Originally posted by DAXENOX
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Richiami da -15CV per S1000RR?
Collapse
X
-
Originally posted by DAXENOX View PostE se dicessi che per vincere la stock 1000 , badovini ha cambiato 8 motori?
Mi crederesti ?
Ti crederei (anche se non era rivolto a me) ma solo per un discorso di mantenimento anche dell'ultimo cv possibile, dato che un motore molto tirato utilizzato in gara dopo poco un p? di potenza necessariamente la perde. Ma sul discorso affidabilit?... ho saputo che per chi vuole correrci Bmw prevede una distanza di 4000 km di pista (per capirci all'incirca una stagione) e poi di far revisionare il motore da loro, e sconsiglia di far preparare "privatamente" il motore, che ? gi? accordato come un violino e va che ? una bomba cos? come esce di fabbrica.
Il discorso dei 4000 km sembrava strano anche a me, ma la persona che me lo ha riferito (di cui mi stra-fido) conosce nell'ambiente del Civ e del mondiale stock molti tecnici e addetti ai lavori. E pare che sia cos?. Ma a pensarci ? plausibile, dato che normalmente una 1000 stock jappa che gareggia per le prime posizioni viene revisionata ogni 1500-2000 km. E parliamo di moto preparate. A quanto pare questo motore va talmente bene che di preparazioni stock vere e proprie (che, al netto di centralina e scarico si concretizzano in 6-7 cv quando va bene, per come la so io...) non ce ne ? bisogno. Poi che la BMw Italia (mica pizza e fichi) revisioni un motore a gara o quasi nell'ottica del mantenimento delle massime prestazioni ci pu? stare
p.s. parlando con chi nel mondiale stock ci corre e ha preparato pi? di una moto, anche se finora nessuna Bmw... beh, di questo motore mi ha detto meraviglie, per qualit? costruttiva e tecnologia applicata, un sensibile passo avanti rispetto alla concorrenza a 4 cilindri Vedremo quello che la concorrenza tirer? fuori
Comment
-
Originally posted by Polsino View PostTi crederei (anche se non era rivolto a me) ma solo per un discorso di mantenimento anche dell'ultimo cv possibile, dato che un motore molto tirato utilizzato in gara dopo poco un p? di potenza necessariamente la perde. Ma sul discorso affidabilit?... ho saputo che per chi vuole correrci Bmw prevede una distanza di 4000 km di pista (per capirci all'incirca una stagione) e poi di far revisionare il motore da loro, e sconsiglia di far preparare "privatamente" il motore, che ? gi? accordato come un violino e va che ? una bomba cos? come esce di fabbrica.
Il discorso dei 4000 km sembrava strano anche a me, ma la persona che me lo ha riferito (di cui mi stra-fido) conosce nell'ambiente del Civ e del mondiale stock molti tecnici e addetti ai lavori. E pare che sia cos?. Ma a pensarci ? plausibile, dato che normalmente una 1000 stock jappa che gareggia per le prime posizioni viene revisionata ogni 1500-2000 km. E parliamo di moto preparate. A quanto pare questo motore va talmente bene che di preparazioni stock vere e proprie (che, al netto di centralina e scarico si concretizzano in 6-7 cv quando va bene, per come la so io...) non ce ne ? bisogno. Poi che la BMw Italia (mica pizza e fichi) revisioni un motore a gara o quasi nell'ottica del mantenimento delle massime prestazioni ci pu? stare
p.s. parlando con chi nel mondiale stock ci corre e ha preparato pi? di una moto, anche se finora nessuna Bmw... beh, di questo motore mi ha detto meraviglie, per qualit? costruttiva e tecnologia applicata, un sensibile passo avanti rispetto alla concorrenza a 4 cilindri Vedremo quello che la concorrenza tirer? fuori
Comment
-
Originally posted by DAXENOX View PostJfk secondo te la sstk 1000 bmw e' preparata molto?Last edited by JfK; 01-12-10, 13:02.
Comment
X
Comment