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cominciano i punzecchiamenti...bmw vs kawasulki...

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    #166
    Originally posted by flaga View Post
    L'inclinometro ce l'ho sul mio fuoristrada e utilizzo quello e comunque e' cosi' intelligente quello della kawa che non e' ha bisogno..
    P.s. questi 4 giorni mi sei mancato....JFK non si e' reso piu' disponibile alla diatriba
    Con te ? troppo facile...per? mi diverto lo stesso
    Basta dirti le cose a rate cos? da farti pubblicare, una ad una, tutte le tue certezze...

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      #167
      Originally posted by flaga View Post
      Su questo hai ragione che kawasaki esagera un po' sulle potenze dichiarate
      Mi autorizzi a metterla in firma...una tua ammissione ? un fatto epocale

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        #168
        Originally posted by stradivari View Post
        Hai ragione...sul sito della Kawasaki Italia ne dichiarano 209 con l'airbox in pressione ...e 201 senza la pressurizzazione (quindi sempre 8 in pi? della BMW)...
        E' pubblicit? ingannevole o meno?
        Secondo me in America si sono guardati bene dal dichiarare certe cose...poich? l? con ste "puntualizzazioni" le corti spaccano i culetti
        b? allora se tu l'hai letto denunciali e sporgi querela contro kawasaki italia o chi ti pare.. e ma personalmente non me ne frega na mazza, quello che mi interessa a me ? rivedere le kawa sul podio, poi 210 cv 209/188/270/650 per me son solo numeri e basta.

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          #169
          Originally posted by Goldrake View Post
          b? allora se tu l'hai letto denunciali e sporgi querela contro kawasaki italia o chi ti pare.. e ma personalmente non me ne frega na mazza, quello che mi interessa a me ? rivedere le kawa sul podio, poi 210 cv 209/188/270/650 per me son solo numeri e basta.
          Ecchemmefrega...io pago il bollo per "miseri" 141 kw
          Diciamo che anche ad aver voglia non avrei la "legittimazione attiva" per fare alcunch?...
          Comunque non si deve fare nessuna querela...basta un bell'intervento alla Autorit? Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM)...magari sotto forma di class action da parte di possessori di kawasaki...ma ci? ? pura follia perch? il possessore medio di kawasaki sarebbe ben contento di pagare anche bollo doppio in cambio di un dato di potenza massima esorbitante certificato nel libretto di circolazione
          Last edited by stradivari; 08-12-10, 23:57.

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            #170
            Originally posted by stradivari View Post
            Oh, guarda che strano...in America non dichiarano nulla a livello di potenza... non ci posso credere http://newproductlaunch.kawasaki.com...?productid=497

            che manigoldi

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              #171
              Originally posted by stradivari View Post
              Con te ? troppo facile...per? mi diverto lo stesso
              Basta dirti le cose a rate cos? da farti pubblicare, una ad una, tutte le tue certezze...
              Comunque dire che e' piu' sofisticato quello della bmw perche' non ha l'inclinometro.................................... ...e' na strunzata. L'inclinometro dovrebbe avere la funzione dell'antimpennata e a quanto pare quello della kawasaki e' cosi' intelligente che lo fa su altri differenti fattori.
              Ripeto....... leggete, pubblicate e quotate solo parte di cio' che vi interessa....esempio se dovesse leggere "il sitema kawasaki e' il piu' sofisticato al mondo e all'editore gli sfugge un pero'...........le vostre conclusioni sono: il sistema non vale una cippa perche' ha detto pero' "
              Last edited by flaga; 09-12-10, 06:40.

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                #172
                Originally posted by flaga View Post
                Comunque dire che e' piu' sofisticato quello della bmw perche' non ha l'inclinometro.................................... ...e' na strunzata. L'inclinometro dovrebbe avere la funzione dell'antimpennata e a quanto pare quello della kawasaki e' cosi' intelligente che lo fa su altri differenti fattori.
                Ripeto....... leggete, pubblicate e quotate solo parte di cio' che vi interessa....esempio se dovesse leggere "il sitema kawasaki e' il piu' sofisticato al mondo e all'editore gli sfugge un pero'...........le vostre conclusioni sono: il sistema non vale una cippa perche' ha detto pero' "
                Sei troppo forte, ci cadi sempre con tutte le scarpe!!!
                Io parlavo di inclinometro trasversale e non longitudinale, quello per intenderci che serve per comunicare l'angolo di piega in curva della moto non gi? il grado di impennata della medesima....
                Ripeto senza timore di essere smentito: tra i diversi parametri da prendere in considerazione l'angolo di piega del mezzo ? il pi? importante per il TC.
                A meno che tu non sostenga che un dato spin della ruota a 10 gradi di inclinazione o a 40 fa uguale...
                Se vuoi ti spiego anche come fanno i sistemi meno evoluti (qual ? appunto quello della Kawa) ad ovviare a questa mancanza...ma come al solito aspetto che ci arrivi da solo (se poi non ce la fai ti vengo come al solito in soccorso).
                Se sei onesto intellettualmente pero' adesso ammetti che la "strunzata" l'hai sparata tu...
                Last edited by stradivari; 09-12-10, 07:04.

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                  #173
                  Originally posted by stradivari View Post
                  Sei troppo forte, ci cadi sempre con tutte le scarpe!!!
                  Io parlavo di inclinometro trasversale e non longitudinale, che serve per comunicare l'angolo di piega in curva della moto non gi? il grado di impennata della medesima....
                  Ripeto senza timore di essere smentito: tra i diversi parametri da prendere in considerazione l'angolo di piega del mezzo ? il pi? importante per il TC.
                  A meno che tu non sostenga che un dato spin della ruota a 10 gradi di inclinazione o a 40 fa uguale...
                  Se vuoi ti spiego anche come fanno i sistemi meno evoluti (qual ? appunto quello della Kawa) ad ovviare a questa mancanza...ma come al solito aspetto che ci arrivi da solo (se poi non ce la fai ti vengo come al solito in soccorso).
                  Se sei onesto intellettualmente pero' adesso ammetti che la "strunzata" l'hai sparata tu...
                  Guarda che e' lo stesso inclinometro che ha la funzione sia dell'antimpennata che angolo di piega e se non ricordo male.....proprio un servizio di motociclismo sull'inclinometro bmw diceva che a volte il sistema invece di leggere la verticale "impennata" leggeva l'inclinazione........quindi manco sa leggere e chissa' forse se la bosch in collaborazione con kawasaki sul 9plus lo hanno eliminato e sostituito con diversi altri fattori per questo motivo
                  Vediamo a chi le spara piu' grosse
                  P.S. Ma alla bmw cosa vi fanno per essere cosi' talebani
                  Last edited by flaga; 09-12-10, 07:14.

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                    #174
                    Originally posted by flaga View Post
                    Guarda che e' lo stesso inclinometro che ha la funzione sia dell'antimpennata che angolo di piega e se non ricordo male.....proprio un servizio di motociclismo sull'inclinometro bmw diceva che a volte il sistema invece di leggere la verticale "impennata" leggeva l'inclinazione........quindi manco sa leggere e chissa' forse se la bosch in collaborazione con kawasaki sul 9plus lo hanno eliminato e sostituito con diversi altri fattori per questo motivo
                    Vediamo a chi le spara piu' grosse
                    Ricordi decisamente male...
                    Informati meglio, dai che puoi farcela anche senza il mio aiuto...
                    La S1000rr ha un solo inclinometro...la Aprilia ? l'unica che ne ha due (uno gestisce appunto l'antimpennta).
                    La Kawasaki ha un TC che non prende in considerazione l'angolo di piega a livello di intervento...o meglio usa un trucchetto posticcio...ma non voglio rovinarti il gusto della sorpresa!!!
                    Last edited by stradivari; 09-12-10, 08:44.

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                      #175
                      Non vorrei dire una cavolata ma abs kawa non si pu? disinserire o sbaglio ?
                      Per quanto riguarda l'inclinometro con giroscopio non ? montato anche sulla moto gp !

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                        #176
                        Originally posted by morisuper View Post
                        Non vorrei dire una cavolata ma abs kawa non si pu? disinserire o sbaglio ?
                        Per quanto riguarda l'inclinometro con giroscopio non ? montato anche sulla moto gp !
                        si non ? disinseribile......il responsabile italia dice che con l'abs ne venderanno si e no il 20%, considerando un uso prettamente pistarolo di questa moto mi sembra giusto cos?, in pista l'abs non serve ad una ceppa

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                          #177
                          Originally posted by jack View Post
                          si non ? disinseribile......il responsabile italia dice che con l'abs ne venderanno si e no il 20%, considerando un uso prettamente pistarolo di questa moto mi sembra giusto cos?, in pista l'abs non serve ad una ceppa
                          Anche Maoni non serve ad una ceppa, per? sta sempre qui

                          Buongiorno Flaga, bella giornata, eh?

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                            #178
                            Originally posted by morisuper View Post
                            Non vorrei dire una cavolata ma abs kawa non si pu? disinserire o sbaglio ?
                            Per quanto riguarda l'inclinometro con giroscopio non ? montato anche sulla moto gp!
                            Il fatto che le MotoGP non abbiano inclinometri non significa che i sistemi di TC delle medesime non "acquisiscano" come dato fondamentale l'inclinazione del motociclo...quelle moto acquisiscono il dato di cui si discute con il GPS...tecnologia ancora non disponibile per la serie che, dunque, si deve "accontentare" (nei sistemi pi? evoluti) degli inclinometri...
                            Un TC che non prenda in considerazione l'angolo di piega del motociclo...non ? un TC attualmente "al passo coi tempi".
                            Considera che, tornando alle moto di serie, la centralina del TC BMW adegua la potenza del motore, per ogni singola marcia, in funzione dell'angolo di piega...per la serie: a un dato numero di giri e in una data marcia la potenza erogata dal motore cambia a seconda dell'angolo di piega della moto.
                            Praticamente il TC interviene prima che ci sia lo slittamento della ruota, a mo' di ulteriore ausilio...
                            Qui si parla tanto di tecnologia...ma poi a parte le cartelle stampa di chi dichiara di aver costruito la moto pi? potente del mondo, si sa poco...anche se proprio dalla cartella stampa della Kawasaki si evince che il sistema S-KTRC (Sport-Kawasaki TRaction Control) non prende in considerazione il parametro "inclinazione moto" per regolare in suo intervento.
                            Riporto, in proposito, la descrizione del sistema facendo copia-incolla dal sito della Kawasaki Italia...

                            " S-KTRC (Sport-Kawasaki TRaction Control)

                            Sistema estremamente sofisticato derivato dalla tecnologia da competizione del MotoGP. A differenza del sistema KTRC utilizzato sulla 1400GTR ABS (Concours 14 ABS in America Settentrionale), progettato appositamente per fornire una maggiore sicurezza durante la guida su superfici ad aderenza ridotta, l'S-KTRC, progettato per ottimizzare la spinta in avanti, consente di guidare al limite della trazione.
                            Le accelerazioni pi? brucianti richiedono una certa perdita di aderenza e, per ottimizzare la trazione, l?S-KTRC consente la suddetta perdita di aderenza. La quantit? ideale di perdita di aderenza dipende dalle condizioni di guida e di tracciato.
                            Vari parametri vengono utilizzati per ottenere un'istantanea precisa delle condizioni in tempo reale: velocit? delle ruote anteriore/posteriore, giri al minuto del motore, posizione della valvola a farfalla, perdita di trazione, accelerazione, ecc.
                            Il sistema S-KTRC conferma le condizioni ogni 5 millisecondi e regola l'accensione, che consente reazioni estremamente rapide.
                            ? possibile impostare tre modalit? diverse in base alle preferenze e all'abilit? del pilota
                            "

                            Originally posted by jack View Post
                            si non ? disinseribile......il responsabile italia dice che con l'abs ne venderanno si e no il 20%, considerando un uso prettamente pistarolo di questa moto mi sembra giusto cos?, in pista l'abs non serve ad una ceppa
                            Sul fatto che l'ABS in pista (se asciutta) serva a poco non ci sono dubbi...ma farsi pagare ? 1.000,00 un sistema che, nell'utilizzo stradale (quello che piaccia o non piaccia a quelli della Kawasaki sar? prevalente) non consente la massima protezione in caso di panic stop poich? non ha l'antistoppies mi pare una cavolata (per usare un eufemismo)...
                            Comunque meglio installarlo con delle limitazioni che non installarlo del tutto come ha fatto Aprilia...
                            Last edited by stradivari; 09-12-10, 08:44.

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                            • Font Size
                              #179
                              Facciamo un pregi-difetti dei veri sistemi?
                              Ovviamente basati su dati tecnici, posto che poi a livello di funzionamento pratico non ? detto che un sistema pi? "sofisticato" funzioni meglio di un altro dicamo pi? "tradizionale"
                              Volete il riassuntone che tenga conto delle moto che attualmente hanno ausili elettronici per la performance e per la sicurezza (Ducati, BMW, Aprilia, Kawasaki e Honda)?

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                                #180
                                Scusa stradi ho sritto male la mia era una affermazione dicendo che in moto gp ? montato per sapere l'angolo di piega sia da gps (per sapere dove si trova la moto ,condizioni asfalto di curva in curva )che da inclinometro

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