccanico bmw a Valle, Riccardo Rossi, che a Novembre aveva una 2 giorni di test in pista della belva con alcuni ragazzi impegnati in vari trofei.
                    Originally posted by steu60 View Post
                    correggi prima che qualcuno ti insulti!!
                    Originally posted by GIANGY View Post
                    parliamo di dunlop immagino...
                    Originally posted by GIANGY View Post
                    1.5 con metzeler k3 all'ant mecoions non ? bassina io con l'sc2 all'ant metto 1.8-1.9 a caldo
                    Dico solo "strano"... senza insultare nessuno, la Metz anteriore, viene gonfiata a 2.1/2.3 nel CIV (la Dunlop 2.3/2.4) sempre a caldo e sempre su consiglio del gommista in veste "ufficiale" in pista...

                    1.5 non ? che non possa andare... io ci sono andato anche a 0.2 e si girava lo stesso (tendeva un p? a chiudere di sterzo prima che stallonasse ), per? mi permetto solo di rimarcare che ? lontano da quello che sotto i miei modesti occhi, gira e va molto forte nel civ e nel mondiale (con Pirelli che usa le stesse identiche pressioni)...
                    Last edited by xsandrox; 25-01-11, 23:39.

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                      #250
                      Che ti devo dire, mi ci trovo bene, la gomma ha un consumo uniforme, sono a 2000 Km quasi prevalentemente in strada. Poca pista finora per qualsiasi altro riferimento per me...

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                        #251
                        Originally posted by livelegend View Post
                        con quell'arco di potenza uno in meno serve
                        per? ho provato S RR che non ne hanno bisogno.......
                        con lo scarico completo e una buona elettronica la moto ai medi cambia drasticamente e migliora in tutto
                        in quel caso bisogna riallungare, anche parecchio
                        non a caso le migliori S RR di questa sezione sono lunghe..........
                        Tieni conto che la mia era gi? un po' allungata per effetto del gommone da 200/55...che ? pi? alto di spalla rispetto alla posteriore di serie.
                        Di fatto non dico che il posteriore da 200/55 compensa del tutto il dente in meno di pignone ma il 50% credo proprio di s?
                        Last edited by stradivari; 26-01-11, 08:30.

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                          #252
                          Originally posted by xsandrox View Post
                          Dico solo "strano"... senza insultare nessuno, la Metz anteriore, viene gonfiata a 2.1/2.3 nel CIV (la Dunlop 2.3/2.4) sempre a caldo e sempre su consiglio del gommista in veste "ufficiale" in pista...

                          1.5 non ? che non possa andare... io ci sono andato anche a 0.2 e si girava lo stesso (tendeva un p? a chiudere di sterzo prima che stallonasse ), per? mi permetto solo di rimarcare che ? lontano da quello che sotto i miei modesti occhi, gira e va molto forte nel civ e nel mondiale (con Pirelli che usa le stesse identiche pressioni)...
                          io che sono un metzler convinto
                          uso 2 ant
                          e 1,9 post
                          a freddo

                          vero ? che per metzeler la pressione ? meno importante della dunlop

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                            #253
                            Originally posted by stradivari View Post
                            Tieni conto che la mia era gi? un po' allungata per effetto del gommone da 200/55...che ? pi? alto di spalla rispetto alla posteriore di serie.
                            Di fatto non dico che il posteriore da 200/55 compensa del tutto il dente in meno di pignone ma il 50% credo proprio di s?
                            vero
                            cmq -1 va bene anche con 190 a moto originale

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                              #254
                              Originally posted by xsandrox View Post
                              Dico solo "strano"... senza insultare nessuno, la Metz anteriore, viene gonfiata a 2.1/2.3 nel CIV (la Dunlop 2.3/2.4) sempre a caldo e sempre su consiglio del gommista in veste "ufficiale" in pista...

                              1.5 non ? che non possa andare... io ci sono andato anche a 0.2 e si girava lo stesso (tendeva un p? a chiudere di sterzo prima che stallonasse ), per? mi permetto solo di rimarcare che ? lontano da quello che sotto i miei modesti occhi, gira e va molto forte nel civ e nel mondiale (con Pirelli che usa le stesse identiche pressioni)...

                              Considera che la Racetec K3 stradali con la Raceteck K2, in comune ha solo il nome.

                              Per mia esperienza personale, con le K3 ho avuto gli stessi "problemi" che lamentano i possessori di S RR, solo che prima ho provato ad alzare l'avantreno, poi l'ho riportato alla quota originaria ma per contro ho gonfiato la gomma... e la moto si guidava nettamente meglio.
                              Con la K3 anteriore a 2.3-2.4 bar si guida decentemente con una moto molto caricata sull'avantreno, ma la soluzione migliore per chi guida principalmente su strada resta sempre quella di toglierle e mettere un paio di SportSmart Vedrete che poi la S RR vi "funziona" anche con l'avantreno "basso", e saluterete quelli che con le Pirzeler ogni 3000 km sono dal gommista e con il freddolino primaverile hanno paura di uscire di casa.

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                                #255
                                ripeto.....

                                entrate con delle Qrr o delle SS a turneggiare in pista (qualsiasi) e cronometratevi, e poi rifatelo con delle SP o delle k3....poi mi direte

                                il resto sono chiacchere

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