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necessito di un consiglio...

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    #1

    necessito di un consiglio...

    sono un felice possessore di s 1000 rr , che ha solo 600 km quindi ancora in rodaggio , vorrei cambiare lo scarico.. ma non solo in terminale, perch? il rumore non cambia di una virgola , ma vorrei mettere il completo corto con db killer . detto questo , vorrei sapere se secondo voi la moto gira bene comunque ho devo per forza mettere la centralina aggiuntiva. il ragionamento ? ... sicuramente mettendo un completo senza catalizzatore, la moto perder? qualche cosa sui medi regimi e qualche cavallo, ma dato che vado in pista per divertirmi e non per strappare il tempone non mi interessa, la mia titubanza si riferisce alla paura che scarburandosi diventi magra e quindi si rovini il motore.... ? vero ? diventa magra troppo al punto da rovinare il motore? sono cose che non so e che vorrei capire prima di mettere lo scarico.

    il mio discorso ? stato iun p? complicato ma riassumendo , se metto un completo perdo spinta e cavalli da mortificare il divertimento ? o perdo solo qualche decimo in pista!?

    dal punto di vista motore ... rischio di rovinare il motore perch? si scarbura troppo?

    p.s. perch? lo faccio!? perch? mi piace! tutte le mie moto hanno avuto completo filtro e centralina ... grazie

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    #2
    La moto andr? decisamente meno di prima, in maniera pi? scorbutica e con rischio rottura aumentato...

    ... per il rumore ti consiglio ti sforacchiare col cacciavite il catalizzatore.

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      #3
      Originally posted by MiKiFF View Post
      La moto andr? decisamente meno di prima, in maniera pi? scorbutica e con rischio rottura aumentato...

      ... per il rumore ti consiglio ti sforacchiare col cacciavite il catalizzatore.

      Ahahahhahahahahah

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        #4
        Originally posted by Mirkoblu View Post
        sono un felice possessore di s 1000 rr , che ha solo 600 km quindi ancora in rodaggio , vorrei cambiare lo scarico.. ma non solo in terminale, perch? il rumore non cambia di una virgola , ma vorrei mettere il completo corto con db killer . detto questo , vorrei sapere se secondo voi la moto gira bene comunque ho devo per forza mettere la centralina aggiuntiva. il ragionamento ? ... sicuramente mettendo un completo senza catalizzatore, la moto perder? qualche cosa sui medi regimi e qualche cavallo, ma dato che vado in pista per divertirmi e non per strappare il tempone non mi interessa, la mia titubanza si riferisce alla paura che scarburandosi diventi magra e quindi si rovini il motore.... ? vero ? diventa magra troppo al punto da rovinare il motore? sono cose che non so e che vorrei capire prima di mettere lo scarico.

        il mio discorso ? stato iun p? complicato ma riassumendo , se metto un completo perdo spinta e cavalli da mortificare il divertimento ? o perdo solo qualche decimo in pista!?

        dal punto di vista motore ... rischio di rovinare il motore perch? si scarbura troppo?

        p.s. perch? lo faccio!? perch? mi piace! tutte le mie moto hanno avuto completo filtro e centralina ... grazie
        Se metti il completo, metti almeno PCV e Autotune, altrimenti peggiori e basta.

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          #5
          Chiedi a a Sparpi o a Luigi 155

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            #6
            Ma se tutte le tue moto hanno avuto completo/filtro/centralina perch? non li metti e via?

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              #7
              scarico e centralina non perdi nulla anzi guadagni molto !!!con quello corto hai piu nei bassi e quello lungo alti e medi ,prove fatte

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                #8
                Solo tre parole
                Arrow competition replica sbk
                PwcV
                Autotune

                Spero di essere stato chiaro....
                Last edited by sparpi74; 14-12-10, 20:40.

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                  #9
                  V

                  Oppure Akra lungo
                  Pcv5
                  Autotune
                  Filtro
                  .......

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                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luigi155 View Post
                    Oppure Akra lungo
                    Pcv5
                    Autotune
                    Filtro
                    .......
                    E tu cosa aspetti?
                    Babbo Natale?
                    Muv't recc

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                      #11
                      I parametri della Centralina BMW sono completamente "Blindati"?

                      Non c'? possibilit? ad esempio se installo un completo (vedi modello catalizzato Akra con valvola allo scarico e sonda) di adeguare la il rapporto aria - benzina nel limite di un valore massimo superiore a quello standard di fabbrica senza necessariamente cambiare centralina o mettere un modulo aggiuntivo?

                      Thanks.

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                        #12
                        Originally posted by Giux View Post
                        I parametri della Centralina BMW sono completamente "Blindati"?

                        Non c'? possibilit? ad esempio se installo un completo (vedi modello catalizzato Akra con valvola allo scarico e sonda) di adeguare la il rapporto aria - benzina nel limite di un valore massimo superiore a quello standard di fabbrica senza necessariamente cambiare centralina o mettere un modulo aggiuntivo?

                        Thanks.
                        Certo che ? possibile
                        Se leggi motociclismo di questo mese c'? un articolo su questa moto,dove il proprietario si ? affidato al reparto corse Bmw per rimappare la centralina alla modica cifra di 575€ a cui se ne sono aggiunte altre di pari importo per adeguare il firmware durante la stagione.....oppure devi avere la fortuna di conoscere qualcuno di questo team che te lo faccia allo stesso prezzo fermo restante che potresti avere qualche problema.....km totali che lampeggiano....abs e dtc che entrano in funzione senza motivo......ecc....e sperare che la mappa inserita sia della tua pista preferita.
                        Oppure centralina hp e file di attivazione 1000€
                        Su emule non si trova nulla......altre maniere non ne conosco
                        Last edited by sparpi74; 14-12-10, 21:39.

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                          #13
                          No scusa....ci sarebbe una persona che ci st? lavorando su da 2 mesi....ma se succedesse qualcosa....non potresti presentarti con la centralina in quel modo a menoch? non paghi nuovamente per fartela riportare all'origine.
                          Fatti 2 conti e troverai da solo la strada giusta

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                            #14
                            Originally posted by sparpi74 View Post
                            Certo che ? possibile
                            Se leggi motociclismo di questo mese c'? un articolo su questa moto,dove il proprietario si ? affidato al reparto corse Bmw per rimappare la centralina alla modica cifra di 575? a cui se ne sono aggiunte altre di pari importo per adeguare il firmware durante la stagione.....oppure devi avere la fortuna di conoscere qualcuno di questo team che te lo faccia allo stesso prezzo fermo restante che potresti avere qualche problema.....km totali che lampeggiano....abs e dtc che entrano in funzione senza motivo......ecc....e sperare che la mappa inserita sia della tua pista preferita.
                            Oppure centralina hp e file di attivazione 1000?
                            Su emule non si trova nulla......altre maniere non ne conosco
                            Non parlavo di rimappare ma semplicemnete di intervenire sul rapporto aria benzina in maniera minimale, quel tanto che basta per non rendere magra la moto con il montaggio di un completo.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Giux View Post
                              Non parlavo di rimappare ma semplicemnete di intervenire sul rapporto aria benzina in maniera minimale, quel tanto che basta per non rendere magra la moto con il montaggio di un completo.
                              Mi dispiace non ? possibile

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