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Motore S RR Vs motore Kawa

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    #1

    Motore S RR Vs motore Kawa

    oggi leggevo l'articolo della nuova kawa su motociclismo

    ho visto che le misure sono le stesse che avevano nel 2004 (76 alesaggio)
    la crescita di cv (non ancora ben identificata) ? data dall'aumento
    della velocit? del pistone arrivata alla soglia dei 24 ms

    dato che l'alesaggio e la corsa sono rimaste invariate come anche la cilindrata ovviamente
    l'hanno dovuto far respirare di pi?
    infatti i condotti di asp passano a 47 da 43, e per portare l'aumento d'aria sino dentro al motore.............aumentano le alzate, ovviamente

    praticamente questo non ? altro che un motore tirato, preparato........
    come potrebbe fare chiunque
    aumenti l'air box, cambi i cammes per aumentare le alzate, cambi i pistoni.........
    sostanzialmente questo hanno fatto

    certo c'? stato anche un grande lavoro di scorrevolezze e irrobustimento generale con la presenza di un controalbero
    ma i cv son venuti (mi fido sulla parola ) fuori da queste cose
    quelle che fa chiunque voglia prendere cv su un motore sul quale NON pu?
    modificare l'alesaggio e la corsa............perch? rifare un motore da capo cambiando questi due parametri costa molto...........

    il motore della S RR invece ha un alesaggio record di 80
    e una velocit? pistone molto inferiore di 21,5 ms

    questo vuol dire che teoricamente il motore BMW ha pi? margine di preparazione
    dato che appunto si pu? lavorare sulle alzate e su quelle cose dove il motore Kawa ? gi? tiratissimo

    insomma al kawa non gli si possono dare pi? mm di alesaggio, ma al bmw si possono cambiare condotti alzate e varie

    teoricamente..............o no ?

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    #2
    boo?? mi fido sulla parola

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      #3
      Originally posted by livelegend View Post
      oggi leggevo l'articolo della nuova kawa su motociclismo

      ho visto che le misure sono le stesse che avevano nel 2004 (76 alesaggio)
      la crescita di cv (non ancora ben identificata) ? data dall'aumento
      della velocit? del pistone arrivata alla soglia dei 24 ms

      dato che l'alesaggio e la corsa sono rimaste invariate come anche la cilindrata ovviamente
      l'hanno dovuto far respirare di pi?
      infatti i condotti di asp passano a 47 da 43, e per portare l'aumento d'aria sino dentro al motore.............aumentano le alzate, ovviamente

      praticamente questo non ? altro che un motore tirato, preparato........
      come potrebbe fare chiunque
      aumenti l'air box, cambi i cammes per aumentare le alzate, cambi i pistoni.........
      sostanzialmente questo hanno fatto

      certo c'? stato anche un grande lavoro di scorrevolezze e irrobustimento generale con la presenza di un controalbero
      ma i cv son venuti (mi fido sulla parola ) fuori da queste cose
      quelle che fa chiunque voglia prendere cv su un motore sul quale NON pu?
      modificare l'alesaggio e la corsa............perch? rifare un motore da capo cambiando questi due parametri costa molto...........

      il motore della S RR invece ha un alesaggio record di 80
      e una velocit? pistone molto inferiore di 21,5 ms

      questo vuol dire che teoricamente il motore BMW ha pi? margine di preparazione
      dato che appunto si pu? lavorare sulle alzate e su quelle cose dove il motore Kawa ? gi? tiratissimo

      insomma al kawa non gli si possono dare pi? mm di alesaggio, ma al bmw si possono cambiare condotti alzate e varie

      teoricamente..............o no ?

      23,8 ms , se non ricordo male
      sei un tennnico , l'avevo notato anch'io ed ero arrivato alla stessa conclusione , il motorone kawa ? un p? pi? "impiccato".

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        #4
        concordo pienamente al ragionamento di live.... il kawa anche secondo me e un motore tirato al burro... in teoria sulla bmw si possono tirar fuori piu cavalli date le quote adottate, per? ? anche vero che superata una certa soglia di cv le sollecitazioni meccaniche sono molto ma molto notevoli, quindi non so fino a che punto si puo arrivare con un s1000 rr... e tutto da scoprire secondo me

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          #5
          Originally posted by roby750r View Post
          concordo pienamente al ragionamento di live.... il kawa anche secondo me e un motore tirato al burro... in teoria sulla bmw si possono tirar fuori piu cavalli date le quote adottate, per? ? anche vero che superata una certa soglia di cv le sollecitazioni meccaniche sono molto ma molto notevoli, quindi non so fino a che punto si puo arrivare con un s1000 rr... e tutto da scoprire secondo me

          lo stanno scoprendo in sbk secondo me......dove hanno un motore spaventoso ma non riescono a trovare il bandolo con l'elettronica e sospensioni,visto che mangia gomme che ? una bellezza

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            #6
            Originally posted by GIANGY View Post
            lo stanno scoprendo in sbk secondo me......dove hanno un motore spaventoso ma non riescono a trovare il bandolo con l'elettronica e sospensioni,visto che mangia gomme che ? una bellezza

            dovrebbero fare come tan kate un paio d'anni f?, sacrificarono qualche cavallo, visto che ne avevano trovati una quantit? mostruosa, per avere una moto pi? docile e soprattutto meno mangia gomme....evidentemente ai crucchi ancora non entra in testa

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              #7
              Dimentichiamo che a parit? di alesaggio e corsa,

              si pu? insistere su Compressione (pistoni alta comp.)

              e bielle,e ad altri particolari meccanici che DANNO "risultati" ??

              Esistono sempre degli STEP successivi,il problema ? la DURATA !!

              Dicono che la moto(SBK)..ne ha ANCORA "di scorta".

              FATE VOI..o LORO ...POI.

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                #8
                in sbk ? un mondo apparte, li di originale non c? niente.. c? anche da dire che sia per bmw che per kawasaki mettere le ruote davanti a ducati, honda,suzuki e sopratutto aprilia ? molto difficile, vedremo il prossimo campionato se bmw sar? migliorata e se la nuova kawasaki sar? piu' competitiva rispetto all'ultima.

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                  #9
                  Originally posted by Goldrake View Post
                  in sbk ? un mondo apparte, li di originale non c? niente.. c? anche da dire che sia per bmw che per kawasaki mettere le ruote davanti a ducati, honda,suzuki e sopratutto aprilia ? molto difficile, vedremo il prossimo campionato se bmw sar? migliorata e se la nuova kawasaki sar? piu' competitiva rispetto all'ultima.
                  si per? non c'? bisogno di creare e usare lo shuttle.....pensa sempre a tenkate che utilizza pezzi da catalogo hrc, cio? quelli che anche tu puoi comprare, pezzi kr e pezzi prodotti in proprio.....non ? una factory semiprototipo eppure ? molto competitiva....se la moto di base ? buona e soprattutto equilibrata con un degno step evolutivo, fatto da persone capaci, puoi avere una moto in grado di vincere......con quanto investito da bmw penso che tenkate avrebbe creato e corso con una moto imbattibile....praticamente come l'ultima vtr hrc

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                    #10
                    Teoricamente ? come dice Piero, ma i cavalli vengono fuori dalla parte alta della termca e per valutare bisognerebbe aprire i motori.
                    Sulla preparazione a mio avviso, ? solo un problema di sghei....

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                      #11
                      Originally posted by jack View Post
                      si per? non c'? bisogno di creare e usare lo shuttle.....pensa sempre a tenkate che utilizza pezzi da catalogo hrc, cio? quelli che anche tu puoi comprare, pezzi kr e pezzi prodotti in proprio.....non ? una factory semiprototipo eppure ? molto competitiva....se la moto di base ? buona e soprattutto equilibrata con un degno step evolutivo, fatto da persone capaci, puoi avere una moto in grado di vincere......con quanto investito da bmw penso che tenkate avrebbe creato e corso con una moto imbattibile....praticamente come l'ultima vtr hrc
                      jack: di base l'agilit? e la ciclistica della cbr ? avanti anni luce rispetto alla bmw
                      la nuova 10r ho letto che ciclisticamente ? ancora un gradino sotto a rsv4 e cbr.

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                        #12
                        Originally posted by Goldrake View Post
                        jack: di base l'agilit? e la ciclistica della cbr ? avanti anni luce rispetto alla bmw
                        la nuova 10r ho letto che ciclisticamente ? ancora un gradino sotto a rsv4 e cbr.
                        dai non scrivere ste cose qui......te menano!!!

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                          #13
                          Originally posted by jack View Post
                          dai non scrivere ste cose qui......te menano!!!
                          b? io sono realista, se loro son talebani.. zzi loro

                          e cmq kawa p@@wa!!!!

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                            #14
                            Originally posted by Goldrake View Post
                            b? io sono realista, se loro son talebani.. zzi loro

                            e cmq kawa p@@wa!!!!
                            ahahahahahah che te possino

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                              #15
                              non credo a queste superiorit?!!!!! la meccanica ? solo equilibrio.... tiri a destra ma devi mollare a sinistra... comunque secondo me si sta andando fuori post..

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