Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spalla KO e foto della belva...prima...(sic...)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by bananarama View Post
    lo sai che ti restera' la spalla un pochino calata vero?

te lo dico per esperienza personale purtroppo!

pero' con quella moto io non ci penserei un attimo e' una bella bestia!
    Azz...in che senso "calata"?... ho chiesto espressamente al primario di ortopedia se fosse certo che non andasse operata dato che faccio sport e non voglio menate di cali di prestazioni o recuperi lunghissimi e quasi si ? messo a ridere dicendomi che non era assolutamente il caso , al massimo mi sarebbe rimasto un po' di bozzo ma niente cali di forza o dolori strani, che con un II grado non si opera...
    A te quanto ci ? voluto per tornare a posto , tra immobilit? e recupero? E che problemi ti da...? Scusa ma voglio capire se ? il caso chi mi faccia vedere da qualcun'altro...

Comment

• Font Size
      capita dai...meglio cos? che in piea velocit? in qualche altra occasione.
      auguri di buona guarigione...e complimenti per il mezzo!!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by MEZZAMANETTA View Post
        Azz...in che senso "calata"?... ho chiesto espressamente al primario di ortopedia se fosse certo che non andasse operata dato che faccio sport e non voglio menate di cali di prestazioni o recuperi lunghissimi e quasi si ? messo a ridere dicendomi che non era assolutamente il caso , al massimo mi sarebbe rimasto un po' di bozzo ma niente cali di forza o dolori strani, che con un II grado non si opera...
        A te quanto ci ? voluto per tornare a posto , tra immobilit? e recupero? E che problemi ti da...? Scusa ma voglio capire se ? il caso chi mi faccia vedere da qualcun'altro...
        guarda cadendo mi si lusso' la spalla e si ruppe il legamento acromion claveare e l'ortopedico decise per non operare... il decorso non e' lungo e cali di forza non ne hai alla lunga, anzi per stabilizzare la spalla devi rinforzare i muscoli che te la tengono compatta! il problema e' che la spalla non essendo tenuta dal legamento ti cala un pochino e ti viene il cosidetto "tasto di pianoforte" e esteticamente si nota... ora io posso fare e faccio tutto, pero in alcuni movimenti di rotazione lo sento che la spalla e' un po' fuori sede ma realisticamente puoi fare tutto senza problemi! l'unica cosa un pochino fastidiosa che mi e' rimasta e che in alcune posizioni tipo sdraiato con le mani dietro la testa non ci posso stare perche' l'articolazione preme su una vena o un nervo, non lo so bene, e mi si addormenta dopo mezzo minuto!

recupero niente di che, normale decorso fino all'assenza di dolori, certo io la prima settimana non e' che ho dormito tanto tanto!

Comment

• Font Size
          bella moto complimenti

in bocca al lupo per la spalla e buona guarigione

Comment

• Font Size
            guarda cadendo mi si lusso' la spalla e si ruppe il legamento acromion claveare e l'ortopedico decise per non operare... il decorso non e' lungo e cali di forza non ne hai alla lunga, anzi per stabilizzare la spalla devi rinforzare i muscoli che te la tengono compatta! il problema e' che la spalla non essendo tenuta dal legamento ti cala un pochino e ti viene il cosidetto "tasto di pianoforte" e esteticamente si nota... ora io posso fare e faccio tutto, pero in alcuni movimenti di rotazione lo sento che la spalla e' un po' fuori sede ma realisticamente puoi fare tutto senza problemi! l'unica cosa un pochino fastidiosa che mi e' rimasta e che in alcune posizioni tipo sdraiato con le mani dietro la testa non ci posso stare perche' l'articolazione preme su una vena o un nervo, non lo so bene, e mi si addormenta dopo mezzo minuto!

recupero niente di che, normale decorso fino all'assenza di dolori, certo io la prima settimana non e' che ho dormito tanto tanto!
            A , ok , in quel senso...mah , ti dir? , a me l'ortopedico ha proprio controllato che non ci fosse il "tasto di pianoforte", che ,mi ha spiegato , di norma viene quando oltre al coroide si strappano anche i legamenti che trattengono la clavicola salendo da dietro la scapola... e in base a quello mi ha detto che non si opera e che il legamento si cicatrizza con la clavicola in quella posizione , da cui il leggero bozzo che a suo dire rester?... pu? anche essere che dipenda dal fatto che tra palestra e boxe ho due mezzi meloni al posto delle spalle e questo aiuti a tenere insieme tutto l'accrocchio...sper?m...comunque se mi dici che riesci a fare tutto va bene , l'estetica ? l'ultimo dei problemi...grazie delle info!!

Originally posted by thor74 View Post
            bella moto complimenti

in bocca al lupo per la spalla e buona guarigione
            grazie per i complimenti e gli auguri!

Comment

• Font Size
              Originally posted by morisuper View Post
              si devi fare delle staffe io le avevo in alluminio ,poi tolto tutto e rifatte per non farle dondolare senza kat
              Ma sta bene?
              Dico con il completo?
              Mi consiglieresti la copertura tecbike o questa vasca?
              Rifiniture?
              Sembra il pi? possibile originale ?
              Non vorrei che stonasse con il replica sbk evo
              Last edited by sparpi74; 19-12-10, 11:29.

Comment

• Font Size

Quoto, anche la mia spalletta ha il tasto...per? a me avevano operato, ma dopo si ? staccata lo stesso ed ? restato il bozzetto.....la muovo bene ma la devi tenere allenata, perch? diciamo un'p? + macchinosa.....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sparpi74 View Post
                  Ma sta bene?
                  Dico con il completo?
                  Mi consiglieresti la copertura tecbike o questa vasca?
                  Rifiniture?
                  Sembra il pi? possibile originale ?
                  Non vorrei che stonasse con il replica sbk evo
                  Forse se metti quella chiusa sta meglio perch? non vedi il buco senza kat.
                  ma se in futuro devi mettere tutto originale con quella chiusa si cola per il calore ! boooo! io lo presa aperta se vuoi ti posto le foto di come sta

Comment

• Font Size
                    Complimenti gran bel mezzo!
                    ho visto che hai montato le pedane lightech, le ho prese anche io e le monter? a breve.
                    ti hanno creato problemi nel montaggio? (asta del cambio che passa fuori o leva cambio che interferisce sula carena) perch? all'interno della scatola c'? una foto in cui si indica di tagliare la carena.....

per la spalla ottimi i consigli che ti hanno dato di tenerla in forma. il ii? grado ? lieve quindi avrai una ottima ripresa.
                    io a luglio a Magny cours l'ho lussata di 4? grado, non l'ho operata (su consiglio del mitico dott porcellini) e mi son fatto 5 mesi di nuoto e fisioterapia (continuo tuttora in palestra)
                    son tornato a far cascate di ghiaccio, quindi se irrobustisci vai tranquillo. potrebbe restare solo un p? di bozzo (forse a te no, nel mio caso ? abbastanza sporgente ma l'importante ? che funziona)

certo che siamo un bel Club di "lussati", direi che ? un malanno "professionale" ha ha ha!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by kappasette View Post
                      Complimenti gran bel mezzo!
                      ho visto che hai montato le pedane lightech, le ho prese anche io e le monter? a breve.
                      ti hanno creato problemi nel montaggio? (asta del cambio che passa fuori o leva cambio che interferisce sula carena) perch? all'interno della scatola c'? una foto in cui si indica di tagliare la carena.....

per la spalla ottimi i consigli che ti hanno dato di tenerla in forma. il ii? grado ? lieve quindi avrai una ottima ripresa.
                      io a luglio a Magny cours l'ho lussata di 4? grado, non l'ho operata (su consiglio del mitico dott porcellini) e mi son fatto 5 mesi di nuoto e fisioterapia (continuo tuttora in palestra)
                      son tornato a far cascate di ghiaccio, quindi se irrobustisci vai tranquillo. potrebbe restare solo un p? di bozzo (forse a te no, nel mio caso ? abbastanza sporgente ma l'importante ? che funziona)

certo che siamo un bel Club di "lussati", direi che ? un malanno "professionale" ha ha ha!
                      Grazie dei complimenti e dell'icoraggiamento...
                      Per le pedane tranquillo , l'asta del cambio proprio non la tocchi , a meno che tu non abbia preso il rovesciato , l'avviti solo nel buco superiore dal rinvio sulla pedana se la tieni bassa , in quello piu' basso se la tieni alta...occhio che se devi modificare la lunghezza dell'asta per la distana , se hai il cambio elettronico devi agire sulle viti dalla parte del motore , non toccare quelle in uscita dallo shift senn? mandi a palla la regolazione...!!!(io non ne ho neanche avuto bisogno).
                      Sulla carena non devi fare nulla , montano perfettamente , anche sul freno non c'? bisogno della molla(non prevista>) o di elastici , ? sufficente regolare la leva con l'eccentrico e la lunghezza pel pistoncino esterno della pompa...

Comment

• Font Size
                        Grazie dei complimenti e dell'icoraggiamento...
                        Per le pedane tranquillo , l'asta del cambio proprio non la tocchi , a meno che tu non abbia preso il rovesciato , l'avviti solo nel buco superiore dal rinvio sulla pedana se la tieni bassa , in quello piu' basso se la tieni alta...occhio che se devi modificare la lunghezza dell'asta per la distana , se hai il cambio elettronico devi agire sulle viti dalla parte del motore , non toccare quelle in uscita dallo shift senn? mandi a palla la regolazione...!!!(io non ne ho neanche avuto bisogno).
                        Sulla carena non devi fare nulla , montano perfettamente , anche sul freno non c'? bisogno della molla(non prevista>) o di elastici , ? sufficente regolare la leva con l'eccentrico e la lunghezza pel pistoncino esterno della pompa...
                        grazie mille dei consigli.
                        ho dimenticato di specificare che infatti utilizzo il rovesciato!
                        (quindi suppongo che l'asta nel mio caso passer? fuori dal telaio quindi tutta esterna...)
                        per la regolazione, grazie per il suggerimento, siccome porto il 45 provveder? nel caso a regolare l'asta in uscita dal cambio...

Comment

• Font Size
                          moto bellissima complimenti
                          e buona guarigione

Comment

• Font Size
                            Originally posted by terzillo View Post
                            moto bellissima complimenti
                            e buona guarigione
                            Grazie ...

Comment

• Font Size
                              vai tranquillo di secondo grado ? inutile l'operazione (a detta dei luminari per non fare nomi a cui vale si ? affidato a riccione)e ti si allungano i tempi di recupero...io di terzo ho deciso di non operarmi e nonostante l'et? ora funziona benissimo ho qualche movimento che lascia a desiderare ma va bene dolori non me ne da il bozzetto all'inizio era notevole (2cm)poi ? diminuito a forza di flessioni...e ginnastica ...
                              ps.moto fantastica e non gli manca nulla...complimenti!!!!
                              Last edited by magro59; 20-12-10, 20:34.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by magro59 View Post
                                vai tranquillo di secondo grado ? inutile(a detta dei luminari per non fare nomi a cui vale si ? affidato a riccione) l'operazione e ti si allungano i tempi di recupero...io di terzo ho deciso di non operarmi e nonostante l'et? ora funziona benissimo ho qualche movimento che lascia a desiderare ma va bene dolori non me ne da il bozzetto all'inizio era notevole (2cm)poi ? diminuito a forza di flessioni...e ginnastica ...
                                ps.moto fantastica e non gli manca nulla...complimenti!!!!
                                Grazie anche a te...!

Comment

X
                                Working...
                                X