Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Come gia' detto da qualcuno si parla di rotture del motore "mettendo a rischio l'incolumita' del pilota"....... e non i fusibili che saltano o consuma olio o brucia le lampadine, le pasticche che si consumano precocemente, la carena che vibra e si spacca, il contagiri che non conta, la centralina che non centralinizza, ecc.... ecc..... Quindi anche statisticamente parlando che su 14000 moto, 30 si sono rotte in un anno dalla sua produzione, per me e' un dato importante
Vabbeh nel 2004 hanno richiamato tutte le 10r perch? spaccavano i telai...
Vabbeh nel 2004 hanno richiamato tutte le 10r perch? spaccavano i telai...
Bravo l'hai detto te c'e' stato un richiamo. In bmw ti depotenziano o limitano i giri per il rodaggio a tua insaputa e chissa' cos'altro fanno, inoltre sei anche catalogato e segnalato........la privacy?
Il dato preso in modo assoluto non ? positivo. Per? se vogliamo fare una vera e propria analisi dovremo capire che tipo di rotture sono venute fuori. Qui solo in Sardegna, nel 2006, ho visto 7 R6 2006 esplose in una sola estate, con la sola preparazione superstock. Vero ? che originali invece non ho sentito per la met?. Insomma i dati vanno commentati...come v? commentato 0.21%, che a dirla tutta non ? cosi esagerato...lo ? per? se si pensa che, a memoria, non ricordo eclatanti rotture su altri 1000 jappo se non pesantemente preparati.
verissimo
quindi parlando da persone non di parte e informate
direi che
sotto i 175 cv alla ruota un 1000 4 cilindri ? quasi eterno
sopra pu? rompersi
stesso discorso per le 600 con altri numeri
considerato anche che tutti vanno a smanettare, le moto escono euro 3 in origine
quando si mette mano bisognerebbe farlo con cognizione di causa, o non farlo per niente o farlo sapendo che la rottura ? dietro l'angolo
Bravo l'hai detto te c'e' stato un richiamo. In bmw ti depotenziano o limitano i giri per il rodaggio a tua insaputa e chissa' cos'altro fanno, inoltre sei anche catalogato e segnalato........la privacy?
Ancora con sta storia del depotenziamento. L'abbiamo chiarita e io di persona sono andato a verificare.. non depotenziano nulla
Comment