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Curiosita': L'interasse S1000rr E' Regolabile?

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    #1

    Curiosita': L'interasse S1000rr E' Regolabile?

    ciao a tutti,

    tempo fa su superbike italia, alla presentazione della nostra meravigliosa S1000RR, mi aveva colpito nelle note tecniche, che l'interasse proposto all'acquisto e' di 1.432 mm, ma e' variabile con una escursione che va da 1.414,5 mm a 1.459 mm, il conce un po' vagamente,parla di una modifica al perno forcellone, altre voci parlano semplicemente di un'asola del perno ruota molto lunga che permette (modificando la catena) di spostare la ruota posteriore verso il telaio...boh, ne sapete qualcosa? non dico che voglio farlo,per ora,ma sono curioso!

    Lamps

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    #2
    Credo di si che ce l'abbia, un eccentrico sul perno del forcellone, ma non credo sul perno ruota ma quello sul telaio forcellone
    Last edited by flaga; 14-11-10, 22:27.

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      #3
      Son solo 5 cm, si fa benissimo con l'asola sul perno ruota...

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        #4
        E' come dicevo si regola sul forcellone collegato al telaio


        il passo complessivo della S1000RR, che ? pari a 1,432 mm in assetto standard, ma che pu? variare da 1.415,5 a 1.459,5 mm agendo sui 45 mm di gioco assicurati dal posizionamento della ruota sulle slitte tendicatena.

        REGOLABILE
        Tra le particolarit? di questo elemento, i tecnici BMW sottolineano il grande lavoro svolto per la definizione del posizionamento del fulcro, che alla stregua del motore ? stato oggetto di intense giornate di collaudo in pista. A testimonianza di questo aspetto segnaliamo l'asola nella zona posteriore del telaio, che permette di spostare il fulcro del forcellone di +-10mm per mezzo di eccentrici. Un forcellone che aziona per mezzo di un leveraggio progressivo un monoammortizzatore regolabile in compressione ed estensione, che si caratterizza per la chicca della doppia regolazione lowspeed ed hispeed. L'escursione della ruota ? pari a 130 mm, di cui 90 mm "positivi" e 40 mm "negativi" in assetto standard.

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          #5
          Originally posted by flaga View Post
          E' come dicevo si regola sul forcellone collegato al telaio


          il passo complessivo della S1000RR, che ? pari a 1,432 mm in assetto standard, ma che pu? variare da 1.415,5 a 1.459,5 mm agendo sui 45 mm di gioco assicurati dal posizionamento della ruota sulle slitte tendicatena.

          REGOLABILE
          Tra le particolarit? di questo elemento, i tecnici BMW sottolineano il grande lavoro svolto per la definizione del posizionamento del fulcro, che alla stregua del motore ? stato oggetto di intense giornate di collaudo in pista. A testimonianza di questo aspetto segnaliamo l'asola nella zona posteriore del telaio, che permette di spostare il fulcro del forcellone di +-10mm per mezzo di eccentrici. Un forcellone che aziona per mezzo di un leveraggio progressivo un monoammortizzatore regolabile in compressione ed estensione, che si caratterizza per la chicca della doppia regolazione lowspeed ed hispeed. L'escursione della ruota ? pari a 130 mm, di cui 90 mm "positivi" e 40 mm "negativi" in assetto standard.

          grazie 1000 per l'informazione

          Lamps

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            #6
            Originally posted by lupodilanga23 View Post
            grazie 1000 per l'informazione

            Lamps
            Di niente... Comunque vero quello che diceva prima mikiff parlando dell'allungamento dell'interasse, agendo sulle slitte del forcellone e inoltre c'e' anche la possibilita' di regolare il fulcro del forcellone agendo sull'eccentrico

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              #7
              Originally posted by flaga View Post
              E' come dicevo si regola sul forcellone collegato al telaio


              il passo complessivo della S1000RR, che ? pari a 1,432 mm in assetto standard, ma che pu? variare da 1.415,5 a 1.459,5 mm agendo sui 45 mm di gioco assicurati dal posizionamento della ruota sulle slitte tendicatena.

              REGOLABILE
              Tra le particolarit? di questo elemento, i tecnici BMW sottolineano il grande lavoro svolto per la definizione del posizionamento del fulcro, che alla stregua del motore ? stato oggetto di intense giornate di collaudo in pista. A testimonianza di questo aspetto segnaliamo l'asola nella zona posteriore del telaio, che permette di spostare il fulcro del forcellone di +-10mm per mezzo di eccentrici. Un forcellone che aziona per mezzo di un leveraggio progressivo un monoammortizzatore regolabile in compressione ed estensione, che si caratterizza per la chicca della doppia regolazione lowspeed ed hispeed. L'escursione della ruota ? pari a 130 mm, di cui 90 mm "positivi" e 40 mm "negativi" in assetto standard.
              no ma dico,avete visto la qualit? e la finitura nonch? la bellezza delle parti del motore


              io sono sconvolto

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