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cominciano i punzecchiamenti...bmw vs kawasulki...

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    #196
    Originally posted by stradivari View Post
    Ducati:
    - ABS = non disponibile
    - TC = definito di seconda generazione, pu? essere regolato su 8 livelli di intervento
    - pregi = affidabilit? sistema, ampio ?ventaglio? di regolazioni
    - difetti = non ha l?antimpennata, non ?dialoga? con le mappature motore per cui pu? risultare un po? brusco a livello di intervento, soprattutto nei settaggi pi? ?conservativi?. Digerisce molto male l?utilizzazione di gomme non Pirelli.

    BMW:
    - ABS = regolabile in 4 gradi di sensibilit? e di configurazione, anche idraulica, consentendo l?antistoppies e la franata integrale nelle due mappature stradali e il disinserimento, totale o anche per la sola ruota posteriore
    - TC = definito di terza generazione, pu? essere regolato su 4 livelli di intervento preimpostati che si abbinano anche al DBW, all?ABS e alle mappature del motore. E? munito di inclinometro trasversale che consente l?adeguamento istantaneo della mappatura del motore, a mo? di ?pre TC?. E? munito della funzione antimpennata
    - pregi ABS: affidabilit? funzionamento, peso sistema (2,5 Kg), funzione antistoppies e frenata integrale per le mappature stradali, capacit? di ?dialogo? con il TC, possibilit? di disattivarlo, anche solo parzialmente per una ruota
    - difetti ABS = essendo disinseribile anche totalmente, direi nessuno
    - pregi TC = capacit? di ?dialogo? con tutti gli altri sistemi elettronici della moto (mappature motore e acceleratore elettronico), dolcezza di intervento, versatilit? (sicurissimo per l?uso su strada?in grado di consentire miglioramenti di tempo sul giro in pista), gi? bello che ?settato? (e quindi poca possibilit? di fare casini da parte dell?utente medio), totale insensibilit? al cambio di diversi pneumatici (si autosetta nei primi metri di marcia del veicolo)
    - difetti TC: antimpennata troppo invasivo nelle prime tre mappature (la moto tende a rimbalzare fastidiosamente nelle marce pi? basse), poche le regolazioni disponibili (difetto per l?utente molto esperto)

    Aprilia:
    - ABS = non disponibile
    - TC = definito di terza generazione +, pu? essere regolato su 8 livelli di intervento preimpostati che si abbinano anche al DBW. E? munito sia di inclinometro trasversale, sia di inclinometro longitudinale per gestire l?antimpennata e la partenza assistita. Pu? essere regolato, molto comodamente, anche in tempo reale in pista senza la necessit? di levare gas o altro
    - pregi TC = sostanzialmente tutti quelli della BMW con in pi? la possibilit? di regolazione ?in corsa?, antimpennata dal funzionamento perfetto grazie alla gestione attuata dall?inclinometro, che previene la impennata e non la ?taglia? dopo che la medesima ? avvenuta. Unica moto che dispone della funzione ?partenza assistita?
    - difetti TC = l?inclinometro longitudinale tende a tagliare potenza nei cambi di direzione poich? ?legge? la estensione della forcella come una ?pre? impennata. Ci? che ? certamente un pregio per l?utente esperto potrebbe essere un piccolo neo per quello medio: troppe regolazioni potrebbero creare ?casini? con scelte di livelli di intervento non adeguati alle singole condizioni stradali o ?del momento?. Montato per il 2011 solo sulla versione limitata in 300 esemplari da ? 22.000...nada per ora sulla versione R, pi? rivolta a "fare i numeri"

    Kawasaki:
    - ABS = di estrazione prettamente race, ? munito della ultima evoluzione della centralina Bosch 9 plus, che consente maggiori velocit? di calcolo. Dialoga con la centralina elettronica per una ulteriore precisione di intervento
    - TC = definito di seconda generazione e mezzo, ? una via di mezzo tra quello della Ducati e quello della BMW. Non ha inclinometri per cui la centralina ?desume? la inclinazione del motociclo per il tramite di algoritmi pre impostati. Pu? essere settato su tre livelli di intervento. Dialoga con la centralina dell?iniezione.
    - pregi ABS = pesa solo 3 Kg ed ? di estrazione prettamente race. Precisione di intervento garantita dalla ultima evoluzione della centralina Bosch 9 plus
    - difetti ABS = non fornisce il massimo ausilio di sicurezza per l?utilizzo stradale, non avendo n? l?antistoppies, n? la frenata integrale. Non ? disinseribile n? settabile in nessun modo
    - pregi TC = secondo le prime prove l?antimpennata funziona molto dolcemente, gi? bello che ?settato? (e quindi poca possibilit? di fare casini da parte dell?utente medio)
    - difetti TC = senza inclinometro ha ?meno parametri? su cui basa il suo funzionamento dovendo ?desumere? la inclinazione del mezzo sulla base di algoritmi pre impostati, fatto questo che potrebbe causare qualche problema nei cambi gomme. Poche le regolazioni disponibili (difetto per l?utente molto esperto)

    Honda:
    - ABS = munito di frenata integrale e antistoppies, ? ?fatto in casa? dalla Honda e non realizzato sulla base di una centralina Bosch
    - TC = non disponibile
    - pregi ABS = massima sicurezza stradale del sistema, essendo munito sia di antistoppies, sia di frenata integrale. Affidabilit? sistema eccellente.
    - difetti ABS = troppo pesante (10 Kg) ed invasivo (mi riferisco in particolare all?antistoppies) in pista poich? non diversamente regolabile rispetto alle impostazioni, pi? stradistiche che racing, date dalla casa costruttrice, invasivit? che non pu? essere eliminata poich? il sistema non ? disinseribile
    cristallino

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      #197
      Originally posted by luigi155 View Post
      Strdi con le tue affermazioni molto precise hai distrutto i kawasakari e penso che tra un po' passeranno pure loro su BMW pero' adesso lasciamo stare perch? non capiscono con chi hanno a che fare, srr prima e poi tutte le altre rassegnatevi oramai talebani
      Per carit?...sarebbe un forum tristissimo
      Poi i kawasakari dovremmo inventarceli, e non sarebbe facile

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        #198
        Motociclismo decreto' "a Portimao", la kawa zx10r come moto migliore.
        Oggi... con quello che ha scritto sulle differenze del TC, fa credere a molti utenti che il miglior sistema e' quello bmw "su strada si". Quindi se tanto mi da tanto come detto sopra credo che sia di buon auspicio

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          #199
          Originally posted by flaga View Post
          Motociclismo decreto' "a Portimao", la kawa zx10r come moto migliore.
          Oggi... con quello che ha scritto sulle differenze del TC, fa credere a molti utenti che il miglior sistema e' quello bmw "su strada si". Quindi se tanto mi da tanto come detto sopra credo che sia di buon auspicio
          Ma ancora insisti?
          Quelle che ho riportato sopra sono le risultanze delle schede tecniche, quindi dati "sulla carta" non prove...
          Il sistema Ducati ? tra le supersportive quello pi? vecchio ed "obsoleto" (si fa per dire)...ma funziona alla grandissima
          Per tua cultura personale: ho parlato di generazione 2 (Ducati), di generazione 2 e mezzo (Kawasaki), di generazione 3 (BMW) e di generazione 3+ (Aprilia)...sai qual ? la moto che ha introdotto per prima sul mercato il TC (di generazione 1)? Indovina?



          Semplice, la BMW...con la R1200R e la GS 1200 nel 2006

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            #200
            Originally posted by luigiRR View Post
            ma si......
            provo a spiegarmi meglio...
            va benone poter regolare l'intervento di un dispositivo elettronico, ma non ? quello il punto.
            il mio malcontento ? dovuto al MODO di intervento ed al risultato che non mi piace e non mi serve!

            se in pista perde aderenza taglia ed uccide la potenza, poi me la rid? tutta piena, alch? perde aderenza ancora e me la ritaglia un altra volta, allora faccio prima a parzializzare, o usare la slick ...
            in strada se taglia di botto e mi rid? potenza di botto, altrettanto mi fa imbizzarrire la moto o butta per terra, tantovale che parzializzo o vado pi? piano, o non mi salva da un pericolo....

            non so se sono stata spiegata

            da come ho letto i nuovi sistema kawasaki ed aprilia dovrebbero aver risolto questo problema, in qualsiasi mappa le metti

            luigi con tutto il rispetto, quello da te descritto ? una catapulta non un controllo di trazione...
            dai pensi veramente che ci sia un dtc che funzioni in questo modo ? mah

            Originally posted by stradivari View Post
            Ma ancora insisti?
            Quelle che ho riportato sopra sono le risultanze delle schede tecniche, quindi dati "sulla carta" non prove...
            Il sistema Ducati ? tra le supersportive quello pi? vecchio ed "obsoleto" (si fa per dire)...ma funziona alla grandissima
            Per tua cultura personale: ho parlato di generazione 2 (Ducati), di generazione 2 e mezzo (Kawasaki), di generazione 3 (BMW) e di generazione 3+ (Aprilia)...sai qual ? la moto che ha introdotto per prima sul mercato il TC (di generazione 1)? Indovina?



            Semplice, la BMW...con la R1200R e la GS 1200 nel 2006

            stradi, lassa sta, ? una battaglia persa, una battaglia al vero talebano..
            quindi la kawa ha fatto la moto definitiva, bene.. bravi..
            quest'anno vinceranno la stock, la superbaik... insomma la nuova ninja sar? campioni d0incasso...

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              #201
              Originally posted by stradivari View Post
              Ma ancora insisti?
              Quelle che ho riportato sopra sono le risultanze delle schede tecniche, quindi dati "sulla carta" non prove...
              Il sistema Ducati ? tra le supersportive quello pi? vecchio ed "obsoleto" (si fa per dire)...ma funziona alla grandissima
              Per tua cultura personale: ho parlato di generazione 2 (Ducati), di generazione 2 e mezzo (Kawasaki), di generazione 3 (BMW) e di generazione 3+ (Aprilia)...sai qual ? la moto che ha introdotto per prima sul mercato il TC (di generazione 1)? Indovina?



              Semplice, la BMW...con la R1200R e la GS 1200 nel 2006
              Ma come fai a sostenere che e' piu' evoluto quello bmw solo perche' ha qualche sensore in piu' "vedi inclinometro" e invece kawa lo elabora con i dati...Avendo una velocita' di calcolo superiore e dialoga direttamente con la ECU.....e insisti ancora?
              Il mio vecchio computer overclokkato era pieno di sensori inseriti da me. Il mio nuovo computer non ha un caxxo fa tutto la cpu ed e' piu' veloce

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                #202
                Originally posted by flaga View Post
                Ma come fai a sostenere che e' piu' evoluto quello bmw solo perche' ha qualche sensore in piu' "vedi inclinometro" e invece kawa lo elabora con i dati...Avendo una velocita' di calcolo superiore e dialoga direttamente con la ECU.....e insisti ancora?
                Il mio vecchio computer overclokkato era pieno di sensori inseriti da me. Il mio nuovo computer non ha un caxxo fa tutto la cpu ed e' piu' veloce
                Confessa che lo fai apposta, ti prego...almeno ci si ride su
                In caso contrario ci sarebbe da preoccuparsi...
                Sostengo (e non solo io ma la rivista di settore pi? importante d'Italia) che il sistema ? pi? evoluto semplicemente perch? ? tecnologicamente pi? evoluto...ha pi? funzioni e prende in considerazione pi? parametri.
                Un TC che non prende in considerazione l'angolo di inclinazione della moto (lo ammette la Kawasaki stessa e non tu) come parametro principale non ? un TC tecnologicamente evoluto...? un po come progettare preservativi senza tenere conto della lunghezza del pene di chi li calzer?
                Che poi funzioni meglio o peggio, qui non ? in discussione...perch? di comparative non ce ne sono state.
                L'iPhone 4 ? pi? evoluto del 3S, che a sua volta ? pi? evoluto del 3...anche se poi il 4 in ipotesi dovesse far cacare.
                E' difficile da comprenderlo? ...non mi sembra proprio.

                PS: sempre nell'ottica delle rivelazioni "a rate" ti comunico un altro dato...guarda che la centralina 9 plus riguarda l'ABS e non l'ECU, che ? cosa ben diversa, per cui la supposta maggior velocit? di calcolo della centralina Kawasaki rispetto a quella BMW esiste solo nella tua fervida fantasia
                Last edited by stradivari; 09-12-10, 18:36.

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                  #203
                  Originally posted by flaga View Post
                  Ma come fai a sostenere che e' piu' evoluto quello bmw solo perche' ha qualche sensore in piu' "vedi inclinometro" e invece kawa lo elabora con i dati...Avendo una velocita' di calcolo superiore e dialoga direttamente con la ECU.....e insisti ancora?
                  Il mio vecchio computer overclokkato era pieno di sensori inseriti da me. Il mio nuovo computer non ha un caxxo fa tutto la cpu ed e' piu' veloce
                  Ei.. anche TC di BMW dialoga con la centralina motore vedi centralina hp
                  E la kawa forse intendevi e abs che dialoga con la centralina motore
                  ma con tutto cio' il sistema tc di kawa viene fornito anche senza abs?

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                    #204
                    Originally posted by morisuper View Post
                    Ei.. anche TC di BMW dialoga con la centralina motore vedi centralina hp
                    E la kawa forse intendevi e abs che dialoga con la centralina motore
                    ma con tutto cio' il sistema tc di kawa viene fornito anche senza abs?
                    Mentre lui si schiarisce le idee...invero un po' confuse da troppe informazioni tecniche, ti rispondo io...s?, la nuova 10-R si pu? avere anche solo con il TC e non per forza anche con l'ABS...
                    A differenza della BMW dove per avere il TC si deve acquistare anche l'ABS...fatto questo dal quale ? possibile evincersi ulteriormente la superiorit? tecnologica del sistema (ma sul perch? non mi esprimo perch? aspetto che qualcuno ci arrivi da solo)

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                      #205
                      Originally posted by stradivari View Post
                      Confessa che lo fai apposta, ti prego...almeno ci si ride su
                      In caso contrario ci sarebbe da preoccuparsi...
                      Sostengo (e non solo io ma la rivista di settore pi? importante d'Italia) che il sistema ? pi? evoluto semplicemente perch? ? tecnologicamente pi? evoluto...ha pi? funzioni e prende in considerazione pi? parametri.
                      Un TC che non prende in considerazione l'angolo di inclinazione della moto (lo ammette la Kawasaki stessa e non tu) come parametro principale non ? un TC tecnologicamente evoluto...? un po come progettare preservativi senza tenere conto della lunghezza del pene di chi li calzer?
                      Che poi funzioni meglio o peggio, qui non ? in discussione...perch? di comparative non ce ne sono state.
                      L'iPhone 4 ? pi? evoluto del 3S, che a sua volta ? pi? evoluto del 3...anche se poi il 4 in ipotesi dovesse far cacare.

                      E' difficile da comprenderlo? ...non mi sembra proprio.

                      PS: sempre nell'ottica delle rivelazioni "a rate" ti comunico un altro dato...guarda che la centralina 9 plus riguarda l'ABS e non l'ECU, che ? cosa ben diversa, per cui la supposta maggior velocit? di calcolo della centralina Kawasaki rispetto a quella BMW esiste solo nella tua fervida fantasia
                      1? neretto - Confesso e' cosi' chi era che si tava divertendo?
                      2? // // // - Ok adesso si ragiona e' qui che volevo arrivare......hai visto che ce l'hai fatta?
                      3? - Forse sei tu che non leggi attentamente quello che dico, so di cosa si tratta infatti io dico dialoga con la ECU.....cioe' la centralina 9plus....capisc a me. In merito alla velocita' mi riferisco alla velocita' dei dati pervenuti dalla 9plus con la ECU e alla sua velocita' di elaborazione " ECU "

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                        #206
                        Originally posted by flaga View Post
                        1? neretto - Confesso e' cosi' chi era che si tava divertendo?
                        2? // // // - Ok adesso si ragiona e' qui che volevo arrivare......hai visto che ce l'hai fatta?
                        3? - Forse sei tu che non leggi attentamente quello che dico, so di cosa si tratta infatti io dico dialoga con la ECU.....cioe' la centralina 9plus....capisc a me. In merito alla velocita' mi riferisco alla velocita' dei dati pervenuti dalla 9plus con la ECU e alla sua velocita' di elaborazione " ECU "
                        Hai problemi di lettura...fatto certo
                        Ho appena scritto che la centralina 9plus ? relativa all'ABS e non al TC e tu che scrivi immediatamente dopo? semplice, che la centralina 9plus dialoga "velocemente" con l'ECU...comunicazione di servizio: si stava parlando di inclinometri vari e di TC non di ABS, per cui il riferimento alla 9plus c'entra come il gorgonzola nei cioccolatini
                        Sul fatto che qui si parla di tecnologia in s? e non di funzionamento della medesima, posto che nessuno ha comparato le moto, ? da 4 o 5 pagine che lo scrivo e tu ci arrivi solo ora...evidentemente per farti arrivare un concetto, anche basilare, bisogna scrivertelo almeno 10 volte altrimenti non viene recepito...
                        Ma la colpa ? mia e non tua...Galgano sostiene (riferendosi al rapporto tra avvocato e giudice) che non ? mai colpa del prossimo se non capisce ma tua che non sei riuscito a farti capire...
                        Per te evidentemente io non sono abbastanza bravo, e me ne scuso
                        Last edited by stradivari; 09-12-10, 19:00.

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                          #207
                          Originally posted by stradivari View Post
                          Facciamo un pregi-difetti dei veri sistemi?
                          Ovviamente basati su dati tecnici, posto che poi a livello di funzionamento pratico non ? detto che un sistema pi? "sofisticato" funzioni meglio di un altro dicamo pi? "tradizionale"
                          Volete il riassuntone che tenga conto delle moto che attualmente hanno ausili elettronici per la performance e per la sicurezza (Ducati, BMW, Aprilia, Kawasaki e Honda)?
                          Mi autoquoto dalla pagina n. 12...
                          Last edited by stradivari; 09-12-10, 19:06.

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                          • Font Size
                            #208
                            Sino a domani in tarda mattinata non potr? ricollegarmi...approfittatene, mi raccomando

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                              #209
                              Originally posted by stradivari View Post
                              Hai problemi di lettura...fatto certo
                              Ho appena scritto che la centralina 9plus ? relativa all'ABS e non al TC e tu che scrivi immediatamente dopo? semplice, che la centralina 9plus dialoga "velocemente" con l'ECU...comunicazione di servizio: si stava parlando di inclinometri vari e di TC non di ABS, per cui il riferimento alla 9plus c'entra come il gorgonzola nei cioccolatini
                              Sul fatto che qui si parla di tecnologia in s? e non di funzionamento della medesima, posto che nessuno ha comparato le moto, ? da 4 o 5 pagine che lo scrivo e tu ci arrivi solo ora...evidentemente per farti arrivare un concetto, anche basilare, bisogna scrivertelo almeno 10 volte altrimenti non viene recepito...
                              Ma la colpa ? mia e non tua...Galgano sostiene (riferendosi al rapporto tra avvocato e giudice) che non ? mai colpa del prossimo se non capisce ma tua che non sei riuscito a farti capire...
                              Per te evidentemente io non sono abbastanza bravo, e me ne scuso
                              Guarda che se tu lo avessi detto prima questo che hai detto poco fa
                              Che poi funzioni meglio o peggio, qui non ? in discussione...perch? di comparative non ce ne sono state.
                              non ci sarebbero state le 10 pagine che dici.....forse non hai capito tutto il mio giochetto per fartelo arrivare a dire, perche' adesso che ci sei arrivato, ti dico: senza fatti oggettivi come puoi dire e far pensare che sia il piu' efficace quello bmw?
                              Adesso mi ritiro nelle mie stanze.....sono soddisfatto

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                                #210
                                ...e io continuo a sorridere

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