Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A quanto si.....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gpm View Post
    Davvero?

Pensa a quanto la prendi nuova e guarda se per 1/2000 euro di differenza riesci a venderla con 12000 km...
    Presa a 12800, la versione motorsport full optional con 13000km l'ha presa a Roma il ragazzo di mia sorella ed aveva lo scarico leggermente graffiato, acquistata a Febbraio 2010. In tutta Italia non ha trovato a meno. Moto.it su tutti
    Last edited by JfK; 17-11-10, 20:21.

Comment

• Font Size
      Originally posted by JfK View Post
      Presa a 12800, la versione motorsport full optional con 13000km l'ha presa a Roma il ragazzo di mia sorella ed aveva lo scarico leggermente graffiato, acquistata a Febbraio 2010. In tutta Italia non ha trovato a meno. Moto.it su tutti
      Troppa fretta, che dirti?

Comment

• Font Size
        Oh il mondo ? bello perch? vario... c'e' gente che reputa che la 848 del 2008 con 10/12.000 km ? giusto venderla a 10.000 euro..... fuori garanzia, fate voi..

Comment

• Font Size
          Originally posted by gpm View Post
          Troppa fretta, che dirti?
          Io credo che tu stia parlando di "acquisti ricercati" e non di prezzi di mercato....? diverso...

Comment

• Font Size
            Originally posted by JfK View Post
            Il calcolo ? giusto anche se ti chiedo perch? sottrai l'iva
            Perch? so che normalmente funziona cos?

Inoltre mi pare di ricordare che se la devi assicurare per furto si compie quel genere di calcolo

Magari ricordo male io eh
            Last edited by ala70; 18-11-10, 08:36.

Comment

• Font Size
              Originally posted by ala70 View Post
              Perch? so che normalmente funziona cos?

Inoltre mi pare di ricordare che se la devi assicurare per furto si compie quel genere di calcolo

Magari ricordo male io eh
              Si per l'assicurazione il bene ? calcolato al netto dell'iva. Il ragionamento che tu hai fatto ? giusto nel caso in cui tu la moto la compri oggi e la versi domani ad un concessionario oppure nel caso in cui ti venga confiscata. Ma se non rientri in questi casi non ? una regola perentoria che tu debba scorporare l'iva, o meglio, potresti levarla ma non per forza ed ulteriormente togliere altre percentuali sopra scritte. Esempio: a settembre 2003, sfruttando una promozione Yamaha, presi una r1 2003 e la pagai 11.700,00 euro nuova. Dopo 2 mesi la diedi dentro per una Kawa 10r 2004, e me la valutarono 10.000 euro. Quindi pi? o meno l'iva (9750 euro), ma se l'avessi rivenduta il giorno dopo ad un privato non ? detto che non la potessi vendere a 11.000 o 10500... In soldoni l'iva si toglie perch? si da per scontato che uno non tenga la moto cosi poco tempo! Insomma non ? una regola fissa....e non ne esiste una regola matematica....? il mercato a decretare il prezzo: moto vendute, saturazione del mercato, crisi finanziarie, riuscita del modello ecc ecc. Cmq non mi sto inventando nulla, moto.it ? network pi? veritiero italiano sulle valutazioni dell'usato e in 10 anni mi ha sempre decretato la compravendita corretta. Poi le occasioni o le svendite sono a se.

Il calcolo di gpm poi ? davvero eccessivo!!! 10.000 euro, per quanto la moto abbia 12.000 km, ? davvero una svalutazione fuori parametro.
              Last edited by JfK; 18-11-10, 09:26.

Comment

• Font Size
                Ah beh....ovvio che non ? una regola fissa

Per? in questo caso ci potrebbe stare

4 mesi equivalgono praticamente ad una stagione (per una sportiva)

I chilometri fanno il resto

Il prezzo di 12.000 / 12.500 mi sembra abbastanza corretto

Comment

• Font Size
                  Originally posted by ala70 View Post
                  Ah beh....ovvio che non ? una regola fissa

Per? in questo caso ci potrebbe stare

4 mesi equivalgono praticamente ad una stagione (per una sportiva)

I chilometri fanno il resto

Il prezzo di 12.000 / 12.500 mi sembra abbastanza corretto
                  Potrebbe si....? anche il periodo buono per acquistare pi? che per vendere... Cmq se si riesce a 12.000 mi sembra un ottimo affare!

Comment

X
                  Working...
                  X