Originally posted by glady111
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Come elimino l'abs definitivamente???????
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non mi ? mai passato per la testa che tu vada piano. pero' ? un fatto che tra i vari possessori molti lamentino questo allungamento della corsa della leva se sotto sforzo. Poi magari al mugello vengono stressati di meno. togli la staccata in fondo al rettilineo per il resto sono tutte frenate relativamente dolci. Ad esempio, se giri in quel catino di adria sai bene che i freni vengono massacrati piu' che altrove ma di rettilinei alla fine non ce ne sono.
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Originally posted by glady111 View Postnon mi ? mai passato per la testa che tu vada piano. pero' ? un fatto che tra i vari possessori molti lamentino questo allungamento della corsa della leva se sotto sforzo. Poi magari al mugello vengono stressati di meno. togli la staccata in fondo al rettilineo per il resto sono tutte frenate relativamente dolci. Ad esempio, se giri in quel catino di adria sai bene che i freni vengono massacrati piu' che altrove ma di rettilinei alla fine non ce ne sono.
Ti ripeto, a me mai successo, n? non ho mai conosciuto nessuno che si lamentava, eppure le pinze freno che ho visto erano quasi tutte originali con ABS eventualmente disattivato ma presente...Last edited by ChoBo; 09-12-10, 15:43.
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Originally posted by glady111 View Posti casi sono tre: o io freno molto piu' di te o castrezzato stressa piu' di monza oppure il mio impianto ha qualcosa.
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io e il meccanico bmw abbiamo notato che le versioni senza abs hanno una leva durissima ( da fermo ) mentre tutte quelle con abs non altrettanto. cmq provero' a spurgare. preferirei anche io mantenere l'abs in strada, ma quando vado in pista ? un disastro. e in pista l'ho sempre disattivato.
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Originally posted by glady111 View Postio e il meccanico bmw abbiamo notato che le versioni senza abs hanno una leva durissima ( da fermo ) mentre tutte quelle con abs non altrettanto. cmq provero' a spurgare. preferirei anche io mantenere l'abs in strada, ma quando vado in pista ? un disastro. e in pista l'ho sempre disattivato.
...la leva ti perde "pressione" durante l'utilizzo, oppure semplicemente non ? dura come vorresti, ma questa "non-durezza" rimane costante durante l'utilizzo?
Se la risposta ? la seconda, ? sufficiente montare delle leve regolabili (non ricordo se quelle di serie lo sono, io ho le AlphaRacing) e stringere, no?
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Originally posted by glady111 View Postio e il meccanico bmw abbiamo notato che le versioni senza abs hanno una leva durissima ( da fermo ) mentre tutte quelle con abs non altrettanto. cmq provero' a spurgare. preferirei anche io mantenere l'abs in strada, ma quando vado in pista ? un disastro. e in pista l'ho sempre disattivato.
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ohhhhh, visto che non sono l'unico che nota questa cosa?
Cmq man mano che si scalda la corsa aumenta e anche nella posizione 1 della leva io arrivo a fondo. L'effetto ? quello del liquido in ebollizione. va be che sono 80 kg e freno aggressivamente, ma la mia vecchia r1 con i tubi in treccia non lo faceva.
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Originally posted by glady111 View Postohhhhh, visto che non sono l'unico che nota questa cosa?
Cmq man mano che si scalda la corsa aumenta e anche nella posizione 1 della leva io arrivo a fondo. L'effetto ? quello del liquido in ebollizione. va be che sono 80 kg e freno aggressivamente, ma la mia vecchia r1 con i tubi in treccia non lo faceva.
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choBo, un circuitino come adria stressa i freni molto di pi? che un circuito come mugello (o meglio lo stressa in maniera differente), non per la "qualit?" di frenata ma per la quantit?... cio? se al mugello frenassi ai 100 metri l'impianto sarebbe sollecitato moltissimo, ma poi avrebbe il tempo di "riprendersi"; in un circuito come adria dove comunque non si raggiungono velocit? elevate e di conseguenza decellerazioni importanti, ? la quantit? di frenate a mettere in crisi l'impianto nella parte pi? debole (parlo in generale) cio? olio e tubi, diversamente in ciurcuiti tipo monza o mugello, si evidenzierebbe un ipotetico problema solo se questo fosse presente a livello di dischi, pinze e pastiglie...
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Originally posted by erre7r View PostchoBo, un circuitino come adria stressa i freni molto di pi? che un circuito come mugello (o meglio lo stressa in maniera differente), non per la "qualit?" di frenata ma per la quantit?... cio? se al mugello frenassi ai 100 metri l'impianto sarebbe sollecitato moltissimo, ma poi avrebbe il tempo di "riprendersi"; in un circuito come adria dove comunque non si raggiungono velocit? elevate e di conseguenza decellerazioni importanti, ? la quantit? di frenate a mettere in crisi l'impianto nella parte pi? debole (parlo in generale) cio? olio e tubi, diversamente in ciurcuiti tipo monza o mugello, si evidenzierebbe un ipotetico problema solo se questo fosse presente a livello di dischi, pinze e pastiglie...
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Originally posted by glady111 View Postvedremo. certo che in ogni caso un certo allungamento della leva ? fisiologico nella versione con abs. non sono l'unico a dirlo.
ed ? anche ovvio
oltre all'abs la pompa originale non ? certo una brembo
inoltre secondo me un altro problema sono le pastiglie
spero che tu abbia messo pastiglie alte 4 mm apposite per S RR..........altrimenti ? molto spugnoso e la leva tende ad avvicinarsi alla manopola
quindi direi che con pastiglie originali nuove (o altre alte) anche forzando se la leva ? posizionata su una distanza consona si pu? girare forte e anche forzare
se si desidera una leva dalla risposta molto secca e dura allora bisogna fare il collegamento diretto pompa pinze bypassando l'abs e ovviamente mettere una pompa brembo
personalmente io odio gli impianti spugnosi, per? devo dire che con pastiglie giuste e nuove non mi trovo male con la S RR mettendo la leva sulla posizione pi? lontana
insomma non ? il massimo ma mi d? tutta la sicurezza necessariaLast edited by livelegend; 10-12-10, 19:29.
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