Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Bh? rapporti molto differenti tra loro: 16-44, 16-40 e addirittura 17-41. Non avete riscontri anche con altre piste?
Tra tutti i rapporti che mi avete indicato,in virt? dell'esperienza passata, sarei tentato di comprare un 16-44, con quindi un -1 di pignone, cos? messo con quali marce mi posso aspettare di affrontare le varie parti del tracciato? In passato facevo tutte le curve in 3?, il resto in 4? e mettevo 5? e 6? sul rettilineo.
Fermo restando che chi pi? forte va, pi? ha ragione, ma che senso ha di accorciare cos? tanto una moto che ha un motorone pazzesco?
perch? gira a 14 mila
un dento in meno al pignone male non fa su una moto originale
mentre quando si comincia ad avere una preparazione stock (scarico elettronica etc) quadagna tantissimo ai medi e allora su piste che lo privilegiano si va di rapporti lunghi
perch? gira a 14 mila
un dento in meno al pignone male non fa su una moto originale
mentre quando si comincia ad avere una preparazione stock (scarico elettronica etc) quadagna tantissimo ai medi e allora su piste che lo privilegiano si va di rapporti lunghi
L'incrocio fra la curva di coppia e quella di potenza determina il rapporto.
Se accorci di 1 dente di pignone un 1000 da 180 cv cosa fai con una 600?
Pero' non lo chiedo a te, perch? non lo capisci e rompi ancora in scalata...
e quindi simbon ha 4 denti di corona in meno dell'originale ???
Si Live,
ora ne ho 4 in meno...
Forse un po' lunghina per me, ma Alfonsi girava cosi... (1.54,180 in prova al Muggio)
E' vero comunque che pi? forte vai pi? lunghi vanno i rapporti.
La terr? cos? alla prima pistata, provando a scalre in seconda dove va fatto ...ora ho usato solo la terza
Si Live,
ora ne ho 4 in meno...
Forse un po' lunghina per me, ma Alfonsi girava cosi... (1.54,180 in prova al Muggio)
E' vero comunque che pi? forte vai pi? lunghi vanno i rapporti.
La terr? cos? alla prima pistata, provando a scalre in seconda dove va fatto ...ora ho usato solo la terza
Comment