Chobo...vorrei saperlo anch'io...
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Su 14000 S1000RR vendute...
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Originally posted by stradivari View PostNo, ed infatti non mi azzardo ad esprimere commenti di nessun genere nel merito della questione!
Spero non sia nulla di grave comunque...
Affianchi il nome kawa ad un ritiro di un mercato americano non sapendo i motivi , si travisa cosi .
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Puntualizzo le kawa del mercato americano non c'entrano nulla con quelle europee.
Nel vecchio continente Consegna prevista 15 gennaio , via nave porto di M......
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Originally posted by DAXENOX View PostPerdonami sei in ot , qua si parla di motori rotti.
Affianchi il nome kawa ad un ritiro di un mercato americano non sapendo i motivi , si travisa cosi .
Rileggi un po' meglio...
Non ? un caso che di questo episodio riguardante la nuova ZX-10R in tutti questi giorni non c'? stato un solo mio intervento...
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Originally posted by stradivari View PostRagazzi ma l'algebra delle elementari ve la ricordate?
Trenta motori su 14.000 moto sono lo 0,21% di difettosit?...percentuale che se si potessero espungere le rotture provocate da "cazzate" dell'utente scenderebbe ulteriormente...
Credo che sia un dato positivo record, ad ulteriore dimostrazione delle milioni di stronzate che sono state sparate anche su questo forum.
Ovviamente non mi riferisco a Steu60 e a Carlopiconi che la rottura del motore l'hanno vissuta come vicenda personale...per cui loro possono senz'altro dire (ma solo loro o chi ha vissuto analoga esperienza): per me una moto acquistata + un motore rotto = 100% di statistica.
Un ultimo appunto: quando capita un qualsiasi problema, ad un qualsiasi prodotto, commercializzato negli USA e la casa produttrice si "pecorizza" con richiami che in Europa ci sogneremmo...ebbene, la seriet? non c'entra nulla...? solo fifa perch? negli USA con i risarcimenti del danno "punitivi" non si scherza una mazza...
Visto che le moto presumo siano uguali...perch? la Kawasaki non richiama proprio nulla in Europa? visto che di moto presso le concessionarie Europee credo ce ne siano, non molte ma ce ne sono...
perch? ? 0,0021 x 100
quindi 0,21%
come detto in prima pagina
cio? un *****.........
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la cosa strana per? ? questa
io conosco o sono a conoscenza di una 20 ina persone con la S RR
e tre hanno rotto il motore
la percentuale aumenta parecchio
se facessimo la stessa cosa in ddg penso avremmo un risultato simile
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In realt? dal punto di vista prettamente industriale ? un risultato alquanto deludente...
... ma considerando che l'effetto delle medesime rotture a livello sicurezza non si ? sentito e che nonostante le medesime a livello vendite ? stato un successo direi che i tedeschi hanno fatto pienamente centro a livello commerciale alias QUATTRINI che ? quel che conta.
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Originally posted by MiKiFF View PostIn realt? dal punto di vista prettamente industriale ? un risultato alquanto deludente...
... ma considerando che l'effetto delle medesime rotture a livello sicurezza non si ? sentito e che nonostante le medesime a livello vendite ? stato un successo direi che i tedeschi hanno fatto pienamente centro a livello commerciale alias QUATTRINI che ? quel che conta.
e butta quell'inaffidabile , obsoleto ed incomprensibile bicilindrico su 4 tubi saldati
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Come gia' detto da qualcuno si parla di rotture del motore "mettendo a rischio l'incolumita' del pilota"....... e non i fusibili che saltano o consuma olio o brucia le lampadine, le pasticche che si consumano precocemente, la carena che vibra e si spacca, il contagiri che non conta, la centralina che non centralinizza, ecc.... ecc..... Quindi anche statisticamente parlando che su 14000 moto, 30 si sono rotte in un anno dalla sua produzione, per me e' un dato importanteLast edited by flaga; 14-12-10, 12:47.
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Originally posted by flaga View PostCome gia' detto da qualcuno si parla di rotture del motore "mettendo a rischio l'incolumita' del pilota"....... e non i fusibili che saltano o consuma olio o brucia le lampadine, le pasticche che si consumano precocemente, la carena che vibra e si spacca, il contagiri che non conta, la centralina che non centralinizza, ecc.... ecc..... Quindi anche statisticamente parlando che su 14000 moto, 30 si sono rotte in un anno dalla sua produzione, per me e' un dato importante
stai tranquillo..........ai tuoi ritmi la S RR ? eterna
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Il dato preso in modo assoluto non ? positivo. Per? se vogliamo fare una vera e propria analisi dovremo capire che tipo di rotture sono venute fuori. Qui solo in Sardegna, nel 2006, ho visto 7 R6 2006 esplose in una sola estate, con la sola preparazione superstock. Vero ? che originali invece non ho sentito per la met?. Insomma i dati vanno commentati...come v? commentato 0.21%, che a dirla tutta non ? cosi esagerato...lo ? per? se si pensa che, a memoria, non ricordo eclatanti rotture su altri 1000 jappo se non pesantemente preparati. (parlo di motori)Last edited by JfK; 14-12-10, 12:52.
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Originally posted by stradivari View PostNon sono io OT, non sono io che ho parlato per primo del richiamo negli USA ed il mio intervento era funzionale a spiegare del perch? chiunque quando ci sono problemi con prodotti commercializzati in America si pecorizza, e non per seriet? ma per fifa.
Rileggi un po' meglio...
Non ? un caso che di questo episodio riguardante la nuova ZX-10R in tutti questi giorni non c'? stato un solo mio intervento...
rileggi tu
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