Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

scarico ed elettronica

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

scarico ed elettronica

per il futuro penso che andr? in pista raramente e solo per divertimento (ammesso che ancora riessca a provarlo), da vero amatore con carene originali

sto mettendo cmq mono FG e mi stanno rifacendo la fork con alcune modifiche
    sono anni che giro con ciclistiche di un certo tipo e non mi trovo benissimo con quella originale
    ovvio che ? solo feeling perch? cmq potrebbe fare temponi anche originale
    e poi 1000 euro non mi sembrano una cifra insostenibile..........

ma veniamo ai dubbi
    considerato che in pista ci si va in estate quando fa caldo, prevedo catalizzatore che scalda, quindi pensavo che con calma potrei sostituire anche lo scarico e aduguare elettronica
    avevo pensato ad arrow e elettronica rapid bike

io la moto la uso in strada e non ho molta esperienza di cosa dica la legge perch? me ne sono sempre fottuto
    ora per? vorrei fare il bravo ragazzo
    quindi chiedo
    una moto con scarico after ma omologato pu? circolare senza problemi ??
    se metto collettori racing ma finale omologato sono apposto ??
    cosa vuol dire omologato ??
    il meccanico mi ha detto che mi rilascia tutti i documenti necessari, ma per il codice va bene o bisognerebbe riomologare ??
    cio? se mi fermano con un arrow con db killer ed omologato sono apposto anche se non ? lo scarico originale ??

considerato quindi che voglio :
    scatalizzare la moto per
    abbassare le temprature in estate
    farla girare meglio ai medio bassi e magari tirare fuori qualche cv rendendola per? pi? facile
    non farmi sequestrare il libretto perch? la uso cmq in strada
    spendere poco e non cadere nelle trappole da 3000 euro

la mia scelta di arrow con db killer omologato e rapid bike vi sembra azzeccata ??

aspetto risposte e suggerimenti

• Font Size
    Se monti uno scarico omologato, parziale o completo, ti rilasciano un adesivo che omologa per l'appunto lo scarico e lo devi apporre sul libretto di circolazione.

Uno scarico omologato completo aftermarket ovviamente ha sempre il dbkiller.
    Last edited by JfK; 22-11-10, 10:08.

Comment

• Font Size
      Se cambi scarico e scatalizzi con un terminale "omologato" sei a posto per quanto riguarda il rumore ma non conforme a euro 3 (o 4) come riportato sul libretto. In teoria sanzione, e revisione.
      In pratica se non trovi qualcuno particolarmente solerte (e preparato) non succede niente. Ti controllano se hai il dbkiller, l'omologazione stampigliata ed il certificato rilasciato.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Guru View Post
        Se cambi scarico e scatalizzi con un terminale "omologato" sei a posto per quanto riguarda il rumore ma non conforme a euro 3 (o 4) come riportato sul libretto. In teoria sanzione, e revisione.
        In pratica se non trovi qualcuno particolarmente solerte (e preparato) non succede niente. Ti controllano se hai il dbkiller, l'omologazione stampigliata ed il certificato rilasciato.
        quindi devi trovare uno che si accorge che non hai il catalizzatore ??
        ma per il resto ? a posto quindi ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by JfK View Post

Uno scarico omologato completo aftermarket ovviamente ha sempre il dbkiller.
          ............quindi ????

Comment

• Font Size
            Originally posted by livelegend View Post
            Diciamo che ? molto raro. Anche perch? la legge dovrebbe entrare in merito al pezzo e/o al fatto che tu cmq hai una sonda lambda che dovrebbe "controllare" i gas di scarico anche su impianti completi omologati. In soldoni, secondo me, vai tranquillo.

Comment

• Font Size
              a me a agosto mi hanno fermato con termignoni carbonio (non omologati, sono due tubi senza catalizzatore) e niente dbkiller (praticamente ci infili la mano dentro il buco)...non mi hanno detto niente
              Se proprio vuoi stare tranquillo al 100%, terminale con omologazione e dbkiller pure rifatto artigianale un p? pi? aperto.

Comment

• Font Size
                Dell'arrow esistono anche i collettori omologati
                Io ne sto facendo una con arrow completo replica sbk evo+pwcV+autotune+bmc
                Della rapid mi hanno parlato bene ma la sua autodidattivita' sfrutta le sonde originali a banda stretta l'autotune dynojet ha sonda bosch banda stretta

Comment

• Font Size
                  Miche' banda larga auto fune no stretta se no sarebbe come la rapid

Comment

• Font Size
                    Originally posted by livelegend View Post
                    Proprio come hai detto

Comment

• Font Size
                      live da te questo non me lo sarei mai aspettato, cmq visto che e' la prova che sei da pensione e non ragioni piu' fidati di me e piazza questo che e' omologato e c'ha pure l'attacco per la sonda

poi daje er gas!!!

Comment

• Font Size
                        cacchio che figata questo akra..
                        ma ? come quello usato nella STK ?
                        comunque ha anche l'attacco per la valvola allo scarico + sonda lambda ??

son rimasto indietro , non sapevo che gli scarichi completi possono essere omologati

Comment

• Font Size
                          Originally posted by bananarama View Post
                          live da te questo non me lo sarei mai aspettato, cmq visto che e' la prova che sei da pensione e non ragioni piu' fidati di me e piazza questo che e' omologato e c'ha pure l'attacco per la sonda

poi daje er gas!!!
                          Questo e' perfettamente omologato, ed ha anche il catalizzatore: pu? darsi persino che non richieda alcun adattamento di elettronica (nessuno ha provato che si sappia, ma avendo il cat forse non peggiora rispetto alla moto con scarico originale).
                          Tutto in titanio mi pare o torno ai 2.700 euro, con coll. In acciaio intorno ai 2100.

Comment

• Font Size
                            tolto il catalizzatore puoi anche avere lo scarico completo omologato ma se trovi uno che ne capisce e si accorge sei in contarvvenzione come ha detto GURU giustamente...ver? ? anche che capita molto raramente una simile situazione...l'importante ? che il terminale monti il db-killer e abbia un codice di omologazione per utilizzo stradale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cosimo View Post
                              Tutto in titanio mi pare o torno ai 2.700 euro, con coll. In acciaio intorno ai 2100.

Su ebay si trova (o trovava, ? un po' che non guardo) a 1500. Per la centralina non so, penso occorra una rullatina.

Comment

X
                              Working...
                              X