Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
cominciano i punzecchiamenti...bmw vs kawasulki...
Certo che non intendevo dire esattamente che tra un anno ci sara' un nuovo modello. Questa nuova kawa e' una tappabuchi, la vera evoluzione sara' per esempio il motore flat, come per la honda il v4 ecc... ecc...ciclistiche ultra regolabili, ed elettronica avanzata ....
quindi quella "rivoluzionaria per davvero" non uscir? nel 2012, giusto?
d'accordo....
era solo per dire che se una cosa ? regolabile e la si vanta come pregio, deve avere un senso. una cosa che se la regoli diversamente da una posizione fa schifo........
la bmw e' una moto stradale e le altre mappe servono a quello, non e' che potevano metterne 4 da pista e niente da strada no?
d'accordo....
era solo per dire che se una cosa ? regolabile e la si vanta come pregio, deve avere un senso. una cosa che se la regoli diversamente da una posizione fa schifo........
Oddio.. su strada, in condizioni di grip non perfette.. "schifo" direi che non ?!
la bmw e' una moto stradale e le altre mappe servono a quello, non e' che potevano metterne 4 da pista e niente da strada no?
si, ma anche per strada, se un dispositivo ti castra la potenza troppo violentemente, e te la rid? altrettanto violentemente... a cosa serve?
il mio intervento era solo per sottolineare che l'elettronica bmw in mappa slick sar? anche ottima, ma sostenere che sia meglio anche delle moto che devono uscire come kawa ed aprilia, che hanno gi? spiegato come lavora il loro sistema di elettronica, ? un filo esagerato....
si, ma anche per strada, se un dispositivo ti castra la potenza troppo violentemente, e te la rid? altrettanto violentemente... a cosa serve?
il mio intervento era solo per sottolineare che l'elettronica bmw in mappa slick sar? anche ottima, ma sostenere che sia meglio anche delle moto che devono uscire come kawa ed aprilia, che hanno gi? spiegato come lavora il loro sistema di elettronica, ? un filo esagerato....
Guarda che quello Kawa ? regolabile su 3 step come quello bmw eh.
Bmw: Sport, Race e Slick
Kawa: Soft, Medium, High
Ma non c'? pure rain?
Comunque da quello che ho sentito in giro...sembrerebbe che l'elettronica del kawa riesca a capire se si tratta di un impennata volontaria o di potenza ....entra in simbiosi con il pilota
Ieri in edicola c'era scritto 210 oggi invece 200 su un'altra rivista......
i numeri non li facciamo noi 4 esaltati in pista o road racer, il 95% di queste moto non saranno usate come facciamo noi... quindi le mappe sono studiate per soddisfare i grandi numeri evidentemente!
altrimenti centralina hp dove la mappa rain equivale alla slick stradale! :
Ma non c'? pure rain?
Comunque da quello che ho sentito in giro...sembrerebbe che l'elettronica del kawa riesca a capire se si tratta di un impennata volontaria o di potenza ....entra in simbiosi con il pilota
Ieri in edicola c'era scritto 210 oggi invece 200 su un'altra rivista......
Non l'ho indicata come mappa perch? non si ha potenza piena.
Bmw: Sport, Race e Slick
Kawa: Soft, Medium, High
ma si......
provo a spiegarmi meglio...
va benone poter regolare l'intervento di un dispositivo elettronico, ma non ? quello il punto.
il mio malcontento ? dovuto al MODO di intervento ed al risultato che non mi piace e non mi serve!
se in pista perde aderenza taglia ed uccide la potenza, poi me la rid? tutta piena, alch? perde aderenza ancora e me la ritaglia un altra volta, allora faccio prima a parzializzare, o usare la slick ...
in strada se taglia di botto e mi rid? potenza di botto, altrettanto mi fa imbizzarrire la moto o butta per terra, tantovale che parzializzo o vado pi? piano, o non mi salva da un pericolo....
non so se sono stata spiegata
da come ho letto i nuovi sistema kawasaki ed aprilia dovrebbero aver risolto questo problema, in qualsiasi mappa le metti
Comment